News

18 gennaio 2016

GIORNATA POSITIVA PER PAOLO ROSSI

E' uno di quei personaggi sempre in disparte, di quelli di cui si parla poco, anche perchè lui è il primo a parlare poco. Stiamo parlando di Paolo Rossi che venerdì sera è andato a casa più che soddisfatto grazie alle prestazioni dei suoi pupilli.
Tanto per cominciare dovete sapere che Paolo, fa parte di quel gruppo di persone che tratta i cavalli come suoi pari, se non forse meglio. Il suo carattere da “orso” può forse ingannare, ma per chi lo conosce bene, sa perfettamente quante cure, quanto amore e soprattutto quanti vizi dà ai   [continua]
16 gennaio 2016

LA “BIONDA” NON TRADISCE MAI…

Le parole che continuavano ad urlare ieri i titolari della scuderia Dielle, Lauro Caffari con la moglie Nadia, e il loro socio Gaetano, nonchè proprietari di Seattle Bi.
Era la favorita della corsa, in un periodo per lei fruttuoso, se non fosse per quel errore nei nastri che le è costato la svolgimento nel Gran Premio Della Vittoria a Bologna.
< Non gradisce molto i nastri, ma ora gli ho apportato un accorgimento alla briglia, e credo che la prossima volta andrà tutto bene, le parole di Alessandro Gocciadoro ieri in premiazione dopo il successo nella Super   [continua]
16 gennaio 2016

OMBRA DEL RIO DESTINAZIONE MARSIGLIA

Curiosità in pista ieri pomeriggio prima delle corse. Ad un certo punto infatti è entrato in pista Santo Mollo. Sin qui nulla di strano, se non fosse che non era al sulky, ma in sella ad Ombra Del Rio, la cavalla della signora Daniela Nobili. Il tutto per preparare la cavalla ad una corsa al montè a Marsiglia. A casa ad Albenga, l’avevano provata qualche volta i ragazzi del team della scuderia, ma per verificare la sua adattabilità, era necessario un vero test con colui che poi probabilmente la monterà. La cavalla ha risposto molto bene, qualche riottosit&agr   [continua]
16 gennaio 2016

TEMON YOUR SM, CHE MISSILE…

Un cavallo arrivato in scuderia da Marco Smorgon qualche mese fa e che in tre corse ha dimostrato a tutti che d’ora in poi dovranno far attenzione a lui.
Di proprietà di Ivan Campili, questo figlio di Love You, all’ultima a Milano, correva di fuori scoperto a Tamboss, un soggetto molto valido del signor Rondena, e che vinceva facendo 57 gli ultimi 800 metri. Ieri si è ripetuto “giocando” con avversari di tutto rispetto, ma lasciandoli soli a giocarsi il podio per le piazze, mentre lui si isolava per la vittoria. Un cavallo importante che ovviamente sarà uno degli a   [continua]
15 gennaio 2016

NON MALE PACO RABANNE

Quarto posto ieri a Cagnes Sur Mer per l’allievo di Pippo Gubellini, montato da Santo Mollo. 2950 metri la distanza da percorre su una a dir poco pista infangata.
Partito bene, quarto alla corda seguiva poi il gruppo ma all’imbocco della curva veniva danneggiato perdendo l’azione. In arrivo si metteva ancora in evidenza, ma troppo tardi.
Continua così la scia delle corse al montato per il nostro Santino.

eb
15 gennaio 2016

UN VERO PRINCIPE

Finalmente è arrivato il successo per Principe di Mar. Il pupillo di Sebastiano Ciraso, dopo un’assenza di un anno e mezzo dalle piste, all’ippodromo di Albenga, guidato dal suo allenatore Cosimo Cangelosi, è riuscito ad aggiudicarsi una bella vittoria.
Una corsa molto combattuta, dove alla fine il “Principe” ha avuto la meglio. Era rientrato ad ottobre prendendo subito un bel piazzamento. Otto uscite nel periodo dove sembrava non arrivare mai il successo. Tre secondi nelle ultime tre corse facevano auspicare che la vittoria sarebbe arrivata a breve, ed ora eccola. Un ca   [continua]
14 gennaio 2016

SCEICCO E L’ENCAT

Il bel sauro della scuderia Louisiana sarà al via domenica alla Maura nel Gran Premio Encat.
Una bella corsa, di buona qualità per il secondo gran premio della stagione per gli anziani. Avrà il numero 6 di avvio, cosa che senza errori iniziali potrebbe consentirgli una buona posizione.
Il cavallo sta bene e si vocifera nelle scuderie di Vinovo la fiducia del team per un soggetto di indiscussi mezzi ma che spesso ha deluso le aspettative.
Sarebbe proprio bello poterlo nuovamente vedere sul trono dei vincitori, le possibilità le ha sicuramente i   [continua]
14 gennaio 2016

AVVENTURA ESTERA AL MONTÈ PER SANTINO MOLLO

Sarà partente oggi a Cagnes Sur Mer con Pace Rabanne, un cavallo che lui conosce benissimo in quanto lo ha avuto in scuderia negli anni passati.
L’allievo di Pippo Gubellini sta avendo molto successo nelle corse al montato con in sella quasi sempre la brava Rebecca Dami, e quasi sempre ha dovuto vedersela per la vittoria proprio con Santino Mollo.
Oggi toccherà a lui, cercare di andare a premio in una bella corsa, discretamente impegnativa, sulla distanza dei 2925 metri, con i nastri, dove proprio Paco Rabanne all’ultima uscita a Milano, aveva dimostrato qualche   [continua]
12 gennaio 2016

BELLA PISTA!

È stato il “live motiv” degli addetti ai lavori ospiti venerdì nel primo convegno di corse all’ippodromo di Vinovo, dopo la lunga sosta.
“ Bella pista, la più bella d’Italia, forse solo un po’ troppo sabbiosa ma si vede che è “fresca” appena messa, su un buon fondo sul quale fa piacere correre, non come altre piene di avvallamenti, impraticabili.”
Inutile dirlo che un bravo ogni tanto non fa male, soprattutto quando a dirlo sono in tanti, in un momento dove le critiche vanno a braccetto con la grave crisi del settore.
Un grazie speciale quindi agli   [continua]
11 gennaio 2016

GRAZIE RUFOLINA

Non vinceva da più di un anno e proprio venerdì scorso, alla prima uscita del 2016, ha fatto il regalo di compleanno più bello che si poteva immaginare alla sua proprietaria, Teresina Zucca, moglie di Paolo Mirabello, che insieme ad Angelo Misha, sono i proprietari della figlia di Attention Flamingo.
Una cavalla che dopo un 2014 folgorante, per un motivo o per l’altro, non riusciva più a ritrovarsi buttando via molte corse.
Era da tempo che era pronta per la vittoria ma la sfortuna l’aveva accompagnata nelle ultime due corse. Un periodo non semplice qu   [continua]
11 gennaio 2016

PAURA PER PACE DEL RIO

Grande spavento in scuderia Mollo la scorsa settimana. Appena rientrato in scuderia dopo un lavoro si è accasciato a terra Pace Del Rio, rientrato a Torino, dopo la brutta prestazione nel Galà del Trotto del 26 dicembre, vinto da Oropuro Bar.
Si è subito capito che la situazione era critica, il cavallo è stato immediatamente operato per un ernia strozzata dal dott. Massimo Corazzini.
Fortunatamente l’intervento è andato bene, anche se la prognosi non è ancora sciolta. Ricordiamo che il figlio di Varenne, nonchè fratello di Lana De   [continua]
7 gennaio 2016

OCCHI PUNTATI SU …

Edoardo Loccisano, che venerdì farà il suo debutto nei professionisti sulla “sua” pista, quella dove è cresciuto guardando dallo steccato il suo maestro Marco Smorgon.
Dopo Luca Lovera è il secondo delle giovani leve torinesi ad aver conseguito i piazzamenti necessari per guidare con i professionisti. A causa dello stop prolungato all’ippodromo di Vinovo, non lo abbiamo ancora potuto vedere all’opera. Inutile dire che avrà il tifo di tutta la tribuna dalla sua parte, anche se la corsa, la quinta del convegno, non si presenta così facile per lui   [continua]
2 novembre 2015

NON MALE I TORINESI ALLA MAURA

Chiusa Torino, almeno per il momento, i “nostri” non hanno altre possibilità che andare a correre in giro per l’Italia. Ieri come ben sappiamo in quel di Milano, c’è stata la giornata più importante dell’anno, ovvero il convegno del Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli, che per l’ennesima volta suggellava il successo per gl’’ospiti oltre confine. La vittoria infatti andava al francese Charly Du Noyer, guidato dal giovane Joann Lebourgeoi, un driver che l’anno scorso ha vinto la classifica al montato, e che in Francia si dice che abbia “una mano d’oro”. Ieri lo ha di   [continua]
26 ottobre 2015

TRESOR DREAM E CHE “ORSI MANGELLI FILLY” SIA …

Lavoro di rifinitura questa mattina a Vinovo per la pupilla della famiglia Rubino, che troveremo partente con il numero quattro nel Gran Premio Orsi Mangelli Filly di domenica 1 novembre a Milano.
Lavoro svelto al sulky che ha lasciato abbastanza soddisfatto Santo Mollo.
“ Mi è piaciuta, ma non mi sembra sia al 100% della condizione – le parole di Santino – purtroppo un blocco muscolare che ha avuto tempo fa ne ha condizionato un po’ la forma. È bella ma le manca quel qualcosa per renderla perfetta. In questi giorni lavorerò ancora per migliorarla. Per domenica pro   [continua]
26 ottobre 2015

POCHI MA BUONI

Sono gli effettivi della scuderia Nuova Mirabello, di Vittorio e Giuseppe Bosia. A spiccare due bei soggetti, ovvero Teddymar e Showmar.
Quest’ultimo ha fatto dannare non poco all’inizio della carriera ma poi, grazie alla pazienza di Andrea Guzzinati, è riuscito a far emergere il suo stile e la sua grinta vincendo con continuità a partire dall’estate del 2014. 37corse, 10 vittorie e 12 piazzamenti ne fanno un cavallo che chiunque vorrebbe.
Stesso discorso per la bella figlia di Varenne, Teddymar, una cavalla che sta cercando il salto di qualità, correndo a   [continua]