Corse

17 novembre 2021

DUE CHIACCHIERE CON … SANTO MOLLO

Super impegnato nel pomeriggio torinese, abbiamo raggiunto telefonicamente Santo Mollo al rientro da Truccazzano dove una volta alla settimana si reca per qualche supervisione agli alfieri della Sant’Eusebio.
Il convegno per te prenderà il via da subito alla prima corsa al sulky di Dhuhafirst.
“ La “signorina” all’ultima uscita mi ha fatto una brutta difesa caratteriale che non mi aspettavo. Una cavalla di mezzi ma che per un motivo o per l’altro mi fa un po' tribulare. Qui l’occasione è ghiotta, da tenere d’occhio ci sarà questo Dj Dei Veltri, Diva Ferm   [continua]
15 novembre 2021

A VINOVO LA SELEZIONE DEL PALIO DEI PROPRIETARI

Mercoledì di metà mese all’ippodromo di Vinovo, in pista scenderanno cavalli di discreta categoria per la disputa della Selezione Regionale del Palio dei Proprietari.
10 al via sulla distanza dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri. Bellissima corsa, mai aggettivo più adatto, difficile fare un pronostico con un primo nastro che potrebbe risolverla già dai primi metri, con Aber Dell’Olmo allievo di Andrea Guzzinati che se riuscisse a sfilare su Unlce Nico, probabile battistrada, potrebbe anche provare la fuga per la vittoria. Ottimo il rientro vincente di Usual Kronos   [continua]
11 novembre 2021

MOLLO E ALCARRO LIGHT, NEL TQQ

Santo Mollo e Marco Stefani sono stati i principali attori del mercoledì torinese. Sotto una pioggerellina che nel fine convegno si faceva molto più fitta, si concludeva con un 3 a 2 per il driver locale.
Ad aprire le danze era Stefani che alle guide di Du Quoin As con un solo parziale al largo di tutti portava l’allieva di Erik Bondo al primo successo della carriera.
Nella quarta corsa, Santino segnava la prima vittoria con Chardonnay Roc, colori della Sant’Eusebio, che da un capo all’altro con un ultimo giro molto svelto, non lasciava interferenze e cosi Stefani   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_10ott relazione_giuria_10ott
9 novembre 2021

DUE CHIACCHIERE CON … MARCO VOLPATO

Convegno super affollato quello di mercoledì a Vinovo, con tanti driver che arrivano anche da altre regioni. Come Marco Volpato, il bravo driver veneto, che a Migliarino vicino a Pisa, gestisce una quarantina di soggetti. Tanti impegni nella giornata, poche chance di vittoria ma grandi ambizioni in chiave di piazzamenti e chissà che qualcuno non faccia qualche bella sorpresa.
Partiamo dalla seconda corsa dove sei stato ingaggiato dal team Demuru, su Castro Valch.
“E’ un cavallo che non conosco, vedo che è alla seconda uscita in carriera, ma devo ancora senti   [continua]
8 novembre 2021

TANTI PARTENTI E TANTI OSPITI

MERCOLEDI’ A VINOVO PER LA TRIS QUARTE QUINTE

Mercoledì 10 novembre si ritorna alla normalità all’ippodromo di Vinovo con un bel convegno, con tanti cavalli al via e tanti ospiti a partire da Mario Minopoli Jr, Marco Stefani, V.P. Dell’Annunziata, Marco Volpato, Vincenzo Castiglia e Lucio Colletti. Insieme ai nostri habituè sapranno rendere senz’altro interessante tutto il pomeriggio, incentrato su di un bel TQQ con 16 cavalli al via sui tre nastri dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri.
Nonostante la penalità dei 40 metri, la nostra fiducia va per Amornero Roc, affidato dai Gocciadoro a Andrea Guzzinati. Il pup   [continua]
2 novembre 2021

IL MANGELLI CHE TI ASPETTI

Inutile negare che tutti noi di Torino ci aspettavano di vedere protagonisti del Gran Premio Orsi Mangelli Callmethebreeze e Charmant De Zack, è così è stato. Nessuna sorpresa, due grandi cavalli, i migliori di questa generazione e lo hanno dimostrato anche in questa occasione, vincendo dapprima le rispettive batterie per poi darsi battagli nella finale.
Molta trepidazione dopo la scelta dei numeri, nel parterre e nelle scuderie dove ci si chiedeva quali sarebbero state le scelte tattiche dei Team. Ma già dallo stacco della macchina tutto diventava evidente.   [continua]
2 novembre 2021

14.046 EURO PER I BAMBINI ONCOLOGICI

“VINOVO TROTTA CON L’U.G.I."

Ha dato i risultati sperati la raccolta di beneficenza organizzata dall’ippodromo di Vinovo, in favore del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Infantile di Torino Regina Margherita.
Iniziata il 5 di settembre e terminata ieri, con i fondi donati da allevatori, proprietari, guidatori, allenatori locali e non solo, sono stati raccolti tramite l’Unione Genitori Italiani contro i tumori infantili, 14.046 euro.
Una cifra considerevole che sarà usata per l’acquisto di apparecchiature elettromedicali per il reparto diretto dalla Professoressa Fagioli.
A ritirare il si   [continua]
1 novembre 2021

MANGELLI TORINESE, VINCE A.GUZZI su CALLMETHEBREEZE

Secondo Charmant de Zac

Dalla pista di Vinovo arriva la conferma che tutti aspettavano: mai nelle ultime stagioni si era vista una generazione di 3 anni così complessivamente competitiva, anche se per ora c'è un re assoluto. E mai si erano viste una scuola e un allevamento piemontese così forti, tanto da occupare i primi tre posti nell'ordine d'arrivo del 'GP Orsi Mangelli'. Una prova di forza, per riprendersi quello che il Derby aveva tolto e per dimostrare di essere complessivamente il migliore dei tre anni italiani, numeri alla mano. Callmethebreeze e Andrea Guzzinati   [continua]

Scarica gli allegati:

relazione_giuria1nov arrivi_1nov
31 ottobre 2021

DUE CHIACCHIERE CON…ANDREA GUZZINATI



Per l’ultimo convegno, il più importante dell’anno a Vinovo, non potevano che avere come interlocutore Andrea Guzzinati, uno dei protagonisti nel Mangelli con Callmethebreeze ma soprattutto per ricordare le figure di suo papà Giuseppe e suo zio Vittorio, al quale sono intitolate le due batterie.
“La famiglia Mangelli ed in particolare la scuderia hanno significato molto per mio padre e mio zio, con i quali hanno avuto un vissuto di importanti soddisfazioni, tant’è che quando gli è stato chiesto di intitolargli le batterie ne sono stati felici.   [continua]
29 ottobre 2021

IL PIU’RICCO, IL PIU’ VINCENTE IL PIU’ REGOLARE…

I TRE MOSCHIETTRI DEL MANGELLI

E’ arrivato il giorno del Gran Premio Paolo e Osino Orsi Mangelli, ambita corsa di gruppo 1, con una dotazione totale di 300.300,00 €. Si disputerà lunedì 1° novembre all’ippodromo di Vinovo, riservata ai migliori cavalli di tre anni europei.
Dopo il Derby si torna sul miglio e per la prima volta i tre anni si troveranno ad affrontare il doppio impegno delle due prove. Due batterie che, come accade ormai da qualche anno, ricordano due grandi personaggi ippici: Giuseppe e Vittorio Guzzinati.
Al via come detto nel titolo il più ricco, il Derby Winner Charmant   [continua]
28 ottobre 2021

A VINOVO, FA POKER GUZZINATI

Si chiude alla grande il mese di ottobre in casa Guzzinati, con il poker di Andrea sulla pista di casa. La prima vittoria arrivava subito in apertura di programma in sulky da catch a Javerne, allieva di Erik Bondo alla terza uscita in carriera, per arrivare poi alla quinta corsa dove da un capo all’latro si portava a casa il successo con Chicca Ross, cavalla di scuderia di discreti mezzi, ma di non semplice interpretazione, che riusciva a contenere Canzone D’Amore e Fabio Mollo.
In chiusura AG, metteva il sigillo dapprima con Zelig Kronos che nonostante l’assenza di tre mesi dalle piste   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi27ott relazionegiuria27ott
26 ottobre 2021

ORSI MANGELLI 1 NOVEMBRE

MENU' DEL GIORNO

Menù del giorno al “Fil-Hippo’s Restaurant by Marotta Re".
Lo Staff della Marotta RE Catering, presso il Ristorante panoramico della tribuna, per la giornata del Gran Premio Orsi Mangelli, Vi propone:

Antipasto: Vitello Tonnato

Primi a scelta fra:
Paccheri con crema di zucca e salsiccia
Cappelletti in brodo di gallina

Secondi a scelta fra:
Bollito alla piemontese con salse
Capocollo brasato al latte e nocciole.

Contorno: verdure di stagione lessate

1/2 l. Acqua
Caf   [continua]
26 ottobre 2021

ULTIMA DI OTTOBRE, IN ATTESA DEL GRANDE MATCH

Si chiude il mese di ottobre sulla pista dell’ippodromo di Vinovo con un bel convegno di corse, ma mai come quelle che ci stiamo preparando a vivere lunedì 1° novembre, con la disputa del Gran Premio Orsi Mangelli. Sull’anello piemontese ci saranno i migliori cavalli di tre anni in circolazione. Corse di grande risalto che trasformeranno tutto l’impianto in un grande teatro, dove anche il contorno per il pubblico sarà degno dei grandi eventi.

Per questo mercoledì, la corsa più importante sarà un bell’invito sui tre nastri del doppio km. Estrem   [continua]
22 ottobre 2021

PARTENTI G.P. ORSI MANGELLI 2021

In allegato i 18 partenti delle due batterie del Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli, Gruppo 1 sulla distanza del miglio, che vedrà per la prima volta i tre anni affrontare il doppio impegno.
Due batterie da nove cavalli con i primi cinque accederanno alla finale che avrà un montepremi di circa 256.000 €.
Quanto mai corsa di rivincita del Derby che ha visto Charmant De Zack passare pochi metri prima del traguardo dall’esterno di tutti su Capital Mail e Callmethebreeze che, dopo un percorso di testa, cedeva negli ultimi metri. Al quarto posto nel Nastro Azzurro   [continua]

Scarica gli allegati:

paertenti_OrsiMangelli2021
20 ottobre 2021

SHOWMAR, VINCE MA NON GIOISCE

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 20 OTTOBRE

Quattro cavalli in un fazzoletto, di cui uno in errore per danneggiamento. Questo in breve è il resoconto dell’arrivo del TQQ di ieri a Vinovo. Dopo oltre venti minuti di visione alla fine il Presidente di giuria distanziava totalmente dall’ordine di arrivo Amarcord, terzo arrivato, per danneggiamento su Seleniost.
Una decisione difficile, contestata in parte dal pubblico al quale è stata comunque mostrata anche la ripresa frontale dell’arrivo, dove si vede Seleniost in errore ma difficile dalle immagini capire se l’allievo di Santino Mollo sia stato toccato da Francesco D   [continua]