News

12 ottobre 2023

EMINEM FONT APPUNTAMENTO AL MANGELLI

IL 1° DI NOVEMBRE

Appuntamento al Mangelli per Eminem Font, dopo il terzo posto nel Derby.
Il pupillo di Marco Scarton e Gianni Pino, ha consacrato con il podio nel Nastro azzurro, una stagione di grande regolarità. Poco incisivo nel Regione Liguria, per motivi di salute riscontrati in seguito, il figlio di Ringostarr Treb, allevato alle Fontanette, ha nelle sue corde potenza e regolarità, che ne fanno un soggetto di qualità.
Una guida precisa quella di Marco Stefani, che ritroverà anche a Torino.
“Ovviamente molto dipenderà dal numero di partenza- le p   [continua]
10 ottobre 2023

Il COEUR JOYEUSE DI COLOMBINO

RADDOPPIA IN FRANCIA

Seconda vittoria francese consecutiva per Coeur Joyeuse, ieri a Enghien. In puro stile Guzzinati: aspetta, guarda, progredisce e se ne va.
Questo il riassunto dello schema tattico della bella affermazione per Coeur Joyeuse, pupillo di Luigi Colombino, allenato e guidato da Andrea Guzzinati.
Era l’inizio di ottobre, quando si aggiudicava la prima vittoria, quindici giorni dopo si ripete più o meno nello stesso stile.
Una pista quella dell’ippodromo di Enghien favorevole alle qualità del figlio di Mindy Bell, una delle cavalle più care a Luigi, con la   [continua]
10 ottobre 2023

GARIGLIO EMOZIONI DA DERBY

BISSA COME ALLEVATORE

Due volte vincitore di Derby come allevatore, un sogno inimmaginabile avveratosi per Massimo Gariglio.
Era il 2005 quando a fil di palo con un guizzo all’interno della leader Flash, Pietro Maisto andava a vincere il Nastro Azzurro con Fairbank Gi.
18 anni dopo il Derby è tutto per Expo Wise As, da Ready Cash e Ladyone, allevato da Ferruccio Savio, Carlo Pietrasanta e lui…Massimo Gariglio.
“Una gioia che non pensavo più di rivivere - le parole di Massimo il giorno dopo la corsa - Quando abbiamo comprato Ladyone eravano in quattro soci, con noi c’era anche T   [continua]
9 ottobre 2023

ALRAJAH ONE THE BEST

ALTRA VITTORIA AMERICANA

Uno stratosferico Alrajah One strabilia l’America. Altra perla del pupillo della My Horse di Vincenzo Izzo, ieri al Red Mile, dove con una chiusura in 26,1 fa impazzire i cronometri.
Corsa dalle retrovie per poi aspettare il momento giusto, e alla media di 1.08.6 vincere con ancora ampio margine.
“Un cavallo dal quale davvero non si sa più cosa aspettarci, le parole di Luca Crosetti, deve solo star bene. Tutto il team di Ake Svanstedt è davvero orgoglioso dell’ottimo lavoro svolto in questo ultimo anno, dopo lo stop forzato. Loro hanno lavorato al meglio ed il cava   [continua]
7 ottobre 2023

INIZIA BENE GUZZINATI

VINCE A ROMA IL CRITERIUM FEMMINILE

Inizia bene il week end di Andrea Guzzinati, vincente nel Criterium romano femminile con Fenice Del Ronco.
Allieva di Cristian Rizzo, di proprietà di Antonio Nucera, con una corsa dalle retrovie e con un ultimo giro aria in faccia, si aggiudica agevolmente il secondo successo in carriera.
Figlia di Maharaja e Rejna in Ronco, affidata per la terza volta compresa la qualifica a Guzzinati, castiga a fil di palo la battistrada Fisic Du Rol, e alla media di 1.16.5 sulla media distanza vince comodamente la prova femminile.

eb
3 ottobre 2023

CORAZON BAR RADDOPPIA IN SVEZIA

LUNEDI’ A HALMASTAD

Dopo quasi un anno di assenza dalle piste, Corazon Bar, trova la dimensione giusta in Svezia dove ad una quindicina di giorni di distanza, si ripresenta puntuale al traguardo.
Il primo successo ad Aby a metà settembre, l’altro ieri, lunedì 2 ottobre ad Halmastad.
Passato al trainer di Conrad Lugauer e la guida di Markus Waldmuller, anche in questa occasione dava una linea sicura.
1.14 netti sulla distanza dei 2.160 con partenza fra i nastri, il figlio di Oropuro Bar e Filanda, sembra aver ritrovato la voglia di vincere, con un bel finale in spinta.
[continua]
2 ottobre 2023

ALRAJAH ONE SCONFITTO CON ONORE

SABATO A DAYTON

Dopo quattro corse e relative vittorie, il Campione Alrajah One sabato sera ha perso l’imbattibilità in USA.
Nulla da recriminare da parte del team. Un secondo posto che arriva con onore, sconfitto a fil di palo da un più fresco Hillexotic. Il figlio di Maharaja e Mariù, di proprietà della My Horse, ha ad ogni modo dato la sua linea. Unico neo forse il lungo viaggio, 11 ore, che ha separato l’ippodromo di Dayton dal centro di allenamento di Svanstedt, che lo ha reso meno brillante.
Per il resto tutto ok, la performance è stata super e se tutto   [continua]
28 settembre 2023

SUPER PRESTAZIONE DI EDISON VEZ

Che la terza corsa di ieri a Vinovo, fosse bella, era evidente. Al via più soggetti che potevano dare animo ad un bel percorso. Ma, che addirittura si potesse correre con certi parziali, no. Vero che ieri l’anello torinese era molto svelto, ma quello che ha messo in atto Santo Mollo, con l’alfiere di Armando Concato, è stato strabiliante.
Con un 28,4 per i primi quattrocento metri, il figlio di Ideale Luis, assumeva il comando, lasciando dietro Ezechiele Lud. Dalle retrovie arrivava in terza ruota il favorito Eraklion Font, il quale andava ai lati del leader. 12.8 per il p   [continua]
28 settembre 2023

QUALIFICHE IMPORTANTI

Qualifiche importanti ieri a Vinovo.
Nella prima prova infatti al via la sorella piena di Alrajah One, Falrajah One e Filodoro Bar, fratello pieno di Corazon Bar e fratello di Zaccaria Bar, Poseidon Bar, Sansone Bar e i tanti figli di una super mamma quale Filanda.
Qualifica molto attesa da tutti gli appassionati, ma ovviamente soprattutto dai suoi allevatori e proprietari.
Partiamo da Falrajah One, da Maharajah e Mariù, cavalla del cuore di Silvia De Andrea, che insieme a Luca Crosetti sono gli allevatori di entrambi i cavalli.
Affidata all’allenamento e l   [continua]
25 settembre 2023

DIMITRI FERM BEL REGALO PER FAROLFI.

VINCE IL CONTINENTALE.

Ritorno al successo ieri a Bologna nel Gran Premio Continentale per Dimitri Ferm.
Il portacolori della Dream Ferm di Cesare Canavesio, non poteva scegliere giorno migliore per tornare alla vittoria, dopo una serie di prestazioni opache. Infatti, ieri era il cinquantesimo di Andrea Farolfi, che in cuor suo sognava di festeggiare con questa bella vittoria.
Il leader della generazione 2019, dopo la giusta pausa di riposo concessagli dal suo mentore Mauro Baroncini, conseguente la strepitosa scalata delle classiche dei tre anni, compreso il Derby, era andato un po' in confusio   [continua]
25 settembre 2023

UN EVENTO PER IL MONDO DELLA FOTOGRAFIA

WORK SHOP CON ALAN CROWHURST 30 OTT - 1 NOV

In collaborazione con l’Associazione 2.8, HippoGroup Torinese organizzerà nel fine settimana dedicato al Gran Premio Orsi Mangelli del 1° novembre un Work Shop fotografico con un mostro sacro della fotografia sportiva ed ippica in particolare. Per la prima volta in Italia Alan Crowhurst, l'unico fotografo cui è permesso entrare nelle scuderie di Sua Maestà. Fotografo sportivo dell'anno e vincitore di numerosi premi internazionali. Le sue fotografie ritraggono il mondo del trotto e del galoppo con una maestria che non ha eguali.
Il corso all’Ippodromo di Vi   [continua]
25 settembre 2023

WEEK END DIVERSO ALL'IPPODROMO DI VINOVO

Cosa fare all'Ippodromo di Vinovo quando non c'è il trotto? Semplice, aprire le porte e ospitare gli amici. Ci saranno corse mercoledì 27 settembre e ancora il 4 ottobre con i due Criterium Torinesi per i puledri di 2 anni. Ma in mezzo ci sarà anche molto altro, perchè gli eventi si inseguono e rendono interessante l'inizio dell'autunno nell'impianto torinese.

Il weekend a cavallo fra il 30 settembre e il 1° ottobre sembra fatto apposta per divertirsi e partecipare. Tutto comincerà sabato, subito dopo pranzo, con la 1^   [continua]
21 settembre 2023

FRANK GIO’ APPRODA DA CECERE

Una storia che continua quella fra Tiberio Cecere e la Bivans.
Un legame nato tanti anni fa quando Ilaria era la pupilla di Tiberio. Una cavalla morta troppo presto, che avrebbe sicuramente creato tanti Campioni. Fra questi indubbiamente Tony Giò il più importante, e fra questi Zarina Giò, mamma di Frank Giò.
Frank, è il cavallo sul quale ieri c’erano tutti gli occhi puntati. Papà Face Time Bourbon, trainer Sebastian Guaratò, aveva fatto la qualifica a giugno sulla pista di Caen, in 17.5 sul doppio km.
Ieri il debutto vinc   [continua]
19 settembre 2023

PROVA PUBBLICA PER EAST ASIA

DOMANI A VINOVO

Domani, mercoledì, alle 17,20 occhi puntati sulla pista di Vinovo.
Dopo la disputa della sesta corsa, East Asia, la femmina più forte della generazione, effettuerà un lavoro pubblico.
L’allieva di Mauro Baroncini, di proprietà di Jean Pierre Barjon, parteciperà al Derby del 8 di ottobre, nel quale rivestirà un ruolo di prima attrice.
Già qualificata al Nastro Azzurro, con la vittoria nel Città Di Napoli, la figlia di Ready Cash e Elvezia, non ha avuto bisogno di effettuare le batterie di accesso.
Reduce da   [continua]
18 settembre 2023

CRITERIUM TORINESI IL 4 OTTOBRE

LE CLASSIFICHE IN ALLEGATO

Tanti gli iscritti ai due Criterium Torinesi, in pista mercoledì 4 ottobre. Un numero assolutamente rilevante nelle femmine, dove sono 30 le iscritte e la metà nei maschi.
Stamattina, (martedì 26) la classifica, per poi domani mattina (mercoledì’ 27 alle ore 12) l’estrazione dei numeri in diretta televisiva e social, dei numeri di partenza.
Nell’occasione verranno estratte le prime due file andando in ordine di classifica.
I partenti con le relative guide, venerdì 29 alle ore 9,30.





eb
  [continua]

Scarica gli allegati:

classifica_MASCHI classifica_FEMMINE