news

31 marzo 2015

BAR NEWS: ATTESA PER OROPURO

NAPOLEON AL COSTA AZZURRA

I Bar presenti in entrambe le classiche torinesi del mese di aprile: Oropuro rientra domenica nel Campo di Mirafiori. Truccone mette le mani avanti: "Siamo al rientro, su una distanza breve, non abbiamo attitudine alla partenza, motivo per cui l'obiettivo è di correre bene, di rimessa. Rantanen ha fatto qualche modifica, attendiamo con curiosità questa sorta di debutto".
Napoleon Bar rientrerà invece nel Gran Premio Costa Azzurra del 19 al quale è destinato anche Nesta Effe.
mb
31 marzo 2015

CARUSO DU CORTA 17".9 CHE QUALIFICA IN FRANCIA

Nella giornata riservata alle qualifiche di Grosbois, soltanto 22 puledri dei 220 iscritti al test cronometrico hanno superato la prova. In cover Caruso du Corta, che appartiene a Marco Smorgon, con un probante 17"9. Nella stessa giornata si era qualificata anche Chiara du Bar in 19"5.
mb
30 marzo 2015

MELANDRI KYU PRONTO PER IL FEDERNAT

Con percorso di testa si era letteralmente fermato in gentlemen (con J.Brischetto) nell'uscita che si proponeva come test per il Federnat "ma l'esame endoscopico ci ha detto che aveva tanto catarro" spiega Marino Lovera che ha ripresentato domenica Melandri Kyu sul doppio chilometro a Bologna, vincendo di prepotenza, sul piede di 15"2.
"Con un ultimo chilometro da 12"6, molto appagante" spiega il driver.
Dunque Melandri sarà regolarmente al via nella classicissima per gentlemen. Sicuramente con la guida di Jacopo Brischetto. Probabil   [continua]
30 marzo 2015

ORCHIDEA 3.200, INNUENDO 1.600

URSO HA FATTO DOPPIA SPESA...

Roberto Urso è diventato il protagonista assoluto delle corse a reclamare, quelle gare cioè dove i cavali sono dichiarati partenti e possono essere acquistati (con la presentazione di una busta dove si configurano foglio di acquisto per conto di chi, assegno e prezzo di base pubblicato sul programma più l'IVA, trattandosi di una transazione pubblica) entro dieci minuti dopo la conclusione della gara.
In tempi magri è abbastanza raro che nelle reclamare ci sia ressa, il che significa che spesso cavalli discreti corrono nella condizione di vendita a prezzi   [continua]
30 marzo 2015

LAURA BUROCCO PASSA TRA I PIEMONTESI

Notizia "spettacolare": Laura Burocco, la simpaticissima amazzone vercellese passata alle cronache per essere stata un vero e proprio chiodo nel fianco del regolamento, mai sufficientemente chiaro, della Coppa Italia ai tempi della sfida tra Piemonte e Lombardia (e lei era tra i lumbard), scavalca il Rubicone e passa tra i gentlemen piemontesi! Qualcosa sarà successo ...
mb
30 marzo 2015

CASILLO A TORINO HA TROVATO LA SUA PISTA

Gennaro Casillo, napoletano di operatività toscana, ha ottenuto nel 2015 numero 18 vittorie che non son poche. Opera sul territorio a lui più vicino, dunque Follonica (5 centri), Firenze (8), Roma (1), Bologna (0) ma la statistica dice che l'anello sul quale sta ottenendo la miglior performance è Torino.
7 presenze, 4 vittorie,2 delle quali con Soumillon, cavallo di mezzi, che sull'anello di Vinovo vola e dove verrà riproposto.
mb
28 marzo 2015

NUOVA AUTOSTART ALL’IPPODROMO DI VINOVO

La si aspettava da tempo ma il viaggio è stato piuttosto lungo.
Prima dentro ad una nave porta-container sull’Atlantico, poi lo sbarco ad Ancona per arrivare nei pressi di Montegiorgio nelle Marche dove è stata trasformata nella nuova autostarter che sarà in servizio all’ippodromo di Vinovo dalle prossime settimane.
Si tratta di una Lincoln Continental Town, grigia, a benzina di circa 4200 cc di cilindrata.
Investimento notevole quello affrontato da HippoGroup Torinese per ampliare e rendere innovativo il proprio parco macchine per le partenze con l’au   [continua]
28 marzo 2015

BETFLAG, UNA DOMENICA MAGICA A SAN ROSSORE

Conto alla rovescia per uno dei pomeriggi più veri e sentiti dell’ippica nazionale

La domenica ippica, naturalmente proposta sulla lavagna di BetFlag, avrà come campo base l’ippodromo di San Rossore dove, se il tempo aiuterà gli addetti ai lavori toscani, vivremo uno dei pomeriggi più veri e sentiti dell'ippica nazionale. A partire dalla 125a edizione del premio Pisa, primo vero confronto selettivo sulla strada degli appuntamenti clou primaverili sul miglio. Brex Drago sembra al momento il cavallo da battere ma i vari Chester Deal, Gea An Tea, Ve   [continua]
28 marzo 2015

POSITANO D'ETE, UN PO' DI TORINO

Ideale per la vicinanza con la Francia, Torino diventa sempre di più "piattaforma" per i cavalli di Mario Minopoli che si muovono sui vari territori.
E' arrivato nelle scuderie di Paolo Bojino, Positano d'Ete (possibile riqualifica nel giorno del Campo di Mirafiori, per via dei sei n.p. in Francia.
Ed è in arrivo nelle prossime ore Raul Breed, sicuro partente nel Mirafiori, poi però difficilmente al via nel Costa Azzurra, avendo programma in Francia dove è previsto che torni.
mb
28 marzo 2015

ANDREGHETTI-SMORGON UN QUARTINO A PARIGI

Venerdì notte produttivo per il trotto italiano a Parigi. Nel prix de Amalthea, un'europea sui 2100 metri, secondo Nuage en Ciel (training di Souloy) e quarto Adreghetti che con Mineiro As è costretto a fare il giro del mondo (parte con il 18 dietro l'autostart, cioè al largo in seconda fila) ma arriva a bomba,in 12"9. Piazzamento analogo per Marco Smorgon con il proprio Bolero du Corta, in una 4 anni per solo francesi.
mb
27 marzo 2015

12 APRILE: GELATONE PER TUTTI I BIMBI CHE ...

Con la stagione bella il gelato si ripropone come amico fraterno per le golosità di tutti: con questo spirito ecco una simpatica iniziativa fissata per domenica 12 aprile. Tutti i bimbi che si presenteranno accompagnati in gelateria, approfitteranno della ... golosità dei genitori, ottenendo un saporitissimo cono gratis.
Tradotto: se il babbo cede alla tentazione, acquistando un gelato, il figlio ne riceve beneficio.
mb
27 marzo 2015

CHIARA DU BAR 19"5 UNA FRANCESE IN PIU'

Giornata di qualifiche a Grosbois. In totale si sono iscritti per il test crono della mattinata 295 cavalli, di cui 220 soggetti con la lettera C, vale a dire i tre anni che dall'altra parte della frontiera vengono condotti verso la pista con maggiore attesa rispetto all'Italia.
Nel gruppo anche Chiara du Bar, da Love You, allenamento di Santino Mollo, proprietà dei “4 amici al Bar”, ma francese di passaporto: la saura, pur sbagliando sulla prima curva, ha superato il test crono in 19"5, dunque per Mollo si allungano le frecce per andare a punzecchiare il programma   [continua]
26 marzo 2015

SOLISTA D'ESI, BUON COMPLEANNO....

L'ultima (delle due sin qui totalizzate in carriera) l'aveva vinta esattamente un anno fa, il 29 marzo del 2014. Colpa del problemino e delle difficoltà in curva: "ma se ce l'hai giusto in retta d'arrivo va come una scheggia", spiega Santino Mollo.
E' la storia di Solista d'Esi che, secondo in corda nella scia di Siba, finalmente comodo in una corsa come piace a lui, è tornato al successo mercoledì' 25 marzo 2015. Coperto sino a 100 metri dal palo e poi uno speed eccezionale per scavalcare l'allievo di Smorgon.
  [continua]
26 marzo 2015

ENRICO COLOMBINO, ANCORA E SEMPRE LUI

Alla riunione per il rinnovo delle cariche del Gentlemen Club Piemonte Liguria, Enrico Colombino si è portato il jolly, presentandosi con un caro amico per tutti, Luigi Colombino che dal giorno del grave incidente lamentato in pista si era sempre tenuto in disparte. Ma la carica di simpatia di Luigi è stata uno splendido segnale di vitalità e dunque "con questo asso da cuori nella manica" Enrico Colombino non ha avuto problemi a ritrovare i voti per la rielezione alla guida dei gentlemen piemontesi.
Nel consiglio direttivo una sola variante: è uscit   [continua]
25 marzo 2015

MOLLO E SMORGON, GIRI IN FRANCIA

Riparte Vincennes ed i driver torinesi riprendono il van per valicare la frontiera. Santo Mollo porta sull'anello parigino la francesina di proprietà "4 Amici al Bar" Chiara du Bar per la qualifica, mentre Marco Smorgon venerdì è partente con il proprio Bolero de Corta. E con la sorella Calipso de Corta impegnata anche lei in qualifica. Smorgon resterà poi in Francia qualche giorno, ecco perchè non è partente nel convegno di sabato 28.
mb