News

17 giugno 2022

BOX CAVALLI PER IL G.P. NAZIONALE

DISPONIBILI GIA' DA VENERDI' O PRIMA MATTINA DI SABATO

In occasione del Gran Premio Nazionale previsto all’ippodromo di Vinovo sabato 18 giugno dalle ore 19.30, considerate le altissime temperature del periodo, il notevole tasso di umidità sulla penisola ed i disagi relativi,
per preservare il benessere animale e permettere un trasferimento che non metta sotto stress oltre il dovuto gli animali,
HippoGroup Torinese S.p.A. informa tutti gli addetti ai lavori, proprietari, allenatori e vanisti che i box destinati ai cavalli partenti nei due Gran Premi e gli altri partenti nella giornata sono già a disposizione dalle prim   [continua]

Scarica gli allegati:

COMUNICATO_BOX_GP
16 giugno 2022

BETFLAG, DIMITRI FERM E DELICIUS GAR SABATO I FAVORITI A TORINO

All’ippodromo Vinovo due gare ad alta tensione trottistica con il Gran Premio Nazionale ed il Filly

Sabato ad alta tensione trottistica quello che aspetta l’ippodromo Vinovo di Torino. In programma le due manches relative al Gran Premio Nazionale ed al relativo Filly, una delle prove più importanti del circuito classico dei 3 anni.

NAZIONALE – Gruppo 1, 154 mila euro di dotazione e 2100 metri da percorrere, la prova open vede al via do soggetti schierati dietro le ali della macchina. I favori del pronostico sono dalla parte del leader della generazione Dimi   [continua]
14 giugno 2022

DUE CHIACCHIERE CON … MARCO CASTALDO

In attesa del grande convegno di sabato prossimo a Vinovo, per la serata di mercoledì 15 giugno, abbiamo raggiunto Marco Castaldo, uno dei Gentlemen più bravi e stimati del Nord Italia. Molto bravo in pista, dove il senso tattico accompagnato da una grande esperienza e mani buone, hanno spesso tatto la differenza, specialmente con cavalli un po' nevrili, dove con lui generalmente rendono al meglio, ma anche grande conoscitore di tutti i cavalli, per cui ci siamo fatti dare anche qualche spunto sul bel TQQ in programma.
Ma partiamo dalla prima corsa, dove sarai al via   [continua]
13 giugno 2022

MERCOLEDI' CONCERTO SOUL

CON I SOUL INN

Saranno in 9 i musicisti che si esibiranno mercoledì 15 giugno all'ippodromo di Vinovo.
Con un repertorio incentrato sulla musica nera americana i "SOUL INN" proporranno un concerto sicuramente coinvolgente che partirà tra gli intervalli delle corse al trotto per continuare dopo la fine delle corse.
Emozioni assicurate con i ragazzi di Carmagnola con come claim hanno il motto "Musica Fatta con l'Anima".
Inizio delle corse ore 19,00. Pizzeria, Cocktail bar, Street Food.
INGRESSO GRATUITO.

12 giugno 2022

ELLIAN E MICHELE, IERI SPOSI

Nella splendida cornice della location di Villa Bria a Gassino ieri si è svolto il matrimonio di Ellian e Michele Bechis, uno dei gentlemen di punta del Nord-Ovest, ed una delle famiglie più stimate dell’ippica.
Una bella festa preceduta dalla cerimonia nella Chiesa di Santena, dove oltre alla bellezza della sposa, quello che ha raccolto più consensi ed emozioni è stato l’ingresso del piccolo Leonardo che precedeva l’ingresso della mamma, con in mano un cartello con scritto “Papà sta arrivando la sposa”.
Da parte di tutti noi non possiamo che au   [continua]
12 giugno 2022

HIPPO-PIZZA

Da domenica 12 giugno per tutte le notturne

Durante il periodo delle notturne il Fil-Hippo’s Restaurant, diventa l’Hippo-Pizzeria, con a disposizione dei clienti vari impasti, dal tradizionale, al senza glutine, all’integrale e vegetale.
Una varietà infinita che saprà sicuramente accontentare i gusti di tutti e per chi non avesse piacere di mangiare la pizza, la possibilità di scegliere fra alcune proposte fresche, il tutto sulla terrazza green affacciata sulla pista nel parterre.
10 giugno 2022

18/19 GIUGNO, FIERA ARTIGIANALE

CREATIVE ON THE ROAD

Nel week end del G.P. Nazionale, l’area di ingresso alla tribuna ed il parterre dell’ippodromo di Vinovo, si trasformeranno in una bella novità che sarà certamente gradita ai nostri amici.
A cura delle signore Debora Acello e Federica Fiorentini, si terrà una Fiera Artigianale, di una ventina di stand di lavori manuali quali gioielli, fiori in gomma EVA (una schiuma di gomma pressata ricavata dalla lavorazione di una resina termoplastica), lavori di ceramica, Cake Design che attira sempre la curiosità ed il palato di tutti, profumatissime saponette naturali,   [continua]
10 giugno 2022

UNA RAGAZZA PER IL CINEMA

Fra le tante novità dell’estate 2022 all’ippodromo di Vinovo, domenica 12 giugno, al primo piano della tribuna si terrà il primo casting “Una ragazza per il Cinema” a cura di Giuseppe Berlier, esclusivista delle regioni Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria del concorso Nazionale, che vedrà la finale l’11 settembre al Teatro Antico della splendida località di Taormina.
Inizia così una nuova collaborazione che siamo certi porterà curiosità e belle ragazze a sfilare sulla nostra pista, per provare la strada verso il magico ed ambito mondo   [continua]
9 giugno 2022

DELICIOUS GAR,TEST OK A VINOVO

Buona la prova pubblica effettuata mercoledì a Vinovo per Delicious Gar, da Father Patrick e Nakitast, allieva dei Gocciadoro di proprietà del signor Casella Girolamo, che con Andrea Guzzinati ha effettuato un buon percorso in due minuti, fatto in scioltezza, bella di camminata pronta ad imporsi alle avversarie il 18 di giugno nel Nazionale Filly, ma soprattutto determinata a mantenere in Italia la sua imbattibilità.


eb
8 giugno 2022

MUSICA E DIVERTIMENTO DAL VIVO

ANCHE IN IPPODROMO

Parte in questi giorni una rassegna musicale che in qualche modo coinvolge anche l'Ippodromo di Vinovo.
La parte più cospicua delle manifestazioni si effettuerà al Campo Sportivo del BeiBorg in via Fratelli Cervi a Borgaretto, con una serie di eventi musicali e serate gastronomiche da non perdere.
Tre date saranno però effettuate a Vinovo con una rassegna Jazz.

8 giugno 2022

NAZIONALE 2022 GLI ISCRITTI

Sabato 18 giugno sull’anello torinese andrà in pista in Gran Premio Nazionale, corsa di gruppo 1 per indigeni di tre anni, una delle classiche più importanti per la generazione che porta verso la strada del Derby. Spostato sulla pista di Vinovo, come già accaduto in passato, questa volta a causa del momentaneo periodo di stop di Milano.
Due le corse, una open ed una riservata alle femmine.
13 gli iscritti nei maschi dove appare chiaro il dominio di Dimitri Ferm, soggetto di grandissima classe allievo di Mauro Baroncini che nell’annata delle D sta spopolando   [continua]
1 giugno 2022

CHECOV, RECORD DELLA GENERAZIONE

Doppio a seguire sulla pista di Follonica per Cechov, da Oropuro Bar e Iuta, allevato dall’Allevamento Louisiana dei coniugi Borini, passato da qualche tempo agli ordini di Gennaro Casillo acquistato dalla famiglia Brigante.
Un soggetto che ad inizio carriera aveva dato ottimi sentori per poi perdersi nel tempo.
Storia di ieri quando non solo vinceva ma stabiliva anche il record della generazione di 1.10.9 sul miglio, certamente aiutato dalla pista notevolmente veloce grazie al percorso con poche curve, ma ha ad ogni modo impressionati tutti gli addetti isolandosi dagli avversari   [continua]
1 giugno 2022

UVELLA VEZ, UNA STORIA DI FAMIGLIA

Domenica a Vinovo, Santo Mollo portava alla vittoria Uvella Vez, pupilla di Davide Vezzaro. Una cavalla che per il suo proprietario e allevatore ha una storia molto particolare che merita di essere raccontata, soprattutto per la passione e l’impegno che Davide mette in tutto quello che fa, non tirandosi mai indietro davanti al troppo lavoro ed ai tanti km da percorrere visto che arriva dal Veneto.
“Uvella è la cavalla di scuderia alla quale sono più affezionato, perchè è stata l’ultima cavalla che ha domato mio papà prima di morire. Purtroppo di lei ha   [continua]
31 maggio 2022

CALLMETHEBREEZE E ANDREA A SEGNO IN SVEZIA

Grande giornata domenica a Solvalla per Andrea Guzzinati che si porta a casa con Callmethebreeze una bellissima vittoria in un gruppo 2, con dotazione di quasi 90.000 euro sulla distanza dei 1.640 metri.
Corsa vinta con la determinazione che da sempre contraddistingue Andrea, andando al comando e gestendo a proprio piacimento la regia della corsa.
Vincere nel giorno dell’Elitloppet ha un sapore assolutamente speciale, sotto gli occhi di tutto il mondo, soprattutto quando è la prima per un driver stimato anche dagli svedesi.
“Ho corso tre volte la batteria dell’El   [continua]
31 maggio 2022

LE BREEDERS COURSE DEGLI ITALIANI

Non solo Elitloppet domenica a Solvalla ma anche la finale delle Breeders Course, corsa di gruppo 1 sui 2100 metri per cavalli europei di 3 anni, che nelle femmine vedeva la vittoria di Dea Grif, allevata al Grifone dalla famiglia Brischetto e di proprietà del signor Renato Bruni. Cavalla con grandissima genealogia, sorella di Amelie Grif, ma soprattutto con delle zie come Martina Grif e Princess Grif.
“Dea ci ha regalato una grande soddisfazione, ha corso benissimo su di un palcoscenico importante ed in grande stile. Abrivard l’ha guidata molto bene e Riordan l’ha presentata al   [continua]