news

7 marzo 2015

GABRIELE E PASCIA LEST, IL TRICOLORE A CAGNES

E' arrivato secondo nell'Amèrique, e la stampa lo ha improvvisamente clamorosamente scoperto, perchè quel tipo di traguardo all'età di 23 anni, centrato in un mondo così complesso come quello dell'ippica dall'altra parte della frontiera, lui che è nato a Torino e che ha vissuto a La Gorra porte di Carmagnola ed ha scelto la Francia senza il sostegno di parenti ed amici, solo come un vero grande avventuriero, è da Guiness dei primati.
Ma domenica 8 marzo, il giorno delle donne, sarà un giorno ancora più spe   [continua]
5 marzo 2015

PRINCESS WILD BIP HA IMPARATO A CORRERE ...

Nell'infinito romanzo di storie assolutamente particolari che regge il mondo dell'ippica, iscrive la propria storia, per forza di cose incredibile, anche Princess Wild Bip, sino a mercoledì 4 marzo protagonista di 50 corse, con 0 successi e 14 piazzamenti spesso marginali.
Ma "improvvisamente" questa figlia di Mister Vic gira benissimo tra i nastri, va al comando della corsa gentlemen e interpretata da Marco Montaldo vince facile, sul doppio chilometro sul piede stupefacente (visto il passato) di 1'16".
C'è un segreto? Sì, c   [continua]
5 marzo 2015

VENERDI' A CAGNES C'E' MEZZA ITALIA

Venerdì sera a Cagnes sur Mer programmone con 4 prove europee e con titolazione per tante città italiane. Programma tricolore non solo di facciata ma anche di sostanza, visto che scende in pista uno vero e proprio plotone di driver nostrani: Andreghetti, Moni, Greppi, Besana, Martinelli, Gelormini, G. Contri e R. Vecchione.
mb
5 marzo 2015

CRITERIUM DE VITESSE PASCIA LEST CON IL 4

Domenica a Cagnes sur Mer inizia la stagione dei VIP: è in programma il Criterium de Vitesse, 200.000 euro m. 1.609, in tempi non remoti gemellato con il Gran Premio Costa Azzurra che andrà in onda ad aprile.
Tredici al via con 4 indigeni, Pascia Lest al 4, Linda di Casei al 7, Osasco di Ruggi all'11 e Owens Cr al 13: sfidano sua maestà dello sprint Timoko (ha il 3) e Un Fille d’Amour (il 5).
Occhi puntati su Pascià Lest che fu secondo nell'edizione 2014 e che in questa circostanza viene interpretato dal golden boy Gabriele Gelormini, all   [continua]
5 marzo 2015

CRONO: IMPROVVISO BRIVIDO, IN 6 SOTTO L'1.13"

Dopo un inverno soft ecco le prime avvisaglie di primavera: su una pista splendida, resa piacevole da una giornata prima di sole, poi bagnata da un prepotente temporale, ecco il crono che si impenna così - storia del 4 marzo - addirittura 6 soggetti scendono sotto il muro dell'1'13" e per due (Reine du Zacke, Roy Alan) c'è addirittura il proprio personal best.
Ma ecco la classifica che stabilisce il nuovo primato stagionale della pista
12"6 Reine du Zack
12"7 Mirtillo Rosso
12"8 Re degli Dei
12"9 Roy Alan   [continua]
5 marzo 2015

REINE DU ZACK SENZA FERRI

E' QUESTO IL SEGRETO?

Reine du Zack: prendi il suo recente percorso e scopri che prima del 4 marzo era groggy, 8 corse, un non piazzato e 7 rotture prolungate, dando segnali di poca disponibilità alla guida. In errore cioè andando al comando, in alcuni casi addirittura inguidabile per un chilometro perchè mossa dal prepotente desiderio di andare.
Poi però ecco la giornata giusta, in pista senza i 4 ferri (sarà questo l'arcano?) subito in avanti, 1'12" il primo chilometro ed alla fine imprendibile per Mirtillo Rosso: 12"6 il crono ufficiale.
Reine   [continua]
4 marzo 2015

CITTA' DI PADOVA SCEICCO CON IL 7

Estratti i numeri del Gran Premio Città di Padova, in programma il prossimo 15 marzo.
Sceicco ha preso il 7.
Ecco nel dettaglio.
Gran premio Città di Padova (GR.2) METRI 1640 € 45.100,00:
1. Smeralda Jet
2. Saba Del Ronco
3. Santiago D'Ete
4. Saikal
5. Sonia
6. Superbo Capar
7. Sceicco
8. Sirena D'Asolo
9. Sharon Gar
10. Satchmo As
11. Simona Om
12. Savannah Bi
13. Spinello Jet
14. Stella Di Azzurra
15. Supermar
16. Sonny   [continua]
4 marzo 2015

MARCO MONTALDO E' FESTA

PER TUTTA LA FAMIGLIA

Marco Montaldo a segno con Princess Wild Bip nella corsa Gentlemen del 4 marzo per la gioia della propria scuderia Ormarc.
Paga 44 contro uno al vincente, stupisce per il crono (1'16" sui 2000 con i nastri) ma soprattutto scatena l'entusiasmo della famiglia perchè questo è il dì del compleanno del padre Gian Battista. A quota 81, complimenti!
E come se non bastasse Princess Wild rigenera l'entusiasmo di un gentleman scritto con la G maiuscola che non vinceva dal 9 maggio del 2007, con Deric Mgb.
Da allora ad oggi un centinaio di cor   [continua]
4 marzo 2015

ROMANESQUE, ADIEUX, VENDUTO IN FRANCIA

Rarissimamente capita che un trottatore italiano venga acquistato in Francia, terra di conquista dichiarata per le nostre scuderie.
Le nostre coraggiose truppe sono solite percorrere migliaia di chilometri in van per andare oltre frontiera cercando di identificare nel ricchissimo programma parigino, di Cagnes e di altre piste chic della grandeur, la miglior occasione danarosa per i propri allievi. Ma un conto è colpire e tornare a casa, un altro conto è convincere "quei proprietari" che il materiale italiano merita di essere acquistato.
Ebbene, Marco Smorg   [continua]
3 marzo 2015

SISSY DEL RIO STAR IN UNGHERIA

L'ippica torinese sta spalmando virgulti in giro per l'Europa: De Lorenzo junior in Finlandia, Gianni Pescialli in Normandia, Salvo Gervasi in Ungheria.
E proprio grazie a quest'ultimo si è concretata una vendita innovativa, per le piste ungheresi. E' la storia di Sissy del Rio che Santo Mollo ha ceduto volentieri dopo infiniti test per calmarla. Sul fronte delle uscite da Vinovo da segnalare la partenza di Pocho Hall (team Minopoli) per Palermo (venduto), ma da Napoli sono previsti altri arrivi, in settimana.
mb
3 marzo 2015

GELORMINI-PASCIA' LEST NEL CRITERIUM DE VITESSE

Ormai è un punto di riferimento fisso per gli italiani che vanno a correre in Francia: così ecco Gabriele Gelormini impegnato domenica a Cagnes sur Mer nel classico Criterium de Vitesse (gruppo I 200.000 euro mt. 1609) al sulky di Pascià Lest che in questa stessa corsa, l’anno passato fu secondo con l'interpretazione di Andrea Guzzinati.
mb
3 marzo 2015

ETRURIA: MANCA SOLO THEODOR GRIF

Domenica al Visarno si parte con le classiche per i tre anni. Va in onda il Gran Premio Etruria nobilitato dalla presenza della trepida Teresita Wise, primatista della generazione con 13"3, affidata ad Andrea Guzzinati.
Corsa chic con Tino Roc al 2 , Tarim (secondo nella scia di Teresita nella corsa primato) al 5, poi Tony Giò e Toronto As in seconda fila. Tra i big manca il solo Theodor Grif al quale Valter Ferrero continua a garantire riposo, avendo in programma il rientro ad aprile, in occasione del premio Giovanardi.
mb
2 marzo 2015

MATTEO ZACCHERINI CERCA PUNTI A TORINO

Il gentleman bolognese Matteo Zaccherini cerca punti-vittoria per la propria classifica gentlemen nazionale mercoledì a Torino.
E' partente con Pericolo Muttley ma è soprattutto leader assoluto con 10 vittorie, precedendo il campione uscente Simioli (8), Filippo Monti e Nicola Del Rosso (7). Poi Filippo Rocca a quota 4.
mb
1 marzo 2015

GELORMINI E SMORGON

OH, COME SI VIAGGIA

Programmi misti per Gabriele Gelormini e Marco Smorgon nei primi giorni della prossima settimana.
Lunedì Gabriele sarà impegnato a Caen alle 12,30 poi trasferimento serale a Le Croise Laroche dove si corre a partire dalle 19,30, con due ingaggi.
Smorgon identico comportamento su due ippodromi martedì. Al pomeriggio impegni ad Albegna con Tre Stelle e con Rebecca Dany in allievi (Loccisano), poi vanino sino a Cagnes Sur Mer per interpretare Bolero du Corta.

1 marzo 2015

GABRIELE GELORMINI QUARTO

NEL PRIX DE L'UNIONE EUROPEE

Quattro cavalli a ventaglio sul traguardo del prix de l'Unione Europee che ha chiuso la stagione invernale di Vincennes.
Un corsone sui 3000 metri e con 160.000 euro di dotazione, con Gabriele Gelormini quarto per un baffo con Voltigeur de Murt, il secondo dell'Amèrique. Non piazzato l'altro protagonista del team Donati Roxana de Barbray ed idem dicasi per Princess Grif.
mb