Corse

14 luglio 2019

MARANGONI 2019 ECCO I NUMERI

Appuntamento al 28 luglio

Resi noti dall'ufficio tecnico dell'ippodromo di Vinovo i numeri estratti per il Gran Premio Avv. Carlo Marangoni del 28 luglio prossimo.
Sarà una corsa senza un favorito che si stacca dagli altri concorrenti.

Scarica gli allegati:

numeri_marangoni2019
12 luglio 2019

DOMENICA IN NOTTURNA DALLE OR E20,00

Pizzeria e buoni gelati sul parterre

Domenica 14 luglio, si accenderanno nuovamente le luci all’ippodromo di Vinovo per un bel convegno di corse quando per la seconda volta nell’anno scenderanno in pista i puledri di 2 anni.
Nell’occasione saranno in 9 al via, sempre sulla breve distanza del miglio. Solo due dei partecipanti hanno già disputato il loro debutto, Buffon Zs in errore al primo tentativo e Buzz Stecca, quarto sulla pista di Follonica. Dei partenti tre sono figli di Oropuro Bar, lo stallone biondo della famiglia Truccone. Blackflash Bar, Barreiro e Belgiacomino Park, tre cavalli sui quali cadrà cer   [continua]
11 luglio 2019

A FABIO MARCHINO, LA SERATA GENTLEMAN

Serata gentleman di genuino divertimento tra “puri” del nostro ambiente ieri sera a Vinovo. Lotta serrata tra Fabio Marchino e Michele Bechis. 1 vittoria e 3 secondi per Fabio, 2 vittorie, un 4° e un 5° per Michele, hanno portato il gentleman milanese in vetta alla serata. Serata che vedeva i favoriti andare praticamente tutti a segno.
In apertura il successo di Tocqueville Fi e Vittorio Bosia, superiori alla compagnia, non si facevano mai impensierire lasciando la povera Viola alle loro spalle.
Michele Bechis, riportava al successo l’allieva di Tore Sanna, Zamira Di Casei, c   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi10luglio
10 luglio 2019

ATTENZIONE PER LA VIABILITA'

OGGI CONCERTO A STUPINIGI STRADE CHIUSE

La giornata di corse di mercoledì 10 luglio coincide con una delle date dei concerti dello Stupinigi Sonic Park.
Dal pomeriggio saranno pertanto chiuse le strade attorno alla palazzina di Caccia.
Per arrivare all'ippodromo di Vinovo non si potrà percorrere la strada verso Stupinigi.
Restano invece assolutamente percorribili via Debouchè ad alta percorrenza, le uscite dalla tangenziale e le altre vie di accesso all'ippodromo da Vinovo dai paesi limitrofi.

8 luglio 2019

GENTLEMAN IN PISTA MERCOLEDI’ 10 LUGLIO

Protagonisti assoluti del convegno di corse che si andrà a vivere a Vinovo mercoledì 10 luglio saranno i gentleman, i cosiddetti “puri” ovvero coloro che essendo proprietari di cavalli da corsa, hanno deciso di prendere la licenza, per poter ogni tanto divertirsi con i loro cavalli, o con quelli che nelle corse a loro riservate gli vengono affidati. La serata gentleman è un evento sempre molto sentito ed atteso, un momento di incontro per confrontarsi all’insegna del puro divertimento. Venerdì 10 luglio, come sempre, saranno sette le corse della serata, dove certame   [continua]
8 luglio 2019

URORA SENZA PROBLEMI

Senza nessun problema, da grande favorita qual era, Urora si aggiudicava ieri sera a Vinovo il centrale di serata.
L’allieva di Marco Smorgon, interpretata da Edoardo Loccisano, risolveva il tutto andando al comando da subito e gestendo la corsa a proprio piacimento, senza essere mai impensierita dagli avversari. Salgono così a quattro i successi consecutivi per la portacolori della Moretta. Al secondo posto un’ottima Uma D’Asti.
In apertura di convegno, nella corsa riservata alle nuove leve, si metteva in evidenza come da pronostico la bella saurina Barbarachiara Fi, figl   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_7luglio
7 luglio 2019

CAMPIONATO 3 E 4 ANNI 27 LUGLIO

LE CAVALLE ISCRITTE

In allegato le cavalle iscritte alle prove di selezione del Nord Italia dei Campionati Femminili delle 3 e delle 4 anni.
Due corse in programma all'ippodromo di Vinovo sabato 27 luglio, preludio del G.P. Avv. Carlo Marangoni del giorno successivo.

Nei prossimi giorni numeri, conferme e partenti ufficiali, come da cronoprogramma pubblicato negli allegati.

5 luglio 2019

DOMENICA 7 LUGLIO PULEDRI IN PISTA


Domenica 7 luglio scenderanno in pista per la prima volta nell’anno, all’ippodromo di Vinovo, i puledri di due anni alle prese con il loro debutto.
Un momento sempre molto importante, in particolare per i loro proprietari che l’anno scorso hanno investito il quel puledrino che, vuoi per genealogia, vuoi per bellezza o solamente per simpatia, aveva portato al suo acquisto.
Saranno in 8 al via sulla breve distanza dei 1.600 metri. Ovviamente per accedere al debutto hanno tutti quanti superato prima la prova di qualifica alle corse. Difficilissimo in questa prima fase fare u   [continua]
3 luglio 2019

Domenica 28 luglio G.P. Marangoni

MODULO D'ISCRIZIONE

Domenica 28 luglio andrà in scena l'edizione 2019 del G.P. Avv. Carlo Marangoni - Mem. F.Jegher.
In allegato il modulo di iscrizione.

Scarica gli allegati:

modulo_iscrizione_Marangoni
1 luglio 2019

QUALIFICHE CAMP. FEMM DELLE 3 E 4 ANNI

SABATO 27 LUGLIO

All'ippodromo di Vinovo sabato 7 luglio andranno in scena le prove di qualifiche per il Campionato Femminile delle 3 e 4 anni per tutti il Nord Italia.
In allegato i moduli di iscrizione
L'ufficio Tecnico
29 giugno 2019

PRIMA NOTTURNA

In un bellissimo testa a testa tra Andrea Farolfi e Pietro Gubellini si giocava la corsa centrale della prima notturna torinese dove il portacolori di Claudio Baldi, Ambaraba cc Gnafa, aveva la meglio dopo un km ai lati del favorito Arione Degli Dei.
Anche nell’altra corsa per i tre anni Farolfi non riusciva a spuntarla sulla favorita Aria Dei Venti, che nonostante le bizze pre corsa, una volta staccata l’autostart prendeva il comando delle operazioni mantenendolo sino in arrivo. Un’ottima cavalla allenata da Holger Ehlert e guidata da Michele Castiglia, per i colori del signor Stefano   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI_28GIUGNO
26 giugno 2019

LUCI A VINOVO

Corse sotto le stelle venerdì 28 giugno all’ippodromo di Vinovo, per la prima vera notturna della stagione 2019.
Un convegno che prenderà vita dalle ore 20 con sette interessanti corse in programma. Le corse in notturna hanno da sempre un fascino particolare, e il nostro ristorante, pizzeria con terrazza affacciata sulla pista, renderanno ancor più piacevole le vostre serate.
La corsa più importante vedrà al via sette cavalli di tre anni, sulla distanza dei 1.600 metri. Corsa dal pronostico alquanto incerto, come la maggior parte del convegno,   [continua]
25 giugno 2019

VERY GOOD!

Erano tanti gli spunti interessanti del San Giovanni all’ippodromo di Vinovo. Dagli Stand gastronomici dell’Associazione “Stupinigi è”, agli artisti del Circowow ai cavalli Minorchini di Luca Zavattaro.
In pista dapprima si disputava la TQQ nazionale, che era la finale del premio di Inizio Estate, dove in tredici, dopo il ritiro di due concorrenti, si davano appuntamento per l’ambito premio. A vincere è stato Vanvitelli, allievo di Holger Ehlert, guidato al top da Roberto Vecchione. Nonostante la penalità dei 40 metri, la vittoria sul gruppo era con largo margine,   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_24giugno
24 giugno 2019

ARAZI BOKO, FIRMA IL COSTA AZZURRA

Era tanto tempo che non si vedeva così tanta gente all’ippodromo di Vinovo. Complice la presenza dell’Associazione “Stupinigi è …” che con i loro prodotti a km 0, hanno saputo catturare l’attenzione di tanti, con profumi e sapori di altri tempi. Complice il magnifico spettacolo equestre dei cavalli Minorchini, capitanati da Luca Zavattero, che ci hanno stupito per bellezza e bravura.
Più di 3.000 le persone che hanno applaudito i nostri “attori” a quattro zampe e a dominare il Gran Premio Costa Azzurra ci hanno pensato Alessandro Gocciadoro e Arazi Boko. Schema ott   [continua]
21 giugno 2019

UN WEEK-END DI FUOCO!

G.P. Costa Azzurra - IL GRANO E I SUOI PROFUMI

Domenica il Gran Premio Costa Azzurra e la 1° edizione di “Il grano ed i suoi profumi”.
Il giorno tanto atteso è arrivato, domenica 23 giugno all’ippodromo torinese di Vinovo, andrà in pista il Gran Premio Costa Azzurra, la corsa più importante per l’anello piemontese. Nove campioni al via, sulla distanza dei 1.600 metri, corsa di gruppo I con una dotazione complessiva di 220.000 €.
I migliori cavalli Europei e le migliori guide si daranno battaglia per entrare nell’albo d’oro della corsa, che racchiude i più grandi cavalli della storia del trotto.
[continua]