Corse

20 dicembre 2019

DOMENICA CON IL BRINDISI DI NATALE

Dopo il grande evento di domenica scorsa con il pranzo di beneficenza per la Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro Onlus, che ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, si ritorna alla normalità ma non prima di fare insieme agli appassionati frequentatori dell’Ippodromo di Vinovo un brindisi natalizio con spumante e panettone offerti dalla Marotta Re Catering ed HippoGroup Torinese, durante il convegno di corse del 22 dicembre.
Per quanto riguarda le corse, che inizieranno alle ore 15.20 saranno una sessantina i cavalli in pista. La corsa con maggior dotazi   [continua]
16 dicembre 2019

PER LA MARATONA DELLA SOLIDARIETA’

18.396,00 EURO

A FAVORE FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO ONLUS

18.396,00 euro di cui 10.815,00 raccolti tra Sponsor, Lotteria e pranzo svoltosi domenica 15 dicembre nella magnifica cornice del Salone delle Feste dell’ippodromo di Vinovo.
È stata la prima volta che Hippogroup Torinese si è cimentata in un simile evento, e la risposta non solo degli ippici è stata grandiosa. Un sentito grazie a tutti gli Sponsor che hanno abbracciato con noi la Maratona Della Solidarietà di Vinovo, nata da un’idea di Grazia Cavallero ed Erika Senetta, che nei due anni d   [continua]
15 dicembre 2019

RELAZIONE CORSE E ARRIVI 15 DICEMBRE

Si allegano gli arrivi ufficiali e la relazione della giuria per le corse di domenica 15 dicembre.
13 dicembre 2019

SOLIDARIETÀ, BERSAGLIERI, PARTITE TORO E JUVE

E CORSE AL TROTTO, PER UNA GRANDE DOMENICA

La domenica di metà mese dell’ippodromo di Vinovo vivrà di momenti assolutamente unici, partendo dal Pranzo di Gala di Beneficenza per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS.
La location sarà adibita per l’occasione dal famoso Atelier Fleuriste torinese Marco Segantin con la collaborazione delle Wedding Planner Stefania Poletti & Serena Obert, il ricavato dedotte le spese, andrà devoluto interamente a Candiolo, sempre più polo di eccellenza mondiale per la ricerca. Durante il pranzo che si terrà al primo piano della tribun   [continua]
12 dicembre 2019

RADDOPPIO DEI ROC

RELAZIONE GIURIA E ARRIVI 11 DICEMBRE

Nell’ultimo pomeriggio infrasettimanale di Vinovo si vedeva il raddoppio per Filippo Rocca, al sulky dei suoi allievi. Dapprima con Zigulì Roc ed in seguito con Benito Roc, terzo successo in pochi giorni per un figlio dello stallone Filipp Roc. Corsa di rimessa per Zigulì che sfruttava la schiena di Zorro Code che a fil di palo si gettava di galoppo, lasciando così il successo all’allievo di Fausto Barelli. Secondo posto per la leader Zingara Three.
Nel centrale di giornata, nonostante non fosse al 100% della condizione dopo qualche problemino di salute stagionale,   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi11dic RelazioneGiuria11dic
9 dicembre 2019

MERCOLEDI' PULEDRI PROTAGONISTI

Il convegno infrasettimanale di mercoledì 11 dicembre all’ippodromo di Vinovo avrà come protagonisti i puledri di due anni.
La scuderia Sant’Eusebio proporrà Benito Roc, un soggetto su cui si ripongono belle speranze. Cavallo forte con un numero, il 9, che in questa occasione certamente lo condizionerà. L’ultima prova, la qualificazione al G.P. Mipaaf non è stata all’altezza delle precedenti per del catarro riscontrato dopo la corsa che in questa stagione è tipico anche nei cavalli. Proveranno a correre da dietro, soprattutto per vederne la form   [continua]
6 dicembre 2019

SAVE THE DATE: 15 DICEMBRE

Domenica 15 dicembre, con il Patrocinio del Comune di Vinovo, è in programma presso il Salone delle Feste dell’impianto torinese il Pranzo di Gala di Beneficenza per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.
Per la speciale occasione, la location elegante e raffinata al primo piano della Tribuna si trasformerà in un bellissimo ristorante grazie alla Marotta Re Catering che da poco ha preso in gestione la parte dedicata alla ristorazione dell’ippodromo di Vinovo, indubbiamente uno degli impianti più belli d’Italia.
Il tutto nasce dalla voglia d   [continua]
5 dicembre 2019

REVILLON NEL QUINTÈ

Tre vittorie per Roberto Vecchione che sarebbero potute essere quattro senza quell’inciampone a pochi metri dal palo con Vanvitelli nella tris quartè quintè ieri a Vinovo quando oltretutto erano i grandi favoriti insieme a Uragano Op.
Niente da fare per entrambi, la vittoria andava a Revillon, portacolori della scuderia La Moretta della signora Enrica, allenato da Marco Smorgon che dalla tribuna controllava le mosse di Edoardo Loccisano.
“Dodo” approfittava dell’errore del favorito per mettere il sigillo sulla corsa.
L’unico dei favoriti sul palo oltre a Revi   [continua]
4 dicembre 2019

RELAZIONE CORSE E ARRIVI 4 DICEMBRE

Si allegano gli arrivi ufficiali e la relazione della giuria delle corse del 4 dicembre all'ippodromo di Vinovo.

Scarica gli allegati:

arrivi_4dic Relazione_Giuria_4dic
2 dicembre 2019

A VINOVO ARRIVA IL TQQ

Mercoledì 4 dicembre

Il principale spunto del mercoledì pomeriggio all’ippodromo di Vinovo sarà la Tris, Quartè e Quintè, dove i 14 cavalli al via si daranno battaglia per arrivare nei primi cinque dell’ordine di arrivo.
Nove al primo, due al secondo e tre al terzo, sulla distanza del doppio km.
Corsa “a trazione posteriore”, i cavalli del secondo e terzo nastro saranno i più papabili al successo. Favori del pronostico per Vanvitelli (14) della coppia Ehelrt-Vecchione di proprietà del signor Giuseppe Franco. Nonostante non abbia centrato la vittoria nelle ult   [continua]
2 dicembre 2019

BEATLES BOY TREB, RITORNO AL SUCCESSO

Nel centrale del pomeriggio torinese di domenica 1 dicembre, nella corsa dedicata ai cavalli di due anni, tornava al successo il figlio di Ringostarr Treb, Beatles Boy Treb, di proprietà di Marco Scarton, allenato da Mauro Baroncini e affidato come sempre ad Andrea Farolfi. Favorito della corsa, assumeva da subito il comando per mantenerlo sino sul palo, vincendo di una testa nei confronti dell’affondo di Heracles Du Mont, che con Loccisano finiva molto bene. Al terzo Borea Sl che aveva pedinato il leader tutta strada nella fila indiana che si era formata.
L’altra corsa di riliev   [continua]
1 dicembre 2019

RELAZIONE CORSE E ARRIVI 1 DICEMBRE

In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di domenica 1 dicembre all'ippodromo di Vinovo.
30 novembre 2019

QUINTE' DI VITTORIE PER SANTO MOLLO

Il 29 novembre deve essere una data magica per Santo Mollo, visto che nel 2008 sulla pista di Roma vinceva il Derby con Lana Del Rio e ieri a Torino si aggiudicava cinque vittorie, un secondo posto come allenatore nella corsa gentleman e un quarto nella prima del convegno.
Il pomeriggio partiva con la grossa sorpresa della vittoria in una corsa complicata per il livello degli avversari di Achille Roc, per il training e la guida di Paolo Bojino e i colori della scuderia Skinka. 22.45 la quota al vincente per chi aveva cercato il colpo di giornata, ma mai importante quanto la gioia che qu   [continua]
29 novembre 2019

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 29 NOVEMBRE

Pubblichiamo gli arrivi ufficiali e la relazione della Giuria per le corse di venerdì 29 novembre all'ippodromo di Vinovo.

Scarica gli allegati:

ARRIVI29NOV RELAZIONE GIURIA 29 NOV
29 novembre 2019

PRENDE IL VIA L’ULTIMO MESE DELL’ANNO

DOMENICA 1° DICEMBRE IN PISTA

A 48 ore di distanza dall’ultimo convegno, si ritorna in pista a Vinovo domenica 1° dicembre, con gli occhi puntati sui cavalli più giovani. La corsa più ricca sarà infatti riservata ai puledri di due anni, dove il pupillo di Marco Scarton, Beatles Boy Treb, cercherà il riscatto dopo le ultime due sfortunate uscite. Come sempre ci sarà Andrea Farolfi in sediolo al figlio di Ringostarr Treb per il training di Mauro Baroncini. Ai suoi lati Borea Sl, di proprietà e allevata dalla scuderia Leonardo e guidata ed allenata da Andrea Guzzinati, la quale dopo u   [continua]