Corse

8 novembre 2019

MISS E GENTLEMEN, DOMENICA A VINOVO

Il pomeriggio dell’ippodromo di Vinovo di domenica 10 novembre avrà come protagonisti, oltre ai nostri cavalli, le bellissime ragazze che parteciperanno al Casting di Miss Italia, primo dell'edizione 2020. Il concorso di bellezza più importante del nostro paese scalda già i motori per l'edizione del prossimo anno e la New Season di Vito Buonfine porterà all'ippodromo di Vinovo le aspiranti Miss che si vogliono cimentare nei mesi a venire sulla passerella di Miss Italia. Per partecipare al casting di Miss Italia è necessario registrarsi al sito   [continua]
4 novembre 2019

ANITA PASSA E VA…

Resoconto corse del 3 novembre

Ristorante pieno ed un discreto pubblico sono state le basi del convegno domenicale a Vinovo, un ritorno alla normalità tutto sommato soft dopo l’abbuffata del Gran Premio Orsi Mangelli del primo novembre.
Nelle sette corse in programma, nel centrale del pomeriggio Anita Spritz, allieva di Andrea Sarzetto, interpretata da Andrea Farolfi, risolveva la corsa passando negli ultimi metri la favorita Amazing Giò che aveva preso il comando sin da subito grazie anche al numero 1 di avvio. Corsa prima controllata dall’allieva di Federico Esposito, con ai lati Aston Bar. Anita app   [continua]
3 novembre 2019

DOMENICA 3 NOVEMBRE ARRIVI E RELAZIONE GIURIA

Si pubblicano gli arrivi ufficiali e la relazione della giuria per le corse di domenica 3 novembre.
2 novembre 2019

ORSI MANGELLI 2019 LO STRAPOTERE GOCCIADORO

Axl Rose vince il Mangelli, Arnas Cam nel Filly

Tanto pubblico, in particolare all’interno della tribuna dove gli avventori hanno trovato gli animatori e trucca bimbi di Circo Wow. L’ospitalità sempre cortese dei nuovi gestori del Bar e Ristorante, lo tand della “Life Is Pink” e della Briccodolce di Borgaretto, per un occhio di riguardo alla solidarietà verso la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo ed i produttori a Km0 dell’Associazione “Supinigi è”. Nel parterre le bellissime modelle di Elia Tarantino per un vero tocco di classe e i pony della Horse House per i più piccini.
Questo   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_1nov2019 relazione_giuria
1 novembre 2019

DOMENICA 3 NOVEMBRE, VINOVO RITORNA SUBITO IN PISTA

ATTENZIONE PRIMA CORSA ALLE ORE 14,00

A poche ore dalla disputa del Gran Premio Orsi Mangelli, si ritorna in pista a Vinovo. Convegno che inizierà alle ore 14.00 con una corsa riservata ai cavalli di due anni.
10 al via sulla distanza dei 2.060 metri. Pronostici incerti, proviamo a dare fiducia a Bugia D’Amore, allieva di Mauro Baroncini affidata ad Andrea Farolfi, una cavalla che ha già dimostrato una certa regolarità, insieme a Bob Marley, vincitore al debutto sulla pista davanti a Barreiro, cavallo in divenire di Gino Salacone. Heracles Du Mont, allievo di Marco Smorgon, sempre più impegnato c   [continua]
29 ottobre 2019

ECCO LE 13 “RAGAZZE” DEL MANGELLI FILLY

Nella giornata del 1° novembre protagoniste saranno anche le femmine di tre anni che in 13 si contenderanno un premio importante per la loro carriera.
Corsa sulla distanza breve dei 1.600 metri con una dotazione di 88.000 €.
Ben messa con il numero due di avvio, la pupilla della scuderia Camarg, Arnas Cam, che sulla pista torinese nel mese di luglio si aggiudicò la prova del Campionato Femminile delle tre anni. Vincitrice della prova delle Oaks, è chiamata ad interpretare il ruolo di favorita, vista l’assenza di Audrey Effe. Per l’occasione Erik Bondo lo affider&agr   [continua]
29 ottobre 2019

ANALISI CAVALLO PER CAVALLO DEL MANGELLI 2019

1° Batteria Pr. Giuseppe Guzzinati
1- ARGENTOVIVO. L’appetibile pole position stuzzicherà non poco Roberto Vecchione, per un cavallo cresciutissimo in particolare nell’ultimo periodo, che proverà a imporsi almeno per l’accesso alla finale.
2- GRANON VEDAQUAIS. Secondo nel Premio Mipaaft a 2 anni, in Francia non ha confermato poi le aspettative. Due sono le attuali uscite italiane, dove pian piano sembra prendere confidenza con le brevi distanze. Non stupirebbe di vederlo sul podio, vista anche la guida e la preparazione di Andrea Guzzinati.
3- ARAMIS EK. S   [continua]
29 ottobre 2019

ATTENZIONE - ANTICIPO PARTENTI A GIOVEDI'

PER DOMENICA 3 NOVEMBRE I PARTENTI SI FARANNO GIOVEDI'

Si informano tutti gli interessati che
i partenti per la giornata domenica 03 novembre 2019
sono anticipati
a giovedì 31 ottobre entro le ore 09:00.

L'Ufficio Tecnico.
28 ottobre 2019

BARBIE WIND, PASSA E VA ...

In una bella giornata sia dal punto di vista climatico che per le corse, sabato andava in pista l’ultimo convegno del mese all’ippodromo di Vinovo.
Protagonisti erano i due anni, che chissà se il prossimo anno qualcuno di questi lo vedremo magari correre il Mangelli…
Rimane il fatto che questa cavallina minuta che corrisponde al nome di Barbie Wind, sta facendo vedere cose interessanti. In errore la volta scorsa, ma nelle prime uscite in pista sono cose assolutamente normali, sono come dei “bambini” che stanno imparando il mestiere del cavallo da corsa, ieri ha nuovamente   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi26ottobre
28 ottobre 2019

GRAN PREMIO ORSI MANGELLI 2019

ANALISI TECNICA

Nonostante lo stravolgimento che c’è stato negli ultimi anni nella programmazione dei gran premi, uno dei pochi che è rimasto al suo posto è il “Mangelli”, eccezion fatta per la locazione, che da alcuni anni è passata da Milano, casa natale, a Vinovo. Da sempre è un po’ la rivalsa o la conferma del Derby. Chi è andato bene al Nastro azzurro cercherà di confermarsi, chi è andato male cercherà la rivincita, quest’anno più che mai.
La formula è sempre la stessa, due batterie di 10 cavalli ciascuna, dove i primi qu   [continua]

Scarica gli allegati:

PARTENTI_BATTERIE-OM2019
26 ottobre 2019

RELAZIONE GIURIA ARRIVI DEL 26 OTTOBRE

Si pubblicano arrivi e relazione giuria delle corse del 26 ottobre.

Scarica gli allegati:

arrivi26ottobre relazione26ottobre
26 ottobre 2019

ESTRATTI I NUMERI DELLE DUE BATTERIE DELL'OM 2019

Estratti davanti il pubblico dell'ippodromo di Vinovo i numeri delle batterie del Gran Premio Orsi Mangelli che si disputerà venerdì 1° novembre all'ippodromo di Vinovo.
24 ottobre 2019

SABATO, IN ATTESA DEL MANGELLI

Ultimo sabato del mese all’ippodromo della Mole, ma soprattutto ultimo convegno prima della grande giornata del 1° di novembre, quando l’ippodromo metterà l’abito delle grandi occasioni per la disputa del G.P. Paolo e Orsino Orsi Mangelli. E nel convegno del 26 ottobre sul palco davanti al pubblico e alle telecamere, avverrà l’estrazione dei numeri delle due batterie della grande corsa, dove i primi 4 classificati di ciascuna, disputeranno in seguito l’ambita finale.

Sette le corse in programma sabato, la più ricca sarà riservata ai cavalli di 2 anni   [continua]
23 ottobre 2019

BATTERIE ORSI MANGELLI 2019

I NUMERI IN TV SABATO 26 OTTOBRE

Di seguito l’elenco dei venti cavalli partecipanti alle due batterie del Mangelli, intitolate a Giuseppe e Vittorio Guzzinati.
Quest’anno si è deciso di intitolare a due dei personaggi più importanti della storia del trotto europeo, le due batterie di una delle corse più importanti per i tre anni.
5 i cavalli esteri che hanno accettato l’ingaggio e cercheranno di far suonare il proprio inno in premiazione.
Molto gradita la presenza del Derby Winner, Alrajah One, cavallo anche un po’ di casa torinese, anche se di proprietà partenopea, con i due a   [continua]

Scarica gli allegati:

BATTERIE_OrsiMangelli2019
20 ottobre 2019

AXL DICE NO, ABER DICE SI!

Buon profilo tecnico quello di sabato a Vinovo, con in particolare due corse di livello che hanno saputo stuzzicare la fantasia dei giocatori.
La più importante era la preparazione per il Mangelli, corsa di gruppo 1 che andrà in scena il 1° di novembre. Grande atteso Axl Rose, allievo dei Gocciadoro che dopo una splendida carriera aveva perso in malo modo al Derby, quando un errore al termine della penultima curva gli era fatale, tanta voglia di riscatto nell’occasione odierna, dove però qualcosa non quadrava. Già non bello e di galoppo nelle fasi di riscalda   [continua]

Scarica gli allegati:

Arrivi19ottobre