News

18 luglio 2025

CLASSIFICHE DI META' ANNO

IPPODROMO VINOVO

Chiusa la prima parte dell’anno per l’impianto torinese facciamo diamo uno sguardo alle classifiche 2025.
Capolista nella graduatoria driver Andrea Guzzinati il quale prevale su Alessandro Gocciadoro 24 contro 17. Al terzo posto Pietro Gubellini con 14.
Cambia il giro ma la le carte sono le stesse nella classifica allenatori: Gocciadoro a fil di palo con Andrea 21 a 20. Fausto Barelli 13.
Da considerare le 12 di Azzaroni e le 8 di Baroncini che sommate sarebbero 20 per il team di Divignano, ma questo ovviamente non conta al fine della classifica ma è degno ad ogni m   [continua]
17 luglio 2025

OPEN SPACE PARTY AND HAPPY BIRTADAY

SABATO SERA 19 LUGLIO

Grande festa alla Pizzeria HippoBreack dell’ippodromo di Vinovo.
Dalle ore 20 giro Pizza con consumazione a 20€ solo su prenotazione
Dalle 21,30 si balla con la musica di DANCE ON THE GROOVE al mixer
DJ NELLO - DJ DANILO
Happy Birtday DJ DANILO - MANU - ROBY - GABRIELE

INGRESSO LIBERO FREE ENTRY

Info Prenotazioni 327 8157897


15 luglio 2025

SMORGON VINCE A CAGNES SUR MER

CON KENZO DU MONT

Bellissima vittoria ieri a Cagnes Sur Mer per Marco Smorgon e Kenzo Du Mont.
Dopo un percorso quasi completamente allo scoperto, con grinta e decisione mettono il musino avanti al leader Intermede Du Ril.
1.16.5 sui 2.925 metri dell’anello francese.
Una vittoria che mancava da un po' per entrambi i protagonisti: Kenzo non vinceva dall’estate 2024, Marco come sottolineato dal giornalista locale, da 8 anni con Elegant Castellet.
“Se non si corre è difficile vincere, ed io è un po' che non corro qui” la riposta con il sorriso di Marco.
  [continua]
14 luglio 2025

IL PODIO DEI FONT

NEL G.P. NELLO BELLEI

Bella retta d’arrivo sabato sera a Montecatini nel Gran Premio intitolato al grande Nello Bellei.
Con una partenza veemente Fierobecco Font assumeva il comando da Fortunadrago Font il quale ne prendeva la schiena. In terza posizione alla corda Carpendale.
Nulla mutava sino all’imbocco della retta quando Carmine Piscuoglio spostava all’esterno l’allievo di Marjo Natynki ed andare a stampare il battistrada, il quale perdeva per un soffio il secondo posto dall’affondo al largo di tutti di Carpendale.
Una vittoria che vale doppio per Carmine Piscuoglio nel giorno del suo 28   [continua]
8 luglio 2025

PODIO PIEMONTESE A NAPOLI

NEL GRUPPO 1 DELLA CITTA

Domenica 6 luglio sulla pista dell’ippodromo di Agnano andava in scena il Gran Premio Città di Napoli, gruppo 1 per i tre anni.
A salire sul podio erano Golden Boy, seguito da Galileo Ferm e Gimmy Top.
Tre cavalli che oltre agli indiscussi mezzi hanno in comune il luogo di nascita: sono infatti tutti e tre nati e cresciuti a Vigone nel raggio di 200 metri.
Il vincitore Golden Boy e Gimmy Top all’allevamento Bar, mentre Galileo all’allevamento Ferm.
Un successo importante che dà così il pass per il Derby al figlio di Maharaja di proprietà   [continua]
3 luglio 2025

UN ULTIMO SALUTO A DONATO ALTAMURA

Per tanti anni è stato un dipendente dell'Ippodromo di Vinovo. Da alcuni anni la sua vita è stata lontano dalla pista di cui curava la manutenzione e dal mondo dei cavalli. Alla sua famiglia il saluto di tutto l'Ippodromo di Vinovo, dei suoi ex colleghi e del mondo dell'ippica torinese.


HGT
30 giugno 2025

"PINELLE E CAVALLI",

IL TROTTO SI GEMELLA CON IL BURRACO


Non solo corse, come nel costume dell'Ippodromo di Vinovo.
Ecco perchè siamo sempre pronti per creare sinergie con nuove realtà e con il territorio. Potrete scoprirlo ancora una volta mercoledì 2 luglio quando apriremo le porte per la prima volta ad un prestigioso torneo di burraco.

Perchè Hippogroup Torinese, per precisa volontà della sua dirigenza a partire dal presidente Guido Melzi d'Eril, ha sempre immaginato l'impianto come un modo concreto per creare aggregazione. Così in occasione della prima Nottu   [continua]
30 giugno 2025

FALRAJAH ONE PROMOSSA A PIENI VOTI

NELL EUROPEA FILLY

Super prestazione sabato a Modena per Falrajah One.
La sorellina di Alrajah One, alla prima uscita nel circuito italiano dei gran premi, non solo ha dimostrato di poter correre con queste avversarie, ma si è anche distinta.
Al via nel Gran Premio Unione Europea Filly, l’allieva di Edoardo Loccisano allevata e di proprietà di Silvia De Andrea e Luca Crosetti insieme a Francesco Di Stefano, si è aggiudicata un ottimo terzo posto.
“Ho speso molto per sfilare al comando da Fan Idole Vf – ci racconta Loccisano - diversamente sono convinto che avrei contro   [continua]
28 giugno 2025

4 PER SIMONE

SUCCESSO DELLA PANUNZIO

Grande serata ieri ad Albenga per i nostri driver torinesi.
Poker di vittorie per Simone Mollo e successo di Laura Panunzio.
Partiamo da quest’ultima che stacca il primo biglietto vincente con la sua Ectoria Bar.
Una cavalla che ha alle sue spalle tutta una storia: allevata dall’allevamento Bar da Oropuro Bar e Zinfadel Roc, cavalla della scuderia Skinka di cui Laura faceva parte. Quando è nata la puledra il nome è stato dato proprio da loro con a capo Mauro Rolando: Ectoria, ovvero Ettore e Vittoria genitori di quest’ultimo.
Una cavalla di cui Lau   [continua]
28 giugno 2025

BENTORNATO DIMITRI FERM

OTTIMO QUARTO DEUS ZACK

Dimitri Ferm stravince ieri a Napoli il Gran Premio Freccia D’Europa.
Allievo di Mauro Baroncini, sapientemente guidato da Marco Stefani, il portacolori della Dream Ferm, quando decide che è arrivato il momento di andare, si stacca a mani basse dal resto della compagnia.
Una vittoria importante per un cavallo importante che torna finalmente al successo.
Una vittoria alla quale teneva tanto tutto il team, racconta Marco in premiazione:
“Un cavallo particolare a cui Mauro tiene tanto, quasi come un figlio. Ci ha fatto un dannare per rimetterlo in sesto dopo   [continua]
23 giugno 2025

UN GRANDE RECORD PER GABI

IERI CON JABALPUR

Ennesima grande immensa soddisfazione per Gabriele Gelormini ieri a Parigi.
Dopo i tanti successi ottenuti per il Mondo, nell’occasione furbamente a sorpresa, al sulky di Jabalpur, passava di dentro al favorito Gon On Boy per stamparlo sul palo e andare a prendersi il Prix Renè Balliere, prestigiosa corsa di gruppo 1 francese.
Prima vittoria importante per Jabalpur, dopo un ottimo meeting invernale, che ha fatto le cose in grande, stabilendo il nuovo record del Mondo sulla distanza, di 1.08.6.
Una vittoria che Gabriele ha condiviso con la famiglia di Arnaud e Alai   [continua]
20 giugno 2025

LE VITTORIE DEL CUORE

LUXOR FERM

Nella serata di mercoledì a Vinovo, la prima corsa del programma veniva vinta da Luxor Ferm con il gentleman Giovanni Bechis alle guide.
Allieva di Santo Mollo appartenente alla scuderia Del Paiolo.
Prima vittoria in carriera alla sesta uscita per la figlia di Nad Al Sheba e la danese Michis Accelerator. Mamma anche di Kioto Ferm.
Sin qui tutto nella norma, se non fosse che dietro a questa cavallina dal carattere ardente ci sia una bella storia che andiamo a raccontarvi.
Ivano Paiolo e Simona Puglisi sono i due affezionati proprietari di Luxor Ferm, allevat   [continua]
14 giugno 2025

DUBHE PRAV

ANCORA LUI

Continua lo stato di super forma del Campione della Sant’Eusebio, allenato e guidato da Santo Mollo.
Un cavallo che da quando il team ha trovato la giusta maniera per gestirlo caratterialmente sta letteralmente volando.
10 vittorie negli ultimi mesi fra i quali come sappiamo la batteria del Lotteria, il Renzo Orlandi e ora storia di ieri sera l’Ivone Grassetto a Padova.
Assunto in un lampo di fulmine il comando, Santino non si faceva più impensierire da nessuno, graduando a suo piacimento contenendo agevolmente il rivale dichiarato Dimitri Ferm il quale si doveva   [continua]
14 giugno 2025

ETRANGER JOYEUSE

TOUT EST FACILE

Seconda vittoria consecutiva ieri a Parigi per Etranger Joyeuse.
Il pupillo di Luigi Colombino, magistralmente preparato da Andrea Guzzinati, con una prova di riferimento la scorsa settimana sulla pista di casa, ha presentato al meglio il figlio di Traders e Northern Jevel.
Partito in mezzo al gruppo, sulla salita Andrea portava gradualmente al comando Etranger per poi gestire a proprio piacimento i parziali.
Una volta entrato in retta nessun problema ad allungare e contenere l’affondo della seconda arrivata, un’altra piemontese, Eleonora Grif con Gabriele Gelormini, pe   [continua]
14 giugno 2025

CAMBIO SABBIA COMPLETO IN PISTA GRANDE

E NEL PISTINO INTERNO

Da giovedì è in corso sulla pista dell'Ippodromo di Vinovo un cambio sabbia completo. Tutto pronto a inizio settimana per prepararsi alle giornate di corse da qui a fine giugno e alle 2 di inizio luglio.