News

30 agosto 2022

MICHELA RACCA E ANTONIO GREPPI, SPOSI

Belli, bellissimi soprattutto felici nella loro semplicità. Ieri a Vecchiano, in provincia di Pisa, si sono sposati Michela Racca e Antonio Greppi, davanti ad un gruppo ristretto di parenti ed amici, ma soprattutto al piccolo Alessandro, hanno pronunciato il loro sì.
Una coppia affiatatissima ma soprattutto molto unita e complice che rende tutto ancora più bello.
La nostra Michela, cresciuta nel parterre in mezzo a tanti maschietti oggi è una mamma meravigliosa, che ha fissato sul viso di Antonio un sorriso dolcissimo.
Da parte di tutta l’ippica   [continua]
29 agosto 2022

RITORNO AL SUCCESSO PER CHARMANT DE ZACK

Ritorna alla vittoria dopo il successo conquistato a Torino nella batteria del Mangelli, il Derby Winner 2021 Charmant De Zack. Ieri sera nel Città Di Follonica Maschi imponeva la sua superiorità per la felicità di Alessandro Gocciadoro e di tutto l’entourage, compresa la proprietà della scuderia Comiantale e di Valter e Vittorio Ferrero, allevatori del figlio di Vivid Wise As, vincitore nella stessa serata a Cagnes Sur Mer e di Martina Grif. Una prestazione di rilievo dopo il terzo posto aggiudicatosi a luglio in Svezia.

eb
27 agosto 2022

DUE CHIACCHIERE CON … MARCO SMORGON

L’interlocutore odierno per due chiacchiere sul convegno di sabato a Vinovo, questa volta è Marco Smorgon che nella serata avrà più impegni, partendo dalla seconda corsa dove ci sarà il debutto di Efrem, cavallo di casa allevato da lui con una genealogia importante, visto che la mamma è la sorella di Romanesque.

“Efrem è un cavallo caratteriale, che ha fatto per tre volte la prova di qualifica. passandola al terzo colpo, l’ho portato stamattina in ippodromo non per fare un lavoro, ma solo un attacco in pista da treno giusto per fargli pr   [continua]
26 agosto 2022

LAVORO DI RIFINITURA PER DOYOURBEST

Lavoro di preparazione in vista del Gran Premio Marangoni questa mattina sulla pista di Vinovo, per Marco Smorgon e Doyourbest, e noi non potevamo certo farci mancare la ghiotta occasione per scambiare due parole con lui.
Allora Marco come sta la cavalla, che impressione hai avuto?

“Doyourbest è esplosiva, ha fatto un ottimo lavoro approfittando della presenza in pista di Cupido Cup con Santo, con un ottimo secondo km all’esterno con un bel quarto di miglio finale. Mi sembra pronta per fare un bel Marangoni e ben figurare, nonostante le ultime due di Enghien non si   [continua]
26 agosto 2022

LA PASSIONE VINCE SU TUTTO

"Questa partecipazione è già un successo” queste sono le parole di Luigi Colombino, uno dei proprietari e allevatori più importanti del Piemonte, che nella serata di sabato a Follonica, vedrà al via il suo pupillo Coeur Joyeuse, nel Città di Follonica maschi, corsa di gruppo 2 sulla distanza del doppio km. Allievo di Andrea Guzzinati, piazzato nel Regione Liguria dello scorso anno, affronta questo impegno consapevole del suo valore, ma anche dell’importanza degli avversari.
“Per noi essere lì è già una vittoria, ci tenevo a co   [continua]
23 agosto 2022

SI RIPRENDE SABATO 27 AGOSTO

DALLE ORE 19,00 INGRESSO GRATUITO

4 agosto 2022

SABATO A ENGHIEN, OCCHI PUNTATI

Sabato in Francia ad Enghien, italiani possibili protagonisti in due corse di gruppo 3, a partire da Callmethebreeze, alfiere di Philippe Allaire affidato come sempre ad Andrea Guzzinati al via nel Prix De Geneve, dove insieme al compagno di allenamento Izoard Vedaquais, saranno i due a lottarsi la corsa.
Al via anche Celeste Breed, Cocco Bfc, Carlomagno D’Esi e Italiano Vero.

Nell’altra corsa il Prix De Berlin, corsa di gruppo 3 per cavalli di tre anni, 12 al via sulla distanza lunga dei 2.850 metri con partenza fra i nastri. Fra i partecipanti quattro indigeni di cui t   [continua]
4 agosto 2022

BAR, MEGLIO ALL’ESTERO

Un fine settimana che ha dato più risalto all’estero che in Italia per l’allevamento piemontese dei Bar, che ha visto i successi di Zaccaria Bar in Svezia e di Isotta Bar in Francia, mentre un po' di delusione per Blackflash Bar a Taranto.

“Due belle prestazioni estere un po' oscurate da quella opaca di Blackflash nel Due Mari. Zaccaria ha vinto molto bene una corsa di ottimo livello contro buonissimi cavalli locali, vincendo facendo 1.10.02 sui 2000 metri, dimostrando che quando è in giornata è forte, forte. Isotta per noi è una grande sodd   [continua]
4 agosto 2022

DUE ANNI IN EVIDENZA

Chiudiamo questa prima parte di stagione parlando dei due anni legati in qualche modo al nostro ippodromo ed in evidenza sino ad ora.
Ovviamente fra le femmine spicca Etsic’Etaitvrai, la sorella di Callmethebreeze, anche lei l’allieva di Philippe Allaire, allevata dalla scuderia Perno, che con Andrea Guzzinati si è aggiudicata entrambe le uscite fatte sino ad ora e l’ultima con il record femminile di 1.14.9.
Sempre dello stesso allevatore, Maurizio Grosso, troviamo Explosive Axe, allieva di Baroncini che con il tempo di 1.15.6 è al terzo posto della classifica dei   [continua]
3 agosto 2022

DUE CHIACCHIERE CON … SIMONE MOLLO

Reduce dal doppio di serata dell’ultimo convegno, abbiamo raggiunto Simone Mollo che anche nell’occasione avrà prospettive di ripetersi soprattutto nel gioco dei piazzati.
15 vittorie, 14 secondi posti e 15 terzi pongono un buon risalto questa prima metà dell’anno per la seconda guida di Marco Smorgon.
Simone partiamo dal fondo, dal TQQ, dove ritorni in sulky al tuo pupillo Versus All mentre tuo papà sarà alle guide di Ugolinast.
“Versus è stato invitato male soprattutto considerando che è un mezzo rientro visto che non corre da fi   [continua]
26 luglio 2022

DEUS ZACK, A SEGNO NEL CRAVOISIER

Si conferma un soggetto adatto alle piste francesi, Deus Zack, portacolori della No-Ma-Farm, allenato da Sebastian Guaratò, che ieri a Enghien con Alexander Abrivard, si è aggiudicato la seconda vittoria di gruppo in Francia, dopo il successo a gennaio nel Paul Viel gruppo 2, è arrivata la vittoria anche nel Cravoisier.
Figlio di Victor Giò e Martina Grif, allevato da Valter e Vittorio Ferrero, ha vinto venendo avanti all’esterno in progressione ma soprattutto credendoci sino in fondo, quando la battistrada Janka Somolli con Gabriele Gelormini pensava di ave   [continua]
26 luglio 2022

ALRAJAH ONE, DISTRUGGE GLI USA

Italia nuovamente in trionfo questa notte a ora italiana in America. Nel “Spirits Of Massachusetts”, Alrajah One pupillo del signor Vincenzo Izzo si aggiudicava il secondo successo consecutivo, imbattuto negli Usa, facendo nuovamente un super percorso in pista da 1000 metri (per cui tre curve rispetto alla pista di New York sul miglio) andava a vincere quasi interamente allo scoperto, facendo 1.08.7
Guidato da Dexter Dunn e gestito scupolosamente da Ake Svanstedt, che sta facendo sognare con il suo lavoro l’Italia che trotta.
Una prestazione di livello dietro l’altra per il figli   [continua]
24 luglio 2022

SIVIERO MILANI, CI HA LASCIAT0 UN GRANDE UOMO

Nella mattinata è arrivata la triste notizia della scomparsa di Siviero Milani, un uomo che con la sua gentilezza e professionalità si è sempre distinto in questo nostro mondo.
Amato e apprezzato da tutto il settore che ha avuto una forte scossa con l’annuncio della sua dipartita.
È stato una grande uomo in pista ma soprattutto fuori, un signore di altri tempi, sempre generoso mai rancoroso. I suoi cavalli più importanti Acero e Argo Ve con i quale vinse tanti gran premi compreso il Derby e Ghenderò, quest’ultimi in seguito passarono a Pino Ros   [continua]
22 luglio 2022

DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO DI STEFANO

L’interlocutore per il convegno di sabato 23 luglio è Francesco Di Stefano, un ragazzo giovane ma con le idee chiare che sti sta distinguendo in questo mondo ippico per la sua serietà professionale.
Tanti gli impegni nella serata ma il più importante sarà quello con Agrado nel centrale.
“Una corsa bellissima dove tutti possono dire la loro. Agrado sta molto bene e per lui la distanza allungata dei 2.660 metri non è un grosso problema, è un cavallo abituato a costruirsi le corse. Diciamo che tutti quelli del nostro nastro hanno potenzialit   [continua]
18 luglio 2022

SABATO 23 LUGLIO SPECIAL CARS EVENT

JAZZ DAL VIVO, STREET FOOD E MACCHINE AMERICANE

Tante macchine americane, uno street food gestito da una Proloco, la musica dal vivo dei "Dimensione Jazz", la sfilata della auto in pista e le corse al trotto durante tutta la serata.

Sarà questo il Menù di sabato 23 luglio all'Ippodromo di Vinovo.
L'evento è organizzato da "Special cars" in collaborazione con West Custom, Mustang Register Of Italy e Octanes Garage.

E' anche il primo evento organizzato dal direttivo di Special Cars come nuovo gruppo, i partecipanti saranno gruppi di auto americane (We   [continua]