Corse

5 dicembre 2019

REVILLON NEL QUINTÈ

Tre vittorie per Roberto Vecchione che sarebbero potute essere quattro senza quell’inciampone a pochi metri dal palo con Vanvitelli nella tris quartè quintè ieri a Vinovo quando oltretutto erano i grandi favoriti insieme a Uragano Op.
Niente da fare per entrambi, la vittoria andava a Revillon, portacolori della scuderia La Moretta della signora Enrica, allenato da Marco Smorgon che dalla tribuna controllava le mosse di Edoardo Loccisano.
“Dodo” approfittava dell’errore del favorito per mettere il sigillo sulla corsa.
L’unico dei favoriti sul palo oltre a Revi   [continua]
4 dicembre 2019

RELAZIONE CORSE E ARRIVI 4 DICEMBRE

Si allegano gli arrivi ufficiali e la relazione della giuria delle corse del 4 dicembre all'ippodromo di Vinovo.

Scarica gli allegati:

arrivi_4dic Relazione_Giuria_4dic
2 dicembre 2019

A VINOVO ARRIVA IL TQQ

Mercoledì 4 dicembre

Il principale spunto del mercoledì pomeriggio all’ippodromo di Vinovo sarà la Tris, Quartè e Quintè, dove i 14 cavalli al via si daranno battaglia per arrivare nei primi cinque dell’ordine di arrivo.
Nove al primo, due al secondo e tre al terzo, sulla distanza del doppio km.
Corsa “a trazione posteriore”, i cavalli del secondo e terzo nastro saranno i più papabili al successo. Favori del pronostico per Vanvitelli (14) della coppia Ehelrt-Vecchione di proprietà del signor Giuseppe Franco. Nonostante non abbia centrato la vittoria nelle ult   [continua]
2 dicembre 2019

BEATLES BOY TREB, RITORNO AL SUCCESSO

Nel centrale del pomeriggio torinese di domenica 1 dicembre, nella corsa dedicata ai cavalli di due anni, tornava al successo il figlio di Ringostarr Treb, Beatles Boy Treb, di proprietà di Marco Scarton, allenato da Mauro Baroncini e affidato come sempre ad Andrea Farolfi. Favorito della corsa, assumeva da subito il comando per mantenerlo sino sul palo, vincendo di una testa nei confronti dell’affondo di Heracles Du Mont, che con Loccisano finiva molto bene. Al terzo Borea Sl che aveva pedinato il leader tutta strada nella fila indiana che si era formata.
L’altra corsa di riliev   [continua]
1 dicembre 2019

RELAZIONE CORSE E ARRIVI 1 DICEMBRE

In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di domenica 1 dicembre all'ippodromo di Vinovo.
30 novembre 2019

QUINTE' DI VITTORIE PER SANTO MOLLO

Il 29 novembre deve essere una data magica per Santo Mollo, visto che nel 2008 sulla pista di Roma vinceva il Derby con Lana Del Rio e ieri a Torino si aggiudicava cinque vittorie, un secondo posto come allenatore nella corsa gentleman e un quarto nella prima del convegno.
Il pomeriggio partiva con la grossa sorpresa della vittoria in una corsa complicata per il livello degli avversari di Achille Roc, per il training e la guida di Paolo Bojino e i colori della scuderia Skinka. 22.45 la quota al vincente per chi aveva cercato il colpo di giornata, ma mai importante quanto la gioia che qu   [continua]
29 novembre 2019

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 29 NOVEMBRE

Pubblichiamo gli arrivi ufficiali e la relazione della Giuria per le corse di venerdì 29 novembre all'ippodromo di Vinovo.

Scarica gli allegati:

ARRIVI29NOV RELAZIONE GIURIA 29 NOV
29 novembre 2019

PRENDE IL VIA L’ULTIMO MESE DELL’ANNO

DOMENICA 1° DICEMBRE IN PISTA

A 48 ore di distanza dall’ultimo convegno, si ritorna in pista a Vinovo domenica 1° dicembre, con gli occhi puntati sui cavalli più giovani. La corsa più ricca sarà infatti riservata ai puledri di due anni, dove il pupillo di Marco Scarton, Beatles Boy Treb, cercherà il riscatto dopo le ultime due sfortunate uscite. Come sempre ci sarà Andrea Farolfi in sediolo al figlio di Ringostarr Treb per il training di Mauro Baroncini. Ai suoi lati Borea Sl, di proprietà e allevata dalla scuderia Leonardo e guidata ed allenata da Andrea Guzzinati, la quale dopo u   [continua]
27 novembre 2019

ULTIMO VENERDÌ DEL MESE A VINOVO

L’ultimo convegno del mese a Vinovo andrà in pista venerdì 29 novembre con un tranquillo pomeriggio di corse infrasettimanale.
Sette le corse in programma che inizieranno attorno alle ore 15,05 per terminare verso le 17,30. Presenti guide di prestigio come il campione Roberto Vecchione e Alessandro Gocciadoro, leader assoluto nelle classifiche degli ultimi anni.
Proprio Gocciadoro sarà il favorito nella corsa per i cavalli di tre anni, con Zeppelin Kyu Bar cavallo pazzesco che sino ad ora nelle sue 14 uscite ha perso solo una volta e sarà la miglior ca   [continua]
23 novembre 2019

DUE SU DUE PER GUZZINATI-GOCCIADORO

Giornata più che positiva quella di ieri a Vinovo per Andrea Guzzinati che nel pomeriggio si portava a casa due vittorie, un secondo posto e la vittoria come allenatore con Top Gun Ross, che affidava a Filippo Monti.
I successi più importanti arrivavano entrambi con due cavalli del team dei Gocciadoro, dapprima con lo stimatissimo Ari Lest, un cavallo con una genealogia molto importante, papà Pascià Lest e mamma Natalina Wise. Andrea non doveva far altro che controllare la situazione degli avversari e poi una volta in retta andarsene per proprio conto. L’alt   [continua]
22 novembre 2019

RELAZIONE CORSE E ARRIVI 22 NOVEMBRE

In allegato la relazione della giuria e gli arrivi ufficiali delle corse del 22 novembre.

Scarica gli allegati:

arrivi_22nov RelazioneGiuria22nov
20 novembre 2019

VENERDÌ, POMERIGGIO RICCO A VINOVO

Due corse riservate ai Gentlemen, una interessante per i puledri di due anni e la selezione del Palio dei Proprietari, questi sono gli spunti tecnici del convegno di venerdì pomeriggio a Vinovo.
Partendo dai puledri, si rivede Barbie Wind, la stimata puledra del team Mollo, una cavallina che, inutile negarlo, sta facendo sognare. Saltato il Gran Premio Mipaaf, per non forzarla troppo presto in corse che potrebbero in seguito danneggiarla, si propone nuovamente come favorita nell’impegno di verdì 22 novembre. Il maggiore avversario per la portacolori della Natalino 96 sar&a   [continua]
16 novembre 2019

TOP GUN AMERICA, PRESTAZIONE TOP!


Performance da circoletto rosso quella di ieri sulla pista di Vinovo per Top Gun America, portacolori della scuderia Indal della famiglia Legati, allenato da Mauro Baroncini e guidato da Andrea Farolfi. Reduce da corsa analoga una quindicina di giorni fa sulla pista, dove aveva già dato saggio delle sue qualità. Ieri presa la schiena del grande favorito Virtuale, cavallo importante abituato ad altri contesti, l’ha poi mollata solo per di attaccarlo e girargli di fuori a un km dalla fine. Corsa a due con gli altri che correvano solo per le piazze. Un duello bellissimo ch   [continua]
15 novembre 2019

RELAZIONE GIURIA E ARRIVI 15 NOVEMBRE

In allegato la relazione della giuria e gli arrivi ufficiali del 15 novembre

Scarica gli allegati:

arrivi15nov RelazioneGiuria15nov
13 novembre 2019

DI NARDO-CASILLO, PRESENTI PER IL QUINTE DI VENERDÌ

Ritornano le corse al venerdì pomeriggio all’ippodromo di Vinovo, e si parte con la disputa di un bel Quintè.
14 i cavalli al via, sulla distanza del doppio km su tre nastri. Favori del pronostico per i due penalizzati, Top Gun America e Virtuale.
Top Gun allievo di Mauro Baroncini, per i colori della scuderia Indal, rimane su di una bella vittoria in corsa analoga sulla pista il 1° novembre, con in sulky sempre Andrea Farolfi. Partendo dal secondo nastro, riuscivano a prendere una buona schiena per poi a passare dopo 600 metri di corsa e vincere di misura.
V   [continua]