news

25 marzo 2015

SILVIO ASCEDU E PAOLO RIZZO

CIAO TORINO, “VIVE” LA FRANCE

Continua l'esodo di persone che hanno in altri momenti scritto pagine importanti del trotto torinese, convinte ad abbandonare le scuderie di Vinovo per una miglior sorte in Francia.
Silvio Ascedu, che pure ha 60 anni (e trovalo, oggi, un lavoro per un professionista che appartiene alla terza età) ha scovato grazie al generoso impegno di Marco Smorgon un posto niente male nella prestigiosa scuderia di Roberto Donati (Voltigeur de Murt e Roxana de Barbray tra gli altri).
Nel giro dei parenti di Renè Gougeon si trasferirà invece venerdì Paolo Rizzo.<   [continua]
25 marzo 2015

ROSARIO IL MANISCALCO, SOCIO NIENTE MALE

Cesare Paternò ha trovato un partner niente male, il maniscalco più affermato dell'ippodromo di Vinovo, Rosario Picone. L'entusiasmo di un driver&trainer per tanto tempo sotto le polveri ed il contributo di un uomo dall'esperienza pluridecennale stanno dando vita ad una partnership vivacissima.
Così, dopo aver azzeccato Samara, ecco Thelma Kyu e dulcis in fundo Sovrana di Grana, acquistata nelle ultime ore.
La chiave è: cavalli che trottano poco e che all'occhio dell'esperto, con piedi diversi, possono stupire divenendo pro   [continua]
25 marzo 2015

MINOPOLI CON RAUL BREED

SI' AL CAMPO DI MIRAFIORI

Di ritorno da un buon inverno francese (5 corse disputate e tre piazzamenti, guadagno intorno ai 20.000 euro) Raul Breed farà tappa a Torino, approfittando nella circostanza di un test probante come il Gran Premio Campo di Mirafiori. Alla guida Mario Minopoli.
mb
25 marzo 2015

OROPURO BAR SICURO PARTENTE NEL MIRAFIIORI

Pur di fronte ad una coalizione avversaria veramente prestigiosa, Oropuro Bar rientrerà nel Premio Società Campo di Mirafiori del prossimo 5 aprile a Torino.
Distanza inconsueta (il miglio), ma Rantanen garantisce sull'ottima condizione del sauro che debutta così in gara con il nuovo trainer. Resta da identificare la guida, perchè Rantanen ha un contratto con Roberto Andreghetti che però è canonicamente impegnato con Mack Grace Sm.
mb
24 marzo 2015

SABATO ANCHE IL CASTING DI MISS ITALIA

Sabato 28 marzo all’ippodromo di Vinovo le bellissime del casting di Miss Italia 2014.
Continua il tour per la selezione delle ragazze che sfileranno in passerella nei prossimi mesi per essere elette Miss Torino, Miss Piemonte e per assegnate tutte le “fasce” piemontesi che porteranno poi alle selezioni nazionali e alla scelta di Miss Italia 2014.
Dopo gli appuntamenti in provincia di Alessandria e nel nord Piemonte ritorna un altro casting di selezione all’ippodromo di Vinovo, grazie alla collaborazione storica con la New Season di Vito Buonfine.
Arriveranno aspiranti Mis   [continua]
24 marzo 2015

FEDERNAT 11 APRILE - GIORNATA MISTA


La società SANFELICE, in accordo con FEDERNAT e AGRI,

COMUNICA

che il giorno 11 aprile 2015 si svolgerà a Firenze una riunione di corse miste con 3 corse di galoppo e 7 corse di trotto, tutte riservate ai Gentlemen.
La programmazione è la seguente:FEDERNAT 11 APRILE - GIORNATA MISTA

Galoppo 3 corse:
- m 2200 PG 4 anni e oltre handicap a invito
- m 1500 PG 4 anni e oltre handicap a invito
- m 1800 PM 4 anni e oltre handicap

Trotto 7 corse:
- n. 5 corse riservate al Gran Pr   [continua]
24 marzo 2015

PER LA GIORNATA DELLE COLOMBE

ARRIVANO...ANCHE DA ROMA!

Un intero pullman di appassionati, studenti del liceo Santa Maria di Roma sono attesi, graditi ospiti, sabato pomeriggio all'ippodromo di Torino in occasione della giornata "Delle Colombe Delper".
A 7 giorni di distanza dalla Pasqua, la nota azienda panificio/pasticcera torinese si presenta al pubblico di Vinovo con una vasta gamma di prodotti mirati per spettacolarizzare l'attesa: non uova, ma colombe e colombine, elaborate con lo spirito artigianale che rende Delper "un nome VIP" delle cose buone. Ed in questo pout purrì si troveranno coinvolti anc   [continua]
23 marzo 2015

SIR ROBERT, VIVE LA FRANCE

Santo Mollo un po' smoccola per il quarto posto di sabato a Vincennes, con Sir Robert: "Corsaccia, via uno l'altro, nè tanto meno potevo attendermi che il cavallo di Gelormini fosse praticamente fermo all'epilogo. Ho fatto lo slalomista, mi è andata bene e Sir Robert mi ha confermato per l'ennesima volta di essere veramente migliorato, pronto per questo tipo di battaglie. La Francia è ormai un traguardo legittimo: se prendi in mano il contoscuderie di questo 4 anni scopri che ha superato il tetto degli 80.000 euro guadagnati e solo 18,000 sono conq   [continua]
23 marzo 2015

TORONTO AS, IL CONTO ECONOMICO SI MUOVE

Toronto As a piccoli passi verso la difesa delle pretese: varrà la pena di ricordare che questo figlio di Donato Hanover, è stato acquistato dalla scuderia Bivans come top price delle aste 2013 per l'impressionante somma di 175,000 euro.
Si è cioè scommesso su un futuro dannatamente importante. Toronto As ha vinto domenica a Napoli il premio Maschio Angioino (dopo il quinto posto nell'Etruria) ciò che gli ha permesso di superare il tetto dei 25,000 euro guadagnati. Siamo ancora lontanissimi dall'obiettivo capitale, ma certo è che   [continua]
23 marzo 2015

TESORO DEGLI DEI 56"6 PER CHIUDERE....

Nel programma della giornata che ha ufficialmente avviato la primavera, balza all'occhio l'impressionante 13"6 di Tesoro degli Dei, ma il dato più aggressivo della performance cronometrica è costituito dagli ultimi 800 metri in 56"6 (27"5 e 29"1): cambio di marcia da gran premio, è evidente.
mb
23 marzo 2015

PLUTONE JET 1,18 AL TOT RECORD MENO DELL'ANNO

Sin qui non era mai capitato che al totalizzatore, un vincente sulla piazza di Torino pagasse meno di un quinto: il nuovo primato "meno" lo ha stabilito sabato 21 marzo Plutone Jet, che ha stravinto una categoria G in 13"2. Imbarazzo tra gli scommettitori per la presenza dell'allievo di Gubellini tra quegli onesti rivali, ma se il driver lombardo sa leggere il programma trovando le migliori occasioni per i propri allievi non gli si può dire che bravo. Certo è che 1,18 …
mb
23 marzo 2015

LE BORSE CON I CAVALLI TORNANO AL COSTA AZZURRA

Sono piaciute anche a Riccardo Del Punta, presidente di giuria, le borse belle di "amborseborse", esposizione VIP del mercatino di primavera, ospitato dall'ippodromo sabato 21 marzo.
Questa signora veneziana che vive a Moncalieri ha gestito l'esperienza in modo assolutamente convincente: ha prodotto cioè "per noi", per l'ippodromo di Vinovo, una dettagliata serie di borse fatte a mano, occorre dire, originali e belle. L'impatto è stato piacevole e "amborseborse" che ha messo a disposizione della prova di centro un bel prodo   [continua]
21 marzo 2015

VINCENNES: CORSA CAOS, MA SIR ROBERT E' 4°

Sir Robert conferma di essere in ottimo momento piazzandosi al quarto posto di una corsa assolutamente francese, con continui colpi di scena, la testa della corsa ipermossa ed attacchi a tutta strada in terza ruota.
Santo Mollo porta il portacolori della scuderia Pentacom nella scia di Suerte's Cage che Gelormini porta al comando, cedendo poi il passo cosicchè, con i continui mutamenti in vetta, Sir Robert si trova all'epilogo in quinta posizione alla corda, scomodissimo. Ma Santino riesce a svincolarsi ed a proiettarsi sui primi, è quarto all'epilogo, nient   [continua]
20 marzo 2015

LUCA GELORMINI, MARSIGLIA CHIAMA

E' giunta l'ora di Gelormini-due, di Luca, nipote prediletto di Bruno Gelormini che ha dato spazio al ragazzo nella propria scuderia dal giorno della scomparsa del fratello, Felice. Stessa strada adottata per Gabriele.
Il ragazzo ha 17 anni e gli è stato trovato lavoro in Francia, partenza il primo aprile, destinazione scuderie di Marsiglia. Ci vorrà un anno, nel rispetto delle regole francesi, per vederlo guidare tra gli allievi.
mb
20 marzo 2015

SMORGHY CON BARBIER CONTRO SIR ROBERT

Sabato a Parigi c'è tanta Italia con programma interessante, un Gruppo III e tre corse europee di media dotazione, il che si legge come il campo ideale per i nostri.
C'è una maxi sfida al tricolore nel Prix de Geugnon, europea da 65.000 sui 2700 metri: Smorghy &Bar affidato a Barbier, contro Sir Robert (Santo Mollo), ma anche in gara Sono di Pa (Martinelli), Sogno d'Amore (Tommy Di Lorenzo) e Suerte's Cage (Gelormini).
Nel prix Beauresail, europea da 52.000 sui 2850 metri, ecco Picard del Ronco (Di Lorenzo), Olmo del Sauro (Mollo) e Perkins G   [continua]