News

1 settembre 2023

ROCKABILLY E BALLI SWING PER LA SERATA DEL MARANGONI

Giornata, ma soprattutto serata, ROCKABILLY all’ippodromo di Vinovo in occasione del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni.
Durante il pomeriggio dimostrazioni di balli Swing e Rockabilly con il DjSet di Lonny Swing e Hep Sam per poi continuare fino a tarda sera con la partecipazione di Mc Leeno & Miss Criss. Musica e balli fino a tarda sera con il Ristorante e Pizzeria La Scuderia che sarà aperta fino a mezzanotte. Per info e prenotazioni 347 6773404.
Serata e partecipazione a ingresso gratuito senza obbligo di consumazione.
27 agosto 2023

GRAVI DANNI A VIGONE

GRIFONE RONDELLO E SMORGON

Cavalli sani ma allevamenti distrutti. Questo è quello che è successo ieri al Grifone, al Rondello e da Marco Smorgon.
“Più che la pioggia a fare i danni è stato il vento < ci racconta Luca Lardone > è successo durante l’orario di pranzo. In cinque minuti il vento ha sradicato alberi centenari, ha portavo via tutto ciò che incontrava. Siamo subito corsi in allevamento e davanti a noi abbiamo visto l’inferno. L’unica nota positiva e che nessuno si è fatto male, nè persone nè cavalli. Il vento ha scoperchiato le scuderie del   [continua]
21 agosto 2023

CHARMANT FESTEGGIA IL NUOVO ARRIVATO

NATO IL SECONDO GENITO DI VITTORIO

Grande festa negli scorsi giorni in casa Ferrero.
Si è infatti ingrandita la famiglia con l’arrivo di Marco a far compagnia alla sorellina Ludovica.
Notizia data da un fiero nonno Valter, che a poche ore di distanza gioiva ancora insieme al figlio Vittorio, anche per l’ennesima ciliegina di Charmant De Zack, vincitore a Romme in Svezia, della Super Light Lopp, al tempo record della generazione di 1.11.6. sui 2.640 metri.
Una vittoria netta che conferma l’ottimo lavoro dei Gocciadoro con il figlio di Vivid Wise As, portacolori della scuderia Comiantale. Seconda vi   [continua]
21 agosto 2023

TEMPO DI MARANGONI

3 settembre è la data che darà il via alla stagione invernale dell’ippodromo di Vinovo, e che avrà come protagonisti i migliori tre anni della generazione 2020, con la disputa del Gran Premio Marangoni e Marangoni Filly.
14 gli iscritti nell’open, corsa di gruppo 1 sulla distanza dei 2.100 metri con una dotazione di 154.000€, e 15 nelle femmine, che si sfideranno sul miglio in un gruppo 2 e con un bottino di 66.000€.
Domani martedì 22 agosto verrà stilata la classifica, per poi mercoledì alle ore 12, in diretta Social sui canali dell’ipp   [continua]

Scarica gli allegati:

16 agosto 2023

VERNISSAGE GRIF TRIPLICA

IERI SERA A MTC

In un ippodromo gremito di pubblico, ieri sera Vernissage Grif, vinceva il suo terzo Città di Montecatini.
Un cavallo potentissimo che nella corsa sembrava non avere avversari, ma con lui per via del suo caratterino, mai nulla è scontato.
Molto bello già nella sgambatura, il figlio di Varenne vinceva senza troppi problemi, sia la batteria che la finale.
Prossimo appuntamento, quello imprescindibile per il portacolori di Gennaro Riccio, allenato e guidato da Alessandro Gocciadoro, con l’Europeo di Cesena, dove il biondino è ormai una vera e prop   [continua]
8 agosto 2023

SIMONE MOLLO AL SUPERFRUSTINO

Questa sera a Cesena al via le qualificazioni del Super Frustino dove fra i partecipanti troviamo anche il nostro Simone Mollo.
“Non è la prima volta che vi partecipo, è il terzo anno ed è sempre una grande soddisfazione. Gli altri anni era la serata solo per i giovani driver, questa invece è la serata mista ed è ancora più bello. Sarò al via in cinque corse, ma la chance maggior è quella con Vamos Op. speriamo di far bella figura, soprattutto di accedere alla finale del 22 agosto.”

eb
4 agosto 2023

GRAVE LUTTO PER IL VETERINARIO VALVASSORI

La perdita del figlio Massimo dopo una lunga malattia

Il mondo dell'ippica torinese si stringe vicino alla famiglia del Dott. Ermenegildo "Dido" Valvassori per la morte di suo figlio Massimo avvenuta nella giornata di ieri.
La perdita di un figlio, dopo una lunga e dolorosissima malattia, è qualcosa di terribile ed è per questo motivo che il veterinario attivo per decenni come responsabile dell'ASL TO5 per il centro di allenamento di Vinovo si era allontanato dalle nostre scuderie negli ultimi mesi.
Un simbolico abbraccio e le più sentite condoglianze da parte di HippoGroup Torinese, di tutto   [continua]
31 luglio 2023

LOCCISANO IN SEMIFINALE AL CAMPIONATO GUIDATORI

VENERDI A MONTEGIORGIO

Bella soddisfazione per Edoardo Loccisano che anche quest’anno accederà alla semifinale del Campionato Guidatori di Montegiorgio. Un appuntamento importante al quale partecipa da quando è passato professionista, così come al Super Frustino. Un ragazzo che nonostante la sua giovane età, ha già raggiunto importanti traguardi.
“Sono molto contento di essere stato invitato e di essermi qualificato per la semifinale. Il Super Frustino ed il Campionato, sono due appuntamenti importanti, imprescindibili, un sogno sin da quando ero bambino e desideravo un gior   [continua]
28 luglio 2023

ALESSANDRA VERGA

SPAZIO ALLE AMAZZONI

Terminiamo la nostra presentazione delle aspiranti amazzoni del corso Gentleman di Vinovo, con Alessandra Verga.
Titolare del centro di allenamento di Nosate, nato negli anni 70 per volere di suo nonno Lorenzo Bachelli, ha nel suo DNA i cavalli, che sono il punto fermo della sua vita.
“Credo di essere l’unica al mondo che in un certo senso è grata al Covid. Già, perchè proprio in quel periodo, causa il lockdown, passavo tutte le mie giornate al centro e Ciccio Fulici mi fece iniziare ad attaccare. Fu amore a prima vista. Provai delle emozioni immense. La prio   [continua]
26 luglio 2023

TERESA DI LORENZO

SPAZIO ALLE AMAZZONI

Torniamo a parlare delle aspiranti amazzoni del corso gentleman che si sta svolgendo a Vinovo.
Questa volta la protagonista è di casa, Teresa Di Lorenzo, moglie di Cosimo Cangelosi. Una donna che per amore ha trasformato la sua vita. Mamma di due splendidi bimbi, Joy e Cristian, da alcuni anni è diventa il miglior braccio destro del marito.
“Quando eravamo a Palermo, facevo la commessa in una boutique. Poi per cause di forza maggiore quando ha chiuso l’ippodromo siciliano, mio marito si è traferito qui a Vinovo. Per un po' sono rimasta a casa, anche pe   [continua]
23 luglio 2023

SANTO MOLLO FA TRIS

VINCE IL SUO TERZO SOCIETA TERME DI MTC

Ieri sera sabato 22 luglio, Santo Mollo in veste di catch alle guide di Edy Girifalco Giò, vinceva il suo terzo Società Terme di Montecatini.
Senza esitazione il pupillo di Stefano Bondi, teneva testa al compagno di allenamento Eolo Jet, affidato da Gocciadoro a Max Castaldo. Tanto per cambiare un bel doppio per il team di Noceto.
Prestazione che non fa altro che confermare l’ottima forma del figlio di Victor Giò e Mururoa As, reduce dal successo milanese, nel Gran Premio Nazionale.
Una strada ben definita verso Derby.

eb

[continua]
23 luglio 2023

IN SVEZIA SI VINCE ANCORA

Altre vittorie svedesi per i cavalli allevati in Piemonte.
A segno oggi domenica 23 luglio, sia l’allevamento Bar che Fontanette.
A seguire nella quarta e quinta corsa del pomeriggio di Axevalla, i Font si aggiudicavano dapprima un bel terzo posto con Cassiel Font, allenato e guidato da Joakim Lovgren, ed in seguito era il momento della vittoria con Donnafugata Font, per il training e la guida di Rick Ebbinge, uno dei migliori driver svedesi. Ottimo ragguaglio di 1.13.6 con partenza fra i nastri dei 1.640 metri.
Ciliegina sulla torta anche per la famiglia Truccone, che ve   [continua]
18 luglio 2023

ANNALISA CONSOLI

SPAZIO ALLE AMAZZONI

Continuiamo il nostro spazio dedicato alle future amazzoni. La protagonista di oggi è Annalisa Consoli.
“La passione per i cavalli c’è sempre stata. Ho iniziato anche io come molte di noi nell’equitazione. In seguito abitando davanti a Soresina mi sono avvicinata al mondo del trotto, e subito mi sono appassionata. Da una decina d’anni sono fidanzata con Manuel Galeazzi ed è stato proprio lui a convincermi a fare questa esperienza. Sono una persona molto timida, non è da me mettermi in evidenza, però voglio provare senza aspettarmi nulla, solo per mio d   [continua]
13 luglio 2023

CI HA LASCIATI ROBERTO ANDREGHETTI

Un grave lutto ha colpito tutta l’ippica italiana ed internazionale. Dopo lunga malattia, questa mattina all’età di 60 anni, è mancato Roberto Andreghetti.
Roberto era un grande Campione, sia in pista che fuori. Uno di quei personaggi amati dall’intero ambiente, per l’educazione che aveva con tutti, dagli artieri ai proprietari. Nella sua carriera ha vinto tutto, compreso il titolo di Campione del Mondo.
Nelle sue mani sono passati fior di Campioni. Le sue mani appunto, erano il dono più prezioso, il suo più grande talento, oltre ad un grande senso d   [continua]
7 luglio 2023

SPAZIO ALLE AMAZZONI

EVITA SMORGON

Come detto nel precedente articolo, in questa rubrica vi andremo a presentare le amazzoni del nuovo corso gentleman, che si sta svolgendo presso il nostro ippodromo. Dopo la Rovida, ora tocca ad una con un cognome noto per il nostro ambiente, Evita Smorgon.
21 anni, sino a qualche anno fa il suo Mondo era la Danza, dove ha raggiunto ottimi successi, ma come era prevedibile forza a girare con papà fra Italia e Francia, il richiamo del DNA si è fatto sentire ed allora…
“La prima cosa che mio padre mi ha sempre detto è stata – fai quello che vuoi ma stai alla la   [continua]