Corse

13 giugno 2022

NUMERI E PARTENTI DEL GP. NAZIONALE

L'estrazione dei numeri ha sicuramente mischiato le carte nei pronostici del G.P. Nazionale programmato all'ippodromo di Vinovo sabato 18 giugno.
Nella prova open sicuro favorito sarà il numero 3 Dimitri Ferm, quotato in antepost a circa 1,80, poi a seguire nelle quote il numero 1 di Denver Giò a 5, e il numero 6 di Danger Bi quotato 6 e 1/2.
Decisamente più incerta la prova per femmine dove spicca il numero 3 di Diletta Axe.

12 giugno 2022

DUCA AS, ALTRA CLASSE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 12 GIUGNO

Prestazione di lusso quella dell’allievo di Mauro Baroncini ieri sera a Vinovo, quando nel centrale con Duca As Andrea Farolfi con un percorso tutto allo scoperto si aggiudicava una bellissima vittoria, per il portacolori di Roberto Baroncini. Cavallo giustamente stimato dal team che presto si avvicinerà alla prima categoria. Bella anche la prestazione di Dalila Bar, sfortunata nel percorso, Pietro Gubellini si trovava chiuso in schiena al battistrada Double Dream As, ma una volta riuscito a trovare spazio il secondo scalino del podio era loro sul Dafne Roc.
Baroncini raddoppiava   [continua]
10 giugno 2022

MISS E CAVALLI DOMENICA A VINOVO

Domenica 12 giugno all’ippodromo di Vinovo prendono via le serali con partenza della prima corsa alle ore 18,45.
Cavalli in pista e il Casting della XXXIV edizione del concorso “Una ragazza per il Cinema” organizzato da Giuseppe Berlier, esclusivista delle regioni Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria del concorso Nazionale, che vedrà la finale l’11 settembre al Teatro Antico della splendida località di Taormina.

Anche sull’anello da corsa sfileranno giovani ragazzi, gli aspiranti allievi protagonisti del premio Sousse, 11 al via sui due giri di pista, tre   [continua]
8 giugno 2022

ATTACK DIABLO IN FUGA PER LA VITTORIA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 8 GIUGNO

Prestazione a sorpresa quella di Attack Diablo nel centrale di ieri a Vinovo, dove il portacolori della Nuova Mirabello plasmato da Andrea Guzzinati andava facile alla meta. Vittoria che sorprendeva anche il suo proprietario che non si aspettava una corsa simile. “Qui lo zampino è tutto di Andrea al quale da un mese e mezzo ho lasciato il cavallo perchè con me non finiva un percorso e lui come sempre ha fatto un capolavoro non solo vincendo ma facendo 2.28 misura importante soprattutto con la partenza da fermo.”
AG già nella corsa precedente si era reso autore di un   [continua]
6 giugno 2022

VINOVO RIPARTE ANCHE DI MERCOLEDI’

Primo mercoledì della stagione estiva ancora in pomeridiana per l’ippodromo di Vinovo che pian piano però si sta preparando per le corse serali che partiranno ufficialmente con i prossimi appuntamenti.

Inizio delle corse per questo mercoledì confermato alle ore 14,50

Un convegno, il prossimo, che vedrà scendere due volte in pista i Gentlemen, dapprima con una semplice corsa di routine mentre l’altra sarà valida come corsa di qualificazione al Campionato Italiano Gentlemen ed Amazzoni.
Quest’ultima vedrà otto soggett   [continua]
5 giugno 2022

DIMITRI NON SI FERMA

ARRIVI E RELAZIONE DELLA GIURIA CORSE DEL 5 GIUGNO

È bastato un solo parziale a Dimitri Ferm per aggiudicarsi la corsa di preparazione al Gran Premio Nazionale, nonostante come annunciato da Mauro Baroncini facesse solo una corsa di “riscaldamento” in attesa dell’importante Gruppo 1. Ma quando la classe è superiore e ti ritrovi fra le mani un soggetto simile, Andrea Farolfi non ha fatto che assecondarlo correndo solo la retta e stampando il battistrada Dundee As con Diamond Truppo a completare il podio.
Una prestazione che lo porrà certamente al ruolo di primo attore il 18 di giugno.
Ma questa era solo la ciliegina   [continua]
5 giugno 2022

DUE CHIACCHIERE CON … MAURO BARONCINI

Convegno interessante quello di domenica 5 giugno a Vinovo, dove gli appassionati punteranno gli occhi sulla corsa di preparazione al Gran Premio Nazionale di sabato 18 giugno. Otto al via sulla distanza del doppio Km e dove Mauro Baroncini presenterà tre soggetti, fra i quali il favorito Dimitri Ferm. Un team che sta lavorando molto bene e che negli ultimi mesi in particolare sta raccogliendo ottimi frutti.
Partiamo nella disamina del pomeriggio dove nella seconda corsa scenderà in pista Zarrazza Italia.
“Il cavallo sta molto bene come ha dimostrato all’ultima quan   [continua]
3 giugno 2022

ECCO GLI ISCRITTI DEL NAZIONALE

SABATO 18 GIUGNO

Sabato 18 giugno con partenza del convegno attorno alle ore 20,00 si disputerà il Gran Premio Nazionale, Gruppo 1 per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 2.100 metri.

Montepremi complessivo per la prova open di 154.000,00 Euro.

In allegato gli iscritti anche per la prova Filly.

3 giugno 2022

DOMENICA TUTTI A VINOVO, IN ATTESA DEL NAZIONALE

Con Gonfiabili e Maniscalco

La prima domenica del mese di giugno a Vinovo avrà come maggior spunto la corsa di preparazione per il Gran Premio Nazionale di sabato 18, che trasloca sull’anello torinese per la temporanea chiusura dell’Ippodromo di Milano. Prestigiosa corsa di Gruppo 1 che fa parte del circuito classico dei tre anni.
Otto cavalli al via sulla distanza del doppio Km nel premio Egitto, dove i più collaudati nel circuito sono senz’altro Dimitri Ferm e Dorothy Bar, entrambi allievi di Mauro Baroncini, il primo vincitore a Modena del Giovanardi e la femmina sul secondo scalino del podio nel   [continua]
29 maggio 2022

MONTE E VOLTAIRE DI PREPOTENZA A VINOVO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 29 GIUGNO

Super prestazione per Volter Gifont e Claudio Monte nel centrale di domenica a Vinovo, dove nonostante un percorso oneroso, quando ai 500 finali decidevano di andare sul leader passavano nel più facile dei modi, isolandosi dal gruppo. Un cavallo importante questo portacolori della signora Caterina Ballini, allenato da Cristian Rizzo e Erik Bondo, allevato dalle Fontanette e Luigi Farina, un soggetto di gran classe che ha militato da giovane in ben altre compagnie e che nelle ultime due uscite dopo il rientro sta dando grande impressione, soprattutto in questa corsa. Alle sue spalle un’o   [continua]
29 maggio 2022

DUE CHIACCHIERE CON … EDOARDO LOCCISANO

Per l’intervista odierna abbiamo raggiunto Edoardo Loccisano, un ragazzo che si sta mettendo sempre più in evidenza, soprattutto negli ultimi mesi da quando ha aperto scuderia per proprio conto a Vigone. Una trentina di cavalli sotto i suoi ordini che stanno ottenendo ottimi risultati con gli alfieri della No-Ma-Farm, la Louisiana ed alcuni di Valter Ferrero. Un team affiatato di giovani ragazzi dove tutti insieme hanno costruito un qualcosa di importante, in particolare per Dodo che a Vigone è letteralmente nato, avendo mosso lì i primi passi e i successivi 15 anni ed aff   [continua]
27 maggio 2022

ASINELLI E CAVALLI, DOMENICA A VINOVO

L’ultima domenica di maggio all’ippodromo di Vinovo darà la possibilità a tutti i presenti di poter vivere da vicino il mondo degli asinelli. Grazie all’A.P.S. l’Asino Maestro, saranno a nostra disposizione nel paddock posto nel viale di ingresso. Animali dolcissimi, poco conosciuti e adattabilissimi a varie situazioni, soprattutto con i bambini.
Un’esperienza diversa dal solito da vivere gratuitamente.
Da vedere ed apprezzare anche lo spettacolo che ci proporranno i nostri atleti a quattro zampe, i nostri magnifici trotter, impegnati nelle otto corse in programma c   [continua]
23 maggio 2022

CORTOMALTESE GIRA, SCAPPA E SE NE VA …

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 22 MAGGIO

Fuga per la vittoria quella di Cortomaltese Font ieri sulla pista di Vinovo nel centrale di giornata. Presa un’ottima partenza, in errore al via Can Plus Mede Sm, assumeva facile la testa della corsa con in scia Capitanomail. Nulla cambiava sino in retta quando come un fulmine arrivava Coeur Joyeuse, dopo una partenza non delle migliori, si ingambava facendo una misura importante per l’ultimo giro, ma soprattutto per gli ultimi 400 metri, ma si doveva accontentare del posto d’onore, mentre il podio era tutto per l’allievo di Max Castaldo, affidato a Lorenzo Besana per i colori del signor Vito   [continua]
20 maggio 2022

SUI GONFIABILI E SUI PONY ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Domenica 22 maggio


Il caldo inizia a farsi sentire pesantemente e la voglia di mare incalza ma per distrarvi domenica 22 maggio, vi proponiamo di passare qualche ora insieme nella nostra struttura, dove a tenere compagnia ai vostri bambini ci saranno i Pony della Horse House con la supervisione di Elisa Mosca per un battesimo della sella gratuito ed i gonfiabili, dove a fronte di un piccolo contributo i vostri bimbi potranno salire e scendere per tutto il pomeriggio.

In pista a rendere piacevole lo spettacolo ci penseranno i nostri amici a quattro zampe nelle otto corse in programma, che   [continua]
16 maggio 2022

IL GUIZZO DI VERSUS

NEL GIORNO DELLA MODA E DI "LUDOVICA"

Torna il premio Moda e torna Versus All che nonostante il rientro non ha fatto mancare il suo guizzo vincente nel centrale del pomeriggio dedicato alle sfilate. Moda che è tornata con successo nel parterre torinese grazie all’organizzazione di Elia Tarantino e la presenza delle sue indossatrici.
In corsa una lotta annunciata quella fra Zef e Versus che non ha tradito le aspettative con l’allievo di Fausto Barelli, affidato a Flavio Martinelli, che assumeva il comando e il pupillo della famiglia Mollo che ne prendeva la schiena per poi in retta instaurare un bel duello sino a fil   [continua]