Corse

1 luglio 2023

IL PARZIALE DI SHOWMAR

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 30 GIUGNO


Con un solo parziale finale Showmar vince il centrale a Vinovo. Storia di ieri sera, quando nel premio Manzoni, Andrea Guzzinati dapprima guardava le mosse degli avversari, poi, in pieno stile Showmar, faceva ingranare la marcia al suo allievo e stampava agevolmente il leader Cristallo Arc. Un cavallo per il quale non esistono più aggettivi, in grado a 12 anni suonati di mettere ancora in campo certe prestazioni. Un cavallo per cui gli anni sembrano non passare, grazie anche alla gestione di Guzzinati e del suo proprietario Vittorio Bosia. 1.12.5 il tempo cronometrico.
S   [continua]
29 giugno 2023

ETOLIE SKY STELLA NASCENTE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 28 GIUGNO

Terza vittoria consecutiva per Etoile Sky nel centrale di ieri sera a Vinovo. Prestazione importante quella della figlia di Moses Rob, che dopo percorso allo scoperto, in arrivo si staccava dagli avversari. Dal debutto di fine marzo, nelle sei corse depositate si è aggiudicava la quarta affermazione. Un lavoro tutto in crescendo per l’allieva di Andrea Guzzinati, che nell’occasione si dimostrava bella combattiva Al secondo posto Estindia Jet, la quale trovava spazio solo nel finale.
Nell’altra corsa per i tre anni, in una foto strettissima, arrivava il primo successo per un’altr   [continua]
28 giugno 2023

VINOVO RADDOPPIA CON CLASSE

VENERDI 30 DALLE ORE 20.00

Doppio appuntamento settimanale venerdì’ 30 giugno per l’ippodromo di Vinovo.
Un appuntamento ricco di belle corse a cominciare dal centrale di serata.
Una gran corsa con cavalli qualità. Favori per il duo di Mauro Baroncini: Capoclasse Italia al via con il numero 2 ed in sulky Santo Mollo e Cristallo Arc con il numero esterno (6) con Andrea Farolfi. Due cavalli di grandi potenzialità che si dovranno opporre ad avversari di livello quali: Showmar, pupillo di Andrea Guzzinati estremo penalizzato con il 7, e Bacco Del Ronco affidato da Fausto Barelli al fido F   [continua]
26 giugno 2023

MERCOLEDI IN PISTA A VINOVO

DALLE ORE 20,00

Settimana impegnativa per l’ippodromo di Vinovo che vivrà di due riunioni una a pochi giorni dall’altra. La prima, che andremo ad esaminare ora insieme, mercoledì 28 e l’altra venerdì 30 giugno.

Sette corse al via con le più remunerative dedicate ai tre anni.
Il clou sarà il premio Verga, dedicato alle femmine. 10 al via sulla distanza del miglio. Corsa bellissima con cavalle che hanno quasi tutte già fatto dei discreti risultati.
Partiamo da Estindia Jet, allieva di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, si avvierà c   [continua]
24 giugno 2023

VOLTAIRE GIFONT RIMETTE I PUNTINI SULLE I

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 23 GIUGNO


Voltaire Gifont torna al successo e lo fa alle maniere forti. Il pupillo di Cristian Rizzo e Diego Ballini, interpretato al meglio da Federico Esposito, si è aggiudicato ieri sera una bella vittoria nel Tqq.
Corsa vinta con grande determinazione da parte di Federico, che non temeva l’attacco di uno dei più attesi, Adam Kirby Col, e con decisione ad un giro dalla fine, lo teneva a destra per andare a sfilare sul battistrada. 2.27. e spiccioli 1.13.8 il tempo al km.
Al posto d’onore Beatles Boy Treb, che con Edoardo Loccisano e la regia di Daniele Demuru, met   [continua]
21 giugno 2023

VENERDI' TRIS QUARTE QUINTE

APPUNTAMENTO SOTTO LE LUCI A VINOVO

La Tris-Quartè-Quintè sarà la corsa protagonista venerdì 23 giugno all’ippodromo di Vinovo.
Serata che prenderà il via alle ore 20.00, con sette corse che hanno riscosso un buon numero di partecipanti, ad eccezione della gentleman, riservata a coloro che guideranno i cavalli di loro proprietà. Saranno sette al via, in una corsa dal pronostico apertissimo il che renderà ugualmente molto appetibile provare ad indovinare il vincente.

Ancora più difficile pronosticare la cinquina del TQQ. 14 cavalli suddivisi nei tre na   [continua]
18 giugno 2023

NEL SEGNO DI PIETRO GUBELLINI

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 17 GIUGNO


La prima serata dell’anno a Vinovo, era un bel doppio di successi per Pietro Gubellini e Fausto Barelli, ma soprattutto per la scuderia Del Rinoceronte della famiglia Cannavale.
Dapprima a segno con il rientrante Di Re Dr presentato al top della forma. Assunto il comando dopo una partenza veemente fra Daphne Wise L e De Nilson, Gubellini aveva la meglio, grazie al numero interno e alla sua proverbiale grinta. A quel punto comandava a proprio piacimento la regia della corsa, per contenere in arrivo il finale di Diablo Roc, che però sbagliava sul palo, lasciando il secondo   [continua]
14 giugno 2023

AL TROTTO SOTTO LE STELLE

SABATO 17 GIUGNO ORE 20,00

Sabato 17 giugno all’ippodromo di Vinovo prenderanno il via le corse sotto le stelle, con un programma che inizierà attorno alle ore 20,00 per proseguire sino alle 22,45.
Il parterre che si trasformerà come sempre durante le notturne e dove prenderà vita il Ristorante “la Scuderia” il quale cambierà faccia diventando anche pizzeria.
Il tutto con un sottofondo musicale che vi terrà compagnia fra una corsa e l’altra delle sette in programma.

I primi ad inaugurare il periodo estivo saranno i Gentlemen, impegnati nei due giri di pis   [continua]
14 giugno 2023

ALL’IPPODROMO ARRIVA LA PIZZA

RISTORANTE PIZZERIA LA SCUDERIA

Da sabato 17 giugno all’ippodromo di Vinovo, inizieranno le corse in notturna e come accade abitualmente durante l’estate, il nostro Ristorante, di nuova gestione “La Scuderia”, diventa anche Pizzeria.
Quale occasione migliore per passare una bella serata in piacevole compagnia, se non seduti comodamente in terrazza o all’interno del locale, degustando qualche buon piatto e guardando il magico spettacolo delle corse in notturna.
Sì, perchè oltre tantissime varietà di pizza, sarà ad ogni modo possibile cenare con qualche piatto della tradizione.
  [continua]
4 giugno 2023

BOCCADAMO VECCHIONE BINOMIO PERFETTO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 4 GIUGNO

Nella giornata dedicata alla Moda, con un solo parziale finale, Boccadamo vinceva il centrale di ieri a Vinovo.
Nonostante i 2.660 metri dell’anello torinese ed il terzo nastro, l’allievo di Holger Ehlert e Roberto Vecchione, in realtà correva solo i duecento della retta d’arrivo, quanto bastava per andare a giustiziare un eccelletene Agrado ed aggiudicarsi una facile vittoria.
Come da previsioni Capiroska Font metteva la corsa sul passo, e gi avversari a ricucire gradatamente il ghep. L’unico ad andare allo scoperto, era in seguito il pupillo di Francesco Di Stefano, il   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi4giugno relazione_giuria4giugno
1 giugno 2023

CORSE AL TROTTO E SFILATE DI MODA

DOMENICA A VINOVO

Domenica 4 giugno all’ippodromo di Vinovo, torna Elia Tarantino con il Premio Arte e Moda, della Scuola Arte e Moda di Torino. 130 abiti creati da 30 Stiliste ed indossati da 17 modelle, sfileranno sulla passarella in collaborazione con: Fiera Del Tessuto Torino, Idea in Fiore Candiolo, Safarà Cucito Collegno, Spettiniamoci Vinovo, Te Le Ricamo Vinovo.
Sfilate che avverranno fra una corsa e l’altra delle sette in programma, con il gran finale al termine della riunione quando partirà un vero e proprio saggio di fine anno.
Il tutto accompagnato dall’Apericena presso   [continua]
29 maggio 2023

DESDEMONA SAGE E DUELLO GRANDI ATTESI

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 28 MAGGIO


Bella giornata di corse quella di ieri a Vinovo. Una grande festa per le famiglie con a capo la CIFA O.N.G, che ha colorato l’ippodromo con i loro bambini provenienti da ogni paese.
La corsa a loro intitolata andava a Desdemona Sage, l’allieva di Marco Smorgon che dopo un periodo “complicato” tornava al successo e lo faceva nel migliore dei modi. Già all’ultima uscita aveva dato segni di miglioramento che nell’occasione ha confermato. Una cavalla stimata sulla quale Marco ha lavorato molto, per cercare di riportala ai livelli che le competono.
La corsa di contorno   [continua]
26 maggio 2023

BAMBINI VENITE A CONOSCERE GOLIA

IL PONY PIU PICCOLO DEL PIEMONTE

Domenica 28 maggio all’ippodromo di Vinovo torna la Guest Star Golia, uno dei pony più piccoli d’Italia. Con i suoi 67 cm, la sua grinta e la sua dolcezza ha già conquistato il cuore di chi ha avuto modo di conoscerlo nelle scorse occasioni.
Insieme a lui gli amici dell’Old Ranch di Floriana Ferrero che intratterranno grandi e piccini con i laboratori ludici sull’equitazione, giochi di complicità, percorsi educativi e il battesimo della sella. Tutto gratuito! Per i bimbi che interverranno, in omaggio un ferro di cavallo personalizzato.
In pista nelle otto co   [continua]
21 maggio 2023

BONNEVILLE NON SI PRENDE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 21 MAGGIO


Fuga per la vittoria ieri a Vinovo per Bonneville Gifont.
“Gli ordini di Gocciadoro sono di andare al comando e di non mollare nessuno.” Queste le parole di Vincenzo Gallo, ingaggiato dal titolare della scuderia Pachino Horse, per guidare la sua pupilla.
Detto fatto!
Senza esitazione il giovane driver campano, assumeva il comando e gestiva nel più facile dei modi gli avversari, contenendo l’affondo deciso di Showmar, che metteva in atto il suo micidiale parziale. Un ultimo km velocissimo, soprattutto con gli ultimi micidiali 800 metri. La figlia di Varenn   [continua]
19 maggio 2023

UN PENSIERO PER TUTTA L'IPPICA ROMAGNOLA

L’ippodromo di Vinovo e tutta l’HippoGroup Torinese vogliono essere vicini agli amici e ai colleghi, in particolare agli allevatori di quella zona e ai gestori della struttura dell’ippodromo del Savio che hanno subito gravi danni a seguito dell’alluvione.