Corse

12 settembre 2019

GOL DI BUFFON ZS

Nel convegno infrasettimanale dell’ippodromo di Vinovo si prendeva il giusto risalto nella corsa più importante del pomeriggio, Buffon Zs, allievo di Mauro Baroncini, guidato da Andrea Farolfi, per i colori della E.V.A.M. Racing, di Marco Scarton e Gianni Pino.
Prima vittoria in carriera sulle sei disputate per il figlio di Conway Hall e Novella Grif. Un cavallo sul quale il team ha da sempre creduto. Acquistato l’anno scorso alle Aste selezionate Its, ha da subito fatto intravedere di avere un buon motore, ma che alcuni problemi dovuti anche all’inesperienza dei suoi due anni, l   [continua]
11 settembre 2019

RELAZIONI CORSE E ARRIVI 11 SETTEMBRE

Su indicazione del MIPAAF e su richiesta del presidente di giuria si pubblicano le relazioni ufficiali delle corse disputate mercoledì 11 settembre all'ippodromo di Vinovo, con annessi arrivi ufficiali.
HippoGroup Torinese si adegua e apprezza questa nuova disposizione del Ministero che va verso una maggiore trasparenza sulla disputa delle corse e sull'operato delle giurie presenti in ippodromo.
Appena disponibili, anche per le prossime giornate di corse, le relazioni saranno pubblicate su questo sito.

HippoGroup Torinese S.p.A.
9 settembre 2019

A VINOVO SI CORRE MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE

Si torna a correre all’ippodromo di Vinovo mercoledì 11 settembre con inizio delle corse alle ore 15,00.
Al centro del convegno una incerta ed affollata corsa per puledri di due anni.
Il pronostico del premio Restaurant Marotta Re dovrebbe essere incentrato sulle prestazioni di Bellerofonte Gar che Erik Bondo porta a Torino per la sua prima corsa in carriera. L’incognita del debutto per il cavallo della scuderia di Aldo e Carlo Borsani potrebbe favorire Begravia. Il figlio di Libeccio Grif e Marias, allenato da Marco Smorgon sarà guidato da Edoardo Loccisano con le   [continua]
2 settembre 2019

NEL SEGNO DI UNICA

La corsa più importante del primo pomeriggio di settembre dell’ippodromo di Vinovo, intitolata alla Marotta Re servizi Catering, veniva vinta da Unica Di Casei, cavalla cara a Luigi Colombino che anche se assente per impegni lavorativi non tardava a complimentarsi telefonicamente con Andrea Guzzinati, appena arrivato zona in premiazioni.
Cavalla allevata dall’allevamento Casei, è da sempre stata una delle pupille di Luigi, che ha avuto la pazienta di aspettarla nei suoi problemi di salute palesati da subito. Nella circostanza, complice un buon numero di avvio, è sta   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_1settembre
30 agosto 2019

1° SETTEMBRE VINOVO DI NUOVO IN PISTA

Con una importante novità

Domenica 1 settembre riprendono il via dopo la pausa estiva i convegni di corse all’ippodromo di Vinovo. Nel susseguirsi del mese avranno poi le seguenti date; mercoledì 11, lunedì’ 16, mercoledì 18 e lunedì 30 settembre.
Per l’ippodromo di Vinovo una delle novità sarà rappresentata dalla nuova gestione dei nostri Bar, Ristoranti e Buvette della zona scuderie. Pronti con la cordialità e l’ottima qualità dei loro prodotti gli amici della Marotta Re, specializzati in catering, eventi e cerimonie. In base alle varie esigenze sapranno   [continua]
7 agosto 2019

GIOVANNI SCRIMA, COLPISCE A NEW YORK

Come annunciato nei giorni scorsi sulle nostre pagine, una delegazione dei gentlemen piemontesi composta da Enrico Colombino, Michele Bechis, Jacopo Brischetto e Giovanni Scrima, ha vissuto una di quelle esperienze che rimarranno indelebili nella loro mente, andando in America, ospiti di Joe Faraldo, noto gentleman italo americano, organizzatore della trasferta.
Avventura molto fortunata per il dottor Gianni Scrima vinvitore nel meraviglioso ippodromo di New York. Raggiunto telefonicamente è stato un fiume in piena a raccontarci nei dettagli quei meravigliosi giorni.
“Siam   [continua]
29 luglio 2019

AXL ROSE SI CONFERMA NEL MARANGONI

TRA MISS, BUON PUBBLICO ED UN SIMPATICO CAVALLINO

In una bellissima cornice di pubblico è andato in scena l’ultimo convegno estivo dell’ippodromo di Vinovo. Nel parterre a tenere compagnia al folto pubblico, le bellissime ragazze di Miss Italia che hanno come sempre attratto l’attenzione di tutti. Le due fasce di Miss Sport e Miss Ippodromo sono andata alla stessa ragazza, Virginia Cimmino 22 anni nata e residente ad Acqui Terme, studentessa universitaria.
In pista oltre ai nostri protagonisti a 4 zampe, lo spettacolo Equestre di Daniele Juretigh, conquistava tutti. Dapprima con un magnifico Frisone ed in seguito con un mini, m   [continua]

Scarica gli allegati:

ARRIVI28LUGLIO
28 luglio 2019

ARNAS CAM E ZEALAND AS ...

IN ATTESA DEL MARANGONI

Salvati dalla minaccia del temporale è trascorso in maniera fluida il convegno di corse dell’ippodromo di Vinovo che antecede la domenica dedicata al Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni.
In risalto le femmine nella selezione del Campionato Femminile. Nella prova per le tre anni svettava facile al traguardo Arnas Cam, la bella grigetta della scuderia La Camargue, allenata da Erik Bondo e guidata da Roberto Andreghetti. Assunto in breve il comando della corsa lo manteneva da un capo all’altro senza essere mai impensierita da nessuno, per un’ottima media cronometrica di 1.13.7. All   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_27luglio
26 luglio 2019

MARANGONI, MISS ITALIA E SPETTACOLI EQUESTRI

DOMENICA UNA SERATA DA NON PERDERE!

Con domenica 28 luglio, l’ippodromo di Vinovo chiude la stagione estiva e lo fa nel migliore dei modi, con un convegno di corse di assoluto spessore tecnico.
Anzitutto in pista i migliori tre anni della leva del 2016, per contendersi il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni – Mem. Fabio Jegher, corsa di gruppo 1 sulla distanza dei 2.100 metri e una dotazione di 154.000,00 euro, mentre nel parterre a “colorare” la serata le bellissime ragazze di Vito Bonfine, per la finale regionale del concorso di Miss Italia, dove una giuria eleggerà Miss Sport Piemonte e Valle d’Aosta e Miss Ip   [continua]
26 luglio 2019

ANNULLATO LO SPETTACOLO EQUESTRE DI SABATO

PER IL MALTEMPO SU TORINO E PROVINCIA

A causa delle pessime previsioni meteo su Vinovo per sabato 27 luglio il previsto spettacolo equestre che si sarebbe dovuto svolgere durante le corse è stato annullato.
Le corse al trotto con la disputa della selezione del Campionato Femminile dei 3 e dei 4 anni si disputeranno regolarmente.
25 luglio 2019

FEMMINE IN PRIMO PIANO SABATO A VINOVO


CAMPIONATO FEMMINILE DELLE TRE E QUATTRO ANNI, LO SPUNTO PRINCIPALE

Sabato 27 luglio inizia il grande week end del Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni che andrà in pista domenica 28 all’ippodromo di Vinovo.
Una due giorni di alto spessore tecnico, con due serate di assoluta qualità.
In pista oltre ai nostri bellissimi atleti, potremmo assistere allo spettacolo equestre dei cavalli minorchini nella presentazione dell’Horse Emotion Show di Daniele Juretigh che si occupa di portare classe e arte nelle piazze d’Europa, per trasmettere null’altro   [continua]
22 luglio 2019

MARANGONI 2019 - I PARTENTI

DOMENICA 28 LUGLIO

Cambia la data di svolgimento, ma non cambia la sostanza. Il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni rimane ad ogni modo una delle tappe fondamentali per i cavalli di 3 anni in vista del Derby. Si passa infatti da inizio settembre a fine luglio, in un ippodromo che per l’occasione saprà come sempre essere all’altezza, con spettacoli Equestri e le bellissime ragazze di Miss Italia che faranno da cornice al programma tecnico. Domenica 28 luglio all’ippodromo di Vinovo andrà in scena la “classicissima” per i 3 anni un gruppo 1 con 154.000 euro di Montepremi.
13 al via con un gr   [continua]
20 luglio 2019

ZEF, TUTTO O NIENTE

Bella affermazione per il portacolori della scuderia del Rinoceronte, Zef, ieri nel centrale di serata. Un cavallo tutto o niente, praticamente imbattuto 23 corse 11 vittorie e zero piazzamenti. Passato da circa un mese agli ordini di Fausto Barelli, aveva palesato qualche cosina che non piaceva a Santo Mollo, a cui era stato affidato per l’impegno torinese. Autorizzato dal Barelli a cambiare qualche imboccatura o finimento qualora ce ne fosse stato bisogno, il figlio di Majestic Son e Medulla del Ronco in partenza dopo qualche centinaio di metri, si portava al comando prendendo la testa da Za   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi19luglio
17 luglio 2019

VENERDÌ 19, IN ATTESA DEL MARANGONI

SI INIZIA ALLE 20.05

Venerdì 19 luglio andrà in pista all’ippodromo di Vinovo un altro interessante convegno di corse, in attesa del grande week end della prossima settimana che avrà come punto di forza il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni che cambia collocazione e passa da inizio settembre a fine luglio. Spettacoli equestri sia sabato che domenica e domenica con il Gran Premio anche il prestigioso concorso di Miss Italia, dove splendide ragazze sfileranno sulla passerella in tribuna, faranno da cornice ad una delle corse più ambite per i cavalli di tre anni.
Venerdì 1   [continua]
15 luglio 2019

ABER DELL’OLMO, FA SUL SERIO

In una piovosa serata di luglio andava in scena ieri all’ippodromo di Vinovo il convegno domenicale che vedeva nella corsa più importante la vittoria del cresciutissimo Aber Dell’Olmo, allenato e guidato da Mauro Baroncini per la proprietà di Valter Valcavi.
Dopo l’eccellente prestazione all’ultima uscita, il figlio di Love You si imponeva in una corsa sulla carta non semplice, ma vuoi gli errori dei favoriti, vuoi la stamina tirata fuori, non c’era nessuno problema ad aggiudicarsi agevolmente il successo. Molta soddisfazione per Baroncini in premiazione, per un cavallo ch   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi14luglio