News

14 maggio 2023

DYLAN DOG FONT A SUON DI RECORD

VINCE IL TRINACRIA

Devastante vittoria ieri a Palermo nel Gran Premio Trinacria per Dylan Dog Font. Il portacolori della My Horse di Vincenzo Izzo, non solo si è aggiudicato il successo, ma ha anche stabilito il record della corsa, con il tempo cronometrico di 1.10.7.
Allievo di Mauro Baroncini con in sulky il sempre fedele Andrea Farolfi, ha dato l’ennesima dimostrazione di avere una stamina fuori dal comune.
Partito da uno scomodo numero 7, causa parecchi errori al suo interno, Farolfi decideva di andare subito scoperto ai lati del leader. È lui, Dylan, senza battere ciglio obbediva agli   [continua]
13 maggio 2023

PASSEGGIATE TOSCANE PER SMORGON

Due uscite due vittorie. Questa in breve la giornata di ieri a Follonica per Marco Smorgon.
In apertura facile affermazione per Evita Di Venere, non stiamo parlando della sua bellissima seconda genita, ma della figlia di Walner e Keystone Carly, una mamma con una grande genealogia alle spalle, allevata dal signor Giuliano Giuseppe, di proprietà di Jean Pierre Dubois. Partito con cautela dal numero 7, Marco poneva la sua allieva terza alla corda per poi sfilare al comando, ed una volta entrato in retta isolarsi facile per il secondo successo sulle quattro uscite disputate.
  [continua]
10 maggio 2023

SEMPRE MEGLIO

Giorni di rilievo questi ultimi per l’allevamento italiano ma in particolare per quello piemontese, che anche all’estero continua a riscuotere successi.
Partiamo da ieri, con un compleanno molto speciale per Luca Lardone, titolare dell’allevamento Il Rondello, che ha festeggiato con la vittoria svedese di Dont Touch Me. Una prestazione di livello, quella del figlio di Robert Bi e la pupilla di Luca, Echalote. Dopo un percorso aria in faccia, una volta che il suo interprete decideva che era giunto il momento di andarsene, innestava un’altra marcia, lasciando sul posto gli avversari per i   [continua]
10 maggio 2023

UN DONO SPECIALE PER UNA PERSONA SPECIALE

Anche quest’anno l’ippodromo di Vinovo vuole essere solidale contro i tumori femminili: ed allora Domenica 14 maggio, in occasione della Festa della mamma, tornano le volontarie dell’A.I.R.C. per la vendita, a fronte di una donazione di 18 euro, delle Azalee della ricerca.
La novità di quest’anno, sarà rappresentata da una Lotteria: “Fai un dono alla ricerca e vinci”. Acquistando un biglietto, al costo di 2 euro, si avrà l’occasione di vincere fantastici premi.
Ricordiamoci che in Italia circa 1,9 milioni di donne vivono dopo una diagnosi di cancro: il 6% de   [continua]
4 maggio 2023

QUEL FILO DIRETTO CON ALBENGA

I SUCCESSI TORINESI

Continuano le affermazioni dei “nostri” all’ippodromo dei Fiori di Villanova D’Albenga. Nella giornata di ieri, cinque delle sette corse, sono andate a Simone Mollo ed a seguire due bei doppi per Edoardo Loccisano e Cosimo Cangelosi.
Ad aprire le danze era Simone alle guide di Javerne, allieva di Marco Smorgon, per i colori della scuderia Wilton, la quale reduce dal bel successo sulla pista di casa, s’imponeva agevolmente, lasciando alle spalle Duma Neh D’Asti e Dahlia Lud.
A seguire ingranava la marcia Loccisano. Dapprima con un arrivo fulmineo in sulky al portacolori della No   [continua]
2 maggio 2023

SINGAPORE 12 ANNI E NON SENTIRLI

Crediamo sia giusto dedicare qualche riga al “vecchietto” di casa Colombino, Singapore. Un cavallo che, nonostante l’età, 12 anni, sa ancora combattere come un puledro. Storia di pochi giorni fa quando, sulla pista di casa, ha infilato il doppio di vittorie a seguire. Un soggetto con un certo caratterino, ma che si è sempre fatto amare dai suoi proprietari. Dapprima da Luigi Colombino, cugino di Enrico, suo attuale proprietario, al quale lo ha venduto sapendo che sarebbe andato in buone mani.
Abbiamo chiesto, domenica in premiazione ad Enrico, qual è il segreto sul   [continua]
2 maggio 2023

GIORNATA MEMORABILE PER IL GRIFONE

FANNO LORO BOTTICELLI E LOTTERIA

Era già accaduto nel 2020, quando, a distanza di poche ore, l’Allevamento Il Grifone aveva visto trionfare due suoi prodotti in corse di assoluto spessore. Vernissage Grif nella serata dell’Europeo e, il pomeriggio successivo, Barbaresco Grif a Milano nel Nazionale.
Un fattore che molto raramente accade e che nessuno immaginava si potesse ripetere. Invece, storia di ieri, lunedì 1°maggio, non solo si è ripetuto ma anche di più.
La straordinarietà sta nel fatto che, nel medesimo giorno, il famoso allevamento di Vigone ha trionfato sia al trotto   [continua]
2 maggio 2023

CARLOS OP NON SI PRENDE


In un umido pomeriggio domenicale, si svolgeva l’ultima riunione del mese all’ippodromo di Vinovo. Come da pronostico Carlos Op vinceva nel più facile dei modi il clou del convegno.
Lotta per il comando fra Biancamara Font e Aldoc Dr, che poi ripiegava in schiena. Intanto, Carlos Op e Cesare Ferranti risalivano dal fondo per poi sfilare al comando e rendersi intangibili, allungando nettamente in arrivo. Al secondo posto, una trentina di metri indietro, la lotta per le piazze che vedeva al secondo scalino del podio, salire un eccellente Aldoc Dr che aveva la meglio su Za   [continua]
29 aprile 2023

L ALLEVAMENTO PIEMONTESE IN TRASFERTA A NAPOLI

Napoli capitale del trotto nel weekend del 1° maggio, che vedrà scendere in pista fra domenica e lunedì, i migliori cavalli del panorama italiano e non solo.
Domenica protagonisti saranno i quattro anni, con le due corse del Regione Campania, una dedicata alle femmine ed una ai maschi.
Per l’allevamento piemontese al via per Le Fontanette, Dr Lara Font nel Filly e Dylan Dog Font nei maschi. Sempre nelle femmine Due Italia, allevata dall’Onorevole Paolo Santulli, presso l’allevamento Fior di Dino Dezzutto a San Benigno Canavese. Cesare Canavesio, titolare dell’Allev   [continua]
24 aprile 2023

BARELLI GUBELLINI ASSO PIGLIATUTTO

DOMENICA A VINOVO

Tre corse tre vittorie, questa in breve la domenica del team di Fausto Barelli e Pietro Gubellini a Vinovo.
La prima affermazione arrivava alla terza del programma alle guide di Elodì Mabel, portacolori del signor Mangiapane Fabio, allevata da Matteo Bellinzona. Da favorita qual era ha mantenuto in pieno le aspettative, isolandosi in arrivo di una trentina di metri dagli avversari, al nuovo record personale sul miglio di 1.13.2.
Cronometri bollenti anche in seguito, dove con Encantador Laksmy erano autori di una prestazione da circoletto rosso. 1.12.4 girando interamente   [continua]
21 aprile 2023

Menù del giorno Ippodromo di Vinovo

RISTORANTE LA SCUDERIA


Menù del giorno Ippodromo di Vinovo
La nuova gestione del Ristorante “La Scuderia” dell’ippodromo di Vinovo,
per la giornata di Domenica 7 maggio vi propone il seguente menù:

Antipasto:
Vitello Tonnato
o
Falde di peperoni con salsa di acciuga

Primi a scelta fra:
Risotto agli asparagi
O
Agnolotti al sugo di arrosto

Secondo
Arrosto ai fungi con spinaci al burro

Dolce
Tiramisù

Nel menù è compresa una bottigliet   [continua]
20 aprile 2023

UNA DOMENICA CON GLI ASINELLI

ALL 'IPPODROMO DI VINOVO

Jole, Stella e Shalon, sono i tre asinelli che potrete trovare domenica all’ippodromo di Vinovo.
L’Asino Maestro è l’associazione che sarà con noi durante il pomeriggio di corse, che farà conoscere ai bambini e alle loro famiglie, questo magnifico animale che è l’asinello.
Con sede a Aramengo, un piccolo paese del Monferrato che si trova nelle vicinanze di Cocconato, paese in cui si svolge ogni anno la storica manifestazione settembrina “IL PALIO DEGLI ASINI”
L'ASINO MAESTRO" è un’Associazione di promozione sociale a tutela e   [continua]
19 aprile 2023

CI HA LASCIATI GIUSEPPE MARTINO

IL CRONISTA DI ALBENGA

Nella mattinata odierna è mancato Giuseppe Martino, voce storica dell’ippodromo dei Fiori di Villanova D’Albenga.
Per trent’anni Giuseppe o Giose, come gli piaceva farsi chiamare, è stato l’uomo tutto fare dell’impianto ligure, dall’handicapper al cronista a tutto quello che c'era da fare. La persona di riferimento da sempre per tutti. Un ippodromo che per lui era casa, dove ha passato gli anni migliori della sua vita.
Da buon napoletano, trapiantato in Liguria anni or sono, aveva l’arte di dare vari soprannomi alle cose o persone; ed allora Franco Ferrero er   [continua]
18 aprile 2023

NON SOLO CITTA DI TORINO

Una domenica di gran successo quella appena passata all’ippodromo di Vinovo. Felici i bambini e le famiglie di ritrovare i pony e il labirinto di paglia, felici i proprietari che salivano sul palco delle premiazioni.
Partiamo dal premio intitolato alla Società Cacce a Cavallo del Monferrato, che vedeva al primo posto Verdon Wf, portacolori dei Luigi Colombo, allenato dai Gocciadoro e guidato da Andrea Guzzinati. Con una gran partenza assumeva il comando per lasciare in seguito strada al compagno di allenamento Global Trustworthy, di cui lasciava la schiena solo a cinquanta dal p   [continua]
17 aprile 2023

AGGIORNAMENTO MARCO STEFANI

Nel male è andato tutto bene, così potremo definire le condizioni di Marco Stefani.
L’apprezzato driver modenese, che ieri dopo la seconda corsa, ha avuto uno scontro frontale durante la sgambatura di Divina Trio con Fausto Barelli in sulky a Dalila Bar.
Fortunatamente dopo momenti di tensione e preoccupazione, trasportato al CTO di Torino, dopo ore di attesa l’esito è stato, potremo dire, soddisfacente, ha infatti riportato la frattura di due costole e di un piede.
Nella mattinata odierna Marco, accompagnato dalla sua fidanzata Victoria Demuru, sta   [continua]