Corse

16 febbraio 2022

BECOMING FACILE, FACILE NEL TQQ

Arrivi e Provvedimenti della Giuria

Bellissima affermazione nel primo TQQ dell’anno dell’ippodromo di Vinovo per Becoming, che con una spesa importante sfilava dopo un km al comando per poi in retta allungare e vincere facile alla media 1.13.6 sui 2.080 metri con partenza da fermo. Preparato al meglio dal suo allenatore Mauro Baroncini e ben guidato in ottimo feeling con Andrea Farolfi. Una prestazione di lusso, dopo la bella vittoria milanese per un cavallo tutto in divenire, per la felicità della sua proprietaria in premiazione Francesca Agabio. Al secondo posto si piazzava un’ottima Bananarama Jet, che con Pietro Gubel   [continua]
16 febbraio 2022

DUE CHIACCHIERE CON … FAUSTO BARELLI

Vinovo apre i battenti con un bellissimo convegno con otto corse in programma e cavalli di qualità che renderanno appetibile il pomeriggio ai nostri amici.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Fausto Barelli che nella giornata scenderà in pista con quattro allievi del team di Bareggio, tutti con chance del connubio ormai collaudato con Pietro Gubellini, che a meno di 40 giorni dall’inizio dell’anno hanno già ottenuto una percentuale del 33% di vittorie.
Partiamo dalla prima corsa dove sarete al via sarà Dernier Ok, con il ruolo di prima favorita.
  [continua]
14 febbraio 2022

SI RITORNA IN PISTA A VINOVO

Mercoledì 16 febbraio - Ingresso Gratuito con obbligo Green Pass rafforzato

Eccoci nuovamente pronti per ripartire con il primo convegno del 2022.
Mercoledì’ 16 febbraio dalle ore 14.40 saranno otto le corse in programma con al centro del convegno una spettacolare Tris, Quartè e Quintè sulla distanza del doppio Km. Un TQQ di altri tempi con 20 cavalli nei tre nastri di avvio dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri.
Corsa sostanzialmente a trazione posteriore. Gli ultimi numeri sono per i cavalli più forti, questa volta però oltre all’handicap dell’ultimo nastro ci sarà anche il rientro dopo un lungo stop.
Almeno   [continua]
12 febbraio 2022

TUTTI IN PISTA DAL 16 FEBBRAIO, AL VIA LA NUOVA STAGIONE

Ormai manca poco.
Le porte dell'Ippodromo di Vinovo stanno per aprirsi con la prima riunione di trotto dell'anno.
Nel mese il calendario proporrà due appuntamenti il 16 febbraio, con un programma arricchito dalla Tris Quartè Quintè sul doppio km per cavalli anziani di ottima qualità, e il 23 febbraio.
Poi a marzo un mercoledì (il 9) e le due domeniche a fine mese.
Solo l'antipasto per un ulteriore avvicinamento ai Gran Premi, le corse più attese da tutti non solo per i premi che mettono sul piatto.
Dome   [continua]
31 gennaio 2022

DEUS ZACK IL VINCITORE, CALLMETHEBREZZE LA GARANZIA

Nel week end parigino buone prove per i nostri portacolori. I cavalli nati nella nostra regione sabato si facevano notare con la bellissima affermazione di Deus Zack che staccava la prima vittoria a Vincennes. Un percorso superlativo dopo il recente buon terzo posto per l’allievo di Sebastian Guaratò portacolori della No-Ma-Farm, gioiellino del Centro Equino Delle Stelle che, nella stessa corsa, presentavano Dardo Zack che però sbagliava subito al via nella giravolta poco gradita. Il bellissimo figlio di Victor Giò e Martina Grif, era autore di un ottimo percorso nelle man   [continua]
30 gennaio 2022

TANTI AUGURI A PINO ROSSI

Era il 30 gennaio 1937 quando a Milano nasceva l’uomo che anni dopo divenne uno dei pezzi più importanti dell’ippica italiana conquistandosi il soprannome “l’uomo dei Derby" avendone vinti ben tre con Dailer, Sharif Di Jesolo e Gentile. Grandissimo professionista anche oggi sono in tanti a chiedergli consigli sui cavalli problematici.
Ormai in pensione da tanti anni, passa gran parte dei mesi in Liguria con la sua compagna Isa, che guarda caso compirà gli anni il giorno seguente.
Sempre nel cuore di tutti noi con tanto affetto vogliamo fargli gli auguri di un   [continua]
19 gennaio 2022

EQUOS: RESOCONTO RIUNIONE 17 DICEMBRE

SOCIETA' DI CORSE, SINDACATI, CATEGORIE

A questo link il resoconto redatto da Equos della riunione tenutasi lunedì 17 gennaio all'Ippodromo di Capannelle:

https://equos.it/2022/01/18/dalla-presenza-al-mipaaf-alla-conferenza-di-roma-un-mese-fa-le-rassicurazioni-di-battistoni-ora-stop-a-marzo/

11 gennaio 2022

INCONTRO PUBBLICO SOCIETA' DI CORSE

LUNEDI' 17 GENNAIO IPPODROMO CAPANNELLE

Le Associazioni degli ippodromi e le società di corse indicate in calce, invitano tutti gli interessati (addetti ai lavori, proprietari, guidatori, allenatori, associazioni, giornalisti) all’incontro pubblico che si terrà presso l’ippodromo Capannelle in Roma (via Appia Nuova, 1245) il giorno lunedì 17 gennaio alle ore 14,30 per approfondire lo stato di avanzamento in ordine a quanto comunicato dal Sottosegretario Battistoni nell’incontro dello scorso 17 dicembre.


• incremento dello stanziamento dei capitoli di bilancio per la remunerazione delle soc   [continua]

Scarica gli allegati:

10 gennaio 2022

TINO ROC, TERMINA LA CARRIERA MA RESTA A CASA

Ha terminato la carriera Tino Roc, uno dei cavalli più seguiti dal mondo del trotto. Biondo, bellissimo con una criniera che sembra essere stata trattata dal miglior stilista di moda, pitturato da Leonardo Da Vinci. Figlio dello Stallone di casa Rocca, Filipp Roc e Indi Roc ad inizio carriera ha combatto nelle classiche dove con un po' (tanta) sfortuna non si è aggiudicato il Giovanardi, con tanto amaro in bocca per tutti. Vincitore in Francia di un gruppo 3 ad Enghien, vincitore al trotto montato e di circa 100.00 euro in carriera, purtroppo da sempre ha palesato qualche pr   [continua]
10 gennaio 2022

2021 … ANNATA STRAORDINARIA PER I “BAR”

Come ogni anno eccoci qui fa fare i conti in tasca ai nostri amici allevatori e proprietari torinesi, quelli che più spesso abbiamo visto emergere in ogni ippodromo, il classico resoconto di fine anno.
Partiamo dai Bar, dove a raccontarci questo 2021 è Vittorio Truccone, giovane rampollo della famiglia, con una passione ed una cultura ippica da far invidia a Wikipedia, innamorato pazzo dei suoi cavalli che se li cura personalmente lasciandoci poi qualche lacrima quando vanno via o quando staccano qualche vittoria di spessore.
“Anche quest’anno abbiamo raccolto tanti   [continua]
29 dicembre 2021

ALCIDE ROC, MARATONETA PURO

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 29 DICEMBRE

Prestazione super quella di ieri a Vinovo per l’ultima riunione dell’anno nella Maratonina d’Inverno per Alcide Roc che con gli ultimi seicento metri da capogiro, vinceva facile, facile l’ambita corsa, anche se quest’anno per svariati motivi perdeva parte del montepremi.
“Non si vincono a caso due corse a Parigi” queste le prime parole in premiazione di Filippo Rocca, allevatore, allenatore driver e proprietario del figlio di Daguet Rapid e Inga Allmar.
“Un cavallo con un potenziale impressionante che con la sua carta non può temere questi avversari. Nonostante i quaranta   [continua]
28 dicembre 2021

DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO CIMINO

Chiudiamo l’anno facendo “due chiacchiere “con Francesco Cimino che fra pochi giorni lascerà definitivamente il nostro ippodromo per far ritorno a casa.
“Avevo sempre detto che qui sarei rimasto, ma la lontananza con mio figlio Mattia è sempre più pesante e dopo le vacanze natalizie quando sono sceso a casa il distacco mi ha fatto troppo male. Ho già passato troppi anni lontano da lui e dalla mia famiglia. Per cui malgrado qui mi sia trovato benissimo, tornerò a Palermo, dove probabilmente continuerò la collaborazione con il team Minopoli. Certa   [continua]
27 dicembre 2021

UN AFFOLLATO CONVEGNO PER L’ULTIMA DELL’ANNO

Mercoledì recupero corse del 22

Mercoledì 29 dicembre giornata di recupero, dopo l’annullamento delle corse della scorsa settimana a causa della fitta nebbia.
Andrà così in scena l’ultima riunione del 2021 per l’ippodromo di Vinovo con solo 6 corse.
Corse ovviamente molto affollate con tanti cavalli al via in quanto la prossima giornata di corse in Piemonte, all’Ippodromo di Vinovo, è prevista per mercoledì 16 febbraio.

Al centro del convegno la Maratonina d’Inverno che cambia veste, con un montepremi inferiore, senza scommessa Quartè e Quintè ma m   [continua]
24 dicembre 2021

UN CARO AUGURIO DI BUON NATALE

E DI UN 2020 VINCENTE

I migliori auguri di buon Natale e sereno 2020 da parte di tutto lo Staff di HippoGroup Torinese S.p.A.
22 dicembre 2021

FITTA NEBBIA A VINOVO

SOLO DUE CORSE, POI TUTTI A CASA

A causa della persistente nebbia sulla pista, mercoledì 22 dicembre all'Ippodromo di Vinovo si sono disputate soltanto 2 corse.
Poi, a seguito del confronto tra il Presidente di Giuria Maurizio Ferri e tutti i driver impegnati in corsa, venendo a mancare le condizioni di sicurezza per lo svolgimento delle corse è stato deciso che le restanti 6 corse sono sospese.
La possibile data di recupero delle corse, da ufficializzare da parte del MIPAAF, sarà mercoledì 29 dicembre.

HippoGroup Torinese s.p.a.