Corse

1 settembre 2022

CRISTALLO ARC CHIUDE LA STAGIONE ESTIVA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 31 AGOSTO

Ottimo rientro quello di Cristallo Arc ieri nel centrale dell’ultimo convegno sotto le stelle di Vinovo. Nonostante un’assenza di sei mesi dalle piste, da un capo all’altro Andrea Farolfi portava nel più facile dei modi alla vittoria il portacolori della scuderia Giovane Italia, allevato dall’Arcadia e allenato da Mauro Baroncini. Alle sue spalle arrivava un altrettanto valido Ciel Joyeuse con Walter Lagorio, che aveva già destato interesse nelle fasi preliminari e che concretizzava gli ottimi lavori mattutini.

Doppio di serata per Andrea Guzzinati a partire dalla   [continua]
29 agosto 2022

MERCOLEDI’ ULTIMA SERALE DELL’ANNO

Con mercoledì 31 agosto si chiude il ciclo delle notturne all’ippodromo di Vinovo. Poi una piccola pausa di 10 giorni e si ritornerà in pista con orario pomeridiano domenica 11 settembre, saltando il tradizionale appuntamento con il Gran Premio Marangoni che si disputerà per la prima volta dalla sua nascita domenica 4 settembre a Milano.

Nel convegno che andiamo ad analizzare match in pista nella corsa dei puledri fra Etsic’Etaitvrai, allievo di Philippe Allaire e Andrea Guzzinati, ancora imbattuto e con un potenziale da cavallo importante ed Elisa, l’alliev   [continua]
29 agosto 2022

NEANCHE IL DILUVIO FERMA A SHOWMAR

Sotto un vero e proprio diluvio che si è abbattuto per una ventina di minuti sulla pista dell’ippodromo di Vinovo durante il centrale della serata Showmar, allievo di Andrea Guzzinati intrepretato per l’occasione da Marco Smorgon, a mani basse si portava a casa il successo con un solo prepotente parziale finale. Con il suo solito schema di corsa preferito, il portacolori di Vittorio Bosia dopo una corsa alla corda, spostava in retta per andare nel più facile dei modi alla meta.
Smorgon subito dopo raddoppiava alle guide del suo Doutdes che aveva la meglio su Desdemona Ros   [continua]
25 agosto 2022

SIAMO TORNATI

Dopo uno stop di una ventina di giorni sabato 27 agosto ritornano le corse all’ippodromo di Vinovo, con un discreto programma ma soprattutto con un bel centrale.
Anche se non saranno molti i partecipanti, vale il classico detto pochi ma buoni, infatti lo spettacolo non mancherà esattamente come nel parterre dove a tenerci compagnia tornerà l’amico Franco Fassi con la sua musica.
Sei al via nel premio Perù dopo il forfait di Rache Hbd, la novità riguarda Showmar, assente Andrea Guzzinati impegnato a Follonica, alla guida del pupillo di Vittorio Bosia s   [continua]
3 agosto 2022

SI CHIUDE ALL’INSEGNA DEI GOCCIADORO

Sono tre i successi nell’ultima riunione della prima metà anno all’ippodromo di Vinovo per Alessandro Gocciadoro. Dopo le vittorie di Aldebaran Rob e Doctor Gio nel TQQ di fine convegno arrivava la ciliegina con Vicino Mec.
Aldebaran Rob si aggiudicava la vittoria da un capo all’altro tenendo aria in faccia Alter Ego Club, dopo una piccola incertezza iniziale. Alessandro controllava sempre la situazione con una chiusa anche abbastanza importante che non premetteva a Begravia di prendere più che il posto d’onore. Al terzo Zero Di Pippo che aveva preso la schiena del leader   [continua]
1 agosto 2022

PRIMA IL TQQ POI TUTTI IN FERIE

Il convegno di mercoledì 3 agosto all’ippodromo di Vinovo sarà contrassegnato dalla corsa Tris Quarte Quinte di serata e per essere l’ultima riunione di corse prima dello stop di una ventina di giorni per l’impianto subalpino.
Otto belle corse in programma e come detto l’attenzione sarà incentrata sull’ultima in programma con 14 soggetti al via nella partenza fra i nastri dei 2.060 -2.080 e 2.100 metri. Una bella corsa molto qualitativa ed aperta con un nastro intermedio molto pericoloso.
Be Pop Ferm (numero 4), allievo di Erik Bondo affidato a Federico Espos   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 03.08
24 luglio 2022

ZEF FA LA DIFFERENZA

Nella serata delle auto americane

Non si fanno scappare la ghiotta occasione del solitario primo nastro Zef e Pietro Gubellini. Assunta la regia si rendevano intangibili agli avversari nel centrale di serata dell’ultimo sabato sera di luglio a Vinovo.
L’unico a provarci era come sempre Showmar che nonostante i 40 metri di penalità in arrivo metteva in atto il suo proverbiale cambio di marcia, dovendosi accontentare del secondo posto su Agrado, anche lui nella sua solita linea di cavallo importante.
In apertura di programma sembra davvero essere tutto vero per Etsic’Etaitvrai allieva di Philippe Allaire che   [continua]
20 luglio 2022

UNA SERATA DA NON PERDERE SABATO A VINOVO

L’ultima serata del mese di luglio non poteva che chiudersi con il botto, con un programma per tutti i gusti. L’attrattiva maggiore oltre le otto corse in programma dei nostri trottatori sarà l’evento organizzato dalla "Special Cars" in collaborazione con West Custom, Mustang Register Of Italy e Octanes Garage, che porterà nel nostro parterre tante macchine americane. Cancelli dell’ippodromo aperti per la visone di queste fantastiche auto già dalle 17, con ingresso gratuito. Per una serata americana non poteva mancare lo Street Food, costine alla brace, panini v   [continua]
13 luglio 2022

DILETTA E CHANCE, REGINE DELLA SERATA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 13 LUGLIO

Protagoniste della serata vinovese sono state Diletta Axe e Chance Ek, vincitrici delle qualificazioni al Campionato Femminile delle tre e quattro anni, che si disputerà all’ippodromo del Garigliano i primi di agosto.
Partiamo dalle tre anni, dove Diletta Axe rimetteva i puntini sulle i, riprendendosi lo scettro perso sulla pista al rientro dopo la lunga assenza dalle corse di sei mesi nel Nazionale Filly. Ben guidata per la prima volta da V.P Dell’Annunziata che portava in breve al comando l’allieva di Laurent Cloud Abrivard, di proprietà di Jeanne Pierre Barjon, allevata   [continua]
12 luglio 2022

SERATONA TOP A VINOVO

Un mercoledì pieno di avvenimenti quello del 13 luglio all’ippodromo di Vinovo. In pista le qualificazioni delle tre e quattro anni al Campionato femminile e la Tris Quartè e Quintè. Per il pubblico dopo la presentazione sulle Falene, questa volta andremo alla scoperta dei Lupi, animali misteriosi del nostro territorio, il tutto a cura di Patrick Stocco e Luca D’Angelo Guardiaparco dei Parchi Reali. Ad introdurre la serata Fiodor Verzola. Attività gratuita che prevede la prenotazione obbligatoria all’ufficio prenotazioni Parchi Reali.

Tornando alle co   [continua]
10 luglio 2022

NON SI PRENDE BORA LA TORRE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 9 GIUGNO

Scappa via da un capo all’altro Bora la Torre, la femmina di Andrea Farolfi allenata da Mauro Baroncini di proprietà della scuderia La Torre, che nel centrale di serata a Vinovo, da favoritissima metteva tutti in riga dominando senza alcun problema. La lotta per le piazze vedeva al secondo posto un eccellente Amarcord che a fil di palo stampava Arnold Cup. Peccato l’errore al via di Attack Diablo che esattamente come la volta scorsa aveva un piccolo incespicone allo stacco dell’autostart.
Molta bella la corsa riservata al debutto dei puledri che vedeva il prevedibile successo d   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi9luglio
7 luglio 2022

SABATO A VINOVO, SI ACCENDONO I SOGNI

A TEMPO DI MUSICA

Non solo le luci ma anche i sogni saranno quelli che si accenderanno sabato sera nel convegno all’ippodromo di Vinovo che vedrà per la prima volta in pista il debutto della leva 2020.
Saranno in 8 al via sulla distanza del miglio. Ovviamente in queste occasioni le basi su cui appoggiarsi per un eventuale pronostico sono poche: la genealogia e le qualifiche. Il migliore è stato certamente l’allievo di Salvatore De Lorenzo, Emerson con il 17,4 fatto sulla pista a metà giugno. Č stimato Ecram, allievo di Marco Smorgon che come ben sappiamo con i puledri è un ma   [continua]
3 luglio 2022

A CESARE IL TROFEO DELLE REGIONI

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 2 LUGLIO

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, è una nota frase che tutti conosciamo bene ed anche a Vinovo è accaduta la stessa cosa nella qualificazione del Trofeo d’Italia riservato alla categoria dei gentlemen che in una stretta fotografia vedeva la vittoria di Cesare Bonacci alle guide di Zonda Cup, allieva di Teresa e Cosimo Cangelosi su Biancamara Font e Luca Crosetti.
Una vittoria attesa e sospirata dopo l’inconveniente dell’ultima uscita quando con la ruota sgonfia Stefano Manzato doveva ritirarsi. “Vai deciso” le parole di Teresa a Bonacci prima di entrare in pista   [continua]
30 giugno 2022

DALI’ PRAV SENZA PAURA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 29 GIUGNO

Bella affermazione quella di ieri sera a Vinovo per Dalì Prav e Max Castaldo. Presa un’ottima giravolta assumevano il comando per imporsi senza nessun problema sugli avversari, lasciandosi alle sue spalle il maggiore avversario Duca As che partiva dal secondo nastro. Una prestazione easy per l’alfiere di Carlo Belladonna.
Castaldo raddoppiava immediatamente nella corsa successiva con Bagheera Lz, cavallo con tanti acciacchi ma con una testa d’oro che da un capo all’altro andava al successo che mancava da un po', contenendo l’affondo deciso di Vertigo Np e Francesco Di Stefan   [continua]
29 giugno 2022

A VINOVO CON I MERAVIGLIOSI ANNI 80

SABATO 2 LUGLIO, DALLE ORE 19,00

Inizia il mese di luglio all’ippodromo di Vinovo con un bel sabato sera dove oltre ai cavalli protagonista sarà la meravigliosa musica anni 70/80 proposta dal Dj Franco Frassi, un amico del nostro impianto che ha spesso accompagnato con la sua musica le passerelle delle sfilate di moda.

In pista gli attori principali saranno i gentlemen, con la qualificazione del Trofeo Delle Regioni, sette al via disposti sui due nastri del doppio giro di pista. Favori del pronostico, nonostante la penalità dell’ultimo nastro, per il Presidente del Gentleman Club Piemonte Liguria   [continua]