Corse

7 ottobre 2024

POMERIGGIO IN IPPODROMO MERCOLEDI 9 ORE 14,20

ATTENZIONE ALL'INIZIO ANTICIPATO

Secondo appuntamento infrasettimanale all’ippodromo di Vinovo nel mese di ottobre con il trotto: succederà mercoledì 9 ottobre a partire dalle 14,20.
Otto le corse in programma, dedicate a grandi città tedesche, a partire dalla corsa più ricca della giornata.

Il Premio Germania sarà dedicato ai due anni al via sulla distanza dei 1.600 metri: in otto dietro le ali dell’autostart e favori del pronostico per Ghepardo Vgl con Andrea Guzzinati, autore di una gran bella vittoria all’ultima prova sulla pista, così come Galileo Wise L con   [continua]
4 ottobre 2024

1° NOVEMBRE G.P. ORSI MANGELLI

I MODULI DI ISCRIZIONE

In allegato i moduli di iscrizione per il Gran Premio Orsi Mangelli previsto sulla nostra pista venerdì 1° novembre.

HGT
2 ottobre 2024

GASOLINE BAR LA REGINETTA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 2 OTTOBRE

Gasoline Bar la vincitrice del Criterium Femminile Torinese.
Sono così quattro i successi per l’allieva di Tiberio Cecere affidata a Santo Mollo.
Quattro vittorie che non l’hanno mai vista in difficoltà, ha sempre vinto, tranne il secondo posto del debutto, con il piglio di superiorità. Una cavalla che nonostante i soli due anni, dimostra grande duttilità. Al secondo posto un altrettanto valida Ginger Wise As, allieva di Marco Smorgon seconda con nuovamente percorso esterno.
Altra corsa di rilievo era la quarta prova del “Challenger Roberto A   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi24ottobre relazione_2ottobre24
1 ottobre 2024

BONHEUR JOYEUSE DI NOME E DI FATTO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 30 SETTEMBRE

Gran bella vittoria di Bonheur Joyeuse e Walter Lagorio nel centrale di ieri a Vinovo.
“Gioiosa Felicità” la traduzione del nome di uno dei pupilli di Luigi Colombino, il quale ieri ha avuto ben donde di esultare. Allievo di Andrea Guzzinati, vince la seconda consecutiva dal rientro, su altrettante uscite. Trascurato al gioco sia nella prima occasione che in questa, con una corsa tranquilla dalle retrovie, Lagorio in retta si infilava di dentro per andare a mani basse al successo. 1.14. la media sui 2.080 metri, che con partenza da fermo è un bell’andare. Al secondo posto   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi30sett relazione_giuria30sett
30 settembre 2024

MERCOLEDI IN ROSA

CRITERIUM TORINESE FEMMINE

Come già comunicato dall’Ufficio tecnico dell’ippodromo di Vinovo, il Criterium Torinese maschi è stato annullato per mancanza di partecipanti, non raggiungendo il numero minimo di 5. La presenza, nonostante l’ultimo numero, del fuoriclasse Ginostrabliggi ha fatto fuggire tutti, non accontentandosi dei 5.000 euro del secondo posto e dei 2.700 del terzo e così via.
Al via dunque solo il Criterium delle femmine con dotazione di 30.030,00 euro sulla distanza del miglio.
Sette dietro le ali dell’autostart. Favori del pronostico per Gasoline Bar, portacolori dell   [continua]
28 settembre 2024

PARTENTI CRITERIUM TORINESE

SOLO FEMMINE AL VIA

Annullata la prova riservata ai maschi per mancanza di partecipanti, nelle femmine in sette hanno accettato l’ingaggio.
Mercoledì 2 ottobre per la prima volta andrà quindi in scena solo una prova.
Sette al via con nel ruolo di favorita Gasoline Bar, allieva di Tiberio Cecere con tre vittorie consecutive sulle quattro disputate. Sempre lo stesso team farà scendere sull’anello di Vinovo Giorgia Jet.
L’avversaria principale di Gasoline sarà Glodie Home l’imbattuta di Holger Ehlert.
Per i cavalli cosiddetti di “casa” Marco Smorgon present   [continua]
28 settembre 2024

MERCOLEDì CRITERIUM, SOLO PER LE FEMMINE

Mercoledì 2 ottobre in pista solo le femmine per il Criterium Torinese.
Qui sotto il comunicato dell'Ufficio Tecnico di HippoGroup Torinese per l'annullamento della corse dedicata ai maschi:

M.A.S.A.F.
EX ASSI
Via XX Settembre, 20
00187 Roma


Oggetto : comunicazione annullamento Criterium Torinese – maschi -
Con la presente Vi comunichiamo che per la corsa Criterium Torinese – maschi – in programma a Torino il 02 ottobre, non è stato raggiunto il numero minimo di partenti previsto dal Disciplinare   [continua]
28 settembre 2024

BYE BYE SETTEMBRE

IN PISTA LUNEDI'

Il 30 settembre sarà ultimo lunedì di corse per l’ippodromo di Vinovo.
Otto corse in programma in attesa dei Criterium Torinesi di mercoledì 2 ottobre che vedranno però al via solo la prova per femmine.

Lunedì il premio di centro sarà una corsa con i nastri sul doppio km. Alfa Wise As solo soletto alla partenza dei 2.060 e in sei al nastro dei 2.080 metri.
Prima uscita sulla pista per Derrick Fks, team Minopoli affidato a Santo Mollo, con il quale potrebbe già staccare il biglietto vincente. Avversario principali Bo   [continua]
26 settembre 2024

L ASTUZIA DI STEFANI

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 25 SETTEMBRE

Con un po' di fortuna ed un po' di furbizia Marco Stefani con Coltwine di Casei si aggiudica il centrale di ieri a Vinovo.
Il favorito Caos al comando Drake Gar in attacco e nel finale l’allievo di Baroncini sfrutta il varco interno per andare facile al successo. 1.12.8. la media al km.
Doppio per il Team di Divignano già vincitori precedentemente con Frisee Kb Font affidato per la seconda volta a Santo Mollo per l’altrettanta vittoria.
Tris di vittorie per Mollo: dapprima con lo stimato Gioiello Roc, cavallo di grande genealogia e potenzialità, c   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi25sett relazione_giuria25sett
23 settembre 2024

DI PREPOTENZA ALCARRO LIGHT

ARRIVI E RELAZIONE DELLA GIURA DEL 23 SETTEMBRE


Bellissima vittoria di Claudio Monte e Alcarro Light nel TQQ torinese.
Sembrava un Tqq a trazione posteriore, eccezione fatta per Dynamite Bar, ed invece nei primi cinque a tragudaro, quattro sono della prima fila. Unico ad inserirsi di quelli dietro Dexter Ors.
Una vittoria conquistata con l’astuzia di un ragazzo giovane poco espresso, il quale prendeva una buona partenza riuscendo ad andare alla corda che era la sua meta. In arrivo con molto intraprendenza invece che andare all’esterno, si faceva strada nel varco creato da Dynamite Bar e Donald Spav aggiudicandosi cos   [continua]
23 settembre 2024

POMERIGGIO TOP A VINOVO MERCOLEDI 25 SETTEMBRE

C'è ancora tanto spazio per il trotto sulla pista dell'Ippodromo di Vinovo a settembre. Mercoledì 25 andrà in scena l'ottava riunione del mese e, campo di partenti alla mano, è previsto un ottimo convegno di corse. Otto in tutto, al via dalle 15, a cominciare dal Premio Beethoven nel quale c'è già un duello annunciato. Quello fra Caos, in pole position e reduce dal vittorioso rientro, nelle mani di Andrea Guzzinati e Coltwine Di Casei, cavallo di classe che fino ad oggi ha raccolto moltissimo, con Marco Stefani in sediolo. Fra i due   [continua]
21 settembre 2024

ESTRAZIONE NUMERI CRITERIUM TORINESI

MERCORLEDI 2 OTTOBRE

Nella giornata di mercoledì 25 settembre sono stati estratti i numeri per i Criterium Torinesi previsti all'ippodromo di Vinovo mercoledì 2 ottobre.

Al link indicato qui sotto il video dell'estrazione:

https://youtu.be/NmpJ7JtnmJ0

Dichiarazione dei partenti venerdì 27 settembre entro le ore 12,00.
21 settembre 2024

LUNEDI CON LA TQQ

DALLE 14,55

Lunedì 23 l’Ippodromo di Vinovo sarà assoluto protagonista del palinsesto di EquTv, con la disputa della Tris, Quartè e Quintè.
14 cavalli sui tre nastri del doppio km. favori del pronostico per gli ultimi quattro cavalli: Becoming, in periodo volante, Ciel Joyeuse ormai abituato a queste tipologie di corse, City Lux il quale nonostante i 40 metri di penalità ha nelle sue corde la potenza per risalire. Da valutare Dexter Ors, in errore allo stacco della macchina alla prima uscita italiana per il training di Fausto Barelli. Davanti teniamo Dynamite Bar,   [continua]
18 settembre 2024

TUTTO EASY PER GASOLINE BAR

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 18 SETTEMBRE

L’errore in partenza del rivale Gold Eagle Pi, rendeva tutto facile a Gasoline Bar facile vincitrice del centrale di ieri a Vinovo.
Terza vittoria su quattro uscite, per l’allieva di Tiberio Cecere e guida di Santo Mollo. Nonostante una pista danneggiata dalla tanta pioggia, instaurava una buona media di 1.15.8 con un 28 a partire. Misure certamente importanti per la portacolori della Chicolindo.
Anche nell’altra corsa per i due anni, la vittoria andava ad un soggetto futuribile come Galileo Wise L. Puledro di buona genealogia gestito da Filippo Rocca, molto soddisfatto nel dop   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi18sett relazione_giuria18sett
17 settembre 2024

MODULO DI ISCRIZIONE CRITERIUM TORINESE

In allegato i moduli di iscrizione per i cavalli partecipanti al Criterium Torinese che andrà in scena mercoledì 2 ottobre.