News

18 luglio 2022

SABATO 23 LUGLIO SPECIAL CARS EVENT

JAZZ DAL VIVO, STREET FOOD E MACCHINE AMERICANE

Tante macchine americane, uno street food gestito da una Proloco, la musica dal vivo dei "Dimensione Jazz", la sfilata della auto in pista e le corse al trotto durante tutta la serata.

Sarà questo il Menù di sabato 23 luglio all'Ippodromo di Vinovo.
L'evento è organizzato da "Special cars" in collaborazione con West Custom, Mustang Register Of Italy e Octanes Garage.

E' anche il primo evento organizzato dal direttivo di Special Cars come nuovo gruppo, i partecipanti saranno gruppi di auto americane (We   [continua]
18 luglio 2022

LA SCOMPARSA DI ANGELO PASOLINI

Si è spento ieri all’età di 87 anni Angelo Pasolini, noto guidatore allenatore di adozione torinese, ma milanese di nascita. Proprio l’anno scorso era stato premiato dall’HippoGroup Torinese in occasione dei 60 anni dell’Ippodromo, perchè in pista con i suoi cavalli già nella data dell’inaugurazione.
Uno dei primi a venire a Vinovo insieme a suo fratello Giuseppe e a Ferruccio Pedrazzani.
Un professionista molto corretto onesto verso i colleghi ed i proprietari. Ci Penserò e Adiel Di Noè alcuni dei suoi cavalli più importanti. Poi   [continua]
12 luglio 2022

FRANCESCA BASSI REGINETTA DELLE STELLE

Francesca Bassi è una giovanissima ragazza di una ventina d’anni innamorata pazza dei cavalli e frequenta da sempre il loro mondo.
Dopo una parentesi con varie scuderie, per ultima la Sant’Eusebio, da qualche anno fa coppia fissa con Stefano Manzato, gestendo una piccola scuderia all’ippodromo di Vinovo. Nel loro piccolo si stanno togliendo delle belle soddisfazioni.
Possiamo definirla le Reginetta della corsa delle Stelle dell’ippodromo di Albenga, vincendo le ultime due fatte. La prima con Azzarina Mec e quest’ultima, storia di venerdì, con Anzon un po' il su   [continua]
12 luglio 2022

APERILUPO CON IL PARCO DI STUPINIGI

TUTTE LE CURIOSITA' SU QUESTO SPLENDIDO ANIMALE

Vuoi conoscere il mondo dei lupi e perchè si stanno avvicinando sempre di più ai nostri territori e ai nostri paesi.
Mercoledì 13 luglio alle ore 18.30, all'Ippodromo di Vinovo, ci saranno i guardiaparco del Parco Reale di Stupinigi che vi spiegheranno tutte le curiosità su questo enigmatico animale.
Ingresso libero e gratuito con la possibilità di gustare un gustoso Aperilupo.
Nella locandina tutte le info della serata.
9 luglio 2022

DUE CHIACCHIERE CON … CARLOTTA D’AGOSTINO

Sono rimaste in poche le amazzoni del nostro ippodromo e sicuramente una delle più brave del Nord-Ovest è Carlotta D’Agostino, una donna con un’immensa passione ed una grande cultura ippica, che con il suo compagno Manuel ed i loro due piccoli Filippo e Leonardo, stanno realizzando il sogno di avere un piccolo allevamento familiare a casa loro, con le loro cavalle, in primis Ughetta Jet, la cocca di casa. Un lavoro impegnativo che pian piano sta prendendo forma, per vivere una magnifica vita per tutti, bipedi e quadrupedi.
E a tal proposito nella prima corsa del programma   [continua]
9 luglio 2022

GUZZI ATTACCA MOLLO RISPONDE

Dopo il poker milanese di Andrea Guzzinati, Santo Mollo non poteva stare a guardare e ieri sera a Villanova D’Albenga, scodellava anche lui un bel quartetto disuccessi, tre da Catch e l’ultimo con Cameliast cavalla della scuderia Warrios di Armando Concato e sua allieva. Due vittorie erano con i targati Roc, Denver che staccava finalmente il biglietto vincente togliendosi l’etichetta di maiden per poi alla quarta del programma portare lo stimato Barolo facile al traguardo lasciando staccato alle loro spalle Bounty Roc con Marco Volpato.
In mezzo nella seconda prova il doppio a seguire p   [continua]
7 luglio 2022

POKER MILANESE PER GUZZINATI

Giornata proficua quella di ieri a Milano per Andrea Guzzinati che si aggiudicava un bel poker di vittorie, sfiorando il quintè.
Andando in ordine di programma, alla prima corsa Dollar Moon si toglieva l’etichetta di maiden stampando il battistrada Derby Kronos, in errore a fil di palo. Un bel percorso in costruzione con un arrivo cattivo all’esterno di tutti, per il portacolori del signor Morzenti Ubaldo.
A seguire era la volta della debuttante Etsic’Etaitvrai, sorella di Callmethebreeze, allieva di Philippe Allaire allevata dalla Perno di Maurizio Grosso, che da un capo   [continua]
6 luglio 2022

NUMERI CAMPIONATO FEMMINILE DEI 3 E DEI 4 ANNI

In allegato i numeri per la dichiarazione dei partenti della Selezione Nord del Campionato Femminile dei 3 e dei 4 anni che si svolgerà all'ippodromo di Vinovo mercoledì 13 luglio.
Dichiarazione dei partenti lunedì 11 luglio.

6 luglio 2022

EMINEM FONT, DEBUTTO VINCENTE

Continua a dimostrare tutte le sue doti di gran Stallone Ringostarr Treb, che ha visto il 3 luglio a Modena, effettuare un bellissimo debutto vincente per Eminem Font, con mamma Therese Del Ronco, fattrice di grande genealogia.
Un cavallo acquistato da subito da Marco Scarton pochi mesi dopo la nascita alle Fontanette, un soggetto su cui la proprietà ripone molte aspettative per la sua grande maturità, la sua freddezza da sembrare quasi un anziano, un cavallo che si fa voler bene , che corre ancora con dei ferri molto pesanti con ampi margini di miglioramento.
“Con   [continua]
5 luglio 2022

SABATO 9 LUGLIO ITALIAN SWING

CON DIMENSIONE JAZZ

Sabato 9 luglio all'ippodromo di Vinovo il secondo appuntamento con l'HippoJazz.
Serata dedicata allo Swing Italiano con la musica dal vivo proposta dagli artisti di "Dimensione Jazz". Serata ad ingresso GRATUTITO.

Il programma è basato principalmente sui tre maggiori esponenti del jazz italiano della seconda metà del secolo scorso. I brani attingono dal repertorio di Nicola Arigliano, di Bruno Martino e di Lelio Luttazzi, con l’inserimento di canzoni di Fred Buscaglione e Bruno Lauzi. Per citare i brani più noti, la scaletta preve   [continua]
4 luglio 2022

IL WEEKEND THE BEST DI MARCO SMORGON

Ottimi risultati nel primo week end di luglio per Marco Smorgon che da Nord a Sud si aggiudicava due primi e due secondi di cui uno di immenso valore per Doyourbest nel Città di Napoli. Con Bjorn Goop alle guide, si è dovuta “accontentare” di un ottimo secondo posto, arrivando in piena spinta, il che fa ovviamente pensare che se avesse trovato prima l’aria avrebbe forse potuto essere qualcosa di più. Rimane il fatto che Marco non può che essere soddisfatto per gli ultimi due piazzamenti nelle classiche dei tre anni per la cavalla da lui allevata e da qualche mese to   [continua]
4 luglio 2022

DOROTHY BAR, FINALE A … SORPRESA

Nella grande serata di domenica a Napoli faceva man bassa Alessandro Gocciadoro che si aggiudicava ben quattro delle otto corse in programma ma soprattutto entrambi i Gran Premi.
Nel Filly il successo era per la favorita Delicious Gar che aveva perso l’imbattibilità italiana proprio sulla nostra pista nel Nazionale, arrivando seconda. Questa volta non c’è stata storia ed ha nuovamente messo i puntini sulle I.
Ma se lei correva bene, non da meno erano le altre due “colleghe” sul podio, Dolcezza Sergio allieva di Raffaele Chiaro guidata da Vincenzo Luongo e Dorothy B   [continua]
4 luglio 2022

ALRAJAH ONE…BUONA LA PRIMA NEGLI USA!

Altra immensa soddisfazione sabato sera al Meadwlands di New York per l’allevamento piemontese che vedeva la strepitosa vittoria del Derby Winner 2019, Alrajah One, pupillo della scuderia My Horse di Vincenzo Izzo e allevato da Silvia De Andrea e Luca Crosetti. Una corsa all’attesa per poi mettere in atto un devastante parziale finale e fiondare sui primi.
Abbiamo ovviamente raggiunto Silvia per farci raccontare le sue impressioni.
“Quando ho saputo che sarebbe andato in America, ero un po’ combattuta fra la tristezza di non poterlo più vedere spesso e la felicità p   [continua]
2 luglio 2022

PARLIAMO NAPOLETANO?

Domenica a Napoli andrà in pista un’altra delle classiche dei tre anni nella strada verso il Derby. Dopo il Nazionale che si è svolto a metà giugno sulla nostra pista è la volta del Città Di Napoli ed il relativo Filly.
Nell’Open in pole position troviamo la femmina allenata e allevata da Marco Smorgon, Doyourbest, che avrà nuovamente alle guide Bjorn Goop che dalla fine dell’anno scorso ha fatto acquistare a dei suoi proprietari la femmina da Wallner e Stirling Colleen. Reduce da una super prestazione nel Nazionale Filly, affronta con fiducia l   [continua]
30 giugno 2022

TERZO TRIOSSI PER ANDREA GUZZINATI

Non c’è due senza tre per Andrea Guzzinati, che ieri sera a Roma con Callmethebreeze vinceva il suo terzo Triossi.
Partito da favorito con il pupillo di Philippe Allaire che correva sfilando al comando dopo 400 metri e mantenendo sempre quel vantaggio che faceva la differenza sin sul palo.

Una prestazione eccellente per il figlio di Trixton e Gilly Lb, reduce dalla vittoria svedese, che lo pone sempre più come leader della generazione 2018.
“Un cavallo che mi emoziona sempre, le parole di Andrea in premiazione, un soggetto con tanto cuore e grinta c   [continua]