Corse

28 maggio 2025

FACILE GIORGIA DEL RONCO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 28 MAGGIO

Con una partenza lampo, Giorgia Del Ronco vince il centrale di ieri a Vinovo.
All’allieva di Mauro Baroncini e Marco Stefani è bastato un solo decisivo parziale inziale per imporsi alla compagnia. “Una cavalla molto veloce che crescendo sta maturando diventando più gestibile” le parole del suo interprete nel dopo corsa per la portacolori della My Horse. Secondo posto per Golden Shot Bar in crescita dal rientro.
Harri Rantanen e Pietro Gubellini autori delle due corse di contorno. Dapprima con Explorer Mundi più volante che mai ed in seguito con Gothicline Cl   [continua]
26 maggio 2025

ULTIMA DI MAGGIO

MERCOLEDI A VINOVO, POCO PRIMA DELLE 16,00

Il pomeriggio del 28 maggio all’ippodromo di Vinovo sarà caratterizzato dalla 1° prova del Campionato Italiano Gentleman e da un centrale con i nastri per buoni prospetti di tre anni.
Partendo dai Gentlemen i quali nella giornata avranno due corse a loro disposizione, nel Campionato saranno in sette al via, sul miglio: Cesare Bonacci, Giovanni e Michele Bechis, Enrico Colombino, Teresa Di Lorenzo, Stefano Manzato e Graziano Reggiani. Favori del pronostico per Cristal Joyeuse, nei confronti di Ze’ Firo ben sistemato su Un Grande Ido che se in giornata potrebbe mettere tutti d’acc   [continua]
25 maggio 2025

VOLA ESPRESSO ITALIA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 25 MAGGIO

Bellissima affermazione nel centrale del pomeriggio torinese per Espresso Italia, allievo di Mauro Baroncini con Marco Stefani in sediolo.
L’alfiere della Scuderia W Giovane Italia in forma più che mai, spara dei parziali imprendibili per gli avversari imponendosi alla media di 1.11.4. Forma che aveva già dimostrato sulla pista prima di approdare in Francia e sbagliare nella giravolta.
Non si può rammaricare di nulla Andrea Guzzinati con Caos secondo davanti a Eritrea, anche perchè è stato autore del triplo di giornata.
Dapprima con Fab   [continua]
23 maggio 2025

UNA DOMENICA AL TROTTO

ALL IPPODROMO DI VINOVO

Domenica 25 maggio dalle ore 15 appuntamento con il pomeriggio di corse all’ippodromo di Vinovo.
Sette le gare in programma per un convegno da passare tranquillamente con la famiglia nelle aree predisposte.
Attivi come sempre Bar e Ristorante, con menù fisso a 20€, comprensivo di due portare acqua e caffè o menù alla carta di carne o pesce.
La prova più importante del convegno, vedrà cavalli di buona categoria affrontarsi sul giro e mezzo di pista. Caos con Andrea Guzzinati e Espresso Italia con Marco Stefani i più papabili per i   [continua]
14 maggio 2025

PASSERELLA PER LA PRINCESS

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 14 MAGGIO


Passerella di salute per Go Princesse Horse nel centrale di ieri a Vinovo.
Con un allungo secco dopo aver preso il comando, l’allieva di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, andava easy al secondo successo su altrettante uscite con il nuovo team. Non fa testo la corsa di Bologna, con un errore dietro l’autostart per un inciampone. Tanta soddisfazione da parte dei proprietari e allevatori, la famiglia Bruni.
Al secondo scalino del podio si classificava Golden Shot Bar su Gis Dell’Olmo.
In giornata doppio per Santo Mollo e Francesco Facci.
Santino portava dapp   [continua]
12 maggio 2025

VI ASPETTIAMO MERCOLEDI

14 MAGGIO ALL’IPPODROMO

Mercoledì 14 maggio convegno infrasettimanale all’ippodromo di Vinovo.
Sette corse in programma tutte dedicate ai grandi fiumi italiani.
Il premio di centro con una bella dotazione di 11.000 €, avrà nel ruolo di favorita Go Princesse Horse, allieva di Fausto Barelli e Pietro Gubellini. Vincente alla penultima sulla pista, in seguito per un’incertezza sbagliava allo stacco a Bologna. Ad opporsi a lei ci proverà in primis Green Day con Marco Smorgon, in una corsa di tutti cavalli qualitativi.
Nel sottoclou dedicato agli anziani, favori del pronostico   [continua]
11 maggio 2025

MANZATO E D’AGOSTINO TOP GD

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 11 MAGGIO

Stefano Manzato e Carlotta D’Agostino, protagonisti della prima giornata gentleman piemontese.
Il primo vincitore della classifica con due vittorie e un quarto posto, l’altra vincitrice del Memorial Antonio e Marco Colombino.
Per cavalleria partiamo da Carlotta. Un successo arrivato con alle spalle una serie di vicissitudini: dapprima l’indecisione se venire o meno a correre visto che nella notte era nata una puledrina e la stanchezza era tanta, soprattutto se si considera che Diamond Wise L era per alcuni, non per noi del sito, considerata un outsider. La seconda perchè   [continua]
9 maggio 2025

AZALEE E CAVALLI CRIOLLO

DOMENICA A VINOVO

Una domenica speciale, per una festa speciale.
Domenica 11 maggio, l’ippodromo di Vinovo festeggia la mamma con le Azalee dell’AIRC e lo spettacolo dei cavalli Criollo.
Un appuntamento ormai consueto quello con L’AIRC e la struttura torinese, che da anni fa parte dei sostenitori per i tumori femminili.
L’Azalea della Ricerca, nata nel 1984, raccoglie fondi per la continuazione degli studi che tuttora hanno portato a grandi risultati, riducendo sensibilmente la morte delle pazienti. Oggi infatti, 2 donne su 3 sopravvivono a 5 anni dalla diagnosi.
Le azalee saranno   [continua]
4 maggio 2025

IL RADDOPPIO DI DEMURU

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 4 MAGGIO

Due le vittorie nel convegno di ieri per Daniele Demuru, compreso il clou di giornata.
Un pomeriggio iniziato con un velo di dispiacere per l’errore a Napoli di Flores De Campo, la pupilla di Giuseppe Sunseri e della famiglia Demuru. Ben posizionata seconda in corda nel Regione Campania femmine con Andrea Guzzinati in sulky, sbagliava all’ingresso della retta d’arrivo. Sicuramente buona per la prossima uscita.
A far tornare il sorriso sul volto di Daniele, ci pensava dapprima Firework Pink, pupilla di Federica Rovida con un percorso di testa ed in seguito Geneve Kb Font nel centr   [continua]
2 maggio 2025

DOPPIO CAMPO

NAPOLI E TORINO DOMENICA A VINOVO

L’ippodromo di Vinovo domenica 4 maggio si fa in due, portando sul maxi schermo la diretta delle corse di Napoli, incentrare sul Gran Premio della Lotteria di Agnano e il Regione Campania.
Per questo motivo i cancelli della struttura apriranno alle ore 12,30 con possibilità di pranzare presso il Ristorante panoramico affacciato sulla pista, guardando comodante seduti il convegno partenopeo che prenderà vita attorno alle 13,20 con la prima Batteria del Lotteria prevista alle 14,20. Operativi dalle ore 14,00 i terminali per l’accettazione delle scommesse.

La   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma Ufficiale 04.05
30 aprile 2025

FREGA TUTTI ERCULES BAR

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 30 APRILE

Nel clou di ieri a Vinovo, Ercules Bar approfittava del varco interno per tornare al successo.
Una vittoria che sembrava improbabile all’ingresso della retta d’arrivo chiuso terzo in corda. Poi l’allargamento della leader Esterel Gi e di Estasi Di No, e Andrea Farolfi non si faceva sfuggire la ghiotta occasione, riportando al palo il portacolori di Francesco Paolo Caruso allenato da Gennaro Casillo.
Nel sottoclou ritorno al successo anche per Geatriz. Una cavalla di mezzi che ancora bisogno di crescere e capire bene cosa deve fare. Dopo un po' di errori gratuiti la pupilla   [continua]
28 aprile 2025

BYE BYE APRILE

MERCOLEDI 30 ORE 15,30

Con un convegno interamente dedicato ai legni pregiati, l’ippodromo di Vinovo chiude il mese di aprile. Un mese che ha visto la struttura torinese vivere della grande giornata del Costa Azzurra, con un ippodromo strapieno di gente e tante belle corse. Il prossimo appuntamento di rilievo per l’anello vinovese sarà il 30 agosto con il Marangoni.
Nel pomeriggio che andremo ad analizzare, spiccano in particolare due prove: una per cavalli di 5 anni ed oltre ed una per i 3 anni.
La prima è una corsa molto intrigante, dove lo schema potrebbe essere fondamentale. Ad esem   [continua]
27 aprile 2025

FA TUTTO BENE CAOS

ARRIVI E RELAZIONE DELLA GIURA DEL 27 APRILE

Bellissima prestazione di Caos nel clou del pomeriggio di ieri a Vinovo.
L’allievo di Andrea Guzzinati, portacolori della scuderia Trenta&Quaranta, dopo una serie di belle prestazioni riusciva finalmente a tornare al successo.
Partito svelto prendeva il comando delle operazioni senza mai rifiatare ed a suon di parziali. Dapprima pressato da Click Starlight e poi nel finale da Esedomani che si sobbarcava 500 metri in terza ruota per arrivagli ai fianchi. In arrivo facile il successo su di una eccellente Esedomani e un meritevole Duma Neh D’Asti in percorso in schiena al leade   [continua]
24 aprile 2025

PLOTONE GIALLO A VINOVO

DOMENICA ARRIVA GOCCIADORO

Il penultimo convegno del mese di aprile all’ippodromo di Vinovo, sarà caratterizzato dalla presenza dei cavalli di Alessandro Gocciadoro, al via in quasi tutte le corse grandi chance, partendo dal clou del pomeriggio.
Con il numero 3 di avvio troviamo Fantom Jet, reduce dal quarto posto nel Derby dei quattro anni con Djuse Magnus in sediolo. Nell’occasione alle guide riavrà il suo preparatore alla ricerca del successo. Avversari Firmamento St e Fonzie Mabel.
Altro soggetto di grande potenzialità, anche se in periodo non florido, è Catman Di Celle al   [continua]
20 aprile 2025

NEL CENTRALE GOELICHER ST

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 20 APRILE

Marco Stefani e Goelicher St vincono il clou di ieri a Vinovo.
Il portacolori della Warrios, confermava l’ottima sgambatura andando a vincere nel miglior dei modi. Ottima anche la prestazione di Gladys Mabel, con tutta la parte del percorso aria in faccia in seconda e terza ruota. Da rivedere Gohan Kb Leone in errore all’imbocco dell’ultima curva.
Il sottoclou era riservato ai gentlemen con cavalli di proprietà, e se lo aggiudicavano Zef e Enrico Colombino. Rilevato il comando dopo 400 metri, imponevano il proprio ritmo contenendolo sin sul traguardo. Al secondo posto un   [continua]