News

18 aprile 2024

ESTEBAN BAR

SEMPRE PIU SVEDESE

È arrivato puntuale ieri a Solvalla, il secondo successo svedese per Esteban Bar.
Il bel figlio dell’indimenticabile Guendalina Bar e Charly Du Noyer, si è ripetuto dopo la vittoria di inizio mese a Rattvik, dove aveva sfoderato un bel 12.3 sui 1.640 metri.
Allievo di Björn Goop, questa volta ha affrontato con disinvoltura il doppio km, abbassando il suo personale a 1.13.3.
Una bella soddisfazione per tutto il team, dagli allevatori alla proprietà della Sant’Eusebio, i quali hanno sempre creduto nelle potenzialità del proprio allievo.
Di morf   [continua]
12 aprile 2024

CALLMETHEBREEZE IN AUSTRALIA

OTTIMO SECONDO

Prosegue l’ottimo periodo di Callmethebreeze in Australia.
Dopo la bella vittoria, stamattina, notte in Australia, arriva un eccellente secondo posto, alle spalle di Just Believe, allevato dall’attuale proprietario del campione italiano.
Se la carriera europea è stata eccellente, non da meno si presenta questa nuova accentura. Al via nella corsa più importante della Nuova Zelanda, il The Tab Mobile Trot al Waikato Bay of Plenty Harness, si è pregiato di un gran bel posto d’onore.
Prova disputatasi sulla distanza dei 2.200 metri con 600.000 $ di dot   [continua]
12 aprile 2024

GIADA GAIOTTO

LA RITRATTISTA DELL IPPICA


Domenica 14 aprile, in occasione del Gran Premio Città di Torino, torna all’ippodromo di Vinovo, Giada Gaiotto.
Diventata ormai un’amica ed un punto di riferimento per gli appassionati ed i proprietari, anche in questa occasione omaggerà i vincitori dei due gran premi e della corsa a lei intitolata.
Sarà inoltre presente nel parterre con le sue opere, pronte ed incorniciate per portarle nelle vostre case.
Ed allora non mancate di passare a trovarla, anche solo per un saluto.



eb
10 aprile 2024

ATTENZIONE VIABILITA MODIFICATA

DAL 15 AL 18 APRILE

9 aprile 2024

La chiusura avverrà dalle ore 7:00 di lunedì 15 aprile alle ore 19:00 di giovedì 18 aprile* per lavori commissionati da R.F.I. SpA sul tratto ferroviario km 5+806, passaggio a livello sito sulla SP143 nel Comune di Vinovo. Il tratto interessato dalla sospensione della circolazione stradale sarà compreso tra Via Stupinigi intersezione con Via Sestriere (cd rotatoria I Cavalieri) e Via Stupinigi intersezione con Via Debouchè (cd rotatoria Debouchè).
Sarà consentito il traffico veicolare: in entrata ed uscita ai   [continua]
9 aprile 2024

ENJOY DREAM

DI NOME E DI FATTO

“Godetevi il sogno” questa la traduzione in inglese di Enjoy Dream, la figlia di Potenza Om e Owen’s Club vincitrice domenica sulla pista di Vinovo, in uno sbalorditivo 1.10.5.
Una cavalla, un sogno. Già, perchè la portacolori di Felice Tiene, come detto è figlia della tanto amata Campionessa Potenza Om, scomparsa l’anno scorso a fine febbraio, dopo aver dato alla luce il suo ultimo prodotto, Imagine Tre Effe.
Una cavalla seguita da tantissimi fans e da tanti proprietari che l’hanno avuta. Su tutti, ovviamente Alberto Forti, l’unico ad esserci sempre stato d   [continua]
8 aprile 2024

LA MANDRAKATA DI VELOTTI

VINCE IL COSTA AZZURRA


“Solo lui poteva fare una cosa simile” le prime parole di gioia di Salvatore Buggea, proprietario di Banderas Bi, vincitore del Gran Premio Costa Azzurra 2024.
“Un cavallo che sull’anello di Vinovo è sempre stato sfortunato, oggi finalmente si è ripreso quanto perso in passato. Ma solo un matto come Antonio poteva avere il coraggio di venire via in terza ruota.”
Eh già, ha proprio ragione Buggea, solo Velotti poteva avere la pazzia necessaria di sfondare al largo così deciso.
“Non avevo scelta, se volevo vincere, e volevo, dovevo fare q   [continua]
8 aprile 2024

CORTO MUSO NEL COSTA AZZURRA

Arrivo con un CORTO MUSO di vantaggio per Banderas Bi su Always Ek nel Gran Premio Costa Azzurra 2024.
Un modo di dire "ippico" diventato famoso, e persin troppo abusato, dopo le interviste di Massimiliano Allegri per descrivere le vittorie di misura della sua Juventus.
Nella foto si può vedere il gruppo di cavalli che arrivano sul traguardo. A vincere è il numero 10 di Banderas Bi, guidato da Antonio Velotti, sul 4 di Always As guidato da Alessandro Gocciadoro, a seguire tutti gli altri.
A dividere il primo dal secondo un corto muso, un po' di   [continua]
5 aprile 2024

FINALMENTE DEBBY GRIF

BRAVO DAVIDE

Dopo 18 uscite arriva finalmente la vittoria per Debby Grif e Davide D’Antoni, ieri a Bologna.
Una cavalla che ha sempre fatto disperare chi l’aveva in scuderia. Mai messe in dubbio le sue qualità, ma il carattere ne ha sempre condizionato il percorso.
Con immensa pazienza Davide D’Antoni e la sua fidanza Benedetta, hanno lavorato proprio su quello, montandola anche a sella. Arrivata nelle loro scuderie a settembre, più volte era stata data per vincente, soprattutto da chi la vedeva lavorare in allenamento, per poi in corsa deludere.
Storia di ieri a Bologn   [continua]
4 aprile 2024

NUMERI CITTA’ DI TORINO

Non è ancora andato in scena il Gran Premio Costa Azzurra, quando è già tempo di parlare del Città Di Torino, in pista domenica 14 aprile.
Numeri di avvio estratti ieri mattina dopo la Conferenza Stampa nella sede Regionale della Città Metropolitana.
16 nei maschi e 14 nelle femmine di questo gruppo 2 sulla distanza dei 2.060 metri; ricordando che da regolamento i partecipanti possono essere solo 14, di conseguenza Knockonwood ed Ezechiele Lud, vi rientreranno solo se qualcuno degli iscritti dovesse rinunciare.

Dando un’occhiat   [continua]
1 aprile 2024

ISCRITTI GRAN PREMIO CITTA' DI TORINO 2024

In allegato i cavalli e le cavalle iscritte al G.P. Città di Torino. La classifica delle due prove, per maschi e femmine, verrà diramata domani e mercoledì 3 aprile, in coda alla conferenza stampa di presentazione del Costa Azzurra e della primavera torinese, dopo le ore 12,30.

29 marzo 2024

NUOVA RISTORAZIONE ALL'IPPODROMO

Per il giorno di Pasquetta e nei successivi grandi appuntamenti di aprile, debutta una nuova ristorazione all'Ippodromo di Vinovo.
Per le prenotazioni che sono sempre necessarie si può chiamare Paolo al numero 348 4878373.
28 marzo 2024

I PARTENTI COSTA AZZURRA 2024

Diramati questa mattina i partenti ufficiali del G.P. Costa Azzurra 2024.
Saranno in 11 con i favori del pronostico probabilmente per Vivid Wise As, campione in carica, che però partirà con uno scomodo numero 6.


28 marzo 2024

EMINEM FONT ARRIVA A VINOVO

DA FRANCESCO DI STEFANO


Grande acquisto da parte della scuderia Ma.Gi.Ca. È infatti arrivato ieri mattina a Vinovo, Eminem Font.
Il figlio di Ringostarr Treb è approdato nelle scuderie di Francesco Di Stefano. Cavallo importante nella stagione dei due e tre anni, vincitore di più di 200.000 euro.
Vincente da subito al debutto a Modena, in seguito approdava in Svezia dove ad Aby, vinceva alla sua terza uscita in carriera, per poi arrivare secondo alla successiva. Secondo alla qualificazione del Gran Premio Anact Maschi, e quarto alla finale. Secondo anche nel Masaf Machi. A tre an   [continua]
10 marzo 2024

IO SONO VERNISSAGE GRIF

IL PIU FORTE D'EUROPA

Un devastante Vernissage Grif vince a Cagnes Sur Mer il Gran Prix De Vitesse.
“Io sono Vernissage Grif, figlio di Varenne, e comando io!”
Questo è quello che sembra dire il biondo più famoso d’Italia dopo il record Europeo sul miglio di 1.08.1.
Soggetto di indiscussa qualità, dal carattere ardente con quell’ andatura che sembra sempre essere sul filo, proprio per via della sua esuberanza. Un cavallo che non ha più bisogno di dimostrare nulla, soprattutto ai suoi allevatori la famiglia Brischetto, ai Gocciadoro e alla famiglia Riccio.
N   [continua]
9 marzo 2024

DIAMOND E CARLOTTA

UN ALTRO SUCCESSO

Grinta e determinazione le doti di Carlotta D’Agostino vincete ancora una volta con la sua Diamond Wise L.
Giovedì sette marzo all’ippodromo dell’Arcoveggio di Bologna, in occasione della festa della donna del giorno successivo, si sono disputate due prove dedicate alle Amazzoni.
Come sempre organizzate con molta attenzione da parte dello Staff dell’ippodromo romagnolo, in collaborazione con un’Associazione che combatte la violenza sulle donne, aiutandole sia economicamente che mentalmente ad affrontare le difficili situazioni.
Ad emergere erano Carlotta D’Agostin   [continua]