News

29 aprile 2022

MENÙ DEL GIORNO ALLA HIPPO-TRATTORIA

DOMENICA 22 MAGGIO

L’Hippo-Trattoria dell’ippodromo di Vinovo, per la giornata del 22 maggio, vi propone il seguente menù:

Primo a scelta tra:
Penne alla boscaiola
Caserecce panna, prosciutto e piselli

Secondo a scelta tra:
Arrosto di Fassona con patate al forno
Svizzere al cuvee con carote lessate

1/2 Acqua e coperto
Euro 10


Vi ricordiamo che il Ristorante è aperto a tutti e che l’ingresso all’ippodromo è gratuito.
Per prenotazioni chiamare Pasquale Zuccalà al numero 333 1   [continua]
26 aprile 2022

IMMENSO AGRADO

Lunedì a Montecatini, andava in scena il Gran Premio d’Abruzzo, corsa di gruppo 3 per cavalli anziani, sulla media distanza. Fra i 10 cavalli al via, con uno scomodissimo numero 7, partiva Agrado il gioiellino di Francesco Di Stefano allevato dalla signora Isabella Fabbri, che anche in questa occasione non deludeva il proprio team.
Presa un’ottima partenza si poneva terzo in corda, dove vi rimaneva sino a metà dell’ultima curva, quando Francesco sul calo di Zino Top che gli era ai lati, spostava il proprio allievo per andare al largo di tutti ed arrivare ottimo secondo all   [continua]
25 aprile 2022

E SONO 50 PER SIMONE MOLLO

50 ovviamente non sono gli anni ma le vittorie per Simone Mollo, l’ultima arrivata venerdì a Milano in sulky al sempre verde Velodrome, un cavallo con il quale il feeling è assoluto. Di proprietà della Moretta, allevato e allenato da Marco Smorgon, nell’occasione non solo hanno vinto, ma anche fatto una super prestazione con meno di 12 per l’ultimo giro in una corsa sulla distanza dei 2.770 metri con partenza fra i nastri.
Per la cronaca alle sue spalle arrivava papà Santo con Barolo Roc, che nulla poteva per raggiungere il suo primo genito.
Quarto su   [continua]
22 aprile 2022

DUE ZACK PER IL GIOVANARDI

Dardo e Deus fanno sognare

A breve sulla pista di Modena andrà in scena il Gran Premio Giovanardi, ambita corsa di gruppo 1 per i cavalli di tre anni. Molto probabilmente al via vedremo i due Zack che stanno facendo sognare i team e gli allevatori, Valter e Vittorio Ferrero, che dopo gli ultimi bei risultati con Betta Zack e Charmant De Zack, ora vivono le speranze in Dardo Zack e Deus Zack.
Quest’ultimo al momento è ancora in Francia, sotto l’ala protettrice del suo preparatore Sebastien Guarato, dopo il secondo posto nell’Etruria. L’altro, Dardo Zack, l’abbiamo visto ieri al rientro passeggiare pe   [continua]
22 aprile 2022

MENU' DEL GIORNO HIPPO-TRATTORIA

DOMENICA 5 GIUGNO

Menù del giorno alla Hippo-Trattoria.
L’Hippo-Trattoria dell’ippodromo di Vinovo, per la giornata del 5 giugno, vi propone il seguente menù:

Primi a scelta fra:
Plin al sugo di arrosto
Caserecce speck e gorgonzola

Secondi a scelta fra:
Tortino di melanzane alla parmigiana
Braciola di maiale alla piastra con spinaci


1/2 Acqua e coperto
Euro 10


Vi ricordiamo che il Ristorante è aperto a tutti e che l’ingresso all’ippodromo è gratuito.
Per pren   [continua]
21 aprile 2022

UNA CHICCA PER SCRIMA

Dopo un’assenza di tre anni dal palo, il dott. Giovanni Scrima torna finalmente al successo e lo fa da padrone da un capo all’altro con la sua Chicca Ross, presentata in maniera eccelsa ieri ad Albenga da Fabio Mollo che in giornata andava a segno anche al sulky di Ultra Cagemar.
“Era tanto che aspettavamo questa vittoria. Non vincevo da maggio del 2019 sempre ad Albenga con Pankiller Va, in seguito ad agosto avevo avuto l’onore di vincere in trasferta a New York, e poi stop, quasi una maledizione. Ieri Chicca era una spada, ho respinto con fermezza Matteo Zaccherini in sulky a Commodor   [continua]
16 aprile 2022

UNA CARROZZA D’ALTRI TEMPI

Se volete fare un passo indietro nel tempo, non dovete far altro che venire la domenica di Pasqua all’Ippodromo di Vinovo, perchè avrete l’opportunità di fare un giro, grazie alla ditta di Servizi in Carrozza di Adamo Martin, sull’Omnibus, una replica fedele della carrozza che veniva usata nel 1840 a Torino, come mezzo pubblico.
In sintesi è stato il primo pullman della storia, in seguito si è passato al Tranvai che però viaggiava sulle rotaie. Questa carrozza è stata costruita in Polonia nel 2017 dopo una lunga ricerca presso l’Università   [continua]
15 aprile 2022

JOYEUSE E ALBENGA, FEELING APERTO

Ennesima bella soddisfazione ieri ad Albenga per Luigi Colombino, che ha nuovamente bissato i recenti successi aggiudicandosi anche in questa occasione un bel en plein di due su due.
Ad iniziare la suite di vittorie ci ha pensato Coeur Joyeuse, che con una super prestazione presentato al top da Andrea Guzzinati, sperdeva per la pista gli avversari con meno di 12 per l’ultimo km. Un cavallo assolutamente interessante che stanno rispettando per portarlo con cautela a grandi livelli.
La seconda vittoria avveniva nello stesso schema, da un capo all’altro con Bonheur Joyeuse che in a   [continua]
14 aprile 2022

BUONA LA SECONDA PER NICOLO’ MOLLO

Alla seconda uscita è arrivato puntuale il successo per il secondogenito di Santo Mollo, Nicolò, che da un capo all’altro con estrema decisone vinceva l’ultima corsa del convegno di Albenga, al sulky di Turbo Bye Bye.
Un vero turbo, assumendo in breve il comando e salutando il resto della compagnia, annunciato già in ordine nel pre-corsa dal suo allenatore Salvatore Carro.
Nicolò non ha sbagliato nulla, non lasciandosi influenzare dall’insistenza di Ramses al suo esterno con Gaetano Casella, che forzava per assumere la testa della corsa.
Cos’   [continua]
13 aprile 2022

JACOPO BRISCHETTO, GRAZIE VERNISSAGE GRIF

Abbiamo lasciato riposare un po' la mente a Jacopo Brischetto dopo la vittoria del loro pupillo, Vernissage Grif, per poi raggiungerlo e farci raccontare a freddo ciò che ha significato vincere il Gran Premio Costa Azzurra.
“È stata una grande gioia una grande emozione, perchè il Costa Azzurra per noi torinesi è speciale, ed averlo vinto è motivo di grande orgoglio. Ero fiducioso prima della corsa e sono stato fiducioso anche dopo la bellissima sgambatura che tutti avete visto. Ha vinto una corsa molto difficile perchè venire a casa dopo certi pa   [continua]
12 aprile 2022

DOMENICA IL NOME DELLA NOSTRA PULEDRINA

ESTRAZIONE DALLE PROPOSTE DEI BAMBINI

Questa bellissima puledrina ad aprile ha riscosso un successo incredibile. Circa 100 bambini hanno proposto un nome per il suo battesimo.
Nome che sarà estratto a sorte questa domenica, 15 maggio, durante le corse al trotto e la giornata della Moda.

La puledrina, assieme alla sua proprietaria e al Team del centro Western Speed Games Association di Chivasso sarà presente in ippodromo e sarà chiamata con il nome proposto dal fortunato bambino estratto.
E poi foto di rito e simpatici gadget per i presenti.

Un’occasione unica da non   [continua]
12 aprile 2022

BLACKFLASH BAR, REGINA DELLE FEMMINE

Anche questa volta Blackflash Bar ha confermato di essere la leader delle femmine della generazione 2018, attaccando come una leonessa Vernissage Grif, per difendere il trono.
È vero non c’è riuscita, ma ha dimostrato ugualmente tutta la sua forza, il carattere e la determinazione, che da sempre sono nelle sue corde. Presentata al 100% della condizione da Fausto Barelli, Santo Mollo ha saputo interpretarla al meglio, con il solito feeling che li contraddistingue.
Molta soddisfazione per i “4 Amici al Bar” da Roberto Bruera a Lugi Truccone.
“Non poteva far di pi&ugr   [continua]
11 aprile 2022

BUONA LA PRIMA PER GAETANO CASELLA

Storia di venerdì 8 aprile all’ippodromo di Milano, quando nella sesta del programma in pista scendevano i nuovi aspiranti allievi. Tanti cognomi famosi tra i quali dei nostri Nicolò Mollo, Leonardo Raffa, Daniele Demuru che si aggiudicava un buon terzo posto, non sprecando nulla durante il percorso prendendo una buona partenza, grazie anche numero 1 di avvio, alle guide di Broni Del Sauro che sul traguardo prendeva la terza moneta, mentre la vittoria era per Gaetano Casella, al sulky dell’allieva di Fausto Barelli, Angelina Jolie e la proprietà di Rino Ballone.
G   [continua]
10 aprile 2022

DUE CHIACCHIERE CON … ANDREA GUZZINATI

Impegnato nel convegno odierno e partente anche nel Gran Premio Costa Azzurra, abbiamo scambiato due parole con Andrea Guzzinati, che anche domenica prossima sarà al via nell’altra importante corsa del nostro impianto, il Città di Torino al sulky del favorito Callmethebreeze.
Ma intanto parliamo di questa domenica che partirà con la prima del programma dove presenterà Vistamar con il suo proprietario Vittorio Bosia, nella corsa riservata ai gentlemen.
“Vistamar sta bene, rimane su di una soddisfacente corsa francese e penso che potrà correre b   [continua]
9 aprile 2022

MENÙ DI PASQUA AL FIL-HIPPO'S RESTAURANT

L’Hippo-Trattoria dell’ippodromo di Vinovo, per la giornata del 17 aprile, in occasione del gran premio Città di Torino, vi propone due menù, uno dedicato ai grandi ed un per i più piccini.

Menù G.P. Città di Torino

Antipasto:
Tartare di Fassona con scaglie di grana

Primo a scelta tra:
Trofie al pesto siciliano
Orecchiette con salsiccia,pachino e nduja calabra

Secondo a scelta tra:
Rolata di coniglio al vino bianco con verdure in umido
Seppie e piselli alla napolet   [continua]