Corse

22 agosto 2021

E’ MANCATO LO STARTER TORINESE VALTER PELLEGRINO

ALLA FAMIGLIA IL CORDOGLIO DELL’IPPICA TORINESE

E' mancato all’affetto dei suoi cari Valter Pellegrino storico starter del trotto, attivo per decenni soprattutto nelle piste del Nord Italia. Apprezzato professionista torinese sessantacinquenne, ha saputo negli anni dimostrare capacità, competenza e passione verso tutto il mondo dell’ippica.
Da alcuni mesi era afflitto da una malattia che lo ha pesantemente debilitato. Ha affrontato le difficoltà continuando il suo lavoro di responsabilità durante le corse con assoluta professionalità. Anche se per tutti era palese il suo stato di debolezza, finch&egra   [continua]
16 agosto 2021

60 ANNI DI IPPODROMO DI VINOVO

DOMENICA 5 SETTEMBRE G.P. MARANGONI

Domenica 5 settembre l'Ippodromo di Vinovo festeggerà i suoi 60 anni di attività.
In occasione del G.P. Avv. Carlo Marangoni tante belle iniziative per adulti e bambini.
Per i più piccoli il battesimo della sella con i pony della Horse House e la grande caccia al tesoro con Circowow.
Nel pomeriggio anche un entusiasmante spettacolo equestre con le esibizioni del "Gruppo arte equestre la Sevillana" capitanato da Gianni Taggio e Giulia Rota.
Sempre ingresso libero per tutti a seguito di presentazione del GREEN PASS agli accessi.
[continua]

Scarica gli allegati:

16 agosto 2021

VINOVO TROTTA CON L'U.G.I.

Da domenica 5 settembre a lunedì 1 novembre in occasione di tutte le giornate di corse all'ippodromo di Vinovo sarà possibile aderire a questa nuova iniziativa benefica, organizzata da HippoGroup Torinese e dalle categorie ippiche torinesi

La manifestazione ha la finalità di raccogliere fondi dedicati all’acquisto di Apparecchiature Elettromedicali per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, diretto dalla Prof.ssa Franca Fagioli.

Scarica gli allegati:

9 agosto 2021

GOCCIADORO E QUALCHE SORPRESA

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 8 AGOSTO

Ritorna al successo Global Trustworthy con in sulky Alessandro Gocciadoro nel centrale di serata all’ippodromo di Vinovo.
All’alfiere della scuderia Pink & Black è bastato un parziale al passaggio davanti alle tribune per superare il battistrada Zipolo e da lì graduare l’andatura fino in retta. Il tentativo di Zipolo e Santo Mollo negli ultimi 200 metri non cambiava l’ordine d’arrivo. Terzo un ottimo Zar Ross che recuperava terreno sui battistrada in retta ma non impensieriva il vincitore.
Nelle altre corse doppio in giornata per Alessandro Gocciadoro con la vit   [continua]
7 agosto 2021

DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO DI STEFANO

La serata di domenica 8 agosto, vedrà fra i protagonisti Francesco Di Stefano, che scenderà in pista con sei soggetti, fra i quali Agrado, il suo pupillo sarà al via nel centrale della serata, in una corsa non semplice.
“Con Agrado corro nonostante il numero perchè lui è in categoria B e non ha programma sino al 15 settembre, inoltre per soggetti anziani uno stop di 20 giorni sono un problema. 40 metri di penalità sono tanti, soprattutto con davanti una lepre come Zipolo, ma lui sta bene ed è un treno che non teme le corsie esterne e le c   [continua]
6 agosto 2021

VINOVO, CHIUDE IN BELLEZZA

ACCESSO CON GREEN PASS

Domenica 8 agosto bel programma di corse per l’ultimo convegno prima della pausa estiva di circa venti giorni all’ippodromo di Vinovo. Si tornerà in pista il 29 agosto, in attesa del grande evento del Gran Premio Marangoni del 5 settembre.
Ingresso gratuito ma contingentato all’Ippodromo di Vinovo, come da normative Covid con il Green Pass da esibire agli ingressi, oppure un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore.
La prima delle corse in programma è prevista alle ore 19,00 e nella serata hanno accettato l’invito a correre tanti cavalli, scaturendo cos&igra   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma Ufficiale 08.08
4 agosto 2021

BARONCINI, RADOPPIO DI QUALITA’

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 4 AGOSTO

Le due corse più ricche della serata di mercoledì 4 agosto a Vinovo andavano entrambe a Mauro Baroncini,che in veste di allenatore con la guida di Andrea Farolfi, portava al successo in apertura Dimitri Ferm, figlio di Nad Al Sheba. Nonostante il debutto era uno dei più attesi insieme a Dancingqueen Font, che arrivava bene seconda su Dubhe Prav, ancora buon terzo con finale in spinta dopo l’errore iniziale.
Nel centrale della serata un disastro in partenza con tanti errori nei primi 200 metri di corsa, compreso il favorito Best Ofdream Trio. Qui Baroncini si portav   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi4agosto relazioneGiuria4agosto
3 agosto 2021

DALL'8 AGOSTO ACCESSO CON GREEN PASS

Dal 6 agosto scatteranno le nuove regole con l'obbligo del Green Pass o di un tampone negativo nelle 48 ore precedenti per l'accesso a manifestazione sportive, ristoranti, Sale Giochi.
Questo varrà anche all'ippodromo di Vinovo a partire dall'8 agosto e per tutti gli appuntamenti successivi.
In allegato il comunicato stampa relativo, preparato da tutti gli impianti facenti parte del Gruppo Ippodromi Associati.



COMUNICATO STAMPA Gruppo Ippodromi Associati
Le Società di Corse aderenti al Gruppo Ippodromi Assoc   [continua]
3 agosto 2021

DUE CHIACCHIERE CON … EDOARDO LOCCISANO

Per il primo convegno del mese di agosto abbiamo raggiunto Dodo Loccisano in quanto ha molte cose da raccontarci, dalla qualificazione ottenuta domenica a Montegiorgio alla semifinale del campionato Guidatori che si terrà domenica prossima, alla vittoria fatta il giorno dopo a Follonica con Commodoro Play che gli dava così modo di festeggiare nel migliore dei modi il suo 31esimo compleanno.
“E’ la terza volta che partecipo al campionato Guidatori, vedremo domenica prossima come andrà se riuscirò ad arrivare come già successo in precedenza all’ambita fi   [continua]
2 agosto 2021

MERCOLEDI’ 4 AGOSTO, IN PISTA A VINOVO

Il primo dei tre convegni del mese di agosto andrà in pista mercoledì’ 4. Come previsto avrà tanti cavalli che gareggeranno sul tracciato dell’anello torinese, essendo l’unico in attività nel Nord-Ovest, per cercare di centrare il bersaglio della vittoria. Otto le corse in programma e più che mai attivo il Fil-Hippo’s Restaurant che vi consentirà di “gustare” le corse davanti ad un’ottima pizza.
Partiamo come sempre dalla corsa più ricca della serata, serata che inizierà alle ore 19,10. Nove i cavalli al via sulla distanza del dop   [continua]
28 luglio 2021

SELENIOST PASSA E CHIUDE


Sorpresa ancora prima dello stacco della macchina per il grande favorito Global Trustworthy nel centrale di ieri sera a Vinovo, quando l’allievo di Alessandro Gocciadoro sbottava di galoppo, perdendo così l’occasione di aggiudicarsi una vittoria che era praticamente in tasca. Ne approfittava Santo Mollo che con il suo Seleniost, nonostante l’ultimo numero esterno, riusciva a sfilare al comando rendendosi intangibile sin sul traguardo, contenendo Ferry Boko e Erik Bondo, alla media chilometrica di 1.11.8 per il portacolori di Armando Concato.
La corsa di contorno vedeva l   [continua]
27 luglio 2021

DUE CHIACCHIERE CON … FILIPPO MONTI

Il mese di luglio si chiude con un bel programma che spazia dai due anni sino ad arrivare agli anziani. Fra i vari ospiti presenti, arriva il nuovo e temibilissimo team Rizzo-Bondo, e per parlarcene meglio abbiamo interpellato il general manager Filippo Monti, noto allevatore, proprietario e gentleman.
“Arriviamo a Vinovo con quattro soggetti, Ferry Boko nel centrale di giornata con Erik in sulky, in una corsa dove c’è un netto favorito in Global Trusworthy, corsa molto aperta per le piazze, dove proveremo a portarci a casa un buon compenso. Sempre Erik sarà al via con Com   [continua]
26 luglio 2021

IN PISTA A VINOVO PER L’ULTIMA DI LUGLIO

Mercoledì 28 luglio alle 1910 si torna in pista per l’ultima del mese all’ippodromo della Mole, in attesa delle due giornate del 4 e del 9 di agosto e prima della pausa estiva di una ventina di giorni per poi ritrovarci il 29.
Nelle otto corse in programma che prenderanno tanti ospiti illustri a partire da Jean Pierre Dubois, uno degli allenatori più stimati della Francia per poi proseguire con l’immancabile team Gocciadoro e Pietro Gubellini, in periodo di gran forma.

Per una breve analisi partiamo dal premio Cile, per cavalli di categoria C-D. Otto i cava   [continua]
21 luglio 2021

BACCO E URORA, RITORNO AL SUCCESSO

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 21 LUGLIO

Un discreto pubblico ieri sera a Vinovo per assistere al convegno di corse contraddistinto dal ritorno al successo di due cavalli di classe.
Partiamo dal centrale della serata, corsa con i nastri sul doppio km per buoni tre anni, che vedeva la facile affermazione di Bacco Del Ronco, portacolori della scuderia Infinity Castadiva, dopo un’assenza di due mesi dalle piste si presentava sul tracciato bello e pimpante pronto per le categorie che gli appartengono. Felice e soddisfatto Pietro Gubellini in premiazione, che grazie alla nuova collaborazione con Fausto Barelli dichiarava che torna   [continua]
20 luglio 2021

DUE CHIACCHIERE CON … FRANCO FERRERO

Per il penultimo convegno del mese di luglio a Vinovo abbiamo raggiunto telefonicamente Franco Ferrero, il Signore di Albenga, come lo aveva soprannominato Giuseppe Martino negli anni 90, quando Franco non solo era di casa, ma spesso era al traguardo da primo, basti pensare che il ristorante dell’ippodromo si chiamava Zachiky D’Asti, vincitore di tante super tris, così come Tommy D’Asti e Boy D’Asti. Nell’affollato convegno di mercoledì scenderà in pista con due cavalli per lui molto importanti, tanto da fargli riaccendere la sveglia.
“Uma D’Asti ed in particolare   [continua]