News

21 gennaio 2024

VERSUS ALL UN LUTTO DI FAMIGLIA

DECEDUTO IERI A VINOVO

Maledette coliche. Dieci anni fa una colica si era portata via sua mamma Urbem D’Asolo, ieri mattina lui.
Un cavallo che ha da sempre lottato contro questo brutto disturbo, che anni fa lo aveva visto arrivare d’urgenza in clinica ed essere salvato per un pelo. Ieri purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Versus stava male già da qualche giorno, infatti era sotto controllo veterinario del dott. Corazzini, che lo aveva visto l’ultima volta venerdì pomeriggio. In tarda serata Santo era ancora andato a controllarlo, sembrava stare bene. L’indomani mattina all’ar   [continua]
18 gennaio 2024

SANTO MOLLO

PUNTO SULLA QUALITA’


Per la prima volta da vent’anni a questa parte, il driver calabrese non sale sul podio della classifica locale. Sempre lottata con Andrea Guzzinati per la pole position, questo 2023 l’ha visto arrivare al quarto posto con 27 vittorie e 64 piazzamenti. Un risultato tuttavia ripagato dalla classifica Nazionale, che lo vede protagonista 85 volte con 179 piazzamenti.
“Tutto normale, la cosa non mi tocca – le parole di Santino- Ho fatto un drastico ridimensionamento in scuderia, puntando più sulla qualità che la quantità. D'altronde con il montepremi che ab   [continua]
17 gennaio 2024

I D’ARC VINCONO IN FRANCIA

BITCOIND’ ARC

Prima vittoria francese per l’allevamento della dottoressa Giovanna Romano.
Bitcoind’Arc, dopo un’assenza di un anno, torna al successo con il training di Erik Bondo e la guida italiana di Gabriele Gelormini.
Il Centro Equino Arcadia si distingue da sempre per la professionalità della Romano, stimata sia nel mondo del galoppo che del trotto, come anche in quello dei salti. Un mestiere che divide fra Italia, Inghilterra e Irlanda, specializzata per risolvere problemi di riproduzione.
Fra i soggetti che si sono distinti negli ultimi anni troviamo: Argentovivo, Caff   [continua]
11 gennaio 2024

FERN KRONOS EDISON VEZ

ALTRA DIMENSIONE

Due belle affermazioni ieri a Milano per Fern Kronos e Edison Vez.
In apertura di programma Andrea Guzzinati portava al secondo successo in carriera la portacolori di Jean Pierre Barjon, Fern Kronos. Cavalla di grande stile, in partenza lasciava strada all’avversaria Fantastic Giò per poi pedinarla tutta strada. In retta d’arrivo, Andrea non muoveva neanche le mani e agevolmente passava sulla leader. 1.14 netti la media al chilometro, ma con una disinvoltura impressionate.
Rimane un soggetto tutto o niente, Edison Vez, allievo di Santo Mollo, pupillo del suo allevatore D   [continua]
9 gennaio 2024

IL 2023 DELLA SANT EUSEBIO

UN ALTRO ANNO POSITIVO

Se c’è una Scuderia che tutti gli anni chiude in positivo, è la Sant’Eusebio della famiglia Rocca. Vuoi perchè il 90 % dei cavalli sono allevati da loro, figli di loro mamme e spesso dello Stallone di casa Filipp Roc, di conseguenza puledri dei quali si conoscono a mena dito le caratteristiche genealogiche. Vuoi per l’impegno costante di Filippo e Paolo Rocca, sempre presenti nel loro centro di allenamento di Truccazzano. Un insieme di fattori che li vede sfornare soggetti interessanti tutti gli anni, in particolare da quando il rampollo di casa è diventato allenato   [continua]
8 gennaio 2024

SIMONE MOLLO

VOGLIO RAGGIUNGERE PAPA’

Il primo genito di Santo Mollo con molta ambizione, soffia sul collo di papà.
Quarto nella classifica locale alle spalle del padre, in quella Nazionale si aggiudica una buona posizione con ben 26 vittorie, come i suoi anni.

“È stato sicuramente un anno proficuo, pieno di soddisfazioni, il più bello da quando ho la licenza. – Si racconta Simone - Un anno importante che mi ha visto correre il mio primo Gran Premio ed arrivare secondo con Espada, un cavallo con il quale abbiamo fatto secondi a Torino al debutto e con il quale ho vinto la sua prima corsa. Ho   [continua]
3 gennaio 2024

FAKIR ROC E FRIDA CAM BAR

CHIUDONO IN BELLEZZA IL 2023

Chiusura d’anno vittoriosa per i Bar e i Roc. Domenica 31 dicembre l’ippodromo della Maura chiudeva l’anno con la disputa del Premio Ambrosiano, con il trionfo di Fakir Roc e nel Filly di Frida Cam Bar.
Con un guizzo finale al largo di tutti, il portacolori della Sant’Eusebio con Santo Mollo alle guide, stampava la leader Funny Girl, con la quale aveva lottato per il comando della corsa, per poi ripiegarle in schiena e batterla di giustezza nei pressi del traguardo. Terza vittoria sulle 9 disputate per uno dei pupilli di Filippo Rocca. L’ennesima stagione ben riuscita per i Roc, che com   [continua]
29 dicembre 2023

ENRICO COLOMBINO PRENDE TUTTO

CLASSIFICA GENTLEMAN E SCUDERIE

Grande anno questo 2023 per Enrico Colombino, vincitore sia della classifica gentleman sia di quella delle scuderie dell’ippodromo di Vinovo.
Gentleman allo stato puro, impresario edile nella vita, quando può scappa dalla sua azienda per lavorarsi personalmente i suoi cavalli.
La soddisfazione è ancora più grande, se pensiamo che queste 14 affermazioni (19 a livello Nazionale) e 16 come scuderia, arrivano con pochi soggetti: Zef, The Eage Grif, Singapore, Cristal Joyeuse, Aldoc Dr ed i giovani Eternitè Joyeuse e Fleurs Joyeuse.
Enrico qual &e   [continua]
27 dicembre 2023

DANIELE DEMURU

VINCE LA CLASSIFICA ALLIEVI LOCALE


Lotta serratissima nella Classifica Allievi Torinesi. Ben quattro con una vittoria al loro attivo, ma per un secondo posto la leadership va al giovane di casa Demuru.
1 vittoria, 2 secondi, un terzo ed un quinto, prevalgono sulle vittorie di Nicolò Mollo, Ruggiero Colletti. Leonardo Raffa e Lorenzo Talpo.
Classifica che si stravolge, se guardiamo quella Nazionale, dove Talpo prende il 1° posto con 8 affermazioni, Mollo 7, Demuru 5 così come Raffa e i 4 di Colletti.
Un ragazzo volenteroso, che da anni ha la stima di tanti proprietari, non solo local   [continua]
21 dicembre 2023

GUZZINATI SI RIPETE.

CLASSIFICA VINOVO ALLENATORI E GUIDATORI

Esattamente come sta accadendo da qualche anno, Andrea Guzzinati è leader della classifica torinese degli allenatori e guidatori. Vincitore di quest’ultima con 48 vittorie sulle 29 di Pietro Gubellini e Andrea Farolfi e 27 di Santo Mollo.
Nella classifica degli allenatori Andrea con 52 successi prevale su Fausto Barelli con 37 e i 34 di Mauro Baroncini.
Un altro anno di conquiste per Andrea, molto soddisfatto dell’andamento della scuderia.
“La mia soddisfazione è dedicata ai miei proprietari, con i quali ho da sempre ottimi rapporti. La loro fiducia mi da l   [continua]
11 dicembre 2023

FELIPE ROC VINCE IL MASAF

ULTIMO GRAN PREMIO DEI DUE ANNI

Felipe Roc vince la sua prima nel Gran Premio Masaf maschi, Trofeo Varenne, corsa di gruppo 1.
Cavallo stimato di super genealogia, fratello di Chuky Roc, dopo una serie di ottime prestazioni ieri a Napoli ha finalmente staccato il biglietto vincente.
Guidato sapientemente da Santino Mollo, il portacolori della famiglia Rocca, assumeva in un amen il comando per controllare tutta strada le mosse degli avversari e rendentesi intangibile.
Figlio di Filipp Roc e Shimpony Roc, ha nelle sue corde e nel suo nome una garanzia.
“Abbiamo scelto non casualmente questo nome -   [continua]
4 dicembre 2023

SEMI BINGO DEI TORINESI

DOMENICA A MILANO

Cinque delle sette corse in programma ieri a Milano, “acciuffate” dai nostri.
Dapprima in apertura di programma nella corsa riservata agli allievi, il successo di Aladin Bar, con il promettente Gaetano Casella. Allievo di Edoardo Loccisano, di proprietà della “4 Amici al Bar”, guarda da dietro le mosse degli avversari per poi colpire giocandosi il successo in un solo parziale. Al secondo posto Turbo Bye Bye con Lorenzo Talpo su Anthares Tree e Leonardo Raffa.
La seconda corsa era protagonista dalla caduta di Federico Esposito per la rottura del sulky di Elegant Joyeuse,   [continua]
4 dicembre 2023

UNA SETTIMANA ROC

ITALIA SVEZIA FRANCIA

Settimana di vittorie per la scuderia Sant’Eusebio. Iniziata con il successo di Catrinelle nel Gran Premio Due Torri a Bologna domenica scorsa, e conclusasi ieri a Milano, con l’affermazione di First Time Roc al rientro.
Nel mezzo i successi di Daytona Roc in Svezia, seconda vittoria da quando è lì, e in Francia il terzo posto di Leonardo Roc.
Una scuderia da sempre internazionale, che viaggia fra Italia, Francia e Svezia.
Tanta soddisfazione per tutta la famiglia Rocca, anche perchè Cathrinelle e Daytona sono entrambe figlie dello Stallone di casa,   [continua]
4 dicembre 2023

DE LORENZO NATALE IN ROSA

BENVENUTE SOLE E ISABELLA

La scorsa settimana a casa De Lorenzo è arrivata Isabella.
Dopo la nascita ad agosto della cuginetta Sole, figlia di Serena De Lorenzo, anche il fratello Simone ha avuto il lieto evento. Dopo Janel e Emilio, ora a far impazzire il nonno Salvatore, ora ci penserà anche Isabella.
Non ci rimane che fare a tutta la famiglia i migliori auguri per un Natale sicuramente all’insegna dell’amore, in particolare per mamma Merianna.


eb
15 novembre 2023

PRENOTAZIONE RISTORANTE

SABATO 18 NOVEMBRE

In occasione, del Gran Premio Anact, si consiglia a tutti gli interessati che avessero piacere di pranzare presso il Ristorante dell'Ippodromo di Vinovo" La Scuderia" di prenotare quanto prima,chiamando i numeri: 3457787032 oppure 3926803643.