News

10 ottobre 2022

GRAN PREMIO ORSI MANGELLI 2022

MODULI DI ISCRIZIONE PER LE CORSE DEL 1° NOVEMBRE

Appena sancito l'ordine d'arrivo di Derby e Oaks con le vittorie di Dimitri Ferm e Delicius Gar ed è già tempi di pensare al Gran Premio Orsi Mangelli che si disputerà all'Ippodromo di Vinovo martedì 1 novembre.

In allegato i moduli di iscrizione per le due importanti corse.

HGT
10 ottobre 2022

DIMITRI FERM FA SUO IL NASTRO AZZURRO

Dimitri Ferm doveva essere è Dimitri Ferm è stato.
Leader indiscusso della generazione 2019, il figlio di Nad All Sheba e Tracy Chapman, allevato e di proprietà della Dream Ferm della famiglia Canavesio, allenato da Mauro Baroncini, affidato come sempre ad Andrea Farolfi, ieri a Roma dopo le vittorie nell’Etruria, Giovanardi, Nazionale e Marangoni ha chiuso il cerchio aggiudicandosi il tanto atteso Derby.
Una soddisfazione immensa per i suoi due artefici, Baroncini e Farolfi ai quali mancava il sigillo della corsa più importante per un tre anni.
  [continua]
7 ottobre 2022

DUE CHIACCHIERE CON … GENNARO CECERE

Due anni protagonisti nel sabato pomeriggio torinese ed allora è inevitabile andare ad ascoltare il team dei Cecere che con i due anni stanno spaziando in Italia ed all’estero. Una quarantina di soggetti nel centro di Appiano Gentile, sotto la regia di papà Tiberio che con la preziosa collaborazione del figlio Gennaro stanno raccogliendo davvero tanti consensi, uno su tutti Eminem Font, secondo alle Breeders Course in 1.13. diventando l’indigeno di due anni più veloce sul miglio.
Nel convegno in questione saranno al via oltre che nei due Criterium anche in apertura   [continua]
5 ottobre 2022

REVILLON, 12 ANNI E NON SENTIRLI

L’ultima corsa di domenica a Vinovo vedeva oltre il raddoppio di Simone Mollo, dopo la vittoria con Begravia avvenuta dopo la squalifica di Zeus Ek e Alter Ego Club,
il successo del vecchietto di scuderia Smorgon, Revillon, pupillo della signora Enrica
Caielli Ferrari che, anche se assente da casa, si guarda sempre le gesta dei suoi allievi.
12 anni e non sentirli questo è proprio il caso di dirlo per questo cavallo che nella
sua lunga carriera si è sempre distinto per la sua grande generosità, duttilità e
sveltezza inziale che anc   [continua]
4 ottobre 2022

NUMERI E PARTENTI CRITERIUM 8 OTTOBRE

Scarica gli allegati:

PARTENTI_CRITERIUM
4 ottobre 2022

VERNISSAGE GRIF, DIPINGE IL LOTTERIA

A volte le vittorie non sono così importanti per il guadagno economico ma bensì per tutto quello che possono raccontare, per la storia che le precede.
Ed allora questo è il caso del successo della 73esiama edizione del Gran Premio Della Lotteria di Agnano vinto domenica da Vernissage Grif.
Il bel biondino a inizio settembre usciva sconfitto dalla corsa che gli era appartenuta negli ultimi anni, il Campionato Europeo di Cesena, dove il figlio di Varenne era stato sempre osannato dal pubblico.
Ed allora un fiume di parole sul fatto che fosse giunta per   [continua]
4 ottobre 2022

FRANCO FERRERO, AL RADDOPPIO IN 48 ORE

Franco Ferrero non è uno di quei guidatori che ha tutti i giorni risalti sulle pagine, ma è senz’altro un grande appassionato di questo nostro bistrattato mondo. Questo lo porta a lavorare instancabilmente anche più di 12 ore al girono, soprattutto d’estate quando la luce solare lo permette.
Allevatore e proprietario di tutti i suoi cavalli, sabato si è reso autore di una bellissima vittoria con Duma Neh D’Asti a Modena e 24 ore dopo sulla pista di casa con Zuzzurro D’Asti.
Due bei successi, che ripagano dei sacrifici quotidiani, dei tanti km percorsi,   [continua]
2 ottobre 2022

MATTINATA DI SPORT PER LA HIPPORUN

VINCONO IL RODGERS MAIYO E NYABOCHOA RONAH NYABOKE

1000 partecipanti alla quinta edizione
Resiste il record Maschile, mentre viene polverizzato, per il terzo anno il record femminile della HippoRun, mezza maratona giunta alla 5° edizione e organizzata da Podistica Torino.
Roger Maiyo, porta colori della società organizzatrice, Podistica Torino, vince con comodità, fermando il cronometro a 1:03:58, mentre la Keniana Nyabochoa Ronah Nyaboke di Run2gether, abbassa il record della manifestazione di 26”, concludendo la sua prestazione in 01:11:42.
Lo start alle 9,30 dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi, un migli   [continua]
2 ottobre 2022

DUE CHIACCHIERE CON … FABIO MOLLO

Dopo due mesi di stop rientro in pista per Fabio Settimio Mollo che a fine luglio ha subito un intervento ad entrambe le mani al tunnel carpale, che lo ha costretto a stare fermo in box.
Fabio come stai oggi?
“Oggi sto meglio, devo ancora fare un po’ di attenzione, non posso guidare cavalli che tirano particolarmente perchè le ferite devono ancora guarire bene, ma sto migliorando di giorno in giorno, sono fiducioso che entro una quindicina di giorni sarà tutto ok, anche perchè a breve arriveranno tre puledri. “
Nel convegno odierno scenderai in pista c   [continua]
2 ottobre 2022

NIENTE UET PER CALLMETHEBREEZE

Una gioia durata poco quella degli italiani che venerdì sera hanno aspettato di vedere le batterie dell’UET in scena a Parigi, che vedevamo svettare in una meritatissima vittoria Andrea Guzzinati alle guide dell’allievo di Philippe Allaire, Callmethebreeze. Preso il comando all’inizio della salita per poi controllare la situazione in arrivo, precedendo il compagno di colori e allenamento Italiano Vero.
Quando si guardava già alla finale del 14 ottobre, coscienti oltretutto di avere una buona chance di successo, l’amara notizia della squalifica del figlio di Trixton e Gilly   [continua]
29 settembre 2022

DUE CHIACCHIERE CON … PIETRO GUBELLINI

Saranno sei le pedine in pista del Team di Bareggio nel convegno di venerdì a Vinovo, sicuramente una delle squadre più affiatate e ricca di tanti successi. Andiamo insieme a Pietro ad analizzare le loro chance.
Partiamo dai puledri, dove in entrambe le corse saranno due i soggetti schierati con l’aiuto di Francesco Di Stefano alle guide.
“Eureka Di Cecco, che è sorella piena di Daytona Di Cecco, è in scuderia da un paio di mesi, è alla terza uscita in carriera ma la prima con noi. A casa ha lavorato molto bene è una cavallina un po�   [continua]
27 settembre 2022

CALLMETHEBREEZE VENERDI IN FRANCIA

Venerdì a Vincennes le batterie di qualificazione per il Gran Prix UET, dove i primi tre classificati accederanno alla finale del 14 ottobre durante una giornata Europea.
Due le corse in questione entrambe sul doppio km, con 13 soggetti a darsi battaglia.
Saranno in sette nella Batteria A e fra i protagonisti troviamo Andrea Guzzinati come sempre alle guide dell’allievo di Philippe Allaire, mentre l’altra Batteria, dove saranno in sei ci sarà un altro indigeno, Cash Top con Frank Nivard alle guide.
Un rientro quello del figlio di Trixton e Gilly Lb che non co   [continua]
27 settembre 2022

DOMENCIA 2 OTTOBRE, DI CORSA ALL’IPPODROMO

Iscrizioni aperte alla quinta edizione della HippoRun mezza maratona di Vinovo abbinata alla quarta HippoTen di 10 km competitiva e non competitiva (aperta a tutti, anche ai camminatori) ed organizzata dalla Podistica Torino in programma domenica 2 ottobre, all’ippodromo di Vinovo. Un ritorno dopo due anni di stop.
Le due gare sono di carattere internazionale, grazie all’omologazione IAAF, con un tracciato reso possibile grazie alla collaborazione dei vari enti e comuni coinvolti. La maratonina assegnerà inoltre il titolo di campione piemontese individuale. Lo start sarà   [continua]
26 settembre 2022

VITTORIO BOSIA E SHOWMAR, UN’ACCOPPIATA DA FEDERNAT

Gran bella soddisfazione per Vittorio Bosia sabato a Firenze, dove con il suo gioiellino più prezioso Showmar si è aggiudicato la 41esima edizione del Federnat, Memorial Cesare Meli.
Secondo nella batteria, nella finale questa volta non c’è stata storia e dopo due edizioni dove in una vinceva la consolazione e nell’ultima arrivava secondo nella bella, questa volta la sua grinta ha fatto la differenza nonostante gli 11 anni.
Gestito a puntino da Andrea Guzzinati, è uno di quei soggetti sempre affidabili e disponibili sui quali si può sempre conta   [continua]