Corse

17 dicembre 2021

DOMENICA CON BABBO NATALE ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Giornata tutta dedicata alle famiglie quella che andrà in scena domenica 19 dicembre all’Ippodromo, dove nel parterre si vivrà al massimo l’atmosfera natalizia grazie ai Babbi Natale in moto, pronti a far divertire grandi e piccini, per aiutare la Protezione Civile di Moncalieri per l’acquisto di un gommone da soccorso. All’interno della tribuna i Mercatini di Natale, ed un pranzo speciale al Fil-Hippo’S Restaurant, con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 3931028970.
In pista i protagonisti saranno i Gentleman con tutte e otto le corse dedicate, con la presenza   [continua]
15 dicembre 2021

DELICIOUS GAR, PASSERELLA SULLA PISTA

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 15 DICEMBRE

Bella, fluida, elegante e potente questi i termini che vengono in mente guardano Delicious Gar, la figlia di Father Patrick e Nakitast, che ieri sull’anello torinese completamente “nuda” dava sfoggio della sua superiorità. Molto prudente Alessandro Gocciadoro nell’avvio fra i nastri, sfilava in seguito al comando su Due Italia. Corsa praticamente chiusa dalla portacolori della signora Agnello Monia che con un ultimo km in meno di 1.14 sigillava il secondo successo su altrettante uscite. “ Una cavalla che gestirò con molta prudenza, visto il carattere della mamma, ma in cui confid   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_15dic relazione giuria 15dic
14 dicembre 2021

DUE CHIACCHIERE CON…SIMONE MOLLO

Il 2021 è senz’altro un anno positivo per Simone Mollo che a metà dicembre intasca 19 vittorie e 57 piazzamenti, un risultato più che soddisfacente, grazie anche a Marco Smorgon con il quale collabora da questa primavera nella scuderia di Vigone.
“Devo assolutamente ringraziare Marco, non solo per i risultati ma soprattutto per la fiducia e la bella esperienza che mi sta facendo vivere, certamente un buon maestro come lo è stato mio padre, dal quale non si può che imparare.”
Giornata discretamente impegnativa questa infrasettimanale dove in pis   [continua]
13 dicembre 2021

ATTENZIONE A GOCCIADORO

Mercoledì 15 dicembre si inizia alle 14,20

Nel convegno di metà dicembre a Vinovo arriva con un bel gruppo di soggetti Alessandro Gocciadoro che insieme ad Antonio Di Nardo e Gennaro Casillo cercheranno di padroneggiare nel pomeriggio piemontese, partendo dal bel centrale di giornata, corsa con i nastri sulla distanza del doppio km per cavalli di due anni. In pole position Di Nardo con Muscle Man Boko che in corsa analoga ha vinto all’ultima uscita a Modena, ma partendo dal numero sette che con i nastri è migliore dell’1. Accanto a loro il Goccia con Delicious Gar, il bel figlio di Nakitast, che alla seconda uscita si &eg   [continua]
13 dicembre 2021

DOMENICA 19 DICEMBRE RECUPERO DELLA GIORNATA DELL'IMMACOLATA

Per la nevicata del giorno dell'Immacolata le corse previste con la giornata dedicata ai Gentlemen Driver non sono state effettuate.
E' stato ufficializzato dal MIPAAF che la giornata sarà recuperata DOMENICA 19 DICEMBRE con la stessa proposizione per le corse.
11 dicembre 2021

SABATO BABBO NATALE, DOMENICA UN OVERCRAFT

Giri gratuiti su un vero overcraft all'ippodromo di Vinovo domenica 12 dicembre grazie all'impegno della Protezione Civile di Moncalieri.
Sabato invece Babbo Natale e gli Elfi arriveranno a cavallo per le foto con i bimbi e per ritirare le letterine di Natale.
In entrambe le giornata mercatini natalizi all'interno della tribuna. Bar e cremeria.
Ingresso libero.

Organizzazione Dea2010.
8 dicembre 2021

ANNULLAMENTO CORSE 8 DICEMBRE

Si comunica che, sentito il Presidente di Giuria e i rappresentanti delle categorie, viste le avverse condizioni meteo, la nevicata in corso e le precarie condizioni di sicurezza il convegno di corse dell'8 dicembre in programma presso l’ippodromo di Vinovo è annullato e spostato a data da destinarsi.
HippoGroup Torinese S.p.A.




6 dicembre 2021

GENTLEMEN E AMAZZONI IN PISTA

ACCESSO CON SUPER GREEN PASS

Mercoledì 8 dicembre giorno della festa dell’Immacolata, all’ippodromo di Vinovo, ad esibirsi sull’anello piemontese saranno i Gentlemen Drivers, con un convegno interamente dedicato a loro.
Una giornata che vivrà anche di due momenti diversi con la premiazione dei vincitori del Work Shop fotografico che si è tenuto il 1 di novembre a cura di Cristiano Ragab, e la premiazione del Cavallo del Cuore dell’ippodromo di Vinovo, eletto tra gli appassionati del nostro parterre.
Otto come sempre le corse in programma, dove oltre ai tanti gentlemen uomini saranno al v   [continua]
1 dicembre 2021

RITORNO AL SUCCESSO PER ZINCO TOP E ARI LEST

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 1 DICEMBRE

La giornata di ieri a Vinovo vedeva il ritorno al successo per due delle tante pedine dei Gocciadoro. Partiamo dal centrale del programma dove ad imporsi da favorito era Zinco Top che anche se nel percorso estivo ha portato a termine buone prestazioni, in realtà mancava al traguardo da marzo. Presa una buona giravolta il portacolori del signor Fogliamanzillo Raffaele, dopo quattrocento metri sfilava su Vistamar prendendo il comando della corsa. Fila indiana per tutto il primo miglio, quando ad un giro dalla fine Agrado spostava per andare all’esterno di Vistamar trascinandosi Alcide Ro   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi1Dic Relazione Giuria 1dic
30 novembre 2021

DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO DI STEFANO

Apriamo il mese di dicembre in compagnia di Francesco Di Stefano con il quale approfittiamo per fare una disamina di cosa è accaduto domenica a Firenze nel Gran Premio Duomo al suo Agrado, certamente non quello che conosciamo noi, che abbiamo visto piazzarsi secondo a Treviso e quinto insieme agli altri nel Nazioni e che sarà nuovamente in pista mercoledì a Vinovo.
“Irriconoscibile è l’aggettivo più adatto. Premetto che dieci giorni fa abbiamo fatto tutti gli esami del sangue per controllare che il cavallo stesse bene, ed erano a posto, così com   [continua]
29 novembre 2021

MERCOLEDI’ APPUNTAMENTO A VINOVO

Giornata con corse intitolate ai compositori italiani quella del 1° dicembre a Vinovo. In evidenza ci sarà il premio Vivaldi, celebre compositore e violinista di cui tutti conosciamo l’opera più famosa “Le quattro stagioni”. La corsa a lui intitolata sarà sulla distanza allungata dei 2.620 e 2.640 metri, in attesa della Maratonina d’Inverno che quest’anno cambierà veste e si trasformerà in un’unica corsa nel TQQ del 22 di dicembre. Sette i cavalli al via che vedranno nel ruolo di favorito, senza errori in partenza, l’allievo di Alessandro Gocciadoro Zinco Top   [continua]
25 novembre 2021

CAMPIONATO IN ROSA

Tutta in rosa la finale del Campionato Gentleman Piemonte Liguria che vedeva ai primi due posti del podio Manuela Proli e Carlotta D’Agostino.
Presa una buona partenza la D’Agostino assumeva il comando con la sua sempre fedele Vanity Gv, per poi lasciare strada a Urla Del Ronco, mentre la Proli con la sua amata Australia Ferm dal secondo nastro andava in schiena a Zorba And Glory, intanto che il grande favorito Singapore si estrometteva nella giravolta da lui mai amata. Poco cambiava sino in retta quando le acque si muovevano e sul calo di Urla passava facile Vanity e dal largo arrivava   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_24nov relazione_giuria24nov
22 novembre 2021

MERCOLEDI’ FINALE CAMPIONATO GENTLEMEN

E UN PENSIERO PER GIUSEPPE GUZZINATI

Mercoledì 24 novembre è una data importante per l’ippica in quanto sarebbe stato il novantesimo compleanno di Giuseppe Guzzinati, scomparso come tutti sappiamo da qualche anno.
Peccato perchè sarebbe stato bello festeggiare tutti insieme con la sua simpatia che avrebbe tenuto banco.
In pista protagonisti invece saranno i Gentlemen impegnati nella finale del Campionato Piemonte Liguria. Otto cavalli interpretati dai loro proprietari, disposti sui tre nastri del doppio km.
Al primo nastro Vanity Gv e Carlotta D’Agostino, un binomio quanto mai pericoloso,   [continua]
22 novembre 2021

RIDUZIONE STANZIAMENTO SOCIETA' DI CORSE

CHIESTO INCONTRO URGENTE AL MIPAAF

Le scriventi Società di Corse sono venute a conoscenza del contenuto del disegno di legge N. 2448 del bilancio previsionale dello Stato anni 2022-2024 pubblicato sul sito internet del Senato.

Con estremo stupore si è rilevato che al capitolo 2297 “Sovvenzioni per le società di corse per l’organizzazione delle corse ippiche..” è previsto, per l’anno 2022, uno stanziamento di appena 40 milioni di euro rispetto ai 46,5 milioni di euro dell’anno 2021. Nelle note si legge che “lo stanziamento è stato ridotto per tener conto delle riduzione delle   [continua]

Scarica gli allegati:

COMUNICATO_STAMPA
18 novembre 2021

VIOLA SI AGGIUDICA IL PALIO

Non vinceva dal mese di giugno e nel mezzo c’era stata una pausa estiva, ma ieri sul tracciato torinese è tornata prepotentemente alla vittoria aggiudicandosi così la qualificazione per il Palio Dei Proprietari. Stiamo parlando di Viola, una delle cavalle più amate dal Mondo ippico, per la storia di grande coraggio che l’ha vista protagonista anni fa quando era stata coinvolta nell’incendio nelle scuderie di Carlo e Lorenzo Besana. Una cavalla generosissima che quando sta bene sa imporsi anche ad avversari di livello come in questo caso. Presa una buona partenza che vedev   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_17nov relazione_giuria17nov