Corse

12 aprile 2024

GRAN PREMIO CITTA' DI TORINO

L'IPPODROMO IN CITTA'

E' il Gran premio della nostra Città, e già per questo merita rispetto. Metti poi i migliori cavalli della generazione 2024, ed il cocktail è fatto.
Domenica 14 aprile all'ippodromo di Vinovo al via il Gran Premio Città di Torino, due prove, una riservata ai maschi ed una alle femmine, con una dotazione di 66.000 € cadauna, sulla distanza dei 2.100 metri.
Come accaduto nel recente Costa azzurra, a farla da padrone potrebbe essere nuovamente il team di Alessandro ed Enrico Gocciadoro.
Nei maschi nonostante il momento non eccelso, si gi   [continua]
9 aprile 2024

DA UN GRAN PREMIO ALL ALTRO

DOMENICA 14 APRILE CITTA DI TORINO

Con ancora addosso l’adrenalina dello spettacolare arrivo del Gran Premio Costa Azzurra, è già ora di nuove emozioni.
Domenica 14 aprile Vinovo si fa in due, con in pista il Gran Premio Città di Torino, diviso in due sezioni una per le femmine ed una per i maschi.
13 al via e 66.000 euro di dotazione per entrambe le corse sulla distanza del doppio km. Corsa di gruppo 2 per soggetti di quattro anni.
Corse bellissime e dal pronostico quanto mai incerto. Assente colui che sarebbe stato il favorito, Expo Wise As, i favori vanno per Edy Girifalco Gi&ograv   [continua]
8 aprile 2024

BANDERAS BI STUPISCE TUTTI

GRAN PREMIO COSTA AZZURRA 2024, BANDERAS BI E ANTONIO VELOTTI FANNO SALTARE TUTTI I PRONOSTICI

Corto muso, anzi una questione di millimetri: è finita così l'edizione numero 62 del Gran Premio Costa Azzurra che ha ribaltato ogni pronostico della vigilia premiando Banderas Bi e Antonio Velotti, chiamato per l'occasione ad interpretarlo. Una volata come raramente si era vista nella classica della primavera per il il trotto all'Ippodromo di Vinovo. La storia dice che dal 1968, quando Eileen Eden e Roquèpine furono dichiarati vincitori ex aequo, no   [continua]
4 aprile 2024

DA UN COSTA AZZURRA ALL’ ALTRO

L’ultimo Gran Premio internazionale che ha visto al via gli anziani è stato il Criterium de Vitesse a Cagnes Sur Mer.
Storia di inizio marzo, quando uno stratosferico Vernissage Grif vinceva al record europeo di 1.08,1 al Km. Era tanta l’attesa per il bel biondo di Gennaro Riccio sull’anello torinese che sarà però assente per via dei vari impegni stallonieri dove le richieste sono state ben superate rispetto a quelle iniziali. Per Vernissage la direzione agonistica porta al Lotteria, dove cercherà di bissare il successo dello scorso anno.

Esa   [continua]
4 aprile 2024

UNA STORIA CHIAMATA COSTA AZZURRA

Domenica 7 aprile andrà in scena il Gran Premio Costa Azzurra, corsa di gruppo 1 per cavalli di 5 anni ed oltre, con una dotazione di 154.000 euro. Una corsa piena di adrenalina nel suo giro e mezzo di pista.
Nata nel 1963 quando a vincere fu un certo Firestar, allievo di Gioacchino Ossani. Una corsa che negli anni ha visto vincere grandi cavalli, per quello che da sempre è stato il primo gran premio della stagione italiana degli anziani, così definiti i cavalli dai cinque anni in poi.
Grandi nomi sono indelebili nell’albo d’oro, a partire da Roquepine una   [continua]

Scarica gli allegati:

Albo_Oro_CostaAzzurra
4 aprile 2024

DOMENICA L'APPUNTAMENTO PIU' ATTESO DELL'ANNO

Domenica 7 aprile all’ippodromo di Vinovo andrà in scena il Gran Premio Costa Azzurra in un’edizione quanto mai prestigiosa e ricca di eventi collaterali, da oltre 60 anni è il fiore all’occhiello dell’ippica torinese.
Per i più piccoli e per i più curiosi tante offerte per passare un pomeriggio all’aria aperta:
• Nell’area verde prima della tribuna saranno presenti gli animatori di Jolly Land con giochi, intrattenimenti e l’anteprima di “Dinosaurs Experience”. La nuova attrazione del Family Park sarà realtà entro fine aprile
• Nel   [continua]
1 aprile 2024

LA CLASSE DI URAGANO OP

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 1 APRILE

In una splendida giornata primaverile, si vedeva la bella vittoria nel centrale per Michele Bechis ed il suo Uragano Op.
Presa una buona giravolta dal nastro intermedio, ad un giro dalla fine Michele spostava per andare allo scoperto. Nonostante un km aria in faccia, in retta d’arrivo veniva via ben deciso sul passo, contenendo l’affondo di Docena e Fabio Marchino. Una vittoria che arriva dopo una serie di belle prestazioni, nelle quali trovava sempre qualche avversario volante, ma nelle quali Uragano dava sempre il suo meglio, non uscendo mai fuori dal marcatore. Al terzo posto un’ecc   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_1apr relazione_giuria1aprile
29 marzo 2024

PASQUETTA ALL’IPPODROMO

CON I PONY PER I BIMBI

Pasquetta dedicata ai bambini all’ippodromo di Vinovo. Saranno infatti presenti i pony dell’Old Ranch Ferrero di Floriana Ferrero per il tradizionale battesimo della sella gratuito e sarà inoltre presente una carrozza di “Servizi in Carrozza” di Adamo Martin per provare l’emozione di un elegante salto nel passato.
Un pomeriggio da trascorrere con tutta la famiglia all’aria aperta, usufruendo dei servizi dell’impianto vinovese.
Corse che inizieranno alle ore 14,40. Sarà possibile pranzare, previa prenotazione, presso il nostro Ristorante, contattando la nuova gestio   [continua]
27 marzo 2024

INTANGIBILMENTE COSMOS SPRITZ

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 27 MARZO

Ennesima grande prestazione di Cosmos Spritz nella corsa di preparazione al Costa Azzurra. Uno show tutto suo, quello del pupillo di Andrea Sarzetto guidato da Andrea Farolfi. Sfilato al comando si è fatto graduare al punto giusto per poi sparare gli ultimi micidiali parziali con un 27.1 di chiusa. Tanta la soddisfazione dei due “Andrea” per questo soggetto tanto potente. Purtroppo per via delle sue caratteristiche di corsa, difficilmente sarà al via al gran premio, causa aver estratto la seconda fila. Per lui molto probabilmente destinazione Lotteria di Agnano. Valido anche Beng   [continua]
25 marzo 2024

UN MERCOLEDI' DI LUSSO

CORSE DI PREPARAZIONE AI G.P.

Il convegno di mercoledì 27 marzo a Vinovo sarà un preambolo ai due importanti Gran Premi che vivremo ad aprile.
Due corse di preparazione: una per il Costa Azzurra del 7° aprile, l’altra per il Città Di Torino del 14.
Tutte le sette corse in programma saranno intitolate ai dominatori del Gran Premio più importante sulla pista per gli anziani.
Partiamo dal Premio Eileen Eden, vincitrice dell’edizione del Costa Azzurra nel 1968 in parità con Roquepine. Otto al via sulla distanza del miglio.
Tre gli allievi di Alessandro Gocciador   [continua]
20 marzo 2024

SUPER FANTASTICA BIRBA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 20 MARZO

Convegno volante ieri a Vinovo. Se da un lato qualcuno si lamentava per la pista non bella, altri la elogiavano per la qualità, ed i risultati confermavano la velocità. Tre corse sotto l’1.13 fra le quali il TQQ dove una volante Birba Caf, staccava il cronometro a 1.11. secchi.
Una prestazione degna della carriera di una cavalla di classe alle quali non appartengono queste categorie. Allenata da Fausto Barelli, per i colori della scuderia Super Fantastica, allevata dall’Az. Agr. Castelluccio, con la massima disinvoltura si aggiudicava la vittoria, nonostante l’estrema pen   [continua]
18 marzo 2024

ARIA DI PRIMAVERA CON IL TQQ

MERCOLEDI 20 MARZO

Nell’attesa del tanto prestigioso aprile torinese, inizia la nuova stagione all’ippodromo di Vinovo all’insegna del “Premio Equinozio di Primavera” previsto mercoledì 20 marzo e della serata di “Bici e Cavalli- VINOVO La terra dei sogni tra zoccoli e pedali” organizzata dal Comune di Vinovo e curata dai giornalisti Paolo e Giorgio Viberti del giorno dopo alle ore 20,30.
Mercoledì 20 marzo, in scena una Tris Quartè e Quintè di livello, con 14 cavalli di categoria impegnati nei tre nastri di partenza, dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri dell’anello torinese.
  [continua]
13 marzo 2024

FALERNO PLAY VOLA IN ALTO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA DEL 13 MARZO

Bellissima affermazione per Falerno Play, nel clou del pomeriggio di ieri.
In errore al via First Time Roc, Folletocar e Falrajah One che erano fra i più attesi, il comando veniva preso da Fiammetta Bar. Fila indiana per i primi seicento metri, sino a quando Fakir Roc non si poneva ai lati della leader. In retta d’arrivo Edoardo Loccisano spostava l’allieva della No-ma-Farm all’esterno per andare a stampare l’avversario. 1.13.8. la media al km che è anche record per il figlio di Cokstile e Zenobia Font.
Un cavallo in grande crescita, che ha sempre fatto della regola   [continua]
11 marzo 2024

UNA BOTTONI IN PISTA A VINOVO

MERCOLEDI’ 13 MARZO

Flaminia Bottoni, figlia di Carlo e nipote dell’Ammiraglio, com’era soprannominato il nonno Ugo, sarà presente mercoledì all’ippodromo di Vinovo per la presentazione del suo nuovo libro “C’era una volta il Driver”.
Scritto in collaborazione con suo papà e con la prefazione di Claudio Icardi, sarà il classico libro che noi ippici leggeremo tutto d’un fiato. Una lettura che può anche avvicinare i non addetti al nostro settore, raccontando la vita dei nostri Driver sempre in giro per ippodromi 364 giorni all’anno, visto che l’unico giorno di vera festa &   [continua]
6 marzo 2024

CESARE VS VINCERO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 6 MARZO


Cesare Amg con un secco parziale stampa Vincerò Gar. Lotta in famiglia nel centrale di ieri a Vinovo, dove i due allievi di Fausto Barelli facevano arrossire i cronometri. 28.5 a partire, 55 e spiccioli per gli ultimi 800 metri, 1.12.6 la media al km.
Fila indiana per il primo km con a capeggiare il gruppo Vincerò Gar e Andrea Farolfi. In schiena Cesare Amg e Pietro Gubellini. In arrivo P.G. portava con tutte le sue energie a casa il portacolori del signor Renella. Bella prestazione anche per Downtown As terzo al traguardo, dopo una cauta partenza.
Per il   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_6marzo relazione_giuria6marzo