news

8 febbraio 2015

LOCATELLI: GUBELLINI NE CONFERMA DUE

Particolarmente in palla sui Gran Premi torinesi (ha vinto la Coppa di Milano con Potenza Om e il memorial Barbetta con Prince Wind). Pippo Gubellini si propone come protagonista anche del Gran Premio Locatelli in programma domenica 15 febbraio a Torino (i partenti lunedì mattina) confermando Rodeo Drive Ok e Owen CR in uno schema che si propone estremamente intrigante per la sfida di Oneghin del Ronco (dominatore del premio ENCAT) e sua eccellenza Mac Grace Sm.
In dubbio Romanesque, che corre domenica 8 a Parigi e Picone per via del numero scomodo (al largo di tutti in prima fi   [continua]

Scarica gli allegati:

confermati Locatelli 2015
6 febbraio 2015

GENTLEMEN 2015: IL 50% SARANNO CORSE DI PROPRIETA

Pubblicata la circolare di programmazione della stagione 2015: tra tutte le decisioni adottate emerge quella, restrittiva, per la categoria dei gentlemen: il 50% delle corse in programma, infatti, dovrà essere di proprietà, favorendo con questa decisione l'assunzione di cavalli da parte degli appassionati.
mb

6 febbraio 2015

DEROGA PER I VECCHIETTI, MASCHI E FEMMINE

Puledri proprio pochi e nella previsione del domani, pochissimi: ed allora, per difendere il numero dei partenti, ecco che giunge la deroga per i vecchietti.
Possono continuare a correre i maschi sino al dodicesimo anno di età, mentre le femmine restano in gara sino al nono anno, a patto però che abbiano vinto nel 2014 almeno 10.000 euro.
mb
6 febbraio 2015

DOMENICA LA GIORNATA DELL'UNIONE SUBALPINA

Pur in clima di ristrettezza, Mauro Rolando, "Il Prof", ma soprattutto il presidente dell'Unione Subalpina Trotto, non rinuncia dare traccia di vitalità con l'associazione che rappresenta tutti i proprietari del Piemonte.
Casse al minimo sindacale (la Subalpina riceve l'1% del premi guadagnati dai propri iscritti ma non tutti si ricordano di versare) ma generosità, more solito, autentica.
Così ecco l'8 febbraio "giornata della Subalpina" con corse intitolate in modo mirato, con premi per tutti i vincitori (buon vino de   [continua]
6 febbraio 2015

SABATO PARIGINO CON TANTA ITALIA

Non c'è Smorgon nel sabato di Vincennes, ma c'è tantissima Italia a partire da Gabriele Gelormini in pista con 5 soggetti, tutti discreti.
Tra questi Nephenta Lux che Salvatore Carro gli affida nel prix de Munich, europea da 95.000 sui 2100 metri. Favorita Princess Grif con Andreghetti. Il driver ravennate è leader nei pronostici anche dell'europea prix de Vermeil (euro 75.000 mt. 2100) con Roxanne Bar. Contro di lei anche Rosemary Gar (Minopoli) e Roberta Zack (Dreux).
Nel prix de Gournay em Bray, infine (europea da 44.000 sui 2700 metri) And   [continua]
6 febbraio 2015

GELORMINI SHOW CON AMIRAL SACHA

Gabriele Gelormini in passerella nel giovedì di Vincennes, interpretando con disinvoltura Amiral Sacha, uno dei migliori 5 anni transalpini.
Subito al comando nel prix de la Gonidec, un gruppo 2 da 120.000 euro sui 2175 metri, Amiral fa il vuoto e consente a Gabriele di salutare il pubblico con la mano, poi una carezza per il campione: quanto calore in quest'affermazione!
Crono importante, 13"1 per il vincitore con Re Italiano Ur buon quarto in 13"8.
mb
6 febbraio 2015

NAPOLEON BAR E LINDA DI CASEI

SI’ AL PRIX DE FRANCE

Corrono in 13 nel Gran Prix de France, di domenica a Vincennes, considerato la rivincita dell'Amèrique.
Si presenta al via il vincitore della classicissima Un and Quick, resta a casa Voltigeur de Myrt, accetta la sfida Timoko (terzo) e si ripropongono tanti battuti, tra questi Napoleon Bar e Linda di Casei.
C'è anche lo svedese Norman Bean. Corsa dotata di 400.000 euro sulla distanza dei 2100, in pratica una volata per i gusti dei francesi.
mb
5 febbraio 2015

MOLLO E PACE DEL RIO

ECCO I CONFERMATI

Pace del Rio probabilmente al via nel G.P. Locatelli,del 15 febbraio.
Il torinese che vive ormai da mesi in Campania tornerà al nord per questa classica della velocità nella quale ha avuto poca fortuna: "Primi 14 numeri per i cavalli che entrano nei parametri - è il pensiero di Santo Mollo - e noi che numero prendiamo? il 14. Lo dico con estrema convinzione, avrei gradito il numero interno a Mack Grace, avrei gradito stare al posto di Oneghin del Ronco perchè sono convito che avrei potuto correre davanti, anche perchè ho capito per quale motivo Pa   [continua]

Scarica gli allegati:

confermati Locatelli 2015
5 febbraio 2015

LOCCISANO-LOVERA

FUTURITY CON NUMERI

Martedì ad Albenga Luca Lovera lo ha letteralmente stampato nell'ultimo metro di gara con Phaeton Essebi: Edo Loccisano, il suo amico-nemico dichiarato, aveva tirato via con Rea di Girifalco, ma sul palo ecco l'impressionante senso del traguardo del futuro Lovera-uno.
E mercoledì a Torino, sotto la pioggia, Edo con Serena ha rubato gli occhi con un finale travolgente, ma è finito solo vicino a Sahmara, che Maurizio Femia aveva volentierissimo affidato al leader dei futuri allievi. Luca ed Edo rappresentano il futuro di due solide scuderie: quella del padr   [continua]
5 febbraio 2015

LA FESTA, GRANDE FESTA A CASA LOVERA

Non era mai capitato, motivo per cui è "stato necessario" festeggiarlo con una grande festa, in famiglia. Marino Lovera, solidissimo professionista torinese, ha cioè vinto una gara nel programma del 4 febbraio in cui il figlio (Luca) ha vinto da parte propria la prova riservata ai futuri allievi.
Casa Lovera, va spiegato, è un gruppo veramente coeso e vive alacremente intorno al mondo dei cavalli. Le figlie operano nel variegato mondo del totalizzatore di Vinovo, Marino ha un cortile frequentatissimo con una ventina di allievi, Luca sta seguendo in modo   [continua]
4 febbraio 2015

THOR LUX NON E' PIU' MAIDEN

Passava alla storia (contemporanea) per essere il trottatore maiden ... più caro d'Italia.
Parliamo di Thor Lux, allevato da Valter Ferrero, figlio di Libeccio Grif, venduto prima delle classiche di fine anno dei 2 anni alla scuderia Bellosguardo alla quale però non aveva regalato sorrisi.
Ma mercoledì 4 febbraio finalmente il primo successo, a Firenze.
Con poca pecunia 1.660 euro al vincitore. Ma insomma si può ripartire dalle piccole cose ...
mb

4 febbraio 2015

GELORMINI "SPALLA" DI GOCCIADORO IN FRANCIA

Gabriele Gelormini aumenta il tasso di credibilità: la sua vivacità nel guidare ha convinto anche il team Gocciadoro che ha deciso di appoggiarsi al driver emergente quando Alessandro non potrà seguire personalmente le avventure francesi
mb
4 febbraio 2015

TESAURO E TRAMONTANA PASSANO A CHRISTIAN RIZZO

Importante operazione di mercato di Marco Smorgon, per conto e colori della propria scuderia Trotto Italia: ha infatti ceduto i due ottimi tre anni Tesauro e Tramontana alla scuderia Christian Rizzo.
Il sauro Tesauro (7 corse, 3 vittorie e un piazzamento, somme vinte 13.740) ha battuto Tramontana (7 corsa 2 vittortia, 4 piazzamenti) all'ultima uscita, con 58"5 per la chiusa.
mb
4 febbraio 2015

G.P.LOCATELLI: ONEGHIN DEL RONCO ALL'INTERNO DI MACK GRACE SM

Ecco i numeri estratti

L'estrazione dei numeri del Gran Premio Locatelli, in programma il prossimo 15 febbraio a Vinovo, ha dato una posizione di privilegio al recente vincitore del G.P. ENCAT, Oneghin del Ronco che avrà il 3 ed avrà all'esterno Mack Grace Ok e Potenza Om.
Gubellini avrà 3 allievi (Rodeo Drive Ok, Potenza Om e Owen Cr tutti in prima fila) dove compare anche Romanesque con il 2.
Sfortunato invece Pace del Rio che ha pescato il 14: la sfortuna si legge anche nel fatto che i parametri proteggevano i primi 14 ed all'allievo di Finetti&Mollo è   [continua]

Scarica gli allegati:

numeri_Gp-Locatelli2015
3 febbraio 2015

MENEGATTI, CIAO VIGONE

SI SPOSTA A VINOVO

Fabio Menegatti ha deciso, sposta scuderia a Vinovo, lasciando il centro di Vigone, ormai assoluto feudo del team di Marco Smorgon.
Il "trasloco" avverrà domenica prossima.
mb