News

14 febbraio 2020

BENVENUTA AMELIA

NUOVA ARRIVATA IN CASA LOVERA

Non c’è nulla di più bello della nascita di una bambina, sia per i genitori, sia per i nonni e per tutta la famiglia.
Ed allora grandi emozioni mercoledì 5 febbraio in casa Lovera – Galasso, quando alle 7,50 della mattina a Modena, nasceva la primogenita di Gloria Lovera e Fabio Galasso. Amelia il nome scelto per la prima nipotina di casa Lovera che faceva letteralmente impazzire di gioia tutti i familiari.
Un parto velocissimo al quale ha assistito il papà, per quelle sensazioni che rimarranno dentro tutta la vita. 3,520 Kg, di pura dolcezza.
  [continua]
12 febbraio 2020

UGOLINAST E VERSUS ALL

GENEROSITÀ ALLO STATO PURO

Trasferta francese a Vincennes per Santino Mollo dove lunedì scorso era al via con Ugolinast e martedì con Versus All.
Buon terzo posto per una generosissima Ugolinast, come dichiarato anche dal cronista, dopo una spesa importante per prendere il comando della corsa perdeva il secondo posto a fil di palo. Uno svolgimento impegnativo che avrebbe steso altri avversari mentre lei aveva ancora la forza per combattere, ma soprattutto una prestazione super per una cavalla al rientro dopo tre mesi.
Come sempre la fortuna non accompagna invece Versus All che si è d   [continua]
10 febbraio 2020

CENA DELL’IPPICA TORINESE 2020

VENERDI' 21 FEBBRAIO

Invitiamo tutti gli amici dell'ippica torinese a partecipare alla cena che si terrà venerdì 21 febbraio alle ore 20 nel Salone delle Feste dell’Ippodromo di Vinovo.
Un’occasione per passare qualche ora insieme, cosa che purtroppo accade di rado.
Durante la serata saranno effettuate le premiazioni delle classifiche 2019 del nostro ippodromo.

D’accordo con la nuova gestione del ristorante Fil-Hippo’s abbiamo pensato ad un ricco menù che sarà proposto a 25,00 € per gli adulti e a 12,00 euro per il menù bimbi.

Cert   [continua]
27 gennaio 2020

L’ITALIA AL CENTRO DEL MONDO

Bellissima soddisfazione ieri a Parigi per i colori italiani.
Ad alzare il Trofeo del Gran Prix D’Amerique è infatti stato Antonio Somma, titolare della scuderia Bivans e proprietario al 50% di Face Time Bourbon, vincitore della corsa più importante al mondo per i cavalli trottatori, insieme all’Elitloppet di Stoccolma. Era dal 2002, dal successo di Varenne, che non capitava che una scuderia italiana vincesse la prestigiosa corsa.
Ottime le prestazioni di Vivid Wise As compagno di colori di Face Time che si è forse un po' sacrificato per andare in aiuto   [continua]
24 gennaio 2020

BETTA ZACK, RECORD DELLA GENERAZIONE

Importante affermazione ieri a Milano per Betta Zack, cavalla stimata del team Gocciadoro di proprietà dell’Allevamento Il Grifone in comproprietà con il dottor Edoardo Guida e allevata da Valter e Vittorio Ferrero.
La figlia di Rotary Ok e Martina Grif rimaneva sul bel successo di Roma e ieri nonostante uno scomodo numero sette, non aveva problemi ad andare al comando e gestirsi la corsa andando a vincere in 1.13.3 che è anche record della generazione femminile.
Una prestazione di assoluto livello per l’inizio dell’importante stagione dei tre anni.
<   [continua]
21 gennaio 2020

SIMONE MOLLO, ALLIEVO PROFESSIONISTA

Con il successo di ieri ad Albenga, in sulky a Zoe Ferm, Simone primogenito di Santo Mollo diventa ufficialmente allievo professionista avendo superato lo step dei 15 piazzamenti.
Una bella soddisfazione, tanto attesa sicuramente, più di quelle che erano le aspettative. Ma questo ha reso ancor più bello il momento.
D’ora in avanti sempre meno spazio per papà, per lo meno nelle corse con il montepremi inferiore ai 5.060 euro, come dice il regolamento: “ Per adesso lo lascio guidare nei gran premi, nelle tris e nelle corse buone, poi pian piano via anche quell   [continua]
21 gennaio 2020

RUGIADA DEL RIO, CONCLUDE IN BELLEZZA

Con l’ultima vittoria del 22 dicembre scorso termina la carriera agonistica Rugiada Del Rio, una delle pupille di Luigi Colombino.
Figlia di Love You e Gasping Ferm, nella sua scheda si possono leggere, 21 successi e 54 piazzamenti, per un portafoglio di circa 95.000 euro. Allenata e guidata da Andrea Guzzinati, con la collaborazione di Walter Lagorio, nell’ultimo anno è uscita dal marcatore soltanto tre volte. Cavalla regolare è stata capace di dare una certa continuità alle sue prestazioni, il che ne ha fatto una delle più stimate dal parterre torinese.
[continua]
17 gennaio 2020

ZACCHEO DEL RONCO, GIOIA INFINITA

Gran bella soddisfazione per tutto il team dei Demuru, ma in particolare per Alberto ieri alla prima corsa di Milano, riservata alla categoria degli allievi, dove con il “cocco” di casa, Zaccheo Del Ronco, andava facile alla meta lasciando alle sue spalle la favorita Teddymar, con Simone Mollo e la leader Tuberosa con il sulky il suo proprietario Emanuele Masoero.
Corsa vinta girando praticamente scoperto tutta strada, in arrivo non c’era neanche bisogno di girare la frusta per controllare gli avversari, una vittoria che vale tanto, molto di più del premio in denaro, per questo b   [continua]
17 gennaio 2020

ZILATH, VERSUS ALL E ZAMORA FONT AL VIA NEL LOCATELLI

Domenica 19 gennaio all’ippodromo milanese della Maura andrà in pista il Gran Premio Mario Locatelli, corsa di gruppo 3 sulla distanza dei 1.650 metri.
14 cavalli anziani al via, dove ovviamente i favori andranno per i quelli in prima fila, a partire da Uragano Trebì, cavallo di qualità e ben posizionato al contrario di Zilath, portacolori del notaio Ubaldo La Porta, allenato e guidato da Andrea Guzzinati, che dovrà fare i conti con uno scomodissimo numero sette di avvio.Cavallo in forma che rimane sull’ottimo secondo posto nel Campionato dei Quattro anni e l   [continua]
14 gennaio 2020

MICHELA RACCA, ORA ALLENA… E VINCE…!

Ragazza determinata, che non ha mai avuto paura dei cambiamenti, dal mese di novembre dopo aver sostenuto l’esame a Follonica, Michela Racca è diventata anche allenatrice ufficiale della scuderia dove lavora dall’inizio di luglio. Quella di Emiliano Stecca, noto proprietario e allevatore romano che tiene le fattrici a Vigone dalla famiglia Truccone, dove nascono tutti i loro prodotti.
“Non avrei mai pensato di fare l’allenatore, perchè a me è sempre piaciuto guidare, mi dava la giusta dose di adrenalina, ora al contrario sto trovando più stimoli nell’allenar   [continua]
10 gennaio 2020

TERZO SCUDETTO PER FILIPPO MONTI

LEADER TRA I GD

Terzo scudetto consecutivo per Filippo Monti nella classifica gentleman 2019.
Dopo una dura e bella battaglia con Matteo Zaccherini, il gentleman piemontese è riuscito anche quest’anno ad aggiudicarsi la classifica gentleman.
Un anno particolarmente importante che gli ha permesso anche di chiudere il “buco” che c’era nella Targa d’Oro. L’unica vittoria che mancava a Filippo Monti per completare il grande slam delle manifestazioni per Gentlemen Driver. Per giunta con un cavallo non favorito come Rally Regal, con guida a sorteggio, certamente una soddisfazione in più   [continua]
9 gennaio 2020

TENEREZZA INFINITA

Foto di Mia Nilsson, Halmstad Sweden

Per chi non vive a contatto con i cavalli vedendoli cosi grandi, spesso li teme, pensando che in ogni loro movimento possano far del male all’uomo. Per farvi capire meglio ciò che vogliamo esprimervi, vi mostriamo una foto meravigliosa che sintetizza tutto, senza troppe parole.
Il cavallo in questione è un Campione, uno Stallone, Ringostarr Treb che tra una ventina di giorni scenderà in pista a Parigi per la disputa di una delle corse più importanti al Mondo, il Prix D’Amerique, sulla pista nera di Vincennes.
Nato in Italia nell’allevamento la Trebison   [continua]
3 gennaio 2020

CI HA LASCIATI ALESSIA FRANCHINI

Alessia Franchini era l’amica di tanti di noi che seguiamo la televisione ippica.
Un bellissimo viso incorniciato da biondi capelli, con due occhioni azzurro mare ed un sorriso contagioso. Una persona solare, con tanta voglia di ridere, scherzare e prendersi sempre in giro. Una vita, la sua, dedicata ai cavalli che amava pazzamente e che non mancava di difendere battendo i pugni contro tutto e tutti, quando qualcosa non gli andava bene.
Una voce meravigliosa, calda e suadente, che rendeva ancor più gradevole ascoltarla, una voce che per tanti anni ha dedicato al canto, fac   [continua]
30 dicembre 2019

BELLA VITTORIA PER GELORMINI NEL PRIX DE BOURGOGNE

Gran bella guidata quella di ieri a Vincennes sulla pista nera parigina per Gabriele Gelormini che al sulky di Billie De Monfort, allenato da Sebastien Guarato, con una corsa all’attesa si aggiudicava uno dei più importanti gran premi francesi, quello che precede il Gran Prix D’Amerique. Sempre più affermato in Francia, che dopo il trasferimento di tutta la famiglia è probabilmente diventata la sua prima casa, ma non dimentica ad ogni modo la “sua” Vinovo, nella quale ha mosso i suoi primi passi. Nella stessa corsa al via anche l’indigeno Vivid Wise As, scuderia Bivans,   [continua]
27 dicembre 2019

FIL-HIPPO'S MENU' DI DOMENICA 29 DICEMBRE

Menù del giorno al “Fil-Hippo’s" di domenica 29 dicembre

Lo Staff della Marotta Re Catering Banqueting, presso il Ristorante panoramico in tribuna
per la riunione di corse del 29 dicembre, vi propone:

Mezze Maniche gorgo e noci
Orecchiette al ragù di salsiccia

Filetto al pepe verde
Tortino di melanzane parmigiana

Contorni: spinaci e patate duchesse.

Acqua

Il tutto proposto a 12,00 €. Con la possibilità di gustare anche un solo piatto tra quelli proposti.
[continua]