News

28 marzo 2024

EMINEM FONT ARRIVA A VINOVO

DA FRANCESCO DI STEFANO


Grande acquisto da parte della scuderia Ma.Gi.Ca. È infatti arrivato ieri mattina a Vinovo, Eminem Font.
Il figlio di Ringostarr Treb è approdato nelle scuderie di Francesco Di Stefano. Cavallo importante nella stagione dei due e tre anni, vincitore di più di 200.000 euro.
Vincente da subito al debutto a Modena, in seguito approdava in Svezia dove ad Aby, vinceva alla sua terza uscita in carriera, per poi arrivare secondo alla successiva. Secondo alla qualificazione del Gran Premio Anact Maschi, e quarto alla finale. Secondo anche nel Masaf Machi. A tre an   [continua]
10 marzo 2024

IO SONO VERNISSAGE GRIF

IL PIU FORTE D'EUROPA

Un devastante Vernissage Grif vince a Cagnes Sur Mer il Gran Prix De Vitesse.
“Io sono Vernissage Grif, figlio di Varenne, e comando io!”
Questo è quello che sembra dire il biondo più famoso d’Italia dopo il record Europeo sul miglio di 1.08.1.
Soggetto di indiscussa qualità, dal carattere ardente con quell’ andatura che sembra sempre essere sul filo, proprio per via della sua esuberanza. Un cavallo che non ha più bisogno di dimostrare nulla, soprattutto ai suoi allevatori la famiglia Brischetto, ai Gocciadoro e alla famiglia Riccio.
N   [continua]
9 marzo 2024

DIAMOND E CARLOTTA

UN ALTRO SUCCESSO

Grinta e determinazione le doti di Carlotta D’Agostino vincete ancora una volta con la sua Diamond Wise L.
Giovedì sette marzo all’ippodromo dell’Arcoveggio di Bologna, in occasione della festa della donna del giorno successivo, si sono disputate due prove dedicate alle Amazzoni.
Come sempre organizzate con molta attenzione da parte dello Staff dell’ippodromo romagnolo, in collaborazione con un’Associazione che combatte la violenza sulle donne, aiutandole sia economicamente che mentalmente ad affrontare le difficili situazioni.
Ad emergere erano Carlotta D’Agostin   [continua]
5 marzo 2024

BICI e CAVALLI – GIOVEDI’ 21 MARZO

… ASPETTANDO IL TOUR

Giovedì 21 marzo dalle ore 20,30 con ingresso libero, all’ippodromo di Vinovo si terrà una serata all’insegna del grande ciclismo e del grande trotto.
“Vinovo, la terra dei sogni tra zoccoli e pedali, eroi e imprese del G.P. Costa Azzurra di trotto, del Giro d'Italia e del Tour de France di ciclismo”.
Questo il titolo pensato da Giorgio e Paolo Viberti che saranno i mattatori della serata, racconteranno il loro amore per le due ruote dall’alto della loro esperienza al seguito di decine di corse a tappe internazionali e la loro immensa passione per il Trotto, pr   [continua]
29 febbraio 2024

DUE VERTEBRE LESIONATE

PER MELISSA PAMPILLONIA

Questa è la diagnosi del CTO di Torino. Caduta ieri nelle lunghe fasi preliminari della quinta corsa, dove accadeva un po' di tutto. Nel momento di allinearsi dietro le ali dell’autostart, Explosive Bar si alzava dritta in piedi scodellando Melissa a terra. Bravissimo il suo artiere a trattenere la cavalla che avrebbe certamente prolungato ancora di la partenza della corsa.
Una volta giunta al P.S. dapprima le venivano fatte le lastre, poi una volta visto che qualcosa non quadrava veniva sottoposta ad una Tac dove si evinceva la lesione di due vertebre.
“Una decina   [continua]
22 febbraio 2024

LA GRINTA DI DUELLO

PASSA E CHIUDE

Bellissima vittoria ieri ad Albenga, per Duello e Fabio Settimio Mollo.
Partiti con estrema prudenza dalla seconda fila, davanti D’Artagnan Bar doveva spendere per assumere il comando. A un giro dalla fine, Mollo spostava l’alfiere di Gianni Scrima all’esterno per andare scoperto ai lati del leader e passarlo agevolmente sul traguardo.
Una bella corsa per entrambi i cavalli, ma dove Duello si rifaceva dell’ultima prestazione un po' opaca, unica dal rientro. Infatti, dal mese di maggio dell’anno scorso, cioè da quando è rientrato dopo la lunga sosta, ha scodel   [continua]
21 febbraio 2024

DAMARIS GRIF

COMANDA A PARIGI

Buona la seconda per Damaris Grif e Marco Stefani.
Dopo l’errore della volta scorsa, le abili mani di Marco, ieri portavano facile al traguardo la figlia di Mack Grace Sm, allenata da Mauro Baroncini.
Una vittoria intangibile dopo essere passati al comando a metà percorso.
1.11.8 il tempo sui 2.100 metri della pista nera.
Se la passione si potesse descrivere attraverso le parole, queste di Antonio Favilla, proprietario di Damaris Grif, sono le più belle.

“Non trovo i giusti termini per spiegare la vittoria di ieri. – racconta con voc   [continua]
20 febbraio 2024

ANDIAMO FRANCOOOOO

TOP A PARIGI

Grande prestazione ieri a Vincennes per Franco Ferrero ed il suo Duma Neh D’Asti, i quali ottengono un ottimo secondo posto.
Duma Neh che tradotto significa” andiamo su, forza. “
D’altronde da un piemontesissimo come lui, è giusto che i nomi dei suoi soggetti ricordino il nostro dialetto, poco conosciuto.
Al contrario è molto conosciuto Franco, il quale da sempre fa breccia nei cuori degli appassionati con i suoi targati D’Asti.
Titolare del centro di allevamento e allenamento a Villanova D’Asti, ieri sulla carbonella nera di Parigi, si è tolto   [continua]
19 febbraio 2024

LA PRIMA SULLA NERA DI SIMONE MOLLO

AL VIA OGGI E DOMANI

Oggi la prima uscita a Parigi per Simone Mollo con Esedomani.
Una cavallina con la quale Simone si è già tolto tante belle soddisfazioni, ed ora anche questa. Non sappiamo come andrà a finire ma solo poter disputare una corsa davanti all’immensa tribuna di Vincennes, è già un grande onore.

“Ne sono molto felice e per questo devo solo ringraziare Marco Smorgon in primis, poi il proprietario Roberto Cavagna e Luca Mancadori, che è colui che la gestisce -racconta Simone- all’ultima uscita a Milano abbiamo vinto, dando sentore che la   [continua]
19 febbraio 2024

ZAR DEI BABA E EVITA SMORGON

BINOMIO VINCENTE

Arriva puntuale anche per Evita Smorgon la prima vittoria.
Ieri a Milano, alla sua terza uscita, sigilla una bellissima affermazione da un capo all’altro con Zar Dei Baba, di proprietà di Michele Bechis e allenato da Alessandro Raspante. Una corsa vinta con la determinazione di voler correre al comando a tutti i costi, sfidando le pressioni degli avversari.

“Raspante mi aveva detto di correre in testa e così ho fatto - le prime parole della piccola di casa Smorgon - non smetterò mai ringrazialo per i sui preziosi consigli. Mi ha detto di avere fiduc   [continua]
17 febbraio 2024

IN SVEZIA SI PARLA PIEMONTESE

CON I FONT E I GRIF

Dopo i successi dei Bar e Roc, ieri a Wolvega e a Romme, le vittorie di Enea Font e Delon Grif. Una terra battuta da tanti italiani, dove spesso mettono il loro sigillo.
Due nomi una garanzia. Enea come il figlio dei coniugi “Font” e Delon come il bellissimo attore.
“Enea Font fa parte dei primi figli di Face Time Bourbon- racconta Lara Bergamini- La mamma è Rapsodia Gams ed è una Donato Hanover. Portato alle Aste ITS, è stato poi ricomprato in quanto la cifra battuta non era soddisfacente. Affidato a Paul Hagoort in allenamento, in seguito è stato v   [continua]
15 febbraio 2024

DI STEFANO AL RADDOPPIO

IERI A ALBENGA.

Arrivano i primi successi del 2024 per Francesco Di Stefano. Non una ma bensì due vittorie a fila, nella quarta e quinta corsa del pomeriggio ligure.
Dapprima con Donna Sancha, in errore in zona proibita nell’ultima uscita, quando probabilmente avrebbe preso un piazzamento marginale, dopo percorso in pariglia con gli ultimi quattrocento in terza ruota. Questa volta nulla è andato storto, e la vittoria è arrivata agevolmente alla media di 1.14.5.
A seguire era la volta di Bemon Chuc Sm. Soggetto in gran forma come dimostrano le ultime uscite. Nell’occasione   [continua]
14 febbraio 2024

DAYAK E DELTAPLANO

TOP A PARIGI

Bellissima vittoria ieri a Parigi di Dayak, portacolori di Sebastiano Ciraso.
Una corsa che vedeva al via la partecipazione di tanti italiani. 2.700 metri della pista nera, dove per tutto il percorso sembrava potesse emergere Dauphin Joyeuse, calato poi nel finale.
A sprintare dalle retrovie era appunto l’allievo di Erik Bondo e Cristian Rizzo, affidato alle guide di Francois Lagadeuc.
“Dayak, allevato dalla Louisiana, è il classico passistone – le parole di Ciraso- non svelto in partenza, ma con un bel passo. Ieri ha chiuso alla media di 1.11. al km. Questa &egra   [continua]
11 febbraio 2024

DEA SPRINT BAR

RADDOPPIA A PARIGI

Seconda vittoria parigina ieri per Dea Sprint Bar. La pupilla della famiglia Truccone e di Louis Bourdon, vince con un arrivo a tripla velocità su di una pista molto pesante.
Vittoria arrivata grazie all’ottima interpretazione di Alessandro Gocciadoro, il quale “gettava” la propria allieva in mezzo al gruppo, e nei pressi dell’arrivo si infilava in un varco per andare easy alla meta.
Al secondo posto un altrettanto valida Divina Trio per un’accoppiata tutta italiana.
Da Muscle Ill e Lana Del Rio, la caratura di questa cavalla si è sempre vista. Spesso non h   [continua]
8 febbraio 2024

DI STEFANO E VESSICHELLI

IMPONGONO I PROPRI ALLIEVI

Fra le vittorie dei locali di ieri all’Ippodromo dei Fiori, anche quelle degli allievi di Elvis Vessichelli e Francesco Di Stefano.
Partiamo dalla bellissima affermazione per la sorella di Alrajah One, Faharajah One. Cavalla preziosa per il team di Francesco Di Stefano, nella retta di fronte, volava via in un soffio a tripla velocità tutto il gruppo, per porsi dall’ultima alla prima posizione. A quel punto Di Stefano non fermava ma teneva la sua allieva sul passo, isolandosi in arrivo. Una cavalla, inutile dirlo, per la quale tutti nutrono grandi ambizioni.
Nel premio Lu   [continua]