Corse

13 maggio 2022

DOMENICA CON I GONFIABILI

Domenica 15 maggio saranno di nuovo presenti i giochi gonfiabili nella zona del parco giochi.
A fronte di un contributo di 5,00 Euro ne sarà possibile l'utilizzo per il pomeriggio di corse.
Inoltre sul parterre una interessante sfilata di moda presentata da Elia Tarantino e il battesimo della puledrina dell'Ippodromo di Vinovo.

13 maggio 2022

RITORNA LA MODA A VINOVO

DOMENICA ASSIEME AI GONFIALI E AD UNA PULEDRINA

Porte aperte all’ippodromo di Vinovo per il Premio Moda. Dopo la pausa forzata a causa del Covid, sul palco nel parterre sfileranno le bellissime indossatrici di Elia Tarantino che con il solito garbo ed eleganza presenterà gli abiti dell’Immagine Moda Boutique di Balangero, Ell Ros Boutique di Corso Montecucco, Valentina Pesce Atelier di Nizza Monferrato, Accessori La Curaca by Celeste Moreno e Bijoux Zsiska by Silvia Nervo.
Un evento sempre molto gradito dal pubblico a cui faranno da contorno per i bambini i gonfiabili nel parco giochi e soprattutto il “battesimo” della puledri   [continua]
11 maggio 2022

ANCORA ALLEVAMENTO PIEMONTESE IN SVEZIA

Altri bei successi lunedì in Svezia, precisamente a Romme, per il nostro allevamento.
Arriva puntuale alla prima uscita la vittoria per Doyourbest, allevata da Marco Smorgon, ed acquistata questo inverno da Bjorn Goop, che con il tempo di 1.15.5. sui 2.1060 metri si porta così a casa il primo successo svedese.
Nella stessa giornata vinceva anche Zanella, allieva di Reden Danile ed affidata a Orjan Kihlstrom, allevata dalla scuderia Louisiana dei coniugi Borini, una vittoria quest’ultima che arriva dopo il successo di 20 giorni fa a Solvalla.
Tre successi a   [continua]
11 maggio 2022

QUANDO MUORE UN CAMPIONE

Nel tardo pomeriggio di ieri, direttamente da Filippo Rocca, è arrivata sui social la triste notizia della morte di Chuky Roc, il campione della scuderia Sant’Eusebio.
Un cavallo al quale proprio Filippo, con la sua famiglia sono anche gli allevatori del figlio di Nad Al Sheba e Shimpony Roc, era particolarmente legato, per aver vinto con lui il primo gruppo 1 sulla pista di Milano e ottenendo così il pass per il Derby e per la carriera di Stallone che purtroppo non avrà.
Un cavallo che era il gioiellino di scuderia, vincitore di tanti gran premi sempre in a   [continua]
9 maggio 2022

15 MAGGIO TORNA IL 'PREMIO MODA' PRESENTATO DA ELIA TARANTINO

MODELLI UNICI, MOMENTI UNICI

Il 15 maggio all'Ippodromo di Vinovo il numero giusto sarà il 5. Perchè il ricco programma delle corse sarà intervallato da un appuntamento che torna finalmente dopo la pausa forzata degli ultimi due anni.
L'evento clou della domenica dedicata al trotto sarà infatti la quinta edizione del 'Premio Moda', organizzato e presentato da una specialista, oltre che grande amica dell'Ippodromo, come Elia Tarantino. Cinque le edizioni, cinque anche gli stilisti che presenteranno le loro creazioni: L'Immagine Moda Boutique di Balangero, El   [continua]
8 maggio 2022

SMORGON NEL GIORNO DELLA MAMMA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 8 MAGGIO

Raddoppio di Marco Smorgon nel giorno della Festa della Mamma dedicata alle Azalee dell’AIRC contro i tumori femminili che hanno riscontrato un grande successo terminando la vendita delle azalee prima di metà convegno.
Due le donne importanti nella vita del driver di Givoletto, l’azalea per mamma Flavia se l’aggiudicava con Desdemona Sage. Nel centrale di giornata una super prestazione, dopo una sveltissima partenza che gli permetteva di assumere il comando per poi in seguito far sfilare il favorito Dingo, per andargli ai lati a metà dell’ultima curva e andare facile alla   [continua]

Scarica gli allegati:

Arrivi8maggio RelazioneGiuria8maggio
6 maggio 2022

DOMENICA, CORSE E AZALEE DELLA RICERCA

GONFIABILI E HIPPO-TRATTORIA

Non poteva passare inosservato il giorno della Festa della Mamma per noi dell’ippodromo di Vinovo, soprattutto quando è possibile oltre che omaggiare la donna più importante della vita di chiunque di noi, far anche del bene.
Tornano così gli amici dell’AIRC, con le Azalee della Ricerca, che saranno presenti nel nostro parterre. A fronte di un piccolo contributo si potrà ritirare la pianta simbolo e ricevere un opuscolo sulla prevenzione dei tumori femminili.
Ma anche i bambini avranno di che essere contenti divertendosi con i gonfiabili posti nel parc   [continua]
1 maggio 2022

ANGE DE LUNE, SENZA PROBLEMI

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 1° MAGGIO


Il centrale di ieri a Vinovo vedeva emergere senza alcun problema Ange De Lune, lo Svizzero di Andrea Guzzinati per i colori della Stall Allegra Racing Club, che sfilato al comando non veniva mai impensierito dagli avversari.
Un cavallo che in queste corse si trova a proprio agio come dimostrato sino ad oggi. Avversari che possono essere tutti soddisfatti delle loro prestazioni a partire dall’ottima Attrazione, buona seconda, a Arnold Cup che da estremo penalizzato a meno 40 dalla testa, arrivava ancora ottimo terzo alla media cronometrica di 1.13.2

La corsa di   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi1maggio RelazioneGiuria1maggio
30 aprile 2022

DUE CHIACCHIERE CON … TOMMASO GAMBINO

Per la prima giornata del mese di maggio a Vinovo arrivano Tommaso Gambino e Claus Hollmann, con due pedine qualitative quali Donner Lunare nella quinta corsa e Alchemist Bi nel centrale. Un binomio nato il giorno di Natale che sembra funzionare bene. Una quarantina i cavalli che risiedono in Toscana nel bellissimo
centro di Staffoli della famiglia Lami, sotto l’ala dell’allenatore tedesco. Abbiamo raggiunto telefonicamente Tommaso per farci raccontare qualcosa dei loro allievi.
“Donner Lunare ha davanti a sè una corsa assolutamente alla sua portata. È un cavallo che non h   [continua]
29 aprile 2022

1° MAGGIO TUTTI A VINOVO

Gonfiabili, Aspiranti Allievi, Juve, Toro e belle corse

La giornata del 1°maggio all’Ippodromo di Vinovo, oltre ad un bel programma in pista, sarà nuovamente dedicata ai più piccini. Oltre alla presenza oltre del maniscalco che davanti ai vostri occhi forgerà un vero ferro di cavallo, anche dei gonfiabili che, a fronte di un piccolo contributo, ospiteranno i vostri bambini per tutto il pomeriggio.

In pista nelle sette corse in programma svetta il premio Portogallo, sulla distanza del doppio km con partenza fra tre nastri. Al primo nastro nonostante vi siano concorrenti in buona forma spicca Ange De Lune, allievo   [continua]
24 aprile 2022

BOLT … GUARDA, PASSA E SE NE VA …

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 24 APRILE

Era il favorito del centrale del pomeriggio domenicale di Vinovo, e da favorito ha vinto. Stiamo parlando di Bolt, allievo di Marjon Natinki per i colori della scuderia Regina Horse, affidato alle mani di Andrea Guzzinati. Buona parte del percorso nelle retrovie, per poi sprintare con decisione in retta ed andare facile alla meta. Buono anche il tempo cronometrico di 1.12. 8 che conferma la prestazione di Follonica.
La corsa di contorno andava a Duca As, pupillo di Roberto e Mauro Baroncini, guidato da Andrea Farolfi, che dopo percorso aria in faccia a Domingo Bar che in arrivo si arren   [continua]
24 aprile 2022

DUE CHIACCHIERE CON … COSIMO CANGELOSI

Pomeriggio impegnativo quello di domenica a Vinovo per Cosimo Cangelosi che sarà impegnato in quasi tutte le corse in programma, e dove la speranza ha il nome di Arnold Cup.
“Arnold è in forma, rimane su di un’ottima prestazione il 10 aprile a Bologna, dove nel centrale del pomeriggio, dopo percorso allo scoperto siamo ancora secondi. La corsa è alla sua portata, nonostante la seconda fila, in quanto partiremo in schiena a Bora La Tore che è svelta, per cui cercherò di rimanerne in scia. Sono fiducioso, anche se ovviamente ci sono cavalli buoni.”
[continua]
22 aprile 2022

A VINOVO, SI TORNA ALLA NORMALITA’

Domenica tranquilla quella che vivrà l’Ippodromo di Vinovo il 24 aprile, dopo la disputa di due importanti gran premi negli ultimi convegni. Si ritorna quindi alla normalità.
Sette le corse in programma, dove la più interessante sotto l’aspetto tecnico sarà il premio Irlanda, per cavalli anziani, sulla distanza del miglio dove in otto hanno accettato l’ingaggio. Proviamo insieme ad analizzarli.
In pole position Bora La Torre, allieva di Mauro Baroncini con alle guide Andrea Farolfi, reduce da una bella vittoria milanese. A fianco Attrazione, cavalla d   [continua]
19 aprile 2022

UN GRAZIE A TUTTI VOI!

È arrivato il momento di bilanci, ed il nostro per le due giornate del Gran Premio Costa Azzurra e per i due Gran Premi dedicati alla nostra città è assolutamente positivo e questo grazie a voi.
Sono state giornate faticose ed impegnative, ma quando vedi la gente rispondere presente e soprattutto con il sorriso sulle labbra, la soddisfazione è immensa.
Una media di 4.000 persone a giornata, che hanno colorato la tribuna ed il parterre, con i bambini felici che passavano da un’attività all’altra con la gioia nei loro occhi.
Un grande grazie va a   [continua]
18 aprile 2022

CITTÁ DI TORINO, DOPPIA FESTA PER COLBERT WF E CHANCE EK

E IL PUBBLICO PREMIA ANCORA UNA VOLTA LA PISTA TORINESE

Colbert Wf e Roberto Vecchione, Chance Ek e Pietro Gubellini: sono loro re e regina del Gran Premio Città di Torino 2022, che ha confermato ancora una volta due dati precisi. La generazione dei 4 anni indigeni, come avevano già capito l'anno scorso tra GP Marangoni e Derby, è di quelle che faranno sognare tutti i tifosi italiani. E l'Ippodromo di Vinovo quando c'è da organizzare un appuntamento importante non sbaglia mai.
La Pasqua con il trotto si è rivelata un successo, perchè il pubblico ha risposto ancora una volta in massa al   [continua]