news

21 aprile 2015

DOMENICA LA GIORNATA DELLA BUONA SALUTE

Torna Forever come partner del programma domenicale del 26 aprile, all'ippodromo di Vinovo. La nota casa americana produttrice del benefico Aloe supporterà due corse del programma e, soprattutto, si dedicherà a presentare il prodotto (un'infinità di impieghi, dalla somministrazione come tonico alle creme per il corpo).
Giornata in sintesi per sostenere la buona salute e sotto questo profilo sarà sicuramente tonificante il simpatico percorso a piedi che consentirà a tutte le persone che vorranno, di andare alla scoperta delle scuderie e del lo   [continua]
20 aprile 2015

PRINCESS GRIF ALL'OLYMPIA TRAVET

A casa Brischetto dicono "peccato". Il loro miglior prodotto attualmente in pista in Europa, Princess Grif, dopo il secondo posto nel prix de l'Atlantique di sabato a Parigi, non andrà infatti al Gran Premio Lotteria dove avrebbe avuto primissima chance.
Souloy ha infatti deciso di accettare l'invito scandinavo per l'Olympia Travet (dove però gli avversari saranno più importanti) rispetto a quelli napoletani anche perchè nella scia di questa proposta c'è la promessa di invitare Princess all'Elitlopp.
mb
20 aprile 2015

FRANCO MONTICONE ORA CHE FA. RIAPRE?

Si potrebbe dire, fatti l'uno per l'altro. E' la storia del miglior stallone d'Italia, Varenne e di una fattrice scomparsa qualche mese addietro, Urbem d'Asolo.
Senza troppa fantasia, anzi, volutamente ripetitivo, Frank Monticone, titolare dell'allevamento del Rio, ha trovato in questo incrocio ormonale una vera e propria miniera d'oro. Perchè dalla coppia fissa sono nati Lana del Rio, vincitrice del Derby 2008 (record 1'09"2), Ramon del Rio (1'15"7, Seta del Rio (1'14"3) e Terra del Rio (1'15"9) ed ovviam   [continua]
20 aprile 2015

LA VITTORIA DI PACE DEL RIO OTTENUTA SENZA UNA...GOMMA

E' ufficialmente finita la vita da "cavallo di seconda fila". Nel Nazioni, dove era arrivato secondo battendo di un'inezia Napoleon Bar, Pace del Rio aveva il 9. E il quinto posto nel Gala del Trotto era stato ottenuto partendo con l'11, poi il terzo posto nell'ENCAT con il numero 4, il quinto posto nel Locatelli, tanto per cambiare con il 9, poi il quarto posto nel Mirafiori con il numero 10. Ed infine il successo nel gran premio Costa Azzurra, con il solito numero 9.
"Ma ora con i numeri alti è finalmente finita. Ora avremo la prima fila gara   [continua]
17 aprile 2015

ZAGNI A REMO GAS "BUONA FORTUNA"

Remo Gas, cambia capitolo, entrando in un'altra storia. Il suo gran bel romanzo con Alberto Zagni, proprietario atipico, misurato ed emotivo, orgoglioso e tanto sensibile, proprietario - che colpo - di un sol cavallo che per lungo periodo è stato veramente campione ed ha fatto legittimamente sognare divenendo persino stallone grazie al successo nel premio Nazionale, si è esaurito in questi giorni.
Remo Gas è stato infatti ceduto. Per liberazione. Perchè ad un certo punto tutto è andato storto. Dall'addio da Smorgon per un'iscrizione dime   [continua]
17 aprile 2015

MICIDIALE SOTTOCLOU

THEODOR-TUTANKHAMON-TONY GIO

Domenica 19 aprile: c'è un micidiale sottoclou del "doppio clou" Città di Torino-Costa Azzurra.
C'è infatti un miglio di rara bellezza riservato ai tre anni, con 7 partenti tutti con la P maiuscola.
Brillano il vincitore dell'Allevatori Theodor Grif, rientrato 15 giorni fa discretamente bene. Poi ecco Tony Giò dominatore del Gran Criterium, e c'è pure un terzo incomodo, il progreditisissimo Tutankhamon che con Gennaro Casillo a Follonica è già sceso, vincendo, al micidiale limite di 1'12"6.[continua]
17 aprile 2015

BEN TORNATO ALESSANDRO!

Non corre dal 15 ottobre 2014: in quell’"indimenticabile giorno" ha infatti riportato una lesione tendinea alla mano sinistra, che ha imposto un delicato intervento chirurgico ed una lunga convalescenza.
Ma l'incubo sembra passato ed Alessandro Bitteleri, seconda guida di Andrea Guzzinati, riprende il proprio cammino agonistico domenica 19 aprile guidando la sbrigativa Rinascita Ok.
Ben tornato, Ale.
mb
17 aprile 2015

IN PISTA SOLO GRANDI GUIDE

GUBELLINI 7, VECCHIONE 6....

La giornata del Gran Premio Costa Azzurra gronda di qualità lontano un miglio.
Per capirne la portata ecco il numero di volte che le" prima lame" dell’ippica nazionale scenderanno in pista sull'anello torinese.
Sette volte: Pippo Gubellini.
Sei volte: Roberto Vecchione, Marco Smorgon, Enrico Bellei, Minopoli.
Cinque volte: Gocciadoro e Di Lorenzo
Quattro volte: Gp Minnucci ...
mb
16 aprile 2015

2 MAGGIO SEINAJOKI FORZA OROPURO BAR

Confermata l'adesione di Oropuro Bar vincitore del Gran Premio Campo di Mirafiori, al Prix Etain Royal, in programma il 2 maggio (24 ore prima del Gran Premio Lotteria) sulla pista finlandese di Seinajoki. Rantanen, che ha vinto l'edizione 2014 di questa classica con Prussia (12"4 sui 2100 metri) conferma in sulky Roberto Andreghetti. Per tutto il team (proprietari, guidatore, allenatore, artiere) è arrivato un invito che, visto dall'Italia, ha del clamoroso: ospitalità e biglietti aerei andata e ritorno totalmente a carico dell'ippodromo organizzatore.[continua]
16 aprile 2015

NUOVO STALLONE USA ALLE FONTANETTE

Arriva giovanissimo, a carriera appena conclusa (l'ultima prestazione a dicembre, in Svezia, dove ha centrato un primato di 12"1 sui 2100 metri). E' la storia di Aperfectyankee, stallone di appena 5 anni di origine americana (dove ha vinto il Premio Peter Haugthon a 2 anni e dove ha stabilito il proprio record di velocità: 1'10"3) a disposizione presso l'allevamento Le Fontanette.
mb
16 aprile 2015

CANGELOSI, PRIMO CENTRO NORDISTA

Cosimo Cangelosi, driver palermitano trasferitosi nelle scuderie torinesi da una quindicina di giorni con 7 effettivi, si sta rapidamente acclimatando e martedì ha centrato la prima affermazione nordista. E' andato a vincere ad Albenga con Mini Club, miglio da 14"4. Successo al quale si aggiungono complessivamente 5 piazzamenti nelle 8 prove tentate.
mb
16 aprile 2015

RETURN TO GRIF A MARIO BONOMO

Un napoletano che resta a Torino: è la storia di Return To Grif, mandato al nord da Mario Minopoli e protagonista, domenica scorsa, di una fuga infruttuosa perchè, in testa, ha sbagliato a 50 metri dal palo. Mezzo exploit che ha in ogni caso suscitato l'interesse di molti proprietari: ma Mario Bonomo è arrivato per primo.
mb
16 aprile 2015

SABATO A ENGHIEN, RITENTA ROTARY OK

Rotary Ok, convincente nei recenti lavori, ritenta sabato a Enghien la strada del rilancio internazionale, disputando il prix de Argonne, un'europea da 72.000 euro sulla distanza dei 2150 metri.
Interpretato da Marco Smorgon ha il numero 9. Tra gli avversari Gabriele Gelormini con il solido American Eagle.
Nel clou della giornata, il prix de Atlantique, Roberto Andreghetti con Princess Grif, ma al numero 1 c'è Timoko
mb
16 aprile 2015

SABATO A ENGHIEN, RITENTA ROTARY OK

Rotary Ok, convincente nei recenti lavori, ritenta sabato a Enghien la strada del rilancio internazionale, disputando il prix de Argonne, un'europea da 72.000 euro sulla distanza dei 2150 metri.
Interpretato da Marco Smorgon ha il numero 9. Tra gli avversari Gabriele Gelormini con il solido American Eagle.
Nel clou della giornata, il prix de Atlantique, Roberto Andreghetti con Princess Grif, ma al numero 1 c'è Timoko
mb
16 aprile 2015

SISTER DANY BAR "APPROVA" SAN SIRO

Si susseguono i test di fidelità della erigenda pista di San Siro, proposta da guidatori e trainer come un anello particolarmente veloce e soffice. Tra i cavalli che sono scesi in pista per verificarne la scorrevolezza, Enrico Bellei è salito anche su Sister Dany Bar che Henri Rantanen ha "prestato" volentieri, ritenendo la portacolori del “4 amici al Bar” destinata all'attività sui quella pista che dovrebbe iniziare la propria attività il prossimo 9 maggio.
mb