Corse

19 ottobre 2023

BATTERIE ORSI MANGELLI CON LE GUIDE

MERCODELI 1° NOVEMBRE

Di seguito le due batterie del Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli, con le relative guide. Corsa internazionale di gruppo 1, con una dotazione complessiva di 300.300,00. Somma divisa fra le due Batterie da 22.000 € ciascuna e la finale da 256.300,00€.
Corsa importantissima, da sempre una sorta di rivincita del nastro Azzurro, quella che chiude il cerchio della generazione 2020.
Ricordiamo che questi non sono i numeri di avvio, ma solo la suddivisione delle batterie e che nella giornata di venerdì 20 ottobre alle ore 11, chiuderanno i partenti con le relative guide,   [continua]
18 ottobre 2023

NUMERI MANGELLI FILLY

Questa mattina presso l’ufficio tecnico di Vinovo, a cura di Guido Cardea e Francesca Lodi, sono stati estratti i numeri del Gran Premio Osi Mangelli Filly, e stilate le due Batterie del Mangelli.
Ricordiamo a tutti gli interessati quanto segue:
Mangelli Filly Partenti lunedì 23 ottobre ore 10
Mangelli Partenti venerdì 20 ottobre ore 11,00. L'estrazione numeri in diretta TV lunedì 23 ottobre alle ore 12,00.
18 ottobre 2023

ISCRITTI G.P. ORSI MANGELLI 1 NOVEMBRE

E CLASSIFICA FILLY

In allegato gli iscritti al G.P. Orsi Mangelli del 1 novembre e la classifica del G.P. O.M. Filly.
Seguiranno le pubblicazioni dei Numeri e del campo partenti.

15 ottobre 2023

SHOWMAR NATO PER VINCERE

FOTO PREMIAZIONI


Bellissima giornata ippica quella di ieri ha Vinovo, con la vittoria di Showmar, come ciliegina sulla torta. Un convegno tutto dedicato alla Scuderia Del Castello di Luigi Colombino, presente nelle premiazioni di tutte le sette corse.
È in una giornata come questa, il leader non poteva che essere Andrea Guzzinati, guidatore e allenatore di fiducia di Colombino, autore di un bel triplo.
Partendo dal clou, nonostante i due e mesi e mezzo di sosta, Showmar risolveva tutto con il suo parziale devastante. Presa la schiena di Axis Di Girifalco, che viaggiava aria in faccia, u   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_15ottobre2023
13 ottobre 2023

UNA DOMENICA DI CLASSE ALL’IPPODROMO DI VINOVO

ASSIEME ALLA SCUD. DEL CASTELLO

Il convegno di domenica a Vinovo sarà interamente dedicato alla scuderia Del Castello di Luigi Colombino. Un omaggio per uno degli allevatori e proprietari più appassionati del panorama ippico piemontese. Basti pensare come ha voluto siglare i suoi alfieri: Joyeuse, Felicità, perchè questo è il sentimento che lo accompagna da sempre nelle sue imprese ippiche.
Ogni corsa sarà intitolata ad un cavallo che in qualche maniera ha segnato il suo percorso, e se ne vedranno delle belle, perchè oltre ad essere molto appassionato Luigi è un   [continua]
9 ottobre 2023

E' GIA' TEMPO DI G.P. ORSI MANGELLI - 1 NOVEMBRE

I MODULI DI ISCRIZIONE

Passato il Derby del Trotto con la vittoria di Expo Wise As, gli occhi sono già puntati sulla rivincita.
Appuntamento al 1° novembre con la disputa del G.P. Orsi Mangelli.

In allegato i moduli di iscrizione alle due prove, Open (con batterie e finale) e Filly.
8 ottobre 2023

RADDOPPIO DI CLASSE PER SMORGON

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 8 OTTOBRE


Nella giornata del Derby romano, che in qualche maniera parla torinese, visto che il vincitore Expo Wise As, vede fra gli allevatori il nome di Massimo Gariglio, sulla pista andava in scena una riunione di minima con Smorgon come attore principale.
Dapprima con una guidata da manuale, vinceva con Elian Vgl, portacolori di Pasquale Carlone, allenata in collaborazione con Luca Mancadori. Corsa interamente dalle retrovie, con passaggi interni si avvicinava sempre più al leader Elite Cam, per stamparlo a fil di palo. L’altro successo arrivava nella corsa più ricca del   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_8ottobre relazione_giuria_8ott
6 ottobre 2023

OCCHI PUNTATI SU TORINO E ROMA

DOMENICA DALLE ORE 15,00

All’ippodromo di Vinovo con questa domenica 8 ottobre prendono nuovamente il via le corse nei festivi.
Una riunione che vivrà dello sdoppiamento con Roma, dove saranno in scena Il Derby e le Oaks da vedere su tutti gli schermi dell’Ippodromo, le due corse più importanti per i cavalli di tre anni che concluderanno il loro percorso classico sull’anello torinese il 1° di novembre, con il Gran Premio Orsi Mangelli.
Un convegno quello in questione che permetterà di assistere sul maxi schermo alle corse romane e dal vivo il bel programma di giornata, magari il tut   [continua]
4 ottobre 2023

FOLLETOCAR E FRANCY CAF NEI CRITERIUM

BARELLI GUBELLINI DAY



Giornata di favoriti ieri a Vinovo, giornata di poker per il team di Bareggio, che si aggiudicavano anche i due Criterium Torinesi, maschi e femmine.
Dapprima con Francy Caf, portacolori della scuderia Super Fantastica, che da un capo all’altro si aggiudicava agevolmente la corsa. Unica incertezza nelle fasi di avvio, ma poi via verso la vittoria in passerella sulla retta torinese. Al secondo posto Freccia Degli Dei, la quale aveva provato a tenere il comando. 1.14.4. per la vincitrice, 1.15.2 per il posto d’onore, la dice lunga sulla prestazione della figlia di Nad Al   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi4ottobre relazione_4ottobre
2 ottobre 2023

E' MANCATA LA MAMMA DI GUIDO CARDEA

LA VICINANZA DI TUTTA L'IPPICA TORINESE

Questa mattina, lunedì 2 ottobre, è mancata la mamma di Guido Cardea, handicapper di HippoGroup Torinese e responsabile storico dell'ufficio tecnico dell'Ippodromo di Vinovo.

Vicino a Guido e a tutta la sua famiglia si stringono tutti i colleghi, i vertici di HippoGroup, addetti ai lavori, guidatori, allenatori e proprietari che in lui, in tutti questi anni, hanno sempre trovato un punto di riferimento e una grande disponibilità.

La veglia funebre sarà recitata mercoledì 4 ottobre, alle ore 20 nella Parrocchia San Bart   [continua]
1 ottobre 2023

UN MERCOLEDI MOLTO SPECIALE

CON I CRITERIUM TORINESI E LA TQQ

Mercoledì’ 4 ottobre al via i sogni dei proprietari dei cavali di due anni.
Dopo un week end che ha visto trasformarsi il parterre e la pista in un grande show motoristico, in scena tornano i cavalli con la prima importante prova per i puledri della leva 2021, con i Criterium Torinesi, uno riservato ai maschi ed uno alle femmine.
Due corse con una dotazione di 30.000 euro, che danno il via ai gran premi dei giovani cavalli.
Corse che nel passato sono sempre state vinte da soggetti che, nel proseguimento della carriera, hanno eccelso nelle corse classiche.
  [continua]
27 settembre 2023

FIL EK GUARDA PASSA E SE NE VA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 27 SETTEMBRE

Bella vittoria di Fil Ek nel centrale di ieri a Vinovo.
Vittoria che esalta sempre più la sua dimensione. Allievo di Fausto Barelli, di proprietà di Emidio Lozzi, rimane così imbattuto. Alle guide Andrea Guzzinati, il quale dopo aver rinunciato alla partenza, guardava da dietro le mosse di First Time Roc e First Love Bar. Ai 600 finali, iniziava la progressione del figlio di Ringostarr Treb per andare ai lati dei due. Un piccolo intralcio sull’ultima curva per l’allargamento dell’allieva di Santo Mollo, poi via verso la retta d’arrivo, dove senza troppa fatica, p   [continua]
25 settembre 2023

BYE BYE SETTEMBRE

MERCOLEDI 27 ORE 15.00

Pomeriggio infrasettimanale tranquillo per l’ippodromo di Vinovo, quando un discreto numero di partecipanti colorerà l’ultimo convegno di settembre.
Sette le corse in programma con i giovani come protagonisti. Partiamo dal premio di centro, per cavalli di due anni. Solo in sei al via, ma tutti con ambizioni di vittoria.
In pole position Fil Ek, soggetto del team Barelli-Gubellini, che sta dimostrando qualità. All’ultima uscita ha finalmente staccato il biglietto vincente First Love Bar, pupilla di Santo Mollo. Febo Sl, allievo di Marco Smorgon, ha sbagliato al deb   [continua]
20 settembre 2023

ITALIA-AMERICA 1-1

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 20 SETTEMBRE


Questo in sintesi è il risultato della sfida di ieri fra i gentlemen italiani e quelli americani.
Due corse a loro riservate che vedevano i successi nella prima di Paul Minore, di chiare origini siciliane, alle guide di Zayn Malik e nell’altra di Enrico Colombino ed il suo Singapore.
La corsa più importante del pomeriggio, veniva vinta da Axis Di Girifalco e Santo Mollo. Sfilati al comando dopo quattrocento metri, sull’accondiscendente Amarcord il quale aveva in schiena Arnold Cup. Ordine che non cambiava sin sul traguardo. In errore dopo un giro il favor   [continua]

Scarica gli allegati:

relazione_giuria_20sett arrivi_20sett
18 settembre 2023

CI RIPROVA CARONTE TREBI

E LA SFIDA ITALIA - USA

Nel mercoledì torinese dell’ippodromo di Vinovo saranno come di consueto sette le gare in programma.
Il centrale anche questa volta sarà ad handicap, ovvero con partenza fra i nastri dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri.
Favori del pronostico rivolti sempre a lui Caronte Trebí, uno dei pupilli della Scuderia Super Fantastica. Allenato da Fausto Barelli per la guida di Pietro Gubellini, è reduce da vittoria in corsa analoga sulla pista. Un cavallo di grande potenziale, che non teme la costruzione delle corse. Accanto a lui all’ultimo nastro, Coltwine Di Casei, altr   [continua]