news

3 aprile 2015

SHARON GAR CONTRO I SOLITI QUATTRO...

Prova generale per il Città di Torino: domenica sono in sei, con Sharon Gar superstar, dopo il successo a Vincennes ed il secondo posto nel Gran Premio città di Padova.
All'interno i "soliti quattro" Smorghy e bar, Sogno d'Amore, Sir Robert e Solar de Meda, che si sono già affrontati lo scorso 25 febbraio. Vinse Smorghy e Bar infilando all'interno Sir Robert, terzo Sogno d'Amore, r.p. Solar de Meda. Chiusa dell'allievo di Smorgon in 56"5, chiusa da Gran Premio ...
mb
3 aprile 2015

COSIMO CANGELOSI, ARRIVA IL SUD!

Tre partenti nella giornata del Gran Premio Campo di Mirafiori. Si presenta così Cosimo Cangelosi, 60 corse disputate nel 2015 e 8 vittorie, trasferitosi da Palermo a Torino con una piccola truppa di discreti soggetti: "al momento 7, ma diventeranno 14".
Obiettivo, puntare al montepremi del triangolo del nord ovest, Torino, Milano e Albenga partendo dal preupposto che "ci sono pochi partenti".
Osservazione che ha già convinto un altro "osservatore" come Mario Minopoli a mandare a Torino una manciata di soggetti. Il sud avanza, è   [continua]
3 aprile 2015

SCEICCO SALTA IL CITTA' DI TORINO

Sceicco non prenderà parte al gran premio città di Torino, in programma il prossimo 19 aprile a Vinovo. Il leader della Louisiana ha infatti lamentato una lieve distorsione ed è stato gioco forza per Andrea Guzzinati concedergli un tempo di riposo che significa rivoluzionare il programma di primavera del sauro.
mb
3 aprile 2015

NEL SOTTOCLOU DEL MIRAFIORI SI RIVEDE THEODOR GRIF

Ha vinto il Gran Premio Allevatori lo scorso 26 dicembre 2014 e da allora è inattivo. Valter Ferrero, il co-proprietario con Enzo Giordano, gli ha infatti concesso un riposo invernale "meritato" che si interrompe ora in primavera, in vista del prossimo traguardo, la partecipazione cioè al classico Giovanardi, a Modena. Così ecco Theodor Grif rientrare in un parterre de roi, nel sottoclou del Gran Premio Campo di Mirafiori, sulla doppia distanza, rendendo 20 metri ad uno start che viaggia, dove spicca la presenza di Timoz, una sola corsa all'attivo, ma pure u   [continua]
3 aprile 2015

...AAA: ROCCA VENDE, FUORI ANCHE STAR ROC

E' il momento dei buoni affari Rocca: la scuderia Sant'Eusebio ha infatti in arrivo, prossimi futuri, venti puledri con la lettera U, motivo per cui i soggetti in attività che non sono stati "travolgenti" diventano preziosi oggetti per la vendita di chi cerca un cavallo sicuramente forte (come tutti i Roc, per antonomasia) e sul quale, applicandosi, si può anche tentare di fare meglio.
Il tutto a prezzi intelligenti. Con questo spirito sono usciti da casa Rocca i documenti per Sandy Roc (Skinka), Texas Roc (Ormarc) e, in queste ultime ore, Star Roc, sec   [continua]
3 aprile 2015

VOLTIGEUR-GELORMINI, PASSERELLA OLANDESE

Ha vinto in modo assolutamente facile Voltigeur de Myrt, secondo classificato dell'Amèrique, presentato da Roberto Donati in Olanda a Wolvega con la guida di Gabriele Gelormini nel Preis TIS: primo Voltigeur e secondo Roxane du Barbray affidata al figlio Luca.
Montepremi veramente irrisorio per la qualità dei cavalli: 3500 euro al primo. Ed allora, per quale motivo una fuoriserie è andata a fare un test su una strada provinciale? Si traTtava di testare l'attitudine all'autostart di entrambi i portacolori di casa Donati, in vista della prossima parteci   [continua]
2 aprile 2015

GUZZINATI, IL NONO POKERISTA ITALIANO

Il poker servito di Andrea Guzzinati nella riunione del primo aprile a Torino non è un "pesce" ma una performance che raramente si realizza. Nello specifico, in questo 2015, si tratta del nono " 4 vittorie" nello stesso convegno che si concretizza nel trotto nazionale. Hanno preceduto Andrea, in ordine cronologico Andrea Farolfi (primo gennaio a Treviso), Antonio Greppi (20 gennaio a Trieste), Pietro Gubellini (20 gennaio ad Albenga), Gaspare Lo Verde ( 9 febbraio a Palermo), Enrico Bellei (19 febbraio a Firenze), Vipi Dell'Annunziata (11 marzo ad Aversa), Fede   [continua]
2 aprile 2015

CARLOTTA D'AGOSTINO PASSA ALLA TELEVISIONE

Carlotta D'Agostino ha abbandonato la scuderia Sant'Eusebio, rinunciando ufficialmente al ruolo di valida operante nell'ambito del team di Tiberio Cecere. Dopo aver dedicato un paio d'anni a quest'esperienza, la vivacissima figlia di Armando D'Agostino ha capito che il suo domani dev'essere diverso e dunque si profila un possibile intervento come "voce" per le interviste TV UNIRE delle corse di San Siro che dovrebbe avere 50 giornate di corse.
"Devo dire grazie di cuore alla famiglia Rocca ed a tutto il gruppo di lavoro della Sant'E   [continua]
2 aprile 2015

SMORGON, VOLO DA PARIGI PROPRIO DA BRIVIDI

Rientrando da Parigi in volo, dopo una permanenza francese di alcuni giorni, Marco Smorgon ha vissuto fasi di atterraggio assolutamente paurose. Per due volte l'aereo ha provato ad atterrare a Torino Caselle, ma a causa del forte vento che si è abbattuto sulla pianura Padana in queste ore, il pilota ha dovuto cambiare rotta puntando su Milano. Il "ci provo e non ci riesco" ha legittimato la paura, non solo di Smorgon ma di tutti i viaggiatori.
mb
2 aprile 2015

IL BEL MISTERO DI ROSELLA VALCH

Spesso le femmine, con il passare degli anni, restituiscono all'uomo a suon risultati tutta la pazienza che "prima" si era frantumata di fronte al diniego di trottare.
Rosella Valch appartiene sicuramente a questa genie di birichine che mettono la testa a posto. Nelle prime 18 corse Rosella aveva accumulato solo 3 piazzamenti e 12 squalifiche per rottura prolungata, poi "qualcosa è capitato" ed eccola sempre a traguardo, prendendo denaro, nelle ultime 8 corse, con un crescendo di prestazioni impressionante.
Mercoledì primo aprile addirittura   [continua]
1 aprile 2015

PARIS TURF "SERVIZIONE" SU CARUSO DE CORTA

L'impressionante performance di Caruso de Corta, puledro appartenente a Marco Smorgon che nei giorni scorsi si è qualificato a Grosbois per le corse francesi sul piede di 1'17"9 al chilometro, ha catturato l'attenzione del mondo ippico transalpino al punto tale che Paris Turf, il "giornale specializzato" per antonomasia, ha dedicato un'intera pagina a cavallo e driver, considerando la prestazione assolutamente eccezionale e proponendo Caruso de Corta come un fenomeno: auguri.
mb
1 aprile 2015

VOLTIGEUR E GELORMINI GIOVEDI' IN OLANDA

Sembra una passerella il compito che attende giovedì in Olanda a Walvega, Voltigeur de Myrt, secondo classificato dell'Amerique.
Al sulky Gabriele Gelormini. In gara anche l'alleato del team Donati, Roxana de Barbray affidata a Luca Donati: otto al via.
mb
1 aprile 2015

LOVERA: E ORA L'ALUNNO HA SUPERATO IL MAESTRO

A casa Lovera c'è aria di....rifondazione. Imponendosi con Soraja Gar nella corsa riservata agli allievi in quel di Albenga (martedì 30 marzo) Luca Lovera ha infatti siglato il settimo successo stagionale (sin qui 19 in tutta la carriera, record per la categoria) il che significato avere conquistato anche la leadership familiare, visto che il padre e maestro, Marino, nel corso del 2015, ha sin qui totalizzato 6 successi. Sfida con il sorriso sulle labbra perchè Marino di tutto ciò è estremamente orgoglioso.....
mb
31 marzo 2015

COLLETTI SU MACK GRACE SM: "RINGRAZIO ANDREGHETTI ..."

Domenica a Torino Mack Grace Sm potrebbe per assurdo girarsi per dire "ma dov'è Roberto?". Roberto è Andreghetti il catch-driver che ha interpretato il vecchiaccio del trotto italiano nelle ultime 46 volte, vincendo l'irripetibile. E che in questa circostanza sarà invece sul sulky di un rivale, il rientrante Oropuro Bar, new entry del trainer Henri Rantanen con il quale il driver romagnolo ha firmato un contratto da "prima guida".
Così, condizionato da un accordo professionale del tutto legittimo, Mack Grace Sm sarà interp   [continua]
31 marzo 2015

MOLLO: "CON PACE DEL RIO CORSA DA COSTRUIRE"

Santo Mollo sfoglia la margherita. Il Mirafiori di domenica, con Pace del Rio in seconda fila, è molto, molto difficile, anche se la schiena di Orsia può dargli una possibile condizione da attaccante: "Orsia sa partire, ma credo che Mack Grace Sm farà tutto il possibile per tenere il comando della corsa. L'ideale sarebbe una seconda pariglia di fuori sull'ultima curva, sperando di avere un Pace pronto allo sparo, ma a leggere il campo dei partenti sono tanti che vogliono vincere questo gruppo 1".
mb