news

16 marzo 2015

I CAVALLI TI FANNO BUGIARDO

E ANCHE ANDREGHETTI....

Sabato 14 marzo a Torino: gran miglio per 4 anni, tra i partenti c'è Saetero che all'ultima uscita, andando al comando, è stato battuto all'epilogo. Roberto Andreghetti, analizzando la corsa spiega come si comporterà "Di fisso non vado al comando perchè lui rende meglio di rimessa,per cui siano gli altri a fare l'andatura".
Ma ... occorre pure dirlo a Saetero, che invece si mangia la macchina e si proietta prepotente al comando. A quel punto è logico proseguire su quanto è capitato, anche se la tesi è totalme   [continua]
16 marzo 2015

ANCHE MACK GRACE AL COSTA AZZURRA

Ci sarà anche Mack Grace SM al Gran Premio Costa Azzurra, che sulla carta sta nascendo bene visto che ad esso sono indirizzati anche Pascià Lest e Pace del Rio. Il miglior anziano d'Italia è rientrato proprio a Torino, con un interlocutorio quarto posto nel premio Locatelli vinto da Oneghin del Ronco, anch'esso partente nel miglio volante torinese "anche solo per scaramanzia" visto che il napoletano ha vinto a Vinovo le due ultime classiche, ENCAT e Locatelli.
mb
11 marzo 2015

POTENZA OM VENERDI' A CAGNES SUR MER

Potenza Om, scatenata anche sulle piste di Francia, tenta la chance venerdì a Cagnes sur Mer con la guida di Pippo Gubellini nel Grand Prix de Vincennes: 90.000 euro di monte premi sulla distanza di 2925 metri. Tra gli avversari Pleasure Kronos e Nuage en Ciel.
mb
11 marzo 2015

IL ROCAMBOLESCO RITORNO DI NAPAL MEC DAI LOVERA

Sette giorni fa Napal Mec, considerato a casa Lovera un pezzo particolarmente amato, è stato reclamato in una corsa di minima.
Lo ha acquistato il guidatore Urso per la minima somma di 3100 euro. A distanza di 7 giorni Napal Mec è stato dato partente ad Albenga in una reclamare, sempre di minima, e la famiglia Lovera ha deciso di riprendere possesso di questo cavallo-simpatia.
La reclamazione di un cavallo è spesso opera di destrezza: si mette cioè una busta nel contenitore preposto e si osserva che "il nemico" non faccia altrettanto, cercand   [continua]
11 marzo 2015

RITORNA CIRASO, HA PRESO PARINAZ

Sebastiano “Nello” Ciraso is back, è tornato.
Uno tra i gentlemen più very gentlemen della pista di Torino ha infatti deciso di ridare corpo alla propria passione riproponendosi, presto, in pista.
Ma prima di dire del domani, è legittimo ricordare il passato: Ciraso è uscito di scena a causa di un drammatico incidente aereo. Non era riuscito a svincolarsi infatti dall'incendio dell'aereo sul quale si era trovato da ospite, a fianco di un amico ed aveva lamentato ustioni gravi su tutto il corpo che lo hanno costretto ad un attentissimo percor   [continua]
11 marzo 2015

ANCORA GUZZINATI PER TERESITA WISE

Favorita, ma fallosa sulla prima curva del premio Etruria, Teresita Wise, grande motore e piccoli guai di meccanica, viene ripresentata da Mauro Baroncini giovedì pomeriggio a Bologna con la conferma della guida di Andrea Guzzinati.
Sei al via, tra questi Thor Lux che si ripropone in gare di qualità.
mb
11 marzo 2015

PASCIA LEST PROBABILE ACCOPPIATA A TORINO

La vicinanza di due Gran Premi per i VIP (Campo di Mirafiori e Costa Azzurra) favorirà con ogni probabilità una doppia sfida, a Torino. Pascià Lest ha già deciso di correre entrambe le prove.
Sul crollo di domenica a Cagnes i ragionamenti di scuderia sono due: si trattava di una corsa di rientro, il cavallo ha viaggiato per dieci ore per arrivare a Cagnes, dove è giunto tardi.
mb
9 marzo 2015

QUEL MOSTRO DI TIMONE EK

Mostro, parola un po' particolare, ma se la merita tutta il vincitore del Gran Premio Etruria, domenica a Firenze.
La prima classica delle lettere T è andata ad un soggetto che a Torino non ha mai corso ed è persino con stupore che evidenziamo questo particolare, considerando che il portacolori di casa Lettieri (allenatore Casillo, guida di Enrico Bellei) ha corso praticamente ovunque: Modena, Firenze, Montecatini, Roma, Bologna e Parigi, dove ha ottenuto un incoraggiante e probante terzo posto nel Prix Verroken, classica per i futurity champions.
Sin qui 10 g   [continua]
9 marzo 2015

PASCIA' LEST TORNA PER IL COSTA AZZURRA

Nel progetto di recupero di Pascià Lest (nono in 1'12"3 nel Criterium de Vitesse, calando sensibilmente in retta d'arrivo dove era in schiena a Timoko) c'è il Gran Premio Costa Azzurra, a Torino.
Questo stesso tipo di obiettivo ha nel mirino Pace del Rio.
mb
9 marzo 2015

ALESSANDRO BITTELLERI PROSSIMO AL RITORNO

Ore decisive per la ripresa professionale di Alessandro Bittelleri. Il valido professionista, seconda guida di Andrea Guzzinati, dovrebbe infatti ottenere martedì il "si può" clinico dopo l'operazione ai tendini della mano sinistra, provocata da una lesione lamentata in corsa.
mb
9 marzo 2015

SHOW DI TIMOKO NEL CRITERIUM DE VITESSE

Ha chiesto strada a Pascià Lest che aveva assunto coraggiosamente il comando della gara nei primi metri e poi ha disposto del Criterium de Vitesse in modo esemplare: così Timoko ha iscritto il proprio nome per la seconda volta nella classica di Cagnes sur Mer dimostrando di essere un vero bolide sul miglio: 11"3 il suo riferimento, senza precisi sussulti, staccandosi in modo palese in retta d'arrivo.
Al quinto posto Linda di Casei, non piazzato Pascià Lest. Al tot francese Timoko ha pagato 1,70 per il vincitore.
mb
9 marzo 2015

LUCA ROCCA: " MILANO FORSE SI PARTE IL 28 APRILE"

Luca Rocca, titolare della scuderia Sant'Eusebio, il proprietario che più di ogni altro ha sostenuto la causa della riapertura di San Siro trotto, dà un'importante dimensione dello stato dei lavori dell'erigendo impianto: " La pista può considerarsi quasi fatta e sarà bella. Più complessa la situazione delle tribune: si sta facendo tutto il possibile per riuscire a rispettare la data del 28 aprile. Diciamo che per quel giorno avremo probabilmente l'essenziale per correre, il resto verrà perfezionato e completato cammin facendo&   [continua]
9 marzo 2015

SIR ROBERT: LA FRANCIA PER TESTARE TORINO

Ventuno marzo, Parigi: è il viaggio garantito che Sir Robert si sorbirà per preparare il Gran premio città di Torino.
C'è un "2700" che Santino Mollo considera ideale per proseguire la crescita del solido portacolori della scuderia Pentacom.
mb
7 marzo 2015

GELORMINI IN FORMA CON I GUBELLINI BOYS

Nella felicissima serata di venerdì 5 marzo a Cagnes (3 vittorie italiane: Leticia Bi, Princess Kronos e Pacha dei Greppi) bravo anche Gabriele Gelormini alla guida di due allievi di Pippo Gubellini: secondo con Prua As in 13"1 e terzo con Paco Rabanne che nella circostanza ha stabilito il nuovo personale best, 12"7.
mb
7 marzo 2015

SCEICCO PREPARA IN CASA IL CITTA DI TORINO

L'idea di correre il Città di Padova con pessimo numero ha convinto il dottor Borini a seguire il piano 2 proposto da Andrea Guzzinati per Sceicco avviato al G.P. Città di Torino.
Il sauro che pur sbagliando tra i nastri all'ultima uscita si è ascritto un ultimo chilometro da 1'12" preparerà la classica di casa utilizzando il programma di Torino che gli da spazio almeno per 2 occasioni.
mb