News

6 luglio 2022

EMINEM FONT, DEBUTTO VINCENTE

Continua a dimostrare tutte le sue doti di gran Stallone Ringostarr Treb, che ha visto il 3 luglio a Modena, effettuare un bellissimo debutto vincente per Eminem Font, con mamma Therese Del Ronco, fattrice di grande genealogia.
Un cavallo acquistato da subito da Marco Scarton pochi mesi dopo la nascita alle Fontanette, un soggetto su cui la proprietà ripone molte aspettative per la sua grande maturità, la sua freddezza da sembrare quasi un anziano, un cavallo che si fa voler bene , che corre ancora con dei ferri molto pesanti con ampi margini di miglioramento.
“Con   [continua]
5 luglio 2022

SABATO 9 LUGLIO ITALIAN SWING

CON DIMENSIONE JAZZ

Sabato 9 luglio all'ippodromo di Vinovo il secondo appuntamento con l'HippoJazz.
Serata dedicata allo Swing Italiano con la musica dal vivo proposta dagli artisti di "Dimensione Jazz". Serata ad ingresso GRATUTITO.

Il programma è basato principalmente sui tre maggiori esponenti del jazz italiano della seconda metà del secolo scorso. I brani attingono dal repertorio di Nicola Arigliano, di Bruno Martino e di Lelio Luttazzi, con l’inserimento di canzoni di Fred Buscaglione e Bruno Lauzi. Per citare i brani più noti, la scaletta preve   [continua]
4 luglio 2022

IL WEEKEND THE BEST DI MARCO SMORGON

Ottimi risultati nel primo week end di luglio per Marco Smorgon che da Nord a Sud si aggiudicava due primi e due secondi di cui uno di immenso valore per Doyourbest nel Città di Napoli. Con Bjorn Goop alle guide, si è dovuta “accontentare” di un ottimo secondo posto, arrivando in piena spinta, il che fa ovviamente pensare che se avesse trovato prima l’aria avrebbe forse potuto essere qualcosa di più. Rimane il fatto che Marco non può che essere soddisfatto per gli ultimi due piazzamenti nelle classiche dei tre anni per la cavalla da lui allevata e da qualche mese to   [continua]
4 luglio 2022

DOROTHY BAR, FINALE A … SORPRESA

Nella grande serata di domenica a Napoli faceva man bassa Alessandro Gocciadoro che si aggiudicava ben quattro delle otto corse in programma ma soprattutto entrambi i Gran Premi.
Nel Filly il successo era per la favorita Delicious Gar che aveva perso l’imbattibilità italiana proprio sulla nostra pista nel Nazionale, arrivando seconda. Questa volta non c’è stata storia ed ha nuovamente messo i puntini sulle I.
Ma se lei correva bene, non da meno erano le altre due “colleghe” sul podio, Dolcezza Sergio allieva di Raffaele Chiaro guidata da Vincenzo Luongo e Dorothy B   [continua]
4 luglio 2022

ALRAJAH ONE…BUONA LA PRIMA NEGLI USA!

Altra immensa soddisfazione sabato sera al Meadwlands di New York per l’allevamento piemontese che vedeva la strepitosa vittoria del Derby Winner 2019, Alrajah One, pupillo della scuderia My Horse di Vincenzo Izzo e allevato da Silvia De Andrea e Luca Crosetti. Una corsa all’attesa per poi mettere in atto un devastante parziale finale e fiondare sui primi.
Abbiamo ovviamente raggiunto Silvia per farci raccontare le sue impressioni.
“Quando ho saputo che sarebbe andato in America, ero un po’ combattuta fra la tristezza di non poterlo più vedere spesso e la felicità p   [continua]
2 luglio 2022

PARLIAMO NAPOLETANO?

Domenica a Napoli andrà in pista un’altra delle classiche dei tre anni nella strada verso il Derby. Dopo il Nazionale che si è svolto a metà giugno sulla nostra pista è la volta del Città Di Napoli ed il relativo Filly.
Nell’Open in pole position troviamo la femmina allenata e allevata da Marco Smorgon, Doyourbest, che avrà nuovamente alle guide Bjorn Goop che dalla fine dell’anno scorso ha fatto acquistare a dei suoi proprietari la femmina da Wallner e Stirling Colleen. Reduce da una super prestazione nel Nazionale Filly, affronta con fiducia l   [continua]
30 giugno 2022

TERZO TRIOSSI PER ANDREA GUZZINATI

Non c’è due senza tre per Andrea Guzzinati, che ieri sera a Roma con Callmethebreeze vinceva il suo terzo Triossi.
Partito da favorito con il pupillo di Philippe Allaire che correva sfilando al comando dopo 400 metri e mantenendo sempre quel vantaggio che faceva la differenza sin sul palo.

Una prestazione eccellente per il figlio di Trixton e Gilly Lb, reduce dalla vittoria svedese, che lo pone sempre più come leader della generazione 2018.
“Un cavallo che mi emoziona sempre, le parole di Andrea in premiazione, un soggetto con tanto cuore e grinta c   [continua]
27 giugno 2022

FRECCIA NERA DIREZIONE ROMA

Mercoledì 29 giugno a Roma si festeggiano i Santi Pietro e Paolo e l’ippodromo della capitale avrà grandi corse in pista fra le quali tre gran premi Turilli, Triossi e Carena.
Fra i tanti al via nel Turilli troviamo Blackflash Bar, la pupilla della famiglia Truccone e Roberto Bruera, determinata ad imporsi su di una pista amata e soprattutto su di una distanza gradita.
Nel giorno del suo 28esimo compleanno abbiamo raggiunto Vittorio Truccone, per farci raccontare la condizione della femmina nera da Oropuro Bar.
“La cavalla sta molto bene, finalmente torna s   [continua]
27 giugno 2022

CALLMETHEBREEZE CI PROVA A ROMA

Ritorna il Italia il pupillo di Philippe Allaire, Callmethebreeze, dopo la vittoria fatta a fine maggio a Stoccolma e ritrova ovviamente la guida di Andrea Guzzinati.
Cavallo di grandi mezzi gestito al meglio da tutto il team, affronta l’impegno di mercoledì a Roma nel Gran Premio Triossi, con ottimismo ma anche rispetto per gli avversari.
“Il cavallo sta molto bene, ci racconta Maurizio Grosso, ha recuperato in maniera eccellente dopo la vittoria svedese ed il numero sicuramente sarà un bel vantaggio, soprattutto per le sue caratteristiche. Arriverà oggi a   [continua]
27 giugno 2022

UN GENTLEMAN-DRIVER IN CONSOLLE

MERCOLEDI' MUSICA CON Dj SAO

Mercoledì, durante la serata, dopo le ore 21.00 e anche dopo fine convegno ad intrattenere il pubblico con della buona musica ci sarà una vecchia conoscenza dell’Ippodromo di Vinovo.
Adesso si fa chiamare Dj Sao, ma in tanti nelle scuderie lo ricordano per il suo passato da Gentleman Driver.

Sandro “Sao” Trombin intratterrà i presenti con il suo Dj-set proponendo musica anni 80-90 e tante altre atmosfere.
Dopo le corse si alza il volume e per chi vorrà a fianco del cocktail bar la continuazione della serata anche con le proposte gastrono   [continua]
27 giugno 2022

NICOLO’ MOLLO DALLA DELUSIONE ALLA GIOIA

Dopo la vittoria di Albenga con Turbo Bye Bye, venerdì è arrivato il secondo successo a Milano con Zaffiro Gzo per Nicolò Mollo.
In un arrivo a bomba stampava l’amico Gaetano Casella che con Zodiac Dany Grif aveva già intascato il successo.

Nicolo', degno figlio di suo padre al quale è identico anche in sulky, non ha demorso e con determinazione è andato deciso sull’avversario per giustiziarlo a fil di palo.

Una vittoria che arriva dopo l’amarezza del secondo posto sulla pista di casa con Camionst, quando un i   [continua]
24 giugno 2022

MERCOLEDI' 29 INCONTRO CON I PARCHI REALI

STUPINIGI - DOVE VOLANO LE FALENE

Mercoledì 29 giugno, dalle ore 20.00 nel salone al primo piano della tribuna dell'Ippodromo di Vinovo, si svolgerà un incontro organizzato dall'Ente di Gestione dei Parchi Reali.
"Dove volano le FALENE, gli animali più enigmatici e misteriosi del regno animale". La serata sarà gratuità con la possibilità di degustare, durante la conferenza, un aperitivo e a seguire guardare le corse al trotto.
Prima parte caratterizzata dagli interventi di Alina Pratola e Daniele Pesce, a seguire una passeggiata nei prati vicino   [continua]
21 giugno 2022

VIDEO GP NAZIONALE 2022

CORSA E PREMIAZIONE

Ai link elencati qui sotto e sul canale Youtube dell'ippodromo di Vinovo sono disponibili i video della corse e della premiazione del Gran Premio Nazionale di sabato 18 giugno.

21 giugno 2022

DUE CHIACCHIERE CON … GIOVANNI SCRIMA

Siamo arrivati ad un appuntamento tanto atteso da tutti i Gentlemen, specialmente per coloro che normalmente corrono poco che in occasione della giornata a loro dedicata hanno modo di scendere in pista più volte.
Abbiamo raggiunto il nostro Doc, Giovanni Scrima, che con un’immensa passione quando il tempo glielo permette passa il suo tempo libero fra le scuderie di Vinovo di Fabio Mollo e la famiglia che ha saputo coinvolgere a pieno nel suo hobby, in particolare la figlia Rebecca.
Allora Gianni, quattro impegni per te, di cui tre con cavalli vostri che hai in societ&agr   [continua]
18 giugno 2022

DUE CHIACCHIERE CON … FILIPPO ROCCA

Impegnato a Marsiglia con Alcide Roc, Filippo Rocca lascia a Santo Mollo e Andrea Farolfi gli alfieri di scuderia nella serata di sabato sera a Vinovo.
Partiamo dagli impegni nel Nazionale con Dhube Prav.
“Arriva da una bellissima vittoria a Parigi con Santino, sui 2850 metri. Ha fatto un bel lavoro sabato mattina che mi ha pienamente soddisfatto, la condizione è al 100% il numero è ottimale per fare partenza a tutta. Avversari permettendo, visto i trascorsi sono molto fiducioso in una gran bella prestazione.”
Nel Filly toccherà alla figlia di Filipp   [continua]