news

3 febbraio 2015

LAGORIO: SOCRATE FONT CONTRO LA CABALA

Tris Quarte Quinte, mercoledì a Torino: pochi ma buoni.
Dodici al via con ambizione per tanti. Tra questi quello che Walter Lagorio chiama ... affettuosamente "il cavallo maledetto". Socrate Font, e la maledizione è tutta rivolta al fatto che delle 24 corse disputate, Socrate ne ha vinte zero, con 18 piazzamenti, per cui prima o poi ... "Lo faccio un buon cavallo, e posso dire di non avergli chiesto il massimo. Le sue potenzialità al momento sono state sfruttate al 70%. Anche in questa circostanza abbiamo una chance e mi auguro di poterla sfruttare. I   [continua]
3 febbraio 2015

IL CAVALLO DI FERRO PARTE PER NEW YORK

Per mesi ha suscitato emozione nel salone centrale dell'ippodromo di Torino, ma ora cambia vita.
E' il percorso corrente del "Cavallo di Ferro", opera da street art di Pixel Pancho, artista torinese che vive in simbiosi tra Torino e gli Stati Uniti.
Nel suo futuro, infatti, è previsto un viaggio via mare alla volta della sessantottesima strada della Grande Mela assieme al "Cavaliere", opera di identico conio maximetallico che Pixel ha costruito in questi mesi.
Il Cavaliere è alto due metri e mezzo. Dunque, per chi vuol rivedere   [continua]
3 febbraio 2015

MACK GRACE SM ISCRITTO AL G.P. LOCATELLI

ECCO L'ELENCO COMPLETO DEGLI ISCRITTI

Nomi chic iscritti al Gran Premio Locatelli, in programma il 15 febbraio a Torino.
Fra tutti spunta il leader del trotto indigeno sul miglio, Mack Grace Sm. Poi la truppa dei "Gubellini Boys", con Owen Cr (quarto nell'ENCAT)e Potenza Om.
Oneghin del Ronco vincitore a mani basse del premio ENCAT e Pace del Rio.
Estrazione dei numeri mercoledì 4 febbraio alle ore 12,00. Venerdì le conferme
I partenti saranno resi noti lunedì 9 febbraio.

Scarica gli allegati:

Iscritti_Locatelli_2015
2 febbraio 2015

SMORGON - GELORMINI

SFIDA A CAGNES SUR MER

Simpatica sfida tra Marco Smorgon e Gabriele Gelormini, martedì a Cagnes sur Mer.
Capita nel prix de Mimosas, dotato di 24.000 euro sulla distanza dei 2925 metri.
Smorgon presenta il proprio Bolero du Corta che sembra poter disporre di una chance da favorito, godendo del miglior crono tra i 14 partenti.
Gabriele scende in gara, invece, con Bandit.
mb
2 febbraio 2015

MINOPOLI HA CAPITO CHE ARIA TIRA A TORINO

Mario Minopoli ha capito che a Torino non ci sono molti partenti e che, di conseguenza, alcuni suoi allievi possono trovare mercato e percorso. Così dopo aver mandato al nord Rohkto Inn Ronco (subito acquistato da D'Urso), ora ha spedito da Paolo Bojino (che gli ha girato Pinovì, un primo e un secondo su 3 corse) altri due anziani. Accompagnati da un messaggio "2 giorni di tregua, poi si corre, perchè son pronti".
E difatti, il debutto di Right Leader Lf è stato scoppiettate: prima facile pagando al tot 17,74.
Ora non resta che attendere   [continua]
30 gennaio 2015

ILANDER. VITA DUE A CERIGNOLA

Quando escono dalla luce dell'ippodromo che li esalta e li rispetta per le loro capacità agonistiche, i cavalli da corsa si perdono nel buio di un futuro tutto da inventare. C'è chi trova amici e chi invece ...
Ma Ilander, dopo aver dato tutto il possibile al team della Skinka, ha trovato una seconda vita che sembra fortunata. E' stato acquistato a Cerignola per le corse "brava gente" su una pistina privata da 400 metri. Il suo debutto da atleta di altro tipo è stato splendido: mandato in pista curatissimo, con finimenti bianchi che lo hann   [continua]
30 gennaio 2015

SILVIO ASCEDU: "POTEVO PURE GIOIRE"

Vai a trovare un vincitore doc, Silvio Ascedu, primo con Tino Balilla, mercoledì 28.
Vai per festeggiare un uomo antico, fede ippica scolpita tenacemente nella testardaggine sarda, un uomo che non vinceva dal 20 marzo 2011 con Lozano.
Beh, trovi un uomo un po' stanco: "Già, ho vinto. Potevo pure gioire, anche urlare no?, in fondo non passavo per primo il traguardo da un anno e mezzo, no? Da 4 anni ? Come passa il tempo. Ho vinto,ma mi sento sconfitto, come uomo. E dire che in Germania avevo il posto in fabbrica, garantito. Però avevo nella testa q   [continua]
30 gennaio 2015

SCEICCO: OBIETTIVO CITTA' DI TORINO

Rientrato "così così", Sceicco, capofila della generazione 2011, non ha però tolto dal proprio obiettivo i programmi di prestigio.
Andrea Guzzinati spiega con semplicità: "Non sempre il riposo ti restituisce i guerrieri al top della motivazione, occorre riportarli progressivamente al senso dell'impegno, per questo motivo sottolineo che ci vorranno un paio di corse di rodaggio. Per presentarlo al top della condizione nel Città di Torino".
mb
29 gennaio 2015

POKER ROC, UNA STORIA PROPRIO DELL'IPPICA

Il mondo dei cavalli è imbevuto di fatti che hanno dell'incredibile.
Così, per chi utilizza la logica come elemento cardine dei propri pensieri, suona inaccettabile il fatto che Poker Roc, vittorioso nella prova gentlemen di mercoledì 28 gennaio abbia pagato al tot 2,76.
La quota assurda sta nel comportamento del cavallo che meritava ben altro valore tra i giocatori, se si considera che nelle ultime 10 gare ha centrato un sol piazzamento (quinto), un non piazzato e 8 squalifiche per rottura prolungata.
Ma Poker Roc da qualche giorno è passa   [continua]
29 gennaio 2015

GP. FIRENZE: SHIRAZ SI’

SIR ROBERT IN FRANCIA

Due torinesi tra i papabili del gran premio Firenze, in programma l'8 febbraio sotto il Cupolone.
Shiraz Roc con il 5 sarà della partita, Sir Robert con l'8, invece, ha scelto la Francia.
mb
28 gennaio 2015

MINOPOLI, ALTRI DUE POCHO HALL E RIGHT LEADER

Preso atto che i partenti a Torino, in questo periodo, sono sempre più risicati, Mario Minopoli ha deciso che vale la pena di mandare al nord qualche soggetto che a Napoli ha poco programma, o pessimi numeri.
Così dopo aver fatto il test-Vinovo con Rotkho Inn Ronco, ecco arrivare nella scuderia di Paolo Bojino Pocho Hall Fas e Right Leader Lf: unico inconveniente, per entrambi, il freddo.
Nel frattempo Minopoli ha portato a compimento la connection torino-partenopea, e mercoledì ad Aversa ha vinto, facile, con Pinovì, che ha favorito il nascere di ques   [continua]
28 gennaio 2015

RUGIADA GAL PRONTA PER I BIMBI DISABILI

Era troppo dolce per essere una guerriera (una manciata di quinti posti e tanti tanti n.p.) ma, certo, era la prima di tutte, nel momento in cui si presentavano in scuderia gli amici e i bimbi, sempre pronta a catturare una carezza ed ha cercare l'affetto.
E' la delicata storia di Rugiada Gal che toglie garbatamente il disturbo per cambiare vita, dedicandosi a qualcosa che la farà sicuramente felice: sarà un cavallo ideale per l'ippoterapia, per aiutare le persone disabili che grazie al cavallo migliorano la loro motorietà. Il debutto nella nuova vi   [continua]
27 gennaio 2015

PARIGI:SMORGHY E BAR

CEDE ALLA DISTANZA, 8°

Ha corso da protagonista Smorghy e Bar, in un'europea sulla distanza proibitiva (e mai frequentata) dei 2700 metri.
Smorgon lo ha portato al comando, poi dopo aver ceduto la testa, si è riproposto sul battistrada, ma all'epilogo sono venuti a mancare i polmoni e la desuetudine al lungo percorso. Peccato perchè Smorghy ha fatto vedere di essere in palla, ma i 2700 metri sono uno scomodo boccone da mandare giù. Così Smorghy è giunto ottavo e primo dei non premiati. Nella giornata, martedì 27 gennaio, finalmente un successo indigeno con   [continua]
27 gennaio 2015

THEODOR GRIF INVERNO ALLA FINESTRA

E' l'unica lettera T VIP di cui si è persa traccia. Dopo il successo nel Gran Premio Allevatori, Thoeodr Grif ha ricevuto infatti un premio molto particolare.
Spiega Valter Ferrero, appena rientrato da una spettacolare crociera nel Caribe: "Quello che doveva fare, Theodor l'ha fatto. Ha vinto e ci ha reso felici, per cui ho inteso di fargli un regalo assolutamente inedito. Riposerà serenamente sino a marzo e lo richiamerò alle armi a primavera inoltrata, perseguendo una linea di rispetto mai adottata. Penso che potrebbe riproporsi in occasione de   [continua]
27 gennaio 2015

GELORMINI ALL'ELITLOPP LA FAVOLA CONTINUA

Allora è ufficiale: è giunto l'invito alla classicissima del miglio europeo, l'Elitlopp svedese, per Voltigeur de Myrt e Gabriele Gelormini.
E i due, secondi nell'Amèrique di Jean Michel Bazire, andranno in Svezia "da probabili protagonisti - commenta Gabriele rientrano in Normandia, dove vive, per trasferirsi mercoledì a Bordeaux - perchè Voltigeur è fatto per il miglio e per le partenze con l'autostart, e meno duttile invece tra i nastri".

Voltigeur-Donati-Gelormini suona come una scommessa, all&#   [continua]