Corse

13 settembre 2023

DEMETRIO ALTRA CATEGORIA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 13 SETTEMBRE

Prestazione importante di Demetrio nel clou di Vinovo.
Ci si aspettava un bello spettacolo e così è stato nel centrale di ieri pomeriggio.
Eccellente prova di Danilo Spritz, per la prima volta alle guide del suo neo proprietario Michele Bechis. Presa una buona partenza fra i nastri, conteneva il compagno di allenamento Demetrio, che come annunciato nell’intervista precorsa da Andrea Farolfi -nei nastri gira su due piedi-. Assunto il comando, Danilo, come nel suo stile, camminava a suon di parziali, mettendo a dura prova quelli del secondo nastro. Una volta entrati   [continua]
11 settembre 2023

MERCOLEDI IN PISTA A VINOVO

Mercoledì 13 settembre ritornano i convegni infrasettimanali all’ippodromo di Vinovo che proseguiranno sino al 4 ottobre.
Sette le corse in programma con inizio alle ore 14.35 ed un centrale dedicato ai cavalli di quattro anni, impegnati nei due nastri dei 2.060 e 2.080 metri.
Bella corsa, con davanti due soggetti di qualità, quali Danilo Spritz guidato per la prima volta dal suo neo proprietario Michele Bechis e Derby Kronos, soggetto in gran forma. Per entrambi il problema sarà trottare sino alla fine, essendo cavalli di mezzi, ma molto volubili. Favori d   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma Ufficiale 13.09
10 settembre 2023

LA FUGA DI CARONTE TREBI

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 10 SETTEMBRE


Facile vittoria per Pietro Gubellini e Caronte Trebí, nella giornata dedicata alla Scuderia Immobiliare la Moretta.
Solo Demuru, Smorgon e Gubellini, potevano apprezzare sino in fondo il meraviglioso quadro di Revillon e la Signora Enrica Caielli, messo in omaggio dalla famiglia per il vincitore del centrale. Ed infatti, l’emozione di Pietro Gubellini era tutta nei suoi occhi e nelle parole di grande stima che ha avuto per una donna coriacea come pochi, che ci seguiva da casa. Tutto il convegno è stato dedicato a loro, la famiglia Ferrari, con il figlio Lugi in premiazi   [continua]
8 settembre 2023

LE DOMENICHE, QUELLE BELLE

10 SETTEMBRE IPPODROMO DI VINOVO

Sarà un bel convegno di corse quello che si andrà a vivere la prossima domenica.
Chiuso il capitolo Gran Premi, la giornata in questione sarà dedicata alla Scuderia Immobiliare La Moretta della famiglia Ferrari.
Nata agli inizi degli anni 70, ha da sempre rappresentato l’onestà e la passione per il nostro mondo.
La dedica maggiore sarà per la signora Enrica, alla quale va il nostro pensiero, visto che potrà seguirci solo da casa. Una donna fortissima, con un’immensa passione per i cavalli che hanno sempre rappresentato il suo svag   [continua]
4 settembre 2023

SORPRESE NEL MARANGONI CON ESPERIA CR E EOLO JET

Se il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni sulla pista di Vinovo, come è stato spesso nella storia, è la prova generale del Derby e delle Oaks, quest'anno ci sarà da divertirsi. Perchè tutti i pronostici della vigilia sono stati stravolti da due corse bellissime ed emozionanti che hanno premiato due cavalli a sorpresa, come Esperia Cr ed Eolo Jet, degnissimi vincitori dell'edizione 2023.

In stretto ordine di apparizione, prima il Filly riservato alle femmine. Nella prima parte della corsa hanno fatto ritmo Eridamia ed Eva Kant Gio seguite da   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_3sett relazione_giuria3sett
1 settembre 2023

VIVI CON NOI LE EMOZIONI DEL MARANGONI

DOMENICA 3 SETTEMBRE ORE 14,45

È giunto il giorno del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni, una delle tappe fondamentali nella carriera dei cavalli di tre anni.
Da sempre, con i suoi 154.000 € di montepremi, il Marangoni è un po' l’antipasto del Derby, l’ultimo Gran Premio prima del grande appuntamento. Il meglio dei tre anni, maschi e femmine, si contenderanno il ricco montepremi in due corse: una Open Gruppo 1, ed una per sole femmine il Filly Gruppo 2 che avrà una dotazione di 66.000 €.
In una giornata come questa l’anello torinese non può che trasformarsi in una grande festa per il p   [continua]
30 agosto 2023

EHLERT CHIUDE LE NOTTURNE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 30 AGOSTO


Passa, chiude e se ne va. Questa è la sintesi della vittoria di Ehlert, allievo di Alessandro Gocciadoro, nel clou di ieri sera a Vinovo.
Fratello pieno dell’indimenticabile Unicka, portacolori della Pachino Horse, si aggiudica così la terza vittoria consecutiva dopo le due di Napoli. Successo netto in 1.12.7. a spalle indietro. Un cavallo papabile per il prossimo Derby. Al secondo posto Elenoire Roc autrice di un ottimo percorso, lasciando dietro di sè Edy Di Girifalco.
Più o meno la stessa corsa si vedeva in apertura, con il facile successo   [continua]
28 agosto 2023

IN PISTA MERCOLEDI 30 AGOSTO

IN ATTESA DEL MARANGONI

Mercoledì 30 agosto, in scena l’ultima riunione del mese ed anche l’ultimo convegno in notturna dell’anno.
Sette le corse in programma, in attesa del grande show di domenica 3 settembre incentrato sul Gran Premio Marangoni.

Al centro della serata di mercoledì troviamo i tre anni nel premio Vercelli. Favori per Alessandro Gocciadoro che verrà a tastare l’anello torinese con Ehlert, soggetto di classe reduce da due bei successi. Alla sua sinistra Elenoire Roc allieva di Santo Mollo, che quando non divaga ha dimostrato di avere ottimi mezzi così   [continua]
27 agosto 2023

CUPIDO CUP SENZA PAURA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 27 AGOSTO

Da un capo all’altro Cupido Cup vinceva ieri il centrale di serata.
Bellissima affermazione del pupillo di Armando Concato, allenato e guidato da Santo Mollo. Vittoria mai messa in discussione andando al comando e mantenendolo saldo sin sul traguardo. Aria in faccia per tutta strada Beatles Boy Treb, il quale si doveva accontentare del terzo posto battuto da Batman Ross che lo aveva pedinato tutta strada.
In apertura di programma sotto una pioggia che ci ha accompagnati per tutto il tempo, via l’etichetta di maiden per Fidelis Dance. Allevato, allenato da Marco Smorgon e di pro   [continua]
25 agosto 2023

SI RIPARTE DOMENICA 27 AGOSTO

INIZIO ORE 20,00

Dopo una breve pausa estiva, si riparte con le corse all’ippodromo di Vinovo.
Domenica 27 agosto tutti in pista nell’attesa della grande giornata del 3 settembre, che vedrà il meglio della generazione 2020 contendersi il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni.
Nella serata domenicale di fine agosto saranno sette le corse al via, dove troveremo tanti cavalli reduci da un piccolo break che avrebbe dovuto essere rigenerativo, ma che le temperature roventi non hanno certamente aiutato.
Il centrale sarà dedicato ai cavalli di cinque anni ed oltre, una bellissima c   [continua]
23 agosto 2023

ESTRAZIONE NUMERI GRAN PREMIO AVV. CARLO MARANGONI

Sono stati estratti i numeri per il Gran Premio Avv. Marangoni che si disputerà all'ippodromo di Vinovo domenica 3 settembre.
In allegato i link per vedere il video dell'estrazione.
La dichiarazione dei partenti avverrà lunedì 28 agosto entro le ore 12,00.
9 agosto 2023

BECOMING NO PROBLEM NO STRESS

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 9 AGOSTO


Becoming vince ieri sera il centrale di Vinovo.
Facile vittoria per l’allievo di Baroncini affidato come sempre a Andrea Farolfi, che senza alcun problema andava facile alla meta. Bella anche la prestazione di Beatles Boy Treb, il quale dopo un piccolo errore iniziale, in retta arrivava ancora in spinta. Il successo del portacolori di Alessandro maestri, prende ancora più risalto perchè partito da meno quaranta metri di penalità.
Esterel Gi e Esedomani, protagoniste della quarta del programma, potremmo anche vederle al Marangoni Filly. Esterel Gi, al   [continua]
7 agosto 2023

ULTIMA RIUNIONE PRIMA DELLA PAUSA

MERCOLEDI 9 AGOSTO ORE 19,30

Saranno 8 le corse in programma del convegno infrasettimanale di mercoledì 9 agosto all’ippodromo di Vinovo.
In seguito una pausa estiva di una quindicina di giorni per poi ritrovarci domenica 27, sempre in notturna.
Due quelle più interessanti. Partiamo dal Premio Biandrate, sei al via sulla distanza del miglio per discreti cavalli di tre anni. Mauro Baroncini, reduce dalla vittoria nel Regione Liguria con Enock, presenterà Eco Gual affidato a Santo Mollo e Every Time Winner con Andrea Farolfi. Favori del pronostico per Eco, reduce da ottime prestazioni sull   [continua]
3 agosto 2023

DEMON DI NO VERO FUORICLASSE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 2 AGOSTO

Deciso, grintoso e potente, in poche parole Demon Di No.
Figlio di Nesta Effe, vincitore anche ieri sera del centrale di Vinovo, nonostante una grossa spesa iniziale. Allievo di Mauro Baroncini, di proprietà della My Horse, interpretato ormai in ottimo feeling da Andrea Farolfi, andava facile alla meta dimostrando tutta la sua caparbietà. Un cavallo che sta sfruttando il programma, ma che ben presto lo vedremo in altri palcoscenici a cui sembra appartenere. Al secondo posto una validissima Daytona Roc su Dakar.
Altro soggetto estremante interessante è sicu   [continua]
31 luglio 2023

AGOSTO ALL IPPODROMO DI VINOVO

MERCOLEDI 2 AGOSTO

Saranno quattro gli appuntamenti di agosto per l’ippodromo di Vinovo: mercoledì 2, mercoledì 9, domenica 27 e mercoledì 30, ultima riunione serale.
Sette le corse al via in questa riunione infrasettimanale, tutte dedicate alle cittadine del nostro Piemonte, dove il cibo ed il buon vino la fanno da padrone.
Il clou, premio Cuneo, vedrà otto cavalli di quattro anni schierati dietro le ali dell’autostart.
Corsa di grande qualità con partecipanti prossimi al salto di categoria. Demon di No, allievo di Mauro Baroncini, rimane su di una prest   [continua]