news

10 gennaio 2015

ENCAT: 13 CONFERME

C'E' ANCHE OROPURO BAR

Pur partente domenica a Vincennes nell'inedito trotto al montato (gruppo 3, 12 al via) Oropuro Bar è tra i confermati del premio ENCAT in programma domenica 18 a Vinovo. In prima fila c'è Pace del Rio che torna sulla pista sulla quale ha fatto i primi passi. Smorgon ha confermato anche Remo Gas.


GRAN PREMIO E.N.C.A.T. (Gruppo 2) - Metri 2100
€ 66.000,00 per cavalli indigeni di 5 anni ed oltre.

CONFERMATI:
1. RE ITALIANO UR
2. RINGOSTARR TREB
3. ORSIA
4. PACE DEL RIO
5. PICK KRONOS
6.   [continua]
10 gennaio 2015

LA SCOMPARSA DI FRANCESCO DAVICO

Ha perso l'ultima corsa, Francesco Davico, gentleman con la g maiuscola, un uomo di sostanza, un caro uomo.
Era tra quelli che avevano creduto all'avventura di Lana del Rio, ma soprattutto credeva al fascino dell'ippica. Da tempo combatteva coraggiosamente con il male al quale ha però ceduto il 9 gennaio. Verrà ricordato dai gentlemen piemontesi e da tutti gli amici nel programma di domenica 11 gennaio a Vinovo, subito dopo la disputa della corsa gentlemen. Appuntamento in pista, per l'ultimo abbraccio.
8 gennaio 2015

RAMON DEL RIO PAGA L'AFFETTO

Nella prima giornata del 2015, un Santo Mollo febbricitante ma molto vivace, si è tolto parecchie soddisfazioni: 3 centri.
Uno per l'amico Smorgon (Siva) al quale dedica ormai attenzione (Theodor Grif nell'Allevatori docet) nel momento del bisogno (gli ha guidato anche Amlara de la Croix a Parigi, ottavo con troppo coraggio).
Uno per casa Rubino (Tresor Dream)-
Ed uno per la propria personalissima linea di pensiero (Ramon del Rio), che lo vede sempre presente nella linea sangunigna costituita da Varenne ed Urben d'Asolo, vale a dire padre e madre di L   [continua]
8 gennaio 2015

QUOTE TRIS QUARTE QUINTE

RITARDO INSPIEGABILE

Nella giornata di corse di mercoledì 7 gennaio è inspiegabilmente arrivato con un ritardo assurdo un dato fondamentale.
A più di un'ora dalla conclusione delle corse non erano ancora rese note e ufficializzate le quote del Totalizzatore della Tris Quarte Quinte.
Un ritardo dovuto a SOGEI che gestisce il Totalizzatore Nazionale per conto del Ministero delle Finanze.
Fatto sta che scommettitori, operatori e addetti di HippoGroup Torinese non hanno potuto far altro che aspettare.
Fin circa alle ore 21,00 quando finalmente dopo lo "spoglio   [continua]
7 gennaio 2015

LEI E' EVITA

LUI E' OROPURO

Work in progress per due: la foto documenta l'ultimo lavoro al montè di Oropuro Bar.
In sella l'ennesimo crescente prodotto di casa Smorgon, quasi pronto per la pista, la giovanissima figlioletta Evita, 12 anni ma che aplombe!
Oropuro debutterà nella specialità del trotto alla sella il prossimo 11 gennaio a Parigi, per la bella Evita, invece, resta la soddisfazione di quel "lavoro" con il campione di casa Truccone&Bruera e il piacere di aver scoperto che "lì sopra" ci sa stare, per cui, un domani ...
mb
7 gennaio 2015

MIRROR GRIF C'E' ANCORA UN POSSIBILE DOMANI

Mirror Grif, da Varenne e Correr by Pass, 1'12" di record ma tanti infiniti acciacci ripropostisi in modo insistito nel corso di una carriera che lo vide nel 2011 proporsi addirittura al Lotteria di Agnano come la punta di diamante del Piemonte (e invece vinse il compagno di scuderia Libeccio Grif).
Mirror Grif, dicevamo, non ha ancora finito di combattere. All'età di 9 anni, ma tuttora molto tonico, si è è infatti riqualificato per le corse nel primo pomeriggio agonistico del 2015, unico percorso tuttora possibile, perchè all'ipotesi di u   [continua]
7 gennaio 2015

ROTARY OK RIPARTE DA CAGNES SUR MER

Giovedì con parecchio tricolore a Cagnes Sur Mer.
Smorgon ripresenta Rotary Ok in una europea, il prix Cagnes sur Mer, 50.000 euro e 2925 metri da affrontare. Tra gli avversari anche Missouri Car.
Nel Prix Cote d'Azur, europea da 150.000 euro, in gara Non Man's Land e Olmo Holz.
Smorgon in gara anche con un suo francese, Attraction de Fael, sui 2150 metri.
mb
7 gennaio 2015

PICONE LUNEDI' DI NUOVO A PARIGI

In errore alla giravolta (alla seconda partenza, nella prima si era portato praticamente al comando) Picone ha fallito l'ultima uscita parigina, ma ritenta lunedì nel prix de Brionne, europea da 54.000 euro sulla distanza dei 2700.
Il cavalo è rimasto direttamente a Grosbois, sarà ovviamente interpretato da Santino Mollo.
mb
5 gennaio 2015

G.P. ENCAT DOMENICA 18 GENNAIO

ECCO GLI ISCRITTI

Sono stati resi noti dall'ufficio tecnico di HippoGroup Torinese gli iscritti al prossimo Gran Premio ENCAT che si disputerà all'ippodromo di Vinovo domenica 18 gennaio.
Ci sono tutti i migliori indigeni attualmente in attività.
Da verificare come si comporterà il Ministero a fronte dell'annunciata protesta di molti proprietari di non pagare le iscrizioni per questo imminente Gran Premio.
I numeri saranno diramati mercoledì 7 gennaio dopo le ore 12,00.

I partenti lunedì 12 gennaio in mattinata.

Scarica gli allegati:

ISCRITTI-GP-ENCAT-2015
5 gennaio 2015

G.P. ENCAT PROTESTA PROPRIETARI

NON PAGANO LE ISCRIZIONI. MA....

Le Scuderie proprietarie dei seguenti Cavalli, col sostegno degli Allenatori più importanti del Trotto italiano, dichiarano di procedere alle iscrizioni al Gran Premio E.N.C.A.T. previste per lunedì 5 gennaio, rifiutandosi di effettuare alcun tipo di pagamento.
L'iniziativa intende denunciare l'operato del Mipaaf che si è appropriato arbitrariamente dei soldi delle Iscrizioni degli ultimi due anni senza poi essere in grado di rimborsarli ai Proprietari.
Riteniamo sia giunto il momento di mettere fine a questa assurda vicenda e pretendere il pagament   [continua]
5 gennaio 2015

GIOVANNI NUVOLETTA FA SPESA A CASA TROTTO ITALIA

Dopo aver acquistato a suo tempo Seduttrice, Giovanni Nuvoletta (scuderia Cloudlet Horse Racing) ha fatto spesa nell'ampio parco di soggetti appartenenti alla scuderia Trotto Italia di Marco Smorgon.
Gli ultimi acquisti sono Ostiolo Effe (terzo il 31 dicembre a Torino) e la tenace ma irregolare Simply Red.
mb
5 gennaio 2015

OROPURO BAR AL MONTE'

DEBUTTO PARIGINO L'11

Si cercano percorsi nuovi per Oropuro Bar: così eccolo partente il prossimo 11 gennaio a Parigi nel Prix Djerid, prova al montato, gruppo III da 110.000 euro sulla distanza dei 2220 metri. L'allievo di Smorgon è in ogni caso anche iscritto al Gran Premio ENCAT del 18 gennaio a Torino.
Sister Dany Bar, rientrata così così a Parigi, riapparirà sulla pista di Torino il prossimo 11 gennaio in una corsa che nasce importante, visto che in quest'invito con penalità è annunciato anche il ritorno all'attività di sua eccellenz   [continua]
31 dicembre 2014

SCEICCO TORNA L'11 GENNAIO

POI SARA' PARIGI IL 25

Sceicco, il miglior tre anni italiano, tornerà in gara il prossimo 11 gennaio a Torino in una prova articolata, cedendo metri, utile a riprendere contatto con la pista dopo un legittimo attimo di riposo.
Il portacolori della scuderia Louisiana è poi destinato ad una prova internazionale, in programma il prossimo 25 gennaio a Vincennes nelle ore che precedono il Grand Prix d'Amèrique.
mb
31 dicembre 2014

LAURA PANNUNZIO DA CHRISTIAN RIZZO

Un'altra amazzone torinese prende il là, entra ufficialmente nel regno dell'ippica italiana, con tanti auguri. Dopo aver fatto sereno noviziato - ed aver praticato la pista nel contesto delle prove riservate agli aspiranti allievi - da Paolo Bojino, sotto la calotta protettiva della scuderia Skinka, Laura ha ricevuto una proposta di lavoro dal trainer Christian Rizzo.
Dal due gennaio, dunque, anno nuovo, vita nuova, l'ufficio è ad Albenga.
mb
31 dicembre 2014

MAMMA VESSICHELLI HA SOGNATO ROXETTE GRIF

L'ultima vittoria dell'anno resta indelebile nel ricordo e nei ragionamenti, ma soprattutto nelle scaramanzie. Proiettandosi sul 2015 in modo assolutamente particolare. Così mamma Vessichelli esterna gioia inedita perchè ha puntato due euro su Roxette Grif, vincitrice della Tris di Torino, non tanto perchè il figlio le avesse dato la "dritta" quanto piuttosto perchè "L'ho sognato che ce l'avrebbe fatta. Ed allora ho scommesso, fattore assolutamente inedito, due euro di vincente, bellissima emozione".
mb