news

16 aprile 2015

DOMENICA I PONY DI HORSE HOUSE

Tra le tante iniziative che ci saranno in ippodromo domenica 19 aprile in occasione del Gran Premio Costa Azzurra anche i simpatici e bellissimi pony dell’associazione sportiva Horse House.
E’ un gradito ritorno, dopo la giornata di Pasqua saranno di nuovo con noi Elisa e Mario, assieme agli altri assistenti per regalare un’emozione a tutti i bambini.
Horse House è una scuola di equitazione per bambini situata a Candiolo, meno di 3 Km dall’ippodromo di Vinovo e in piena sicurezza farà fare delle piccole passeggiate sui cavallini.
Quindi casco in testa e tutti   [continua]
16 aprile 2015

DOMENICA ANCHE LA 1/2 DI VARENNE

VIGONECHECORRE OSPITE DELL'IPPODROMO

Domenica nella giornata del Costa Azzurra e del Città di Torino anche gli amici che organizzano la Mezza Maratona di Varenne. E' l'associzione sportiva dilettantisticha VIGONECHECORRE che ogni anno dà appuntamento ai podisti tra le cascine che ospitano Varenne e gli altri campioni presenti a Vigone.
Quest'anno saranno anche ospiti dell'ippodromo di Vinovo e nel giorno del Costa Azzurra sarà dedicata a loro un corsa in programma e sarà presente uno stand sul parterre per presentare questa corsa podistica che è diventata ormai una &qu   [continua]
14 aprile 2015

THUNDER UN TUFFO AL MARE

PER RISOLVERE I PROPRI GUAI

Anche Thunder chiede al mare di risolvere i propri problemi agli anteriori.
Valter Ferrero, il proprietario, ha infatti mandato questo acciaccato ma interessante prospetto a Napoli da Giorgio d'Alessandro, con la speranza che l'acqua di mare campana, mediamente utilissima per risolvere i problemi tendinei, consenta a questo soggetto di ritrovare la miglior condizione.
mb
14 aprile 2015

ROMANESQUE STRAVINCE, MACCHE SQUALIFICATO

E'amaro il debutto francese di Romanesque con il nuovo driver Christian Martens. L'ex allievo di Smorgon vince infatti per dispersione sulla pista di Agen le Passage (europea sui 2625 metri, ds 32.000 euro) ma la giuria,dopo aver rivisto il filmato della retta d'arrivo,lo squalifica per andatura irregolare.
mb
13 aprile 2015

PROMOSSA. ECCO LA NUOVA AUTOSTART

Promossa a pieni voti la nuova autostart dell’ippodromo di Vinovo che ha debuttato in corsa domenica 12 aprile.
Per l’importante appuntamento con il Costa Azzurra e con il Città di Torino del 19 aprile il battesimo un una giornata di Grandi Premi.
Si tratta di una Lincoln Continental Town, grigia, a benzina di circa 4200 cc di cilindrata.
Investimento notevole quello affrontato da HippoGroup Torinese per ampliare e rendere innovativo il proprio parco macchine per le partenze con l’autostart.
13 aprile 2015

CON IL COSTA AZZURRA I CANI PER I BIMBI

A corredo del grande spettacolo di domenica 19 aprile, che verte sulla disputa del Gran Premio Costa Azzurra Trofeo BetFlag, ci sarà un simpatico fuoriprogramma per i bimbi.
In un apposito recinto, opereranno infatti i cani "sapienti" del centro addestramento Dog Island che daranno vita a percorsi di rallye-O, a obedience, al trix. E insomma, i bimbi non potranno che essere attratti da questi piccoli vivacissimi amici.
mb
12 aprile 2015

PINO DI FEDE, DAI TRENI

ALLA GIOIA DELLA TARGA D'ORO

"Mi hanno telefonato sino a tarda notte" racconta Pino Di fede, vincitore a sorpresa della Targa d'Oro, il sottoclou del Gran Premio Federnat vinto sabato a Firenze "da professionista" da Nicola Del Rosso.
Pino Di fede è uno dei personaggi "piccoli ma sinceri" dell'ippodromo torinese: grazie alla propria scuderia di taglio familiare, e con la patente da gentleman in tasca, ha dato lavoro ai propri figli. Nel suo passato c'è una storia romanzesca, il lavoro da ferroviere presso lo scalo di corso Rosselli a Torino, sono all'e   [continua]
12 aprile 2015

VINOVO: C'E' MERCATO ANCHE PER LA BULGARIA

Parlano poco l'italiano ma hanno idee precise: acquistare soggetti di seconda fascia che sulle piste balcaniche possono dire la loro. Così due proprietari bulgari hanno fatto acquisti, in queste ore, nelle scuderie di Vinovo.
Prelevati a casa Vessichelli Savigliano, Rotkho Inn Ronco e Titti Falù, e trattati anche alcuni rotabili. Viva la comunità europea..
mb
11 aprile 2015

GELORMINI FA 38 CON AMIRAL SACHA

Gabriele Gelormini ha centrato la trentottesima vittoria da professionista sul suol francese, vincendo a Vincennes il premio Henry Levesque, gruppo II da 120.000 euro con una pilotata tutta al comando, con l'importante Amiral Sacha.
Nel pomeriggio a segno anche Roberto Andereghetti con Nuage en Ciel.
mb
11 aprile 2015

TARGA D'ORO: VINCE DI FEDE CON PAPAS!

L'ex ferroviere Pino Di Fede, affermato gentleman torinese, ha vinto in modo sorprendente la Targa d'Oro, classicissima per il trotto amatoriale, svoltasi sabato a Firenze.
Gara convulsa con una prima prova fermata a causa della caduta del dottor Paolo Corrado (ricoverato all'ospedale a causa di un malanno ad una spalla): numerosi agganciamenti e mezz'ora di attesa per la ripetizione che ha visto Papas del Pino schizzare al comando e mantenerlo sino alla fine con un ritmo da 1'12"6.
Il gran premio Federnat ha invece visto l'affermazione di Nico   [continua]
10 aprile 2015

QUARANTASETTE VOLTE SENZA VINCERE: BASTA

Rena Zac lascia Torino. Ha corso 47 volte, non è mai riuscita a vincere, l'inerzia era tipica del cavallo che non riesce proprio a mantenersi pur essendo, spesso,un'onesta piazzata. I suoi 5000 euro e passa guadagnati negli ultimi 12 mesi l'hanno messa inesorabilmente....in cassa integrazione ed alla prima occasione, è stata ceduta.
Così Rena Zac, emblema di un'ippica che ormai si specchia solo nella logica dei numeri, è stata ceduta ad altro serbatoio dove la forza del credere e del tentare è ancora forte: allora tiferemo per Rena   [continua]
10 aprile 2015

GELORMINI 2 IPPODROMI NEL SABATO FRANCESE

Programma di Gabriele Gelormini per sabato 11 aprile: 3 corse a Vincennes, l'ultima alle 16,45 con il prestigioso Amiral Sacha in gruppo II da 120.000 euro, poi sceso dal sulky, subito la macchina "senza cambiarmi, non c'è tempo", spiega, e vettura verso Amiens dove le corse sono in programma la sera e la prima del catch driver made in Torino è alle 19,45.
Nel pomeriggio parigino una truppa di italians: brilla il nome di Potenza Om con Pippo Gubellini nel prix Chateau Guillard, europea da 60.000 sui 2700 metri, ma ci sono anche Olympo Caf (Gelormini) e   [continua]
10 aprile 2015

PAOLO SCAMARDELLA TOH, UNO CHE TORNA

Domenica 12 aprile a Torino: Mauro Baroncini affida alcuni allievi ad un "ragazzo" che ha lanciato e che è stato per un certo numero di anni in Francia, Paolo Scamardella.
L'esperienza dall'altra parte della frontiera è stata gratificante, ma Paolo ha la passione della guida, esperienza non appagante nella grandeur, così rieccolo da noi. Il ritorno sui propri passi è iniziato martedì scorso ad Albenga, interpretando due soggetti di Smorgon, ed ora l'ingresso ufficiale a Torino, con una chance evidente, quella di Olympian Warnin   [continua]
9 aprile 2015

ROMERO SCEGLIE ARGENTAN IL 26 APRILE

Nel pieno rispetto di un programma ormai molto francese, Romero salta un'impegnativa gara di giovedì a Vincennes, meritando di fatto la prioritè (come dire, cioè che qui corre matematicamente) per una prova che sembra comoda comoda il 26 aprile ad Argentan, ippodromo di seconda fascia.
mb
9 aprile 2015

MILANO RIAPRE IL 9 MAGGIO

LUNEDI' TEST DELLA PISTA

SAN SIRO APRE IL 9 MAGGIO
LUNEDI' TEST DELLA PISTA


Allora è vero: San Siro trotto riapre dopo due anni di silenzio.
L'abbraccio con l'indiscusso punto di riferimento dell'ippica italiana è fissato per il 9 maggio, ospite d'onore il caro Varenne che nella circostanza festeggia in anticipo il proprio compleanno numero 20.
Ma aldilà dell'effetto-emozione, per la ripresa dell'attività conterà soprattutto la visita dei commissari MIPAAF, che lunedì prenderanno contatto con la pis   [continua]