Corse

17 luglio 2023

UNA SERATA AL FEMMINILE

BELLE CORSE MERCOLEDI A VINOVO

Spazio alle femmine mercoledì 19 luglio all’ippodromo di Vinovo.
Protagoniste le “ragazze” del Campionato Femminile delle 3 e 4 anni. Corse che si disputeranno sui due giri di pista con una dotazione di 13.200 € ciascuna. 12 al via nella prova per cavalle di 3 anni, 9 in quella dedicata alle 4 anni di età.
Partendo dalla prima prova, sembra una corsa piuttosto a trazione posteriore. Esterel Gi, Extra Wind e Etabeta Spritz nel ruolo di più agguerrite nei confronti delle due cavalle di “casa Rocca”: Eclisse Roc e Ema Roc.

Nelle 4 anni spicca sic   [continua]
15 luglio 2023

IN RICORDO DI ANDREGHETTI

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 15 LUGLIO

Il momento più toccante del sabato sera torinese, si viveva dopo la disputa della sesta corsa, quando tutti gli addetti ai lavori scendevano in pista per commemorare l’amico Roberto Andreghetti.
Una serata che vedeva il doppio di vittorie per Andrea Guzzinati e Pietro Demuru come allenatore. Partendo da quest’ultimo iniziava nella prima corsa del programma, con Don Toni Jet, vittorioso con il gentleman Stefano Manzato, che con una guidata precisa a fil di palo, stampava la battistrada Docena. La seconda vittoria per il team Demuru, arrivava alla settima del programma. Autore un’a   [continua]
12 luglio 2023

LA FUGA DI CARDOSO DR

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 12 LUGLIO


Come preventivato Cardoso Dr vinceva ieri sera la TQQ di Vinovo.
Sfilato al comando ad un giro dalla fine, a quel punto Pietro Gubellini giocava con i parziali, isolandosi in arrivo con il portacolori della Scuderia Del Rinoceronte, della famiglia Cannavale. Specialista di queste tipologie di corse, reduce da vittoria in corsa analoga all’ultima uscita, dove casualmente anche in quell’occasione alle sue spalle arrivavano Cocktail Bar e Edoardo Loccisano. Al terzo scalino del podio un’eccellente Begravia con Simone Mollo, autori di gran spesa iniziale nell’assumere il comando. Q   [continua]
12 luglio 2023

SABATO 15 LUGLIO UNA SERATA ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Una birra, una bibita fresca ed una buona pizza, il tutto gustato guardando le corse, un cocktail perfetto per il vostro sabato sera.
Ad accogliervi con ingresso gratuito, la struttura dell’ippodromo di Vinovo, in una location tranquilla, anche per i vostri figli.
Otto le corse in programma che prenderanno il via alle 19,30 fra le quali desta sempre curiosità quella riservata ai puledri, quasi tutti alla prima uscita.
Nel proseguo del convegno, il Premio Moncalvo ed il Premio Canelli saranno due corse per soggetti di tre anni con un unico denominatore, Andrea Gu   [continua]
11 luglio 2023

VIDEO ESTRAZIONE NUMERI CAMPIONATO FEMMINILE DELLE 3 E 4 ANNI

In allegato il video con l'estrazione dei numeri per la selezione del Campionato Femminile delle 3 e delle 4 anni che si disputerà mercoledì 19 luglio all'Ippodromo di Vinovo.
Dichiarazione dei cavalli partenti lunedì 17 luglio alle ore 9,15.

10 luglio 2023

MERCOLEDI TORNA LA TQQ

CAVALLI IN PISTA A VINOVO

Mercoledì 12 luglio appuntamento a Vinovo con la Tris Quartè e Quintè. La scommessa ippica più accattivante per individuare la cinquina vincente.
15 cavalli al via sulla distanza del doppio km, suddivisi nei tre nastri dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri dell’anello torinese. Risultato prevedile tra i soggetti al via dell’ultimo nastro, eccezione fatta per il favorito Cardoso Dr che, con Pietro Gubellini in sulky, partirà all’esterno del secondo nastro. Tutti a pronostico i quattro estremi penalizzati: Carlos Op con Cesare Ferranti reduci da quattro succes   [continua]
6 luglio 2023

MANZATO VS BEATLES MUSICA VINCENTE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 5 LUGLIO

Ieri sera all’ippodromo di Vinovo, Stefano Manzato alle guide di Beatles Boy Treb, vinceva il Trofeo Delle Regioni selezione Piemonte Liguria.
Corsa vinta grazie ad un eccellente partenza, che in breve poneva il figlio di Ringostarr Treb nelle prime posizioni in schiena a Be Pop Ferm, il quale viaggiava costantemente aria in faccia al leader Vortice Op. A seicento metri dall’arrivo, questi si gettava improvvisamente di galoppo. A quel punto Ringo iniziava l’attacco per andare deciso al traguardo, contenendo il finale di Uragano Op e Michele Bechis.
-Uno dei cavalli più b   [continua]
3 luglio 2023

LA NOTTE DEI BIKINI

Mercoledì 5 luglio

Con il Trofeo delle Regioni ed il debutto dei cavalli di due anni.
Torna l’appuntamento con “La Notte Dei Bikini”. Sul palco 15 bellissime modelle presentate come sempre da Elia Tarantino, le quali indosseranno abiti e accessori di: Rinascimento La Camiceria, Ivanna Shumska, Particolari di Martina Silvestri e l’intimo di Nicoletta Intimo. Il tutto accompagnato dalla musica di Franco Frassi. Una serata a cui potrete assistere comodamente seduti nella terrazza del nostro Ristorante Pizzeria “La Scuderia” prenotando un tavolo al numero 345 778 7032.
Anche sotto il profilo tecnico ne   [continua]
1 luglio 2023

IL PARZIALE DI SHOWMAR

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 30 GIUGNO


Con un solo parziale finale Showmar vince il centrale a Vinovo. Storia di ieri sera, quando nel premio Manzoni, Andrea Guzzinati dapprima guardava le mosse degli avversari, poi, in pieno stile Showmar, faceva ingranare la marcia al suo allievo e stampava agevolmente il leader Cristallo Arc. Un cavallo per il quale non esistono più aggettivi, in grado a 12 anni suonati di mettere ancora in campo certe prestazioni. Un cavallo per cui gli anni sembrano non passare, grazie anche alla gestione di Guzzinati e del suo proprietario Vittorio Bosia. 1.12.5 il tempo cronometrico.
S   [continua]
29 giugno 2023

ETOLIE SKY STELLA NASCENTE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 28 GIUGNO

Terza vittoria consecutiva per Etoile Sky nel centrale di ieri sera a Vinovo. Prestazione importante quella della figlia di Moses Rob, che dopo percorso allo scoperto, in arrivo si staccava dagli avversari. Dal debutto di fine marzo, nelle sei corse depositate si è aggiudicava la quarta affermazione. Un lavoro tutto in crescendo per l’allieva di Andrea Guzzinati, che nell’occasione si dimostrava bella combattiva Al secondo posto Estindia Jet, la quale trovava spazio solo nel finale.
Nell’altra corsa per i tre anni, in una foto strettissima, arrivava il primo successo per un’altr   [continua]
28 giugno 2023

VINOVO RADDOPPIA CON CLASSE

VENERDI 30 DALLE ORE 20.00

Doppio appuntamento settimanale venerdì’ 30 giugno per l’ippodromo di Vinovo.
Un appuntamento ricco di belle corse a cominciare dal centrale di serata.
Una gran corsa con cavalli qualità. Favori per il duo di Mauro Baroncini: Capoclasse Italia al via con il numero 2 ed in sulky Santo Mollo e Cristallo Arc con il numero esterno (6) con Andrea Farolfi. Due cavalli di grandi potenzialità che si dovranno opporre ad avversari di livello quali: Showmar, pupillo di Andrea Guzzinati estremo penalizzato con il 7, e Bacco Del Ronco affidato da Fausto Barelli al fido F   [continua]
26 giugno 2023

MERCOLEDI IN PISTA A VINOVO

DALLE ORE 20,00

Settimana impegnativa per l’ippodromo di Vinovo che vivrà di due riunioni una a pochi giorni dall’altra. La prima, che andremo ad esaminare ora insieme, mercoledì 28 e l’altra venerdì 30 giugno.

Sette corse al via con le più remunerative dedicate ai tre anni.
Il clou sarà il premio Verga, dedicato alle femmine. 10 al via sulla distanza del miglio. Corsa bellissima con cavalle che hanno quasi tutte già fatto dei discreti risultati.
Partiamo da Estindia Jet, allieva di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, si avvierà c   [continua]
24 giugno 2023

VOLTAIRE GIFONT RIMETTE I PUNTINI SULLE I

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 23 GIUGNO


Voltaire Gifont torna al successo e lo fa alle maniere forti. Il pupillo di Cristian Rizzo e Diego Ballini, interpretato al meglio da Federico Esposito, si è aggiudicato ieri sera una bella vittoria nel Tqq.
Corsa vinta con grande determinazione da parte di Federico, che non temeva l’attacco di uno dei più attesi, Adam Kirby Col, e con decisione ad un giro dalla fine, lo teneva a destra per andare a sfilare sul battistrada. 2.27. e spiccioli 1.13.8 il tempo al km.
Al posto d’onore Beatles Boy Treb, che con Edoardo Loccisano e la regia di Daniele Demuru, met   [continua]
21 giugno 2023

VENERDI' TRIS QUARTE QUINTE

APPUNTAMENTO SOTTO LE LUCI A VINOVO

La Tris-Quartè-Quintè sarà la corsa protagonista venerdì 23 giugno all’ippodromo di Vinovo.
Serata che prenderà il via alle ore 20.00, con sette corse che hanno riscosso un buon numero di partecipanti, ad eccezione della gentleman, riservata a coloro che guideranno i cavalli di loro proprietà. Saranno sette al via, in una corsa dal pronostico apertissimo il che renderà ugualmente molto appetibile provare ad indovinare il vincente.

Ancora più difficile pronosticare la cinquina del TQQ. 14 cavalli suddivisi nei tre na   [continua]
18 giugno 2023

NEL SEGNO DI PIETRO GUBELLINI

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 17 GIUGNO


La prima serata dell’anno a Vinovo, era un bel doppio di successi per Pietro Gubellini e Fausto Barelli, ma soprattutto per la scuderia Del Rinoceronte della famiglia Cannavale.
Dapprima a segno con il rientrante Di Re Dr presentato al top della forma. Assunto il comando dopo una partenza veemente fra Daphne Wise L e De Nilson, Gubellini aveva la meglio, grazie al numero interno e alla sua proverbiale grinta. A quel punto comandava a proprio piacimento la regia della corsa, per contenere in arrivo il finale di Diablo Roc, che però sbagliava sul palo, lasciando il secondo   [continua]