News

1 settembre 2025

SECRET OF LAW

QUASI IMBATTIBILE

Sono sei su sette uscite le vittorie per Secret Of Law, allievo di Marco Smorgon guidato come sempre da Simone Mollo, per i colori della Ecurie Pierre Pellerot.
Un binomio perfetto che, fatta eccezione per un errore sulla pista di casa ad inizio luglio, non tradisce mai le aspettative.
Un cavallo coriaceo, che non teme nulla come si è anche visto ieri sera a Modena, dove dopo un percorso internamente aria in faccia al favorito, una volta entrato in retta Simone non doveva far altro che lasciargli le guide per isolarsi dagli avversari.
"Non conosciamo ancora i   [continua]
1 settembre 2025

IMPRESSIONANTE FAHARAJAH ONE

IERI A FOLLONICA

Sbaglia al via, perde 70 metri abbondanti, ed arriva ancora terza in piena spinta.
Prestazione mostruosa quella di ieri sera nel Gran Premio Città di Follonica Femmine per Faharajah One. L'allieva di Edoardo Loccisano, colori e allevamento di Silvia De Andrea e Luca Crosetti, dopo un errore durante l’allineamento che gli fa perdere molto terreno, insegue coriacemente per arrivare in linea con gli altri. Solo per un soffio non fa seconda in linea con Fantastic Giò alle spalle della vincitrice Fantastica Doda.
Un applauso a Edoardo Loccisano, che nonostante la p   [continua]
1 settembre 2025

LE AUTO BYD CON THEOREMA

ALL'IPPODROMO AUTO ELETTRICHE PER I COMMISSARI

Tra le tante belle iniziative organizzate in occasione del G.P. Marangoni, sabato scorso all’Ippodromo di Vinovo era presente anche lo stand della concessionaria Theorema di Torino con due autovetture BYD elettriche.
Una è stata in pianta stabile a fianco del palco delle premiazioni ed è stata la quinta per le modelle presenti in Ippodromo assieme ad Elia Tarantino.
L’altra è stata utilizzata soprattutto in pista, assieme ai commissari di corsa, per seguire i cavalli. Per la prima volta una macchina elettrica è stata utilizzata per questo servizio semp   [continua]
27 agosto 2025

CON DON BOSCO ANCHE IL PALIO DI ASTI PER IL MARANGONI

Per il terzo anno di fila sarà presenta una larga rappresentanza di sbandieratori, musici e personaggi in costume del Borgo Don Bosco di Asti: ad una settimana dallo storico Palio di Asti, che domenica 7 settembre festeggerà i suoi primi 750 anni, un altro evento da non perdere
27 agosto 2025

ASTA PRIVATA FTB

UN GRAN SUCCESSO

Nella meravigliosa cornice degli Allevamenti Rondello e Grifone, si è svolta lunedì 25 agosto la prima Asta Privata al Mondo riservata ai figli di uno solo Stallone, nello specifico il Campione Face Time Bourbon.
Asta alla quale hanno partecipato, previo invito, gli allevatori, allenatori, proprietari e guidatori più importanti del panorama europeo: Caprani, Pietrasanta, Miccichè, D'Angelo, Sandi, Gocciadoro, Bazire, Goop, Guaratò solo per fare alcuni nomi.
Grande soddisfazione per Antonio Somma, Mr. Bivans, creatore dell'evento.
[continua]
24 agosto 2025

VAMOS CARLOTTA

VINCE IL TROFEO GRASSI A CESENA

Bellissima vittoria ieri sera a Cesena per Carlotta D'Agostino.
La giovane amazzone torinese per motivi che sinceramente non riusciamo a comprendere, guida molto poco, una ventina di corse l'anno, portando sempre a casa ottimi risultati.
Da qualche anno l'Emilia Romagna è diventata la sua casa, dove ha messo su famiglia ed è diventata anche allevatrice di splendidi puledri che in questi giorni sta presentando.
Nell'occasione nel Trofeo Annamaria Grassi, arriva seconda in batteria con Follow Me, aggiudicandosi la finale alle guide di Va   [continua]
22 agosto 2025

CARROZZE STORICHE PER IL PUBBLICO

GIRI GRATUITI

Fra le tante attività proposte al pubblico in occasione dell’edizione 2025 del Gran Premio Marangoni che si svolgerà sabato 30 agosto all’Ippodromo di Vinovo, Fitetrec-Ante Piemonte e l’Associazione Albo Conducenti di Ivrea, rappresentata dal Presidente Roberto Anselmo, saranno presenti all’Evento di trotto con la partecipazione di numero 4 Pariglie e di un Tiro a quattro.
L’iniziativa è anche finalizzata a promuovere e incoraggiare la diffusione e la pratica della disciplina degli Attacchi in ambito regionale.
Anche in questa occasione come per le preceden   [continua]
22 agosto 2025

STIAMO TORNANDO

SABATO 30 AGOSTO

La breve pausa estiva è finita e l'Ippodromo di Vinovo è pronto per vivere la seconda parte della stagione, con un calendario del trotto fittissimo, da qui al 31 dicembre, chè si correrà anche a Capodanno. E la riapertura sarà subito da brividi forti. Sabato 30 agosto, ancora una volta in notturna e con il via delle corse alle 20, doppio appuntamento con il "Gran Premio Marangoni", in collaborazione con Theorema, storica concessionaria che rappresenta marchi come Citroen, DS Automobiles, Opel, Peugeot, BYD, EMC e Foton, ma anche con il patroci   [continua]
21 agosto 2025

VZACK

UNA NUOVA SIGLA

Non stupitevi se prossimamente troverete la sigla VZACK nel nome dei puledri, non è un errore, ma la nuova società fra Valter e Vittorio Ferreo e Vincenzo Izzo della scuderia My Horse.
Una collaborazione sempre più unita, così come quella con la Bivans.
Due proprietari di livello internazionale si uniscono così all’imprenditore torinese reduce dalla fusione con la scuderia Louisiana, affittando l’allevamento della Senera.
Certamente strade importanti che si aprono per il Centro Equino Delle Stelle.


eb
20 agosto 2025

ATTENZIONE

CLASSIFICA MARANGONI

L'uffico tecnico dell'ippodromo di Vinovo, comunica che per motivi riguardanti la momentanea assenza di linea internet,
la classifica dei cavalli iscritti al Gran Premio Marangoni e Marangoni Filly, verrà emanata con qualche ora di ritardo rispetto all'orario previsto.
Ci scusiamo per il disagio.

l'Ufficio Tecnico
18 agosto 2025

IMPLACABILE GIOTTO GRIF

POKER CONSECUTIVO

Ennesima super prestazione di Giotto Grif ieri sera all’ippodromo di Montegiorgio nel Premio Marche.
Assunto il comando nel suo schema preferito, Federico Esposito alle guide interpretava al meglio l’allievo di Alessandro Gocciadoro, portacolori della signora Ida Schiavo, allevato al Grifone.
Un cavallo che dal rientro sta scalando i gruppi 3 della generazione, ottenendo il secondo a fila dopo il Regione Liguria.

eb

4 agosto 2025

VINOVO VS ALBENGA

PROTAGONISTI IN LIGURIA

Anche nella giornata di venerdì 1° agosto all’ippodromo dei Fiori di Villanova D’Albenga, i protagonisti sono riconducibili al nostro ippodromo.
Partiamo per galanteria da Teresa Di Lorenzo, vincitrice del Finale del Trofeo Delle Regioni.
Reduce dalla bella vittoria in qualificazione con Beverly Star, si ripeteva nello stesso schema sfilando con decisione al comando ed imporsi intangibilmente.
Una vittoria alla quale ambiva e che non solo la portata a vincere l’ambito percorso, ma ha anche premiato il suo socio Francesco Saltaformaggio per la fiducia.
Nel   [continua]
26 luglio 2025

BUONA LA PRIMA

PER ELODI MABEL E FABIO MOLLO

Bellissima vittoria ieri sera a Albenga nel TQQ per Fabio Mollo e Elodì Mabel.
Un professionista che raramente si vede esultare, ma questa volta la soddisfazione sua e di Matteo Bellinzona dell’allevatore e proprietario della figlia di Nad Al Sheba e Margie Prav, era troppo forte.
Una cavalla che dopo una serie di vicissitudini, Matteo decideva di ricomprarsela. Arrivata ad inizio mese nelle scuderie di Vinovo, in tre lavori Fabio capiva le problematiche e prontamente le risolveva.
“Una cavalla bella e facile da guidare. In questi lavori mattutini mi aveva dato ott   [continua]
23 luglio 2025

TERESA AL SULKY D’ORO

VINCE A ALBENGA

Dopo la Rovida, anche Teresa Di Lorenzo vince la qualificazione al Trofeo Sulky D’Oro di Villanova D’Albenga.
Con una differenza, che lei ha già dichiarato di partecipare alla Finale del 1°agosto al contrario della collega che è ancora in forse, avendo una cavalla che non gradisce la partenza nei nastri tradizionali.
“Parteciperò molto volentieri, saranno due i cavalli nostri qualificati, oltre a Beverly Star con il quale ho vinto ieri sera, ci sarà anche De Nilson con il quale sono arrivata alle spalle di Federica, nella prima prova.”
Ti abbiam   [continua]
21 luglio 2025

CLAUDIA E FEDERICA

DUE PINK

Ritorno al successo per Federica Rovida e la sua Claudia Pink.
Questo quanto accaduto venerdì scorso nella qualificazione del Trofeo Sulky D’Oro a Villanova D’Albenga.
Per motivi burocratici sei mesi di stop per la giovane amazzone la quale rientrava con un’altra sua cavalla, Firework Pink ma che purtroppo si gettava di galoppo ancora prima dello stacco della macchina.
Una rottura che è costata molto al morale della sua proprietaria e allevatrice insieme al papà dei targati Pink, speranzosa di un buon rientro dopo il lungo stop. Ma le corse sono cos&   [continua]