news

28 febbraio 2015

ONEGHIN DEL RONCO RAPITO E RESTITUITO

Oneghin del Ronco è tornato a casa.
Era stato rapito giovedì - nel primo compleanno del ratto portato a compimento un anno fa sbagliando cavallo, tant'è che era stato portato via Skylane Dany, restituito in poche ore - ed è stato ritrovato alle sei e mezza del mattino di sabato.
Il furto del trottatore più importante del momento (ha vinto ENCAT e Locatelli a Torino, ha battuto Mack Grace Sm) è durato in sintesi meno di 48 ore. Essendo l'episodio avvenuto nel variopinto mondo della regione Campania apre ad ipotesi infinite, la pi   [continua]
27 febbraio 2015

CHIARA NARDO, PIÙ TOSTA CHE MAI

Questo non è un pezzo di informazione normale, almeno per me, ma è la notizia che aspettavo, e che sono fiera di poter urlare a tutti. Ho voluto aspettare a scrivere sul sito del nostro ippodromo del grave incidente occorso alla brava driver Chiara Nardo, non per mancanza di notizie, ma perchè per me era troppo doloroso scrivere quelle cose di una cara amica di sempre, ma oggi finalmente arriva la notizia che tutti quelli che gli vogliono bene aspettavano con ansia.
Come i più sapranno alla fine di gennaio Chiara era stata letteralmente travolta dal suo cava   [continua]
26 febbraio 2015

DANTE BOSIA, LA VITTORIA VAL BENE UN FRUSTINO ...

Mercoledì 25 febbraio, Dante Bosia ha vinto la propria prima corsa dell'anno, interpretando il cavallo di casa Bosia, Ramon di Mira. Per celebrare il successo, a due metri dal palo, ha sparato gioiosamente la frusta in cielo: per recuperarla, dopo la premiazione, è dovuto andare nel prato dietro il tabellone ufficiale e con un po' di attenzione ha ritrovato il "reperto", indimenticabile.
mb
26 febbraio 2015

SMORGHY E BAR VAL BENE UN SORRISO.....

A distanza di poche ore dal divorzio tra Luigi Truccone e Marco Smorgon, il prepotente successo di Smorghy e Bar, il cavallo che più di ogni altro rappresentava l'unione tra i due partner, essendo nato non solo con la proprietà di entrambi ma anche con la partnership al 50% come allevatori, non può non far sorridere.
Spiegando di fatto che nell'ippica può capitare veramente di tutto. Smorghy, considerato così così, venne regalato (per quanto concerne la propria parte) da Truccone al driver che a sua volta ne ha ceduto il 50% al propri   [continua]
26 febbraio 2015

SISTER DANY A RANTANEN

REBECCA LASER DA MOLLO

Luigi Truccone e Roberto Bruera, esaurito il rapporto di lavoro che li legava da 17 anni a Marco Smorgon, hanno destinato il bene della scuderia ad altri professionisti.
Sister Dany Bar e Thailandia Baba sono state affidate a Rantanen, che, ad Appiano Gentile si sta già dedicando al ritorno in pista di Oropuro Bar.
Rebecca Laser e Chiara du Bar (francese di passaporto, figlia inedita di Love You e mamma sorella di Jorean) a Santino Mollo.
mb
25 febbraio 2015

SIMPHONY ROC 15"4 GRANDE RITORNO

Era stata una stellina della primavera 2014, poi si era un po' persa.
Casa Rocca l'ha mandata in ricostruzione a casa Carini, dove i caratteri più forti, i cavalli più complessi, spesso cancellano i loro guai. Ed il ritorno in pista di Simphony Roc, mercoledì 25 febbraio riqualifica a Torino, è parso sinceramente molto positivo.
Igor Guasti l'ha pilotata ad un comodo 15"4 con impressionante finale 28"9 e 28"5, il tutto con la scioltezza di una cavalla parsa più matura.
mb
25 febbraio 2015

FILIPPO MONTI CADE

E SVIENE MA STA BENE

Ruzzolone con legittimo spavento per Filippo Monti, a Trieste.
Era alla guida di Rumex di Casei che si è impennato provocando la caduta del proprio interprete. Che, a causa della botta rimediata, è svenuto per almeno 3 minuti.
"Però - commenta Filippo - non ho battuto la testa, ero molto vestito perchè faceva freddo, forse si è trattato di una compressione. Chissà. Sta di fatto che quando mi sono svegliato non ho risentito di nulla".
Ammaccato ma fortunatamente non infortunato anche Rumex di Casei che pure ha sbattuto di   [continua]
24 febbraio 2015

TREZEGUET KYU SALUTA TORINO

Si chiama Stefano Gozzi ed è un vivace sostenitore dell'amicizia con il sud.
E' l'uomo che ha convinto Minopoli a mandare a Vinovo tre soggetti (Rotkho Inn Ronco, Pocho Hall Fas e Right Leader Lf), ha da parte sua mandato Pinovì a Napoli ed si sta proponendo come un punto di riferimento tra il meridione e il nordovest. Così si spiega l'acquisto di Trezeguet Kyu destinato alla scuderia di Cracolici, Taranto&Napoli.
Treseguet Kyu, ormai ex portacolori di casa Menegatti corre mercoledì per l'ultima volta a Torino, poi comincer   [continua]
23 febbraio 2015

LA GRANDE FESTA PER LAURA PANUNZIO

C'è sempre una prima volta, indimenticabile: e questa pagina particolare la scrive oggi (domenica 22 febbraio) Laura Panunzio, al primo successo nel regno degli aspiranti allievi.
E' andata al comando con Rolling Stonedif e vi è rimasta sino alla fine, addormentando la corsa (primo chilometro da 1'26"....) con il supporto del crono e della poca aggressività dei rivali.
Ma all'epilogo ha schiacciato l'acceleratore, isolandosi e pagando al tot 17 contro uno. Attorno a lei una sorta di festa di famiglia, c'erano i nonni e il pr   [continua]
23 febbraio 2015

ANDREGHETTI HA PERSO … CON IL TAXISTA

Domenica niente male per Roberto Andreghetti, a Torino. Una vittoria, un secondo posto e due terzi posti. L'unico ad averlo realmente sconfitto è … il taxista che lo ha portato all'ippodromo .
"Mi ha dato una sventola inattesa" commenta il primo catch driver d'Italia, che vivendo di percentuali sui risultati ottenuti in pista ed essendo costantemente in movimento, non può non essere molto attento alle spese vive che sostiene per svolgere la propria professione.
mb
23 febbraio 2015

GIUSEPPE GUZZINATI CHE BELLA SORPRESA

Il sole caldo del pomeriggio di domenica 22 febbraio ha favorito la" prima uscita ufficiale" di Giuseppe Guzzinati, che si sta riprendendo dal grave incidente lamentato sulla pista di Torino mesi addietro. Accompagnato dalla signora Marisa e dalla figlia Marzia, Giuseppe è arrivato comodo in carrozzella, ma vivace nel dialogo e nello stringere infinite mani, nel parterre dell'ippodromo assistendo a tutta la riunione di corse.
Un ben tornato al grande!
mb
23 febbraio 2015

DI LORENZO E SAMBA BI E' NATA UNA STORIA!

Samba Bi volava nel pomeriggio del 22 febbraio e Tommy Di Lorenzo la porta al nuovo record personale: 13"6.
“Mauro Baroncini ed io abbiamo grande fiducia in questa figlia di Equinox, il proprietario invece non è convinto dei suoi mezzi, ma questa volta abbiamo dimostrato che bolide sia".
Ed in effetti Samba si concede 600 metri di fuori e poi...atterra su Saetero fuggiasco ma incapace di reagire: 13"6 con chiusa da 28"6, cioè meno, visto che Samba viene da dietro.
E, se vogliamo, tutti contenti, visto che il proprietario l'ha giocata,   [continua]
23 febbraio 2015

IL CAVALLO DI VUCINIC SI E' RIQUALIFICATO

Sunshine Car, che appartiene al giocatore Mirko Vicinic e che corre sotto i colori dell'amico di Mirko, Fabrizio Piciano, si è riqualificato alle corse. Elvis Vessichelli lo ha condotto ad un comodo miglio sul piede di 16"9, poi, automatico e doveroso un messaggio dall'altra parte del mondo, negli emirati arabi, dove Vucinic sta giocando con contratto principesco.
mb
22 febbraio 2015

POTENZA OM, BUON NASO A VINCENNES...

Per un autentico naso Potenza Om conquista un prestigioso traguardo nella domenica di Vincennes.
E' il prix Paris Turf, che consente a Gubellini di girare ai proprietari bolognesi la somma di 36.900 euro: 14"3 sulla distanza dei 2700.
Con 13"5 invece, Romanesque non va oltre l'ottavo posto nel prix de la Moyenne, 105.000 euro sulla distanza dei 2700 metri. Smorgon prende la testa a un chilometro dalla fine ma quando si muove il gruppo, il sauro si spegne di quel tanto che basta per uscire dal marcatore.
mb
20 febbraio 2015

SQUADRONE NUVOLETTA DA SALVATORE DE LORENZO

Grandi arrivi nella scuderia di Salvatore De Lorenzo: Giovanni Nuvoletta, sempre più motivato, ha mandato all'"amico Salva" ben sei puledri da svezzare. Sei lettere U con genealogie assolutamente importanti: brillano un paio di figli di Varenne.
mb