News

14 aprile 2023

LA RITRATTISTA GIADA GAIOTTO

DOMENICA CON NOI A VINOVO

Durante il convegno di domenica 16 aprile all’ippodromo di Vinovo, sarà con noi nel parterre la ritrattista Giada Gaiotto.
Una giovane ragazza con un’immensa passione per i cavalli. Nata a Ciriè trentacinque anni fa.
“Se cercate su internet – racconta Giada- vedrete il mio nome legato a due cose: la pittura e la passione per gli animali. Sono stata fortunata perchè ho potuto coltivarli entrambi: ho seguito un corso di studi artistico, frequentando l’Accademia Albertina di Belle Arti con la specializzazione in pittura a olio, e ho continuato a disegnare anche   [continua]
12 aprile 2023

PRESENTAZIONE CITTA DI TORINO

Durante il convegno del Gran Premio Costa Azzurra, dopo la disputa della terza corsa, venivano sorteggiati i numeri dei partenti con relative guide del Gran Premio Città di Torino, in scena domenica 16 aprile.
13 al via nei maschi e 14 nelle femmine.
Sfortunati nell’estrazione gli allievi di Mauro Baroncini, con il leader della generazione Dimitri Ferm confinato in uno scomodo numero 10. Un cavallo che, l’anno scorso con Andrea Farolfi, ha dominato in tutte la corse classiche compreso l’ambito Derby, dal quale rientra. Nonostante ciò è giusto che sia ad ogni   [continua]
12 aprile 2023

NON SOLO COSTA AZZURRA

RESOCONTO 10 APRILE

Non solo Costa Azzurra, non solo grandi campioni: diamo degno risalto anche agli altri atleti che hanno fatto da cornice alla nostra domenica pomeriggio.
Partiamo dalla corsa di contorno che vedeva la vittoria di Dayton, portacolori della scuderia My Horse, allenato da Mauro Baroncini con alle guide Andrea Farolfi. Venuto sempre più avanti di condizione dal rientro, si è aggiudicato nell’occasione la meritata vittoria. Sfilato al comando dopo quattrocento metri, Farolfi non accettava intromissioni, vincendo a mani basse. Al secondo posto un eccellente Diego Pan, che sul p   [continua]
9 aprile 2023

LE PRIME 1.000 DI GABRI

Sabato a Parigi alle guide di Hidalgo Di Noès, Gabriele Gelormini ha tagliato l’importante traguardo delle mille vittorie. Una meta aspettata, sognata, ma soprattutto guadagnata con i tanti sacrifici ed il duro lavoro.
“Non si molla mai” il suo motto, per un giovane che ha da sempre avuto le idee chiare su quello che avrebbe dovuto essere il suo destino.
Con i suoi soli 31 anni, ha già raggiunto mete importanti. Ora non si abbassa la guardia e si punta decisi alle 2.000 vittorie, non prima però, di fare lunedì tappa in quella Vinovo che l’ha visto cre   [continua]
8 aprile 2023

CLASSIFICHE CITTA' DI TORINO 2023

In allegato le classifiche per i cavalli partecipanti al Gran Premio Città di Torino del 16 aprile.

Scarica gli allegati:

classifiche_citta_di Torino2023
7 aprile 2023

FLAVIANA SMORGON

Lunedì pomeriggio presso l’Università di Torino, si è laureata in Lingue Culture per il Turismo, Flaviana Smorgon, primogenita di Marco.
Una tesi sofferta, ma che ha poi dato il risultato sperato, grazie anche al tema che ovviamente aveva alla base un argomento di famiglia: Vigone Terra Di Cavalli.
“Ho voluto trattare un tema che mi appartenesse, e nulla più dei cavalli. Così ho girato un po' tutto intorno a Vigone, che in un certo senso è diventato la mia seconda casa, avendo lì papà da tanti anni la scuderia e l’all   [continua]
5 aprile 2023

DA UN GRAN PREMIO ALL ALTRO

ISCRITTI GRAN PREMIO CITTA DI TORINO MASCHI E FEMMINE

Settimana intensissima quella torinese: dopo la disputa nel lunedì di Pasquetta del Gran Premio Costa Azzurra, vivrà un altro dei suoi momenti migliori la domenica successiva, 16 aprile, con il Gran Premio Città di Torino.
Questa volta protagonisti saranno i cavalli di quattro anni, suddivisi in due manche, una dedicata ai maschi ed una alle femmine.
Nei maschi fra i 13 iscritti, spicca ovviamente il nome del Derby Winner 2022, Dimitri Ferm, il quale rientra proprio da quel giorno. Iscritto anche il rivale Denzel Treb, anch’esso al rientro dall’errore nel Man   [continua]
4 aprile 2023

PRESENTAZIONE GRAN PREMIO COSTA AZZURRA 2023

Lunedi 10 aprile, all’ippodromo di Vinovo, andrà in scena la sessantesima edizione del Gran Premio Costa Azzurra, corsa di gruppo 1, sulla distanza del miglio, con una dotazione complessiva di 154.000 €.
Tredici i Campioni al via. Fra tutti spicca Vivid Wise As, il più ricco, con in tasca quasi tre milioni di somme vinte. Portacolori della scuderia Bivans, ha estratto un fortunato numero uno di avvio. Un soggetto che si adatta bene ad ogni schema e distanza, che conosce molto bene l’anello torinese, essendo quello dove ha mosso i primi passi. Reduce dallo spettacolare succ   [continua]
3 aprile 2023

BUONA LA PRIMA PER SIMONE MOLLO

Ieri a Bologna nel Gran Premio Italia Maschi, ottimo secondo posto per Espada e Simone Mollo, alla prima uscita nel circuito dei G.P.
Un debutto importante, per il primogenito di Santo, che da quando è approdato agli ordini di Marco Smorgon, ha avuto un esponenziale crescita professionale. D'altronde è stato proprio il motivo, deciso con papà, del cambio di vita.
Tanti successi raggiunti, che gli hanno permesso di arrivare al fatidico traguardo per poter partecipare alle corse che contano. Così ieri, complice il fatto che Smorgon, aveva due sogg   [continua]
29 marzo 2023

DOMENICA C'E' IL PICCOLISSIMO GOLIA

PONY CON L'OLD RANCH FERRERO

Aprile comincia a passo di trotto come sempre all'Ippodromo di Vinovo, ma con una novità importante. In occasione della riunione di corse di domenica 2 infatti partirà anche una nuova importante collaborazione con l'Old Ranch Ferrero di Chivasso. Perchè l'idea di Hippogroup Torinese da sempre è quella di offrire una vetrina a tutta la filiera ippica nazionale in generale, piemontese in particolare, trasformando anche l'area dell'ippodromo in un centro di aggregazione per le famiglie.


Così questa domenica Florian   [continua]
29 marzo 2023

SPETTACOLO A CIELO APERTO

IERI A MILANO

Show dei cavalli torinesi ieri sulla pista milanese.
Partiamo dall’allevamento Le Fontanette, con due prestazioni di alto livello dei loro prodotti. Ad iniziare è stata Dr Lara Font, allieva di Fausto Barelli guidata da Pietro Gubellini, per i colori della My Horse. 1.12.2 scodellato nel più facile dei modi, per il poker di vittorie consecutive per la figlia di Robert Bi. In chiusura di convegno, la spettacolare prestazione di Dylan Dog Font. Dopo aver perso una trentina di metri in avvio, veniva avanti in progressione con un ultimo giro da 1.11. Sicuramente un soggetto p   [continua]
29 marzo 2023

È NATA UNA STELLA

MAMMA BETTA ZACK

Con qualche settimana di anticipo, il 23 marzo, all'allevamento Il Grifone, la campionessa Betta Zack, ha dato alla luce il suo primo prodotto, una bellissima puledrina, da papà Maharaja.
Ad annunciarlo è un fiero Jacopo Brischetto, con la voce che fa trasparire un po' di emozione.
“È stata una bella sorpresa, perchè avendo anticipato non ce l’aspettavamo. La puledrina è veramente bella e vivace. Betta si sta comportando alla grande anche in razza, perchè si è rivelata essere una mamma perfetta. È stata brava durante il parto,   [continua]
27 marzo 2023

ISCRITTI GRAN PREMIO COSTA AZZURRA 2023

Di seguito gli iscritti all’edizione del 2023 del Gran Premio Costa Azzurra, corsa di gruppo 1, sulla distanza del miglio, con una dotazione di 154.000 €, che si disputerà il 10 di aprile sull’anello dell’ippodromo di Vinovo.
Sono 14 al momento i cavalli che hanno aderito a questa prima tappa del circuito dei cavalli anziani.
Anche se al momento è presto per parlare di pronostici, è abbastanza ovvio che la presenza di Vivid Wise As, pretende il pronostico.
Venerdì 31 marzo ci sarà la pubblicazione della classifica, e lunedì 3 apri   [continua]

Scarica gli allegati:

25 marzo 2023

RISTORANTE "LA SCUDERIA"

MENU' DEL 25 MARZO

Il ristorante La Scuderia presso la tribuna dell'ippodromo di Vinovo per il pranzo di sabato 25 marzo propone
Antipasti: Frittata di Pasta, Sformatino di spinaci e gorgonzola
Primi: Pasta alla pizzaiola
Secondi: Bocconcini di Pollo con piselli
Acqua
Il menù completo al costo di 20,00 Euro, con la possibilità di gustare anche solo uno dei piatti proposti.

Bevande e dolci a parte.

22 marzo 2023

MODULO ISCRIZIONE COSTA AZZURRA

SI CORRE IL LUNEDI' DI PASQUETTA

In allegato il modulo di iscrizioni per il Gran Premio Costa Azzurra che si disputerà lunedì 10 aprile.

Scarica gli allegati:

modulo_iscrizioneCostaAzzurra