Corse

18 maggio 2024

POKER DI GUZZINATI

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 17 MAGGIO


Guzzinati day ieri all’ippodromo di Vinovo.
Quattro vittorie che avrebbero potuto essere cinque, se Divo Ross non fosse incorso in uno spiacevole errore. Da dire che il cavallo ha vinto ugualmente nonostante la perdita di una cinquantina di metri, in quanto Andrea non aveva sentito la squalifica (magari ripeterla?).
Ad ogni modo la corsa più importante del convegno andava a Fonzie Mabel, portacolori di Massimo Passoni e Carlo Bergamini. Nonostante il numero sette, la sua stamina faceva la differenza. Una vittoria che arriva dopo una serie di belle ma sfortunate p   [continua]
15 maggio 2024

APERITIVO ALL’IPPODRMO CORSE DALLE 16,30

DA VENERDI' 17 MAGGIO

Se normalmente vi invitiamo a pranzare con noi, da questo venerdì l’invito è per l’aperitivo.
Dal 17 di maggio sino al 5 di giugno le corse inizieranno alle ore 16,30 per terminare attorno alle 19.
In seguito le notturne prenderanno il “là” con il Gran Premio Nazionale sabato 8 giugno.
In questo pomeriggio di fine settimana, come sempre, saranno sette le corse, tutte intitolate alle pietre preziose, a partire dal centrale per discreti tre anni.
Favori del pronostico per Fantastica Laksmy, Fenicia As e Fonzie Mabel.
La prima, allieva di F   [continua]
15 maggio 2024

CAMBIO ORARIO SI INIZIA ALLE 16,30

Dal 17 maggio, cambio orario all’ippodromo di Vinovo.
Nell’attesa dell’inizio delle notturne che avverrà l’8 giugno in concomitanza con il Gran Premio Nazionale, nelle giornate di:
venerdì 17, lunedì 20, lunedì 27, venerdì 31 maggio e mercoledì 5 giugno, il programma di corse inizierà alle ore 16,30.
Sarà anche un’occasione per concedersi insieme un aperitivo presso i nostri Bar.


eb
12 maggio 2024

SCAPPA VIA DUELLO …

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 12 MAGGIO


Nella giornata dedicata alla festa della mamma e alla ricerca sui tumori femminili, non poteva che essere un Doc a vincere il centrale.
A spalle indietro, da un capo all’altro il dottor Giovanni Scrima vinceva in maniera assolutamente easy con il suo Duello. Cavallo bellissimo, con una stamina fuori dal comune, nato con la testa del cavallo da corsa. Nonostante qualche problema fisico, l’allievo di Fabio Mollo imponeva il proprio ritmo senza mai essere impensierito dai validi avversari. Una soddisfazione immensa sia per il suo proprietario che per il suo preparatore: due person   [continua]
12 maggio 2024

AZALEE CARROZZE E GENTLEMEN

DOMENICA ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Domenica di gran festa quella che vivrà il 12 maggio l’ippodromo di Vinovo.
In occasione della Festa della Mamma, la direzione dell’impianto piemontese ha fortemente voluto la presenza di uno Stand delle Azalee dell’AIRC nel parterre. Queste saranno vendute a fronte di una donazione minima di 18 euro.
Azalee che riceveranno in tutte le corse i gentlemen impegnati nella giornata a loro dedicata, offerti dall’HippoGroup Torinese.
Ma non basta, perchè a colorare ancor di più il pomeriggio, ci penseranno le 8 carrozze d’epoca, presenti grazie all’associa   [continua]
6 maggio 2024

DYLAN DOG FONT FA SOGNARE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 5 MAGGIO


Lavoro retribuito quello di ieri a Vinovo per Dylan Dog Font.
Il portacolori della scuderia My Horse, allenato da Fausto Barelli e ben interpretato da Andrea Farolfi, conquistava senza nessun problema il traguardo. Soggetto di gran classe allevato alle Fontanette, dopo questa bella affermazione, presto tornerà alle categorie che gli competono. Al secondo posto un eccellente Duma Neh D’Asti, il quale stampava la co-favorita Dede Dell’Olmo.
Anche nel sotto clou, il protagonista è stato un cavallo da gran premio: For You Roc, anch’esso nato a Vigone alle Font   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi5maggio relazione_giuria5maggio
3 maggio 2024

A VINOVO ARRIVA LA MODA CON ELIA TARANTINO

Domenica 5 maggio all’ippodromo di Vinovo torna Elia Tarantino con le bellissime indossatrici del Premio Moda.
Saranno una ventina le ragazze a sfilare sulla passerella per vari stilisti del Piemonte. Un appuntamento ormai storico sempre gradito dal pubblico.
In pista sette corse con il premio Moda clou del pomeriggio
Pochi ma buoni i cavalli al via dietro le ali dell’autostart, per una partenza determinante per il risultato finale. Dede Dell’olmo con Pietro Gubellini, Dylan Dog Font con Andrea Farolfi e Dauphin Joyeuse con Andrea Guzzinati, i favoriti, non necessariamen   [continua]
28 aprile 2024

IL LEONE È TORNATO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 28 APRILE


Nel pomeriggio uggioso di ieri all’ippodromo di Vinovo, ritorno al successo per Zef, pupillo di Enrico Colombino. 9 anni di grinta e coraggio, un soggetto che quando è in giornata non teme niente è nessuno, come ha dimostrato nell’occasione.
Assunto il comando, ha respinto con decisone gli avversari, soprattutto l’affondo finale di Ciel Joyeuse, andando al traguardo al tempo di 1.12.3. Al terzo scalino del podio Click Starlight, meno incisivo del solito.
Nel sottoclou una intangibile Fragola di No, mantiene a distanza la compagnia. Respinti i vari tentat   [continua]
26 aprile 2024

BYE BYE APRILE

DOMENICA 28 DALLE 14,55

L’ippodromo di Vinovo saluta l’intensissimo mese di aprile, da sempre il mese più impegnativo dell’anno per l’impianto piemontese.
Dopo il Costa Azzurra, il Città di Torino ed il Concorso di Miss Paradisia, questa domenica, causa anche le brutte previsioni meteo, si torna alla normalità.
Protagonisti assoluti i nostri atleti a quattro zampe, nelle sette corse in programma a partire dalle ore 14,55.
Spesso ci troviamo ad esaminare belle corse, ma il centrale in questione è davvero da rebus.
Sette cavalli al via dietro le ali dell’autostar   [continua]
21 aprile 2024

LA PASSEGGIATA DI DINGO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 21 APRILE


Nella giornata dedicata al Concorso di Miss Paradisia, ad aggiudicarsi il clou erano Dingo e Santo Mollo.
Saltato in partenza il preventivato match con Dynamite Bar, in errore a metà della prima curva, a quel punto Dingo aveva vita facile. Mai impensierito dai rivali, si portava così a casa la vittoria. Alle sue spalle Dj Dei Veltri, con Simone Mollo, che furbamente aveva pedinato per tutto il percorso il leader. Al terzo posto un sempre regolare Decano, con Gino Salacone.
Raddoppio per Mollo, in quanto vincitore anche del sotto clou, con Fashion Grif, port   [continua]
20 aprile 2024

UNA DOMENICA CON LE MISS

Bellezza in pista ma anche nel parterre. Perchè storicamente l'Ippodromo di Vinovo è stato teatro ci concorsi per lanciare nuove protagoniste nel mondo della moda e non solo. Succederà di nuovo domenica 21 aprile, con le selezioni per Miss Paradisia 2024. Un concorso di bellezza, che vedrà presenti le ragazze selezionate dal patron Beppe Berlier. In tutto 25 le partecipanti che sfileranno sulla passerella del nostro ippodromo fra una corsa e l’altra. Tutte con l'obiettivo della finale, per scegliere chi succederà alla 18enne chivassese Ludovica Timo   [continua]
16 aprile 2024

DOWNTOWN AS VS CATHRINELLE

NON SOLO G.P.

Nella giornata del Città Di Torino, non hanno deluso le aspettative le corse di contorno.
Prove di qualità, con al via soggetti da corse di gruppo 2/3. La più ricca era il Premio Challenge Roberto Andreghetti.
Un arrivo a bomba, dove Downtown As aveva la meglio. Lanciato all’esterno da Antonio Di Nardo, l’allievo di Mauro Baroncini, innestava la marcia migliore per stampare Filippo Rocca e Cathrinelle, i quali pensavano di avere già in tasca il successo, con un super percorso d’avanguardia. Se il pupillo del signor Imbesi, faceva uno sproposito in ar   [continua]
15 aprile 2024

GOCCIADORO MINNUCCI BIASUZZI 3 TOP A TORINO

Everything Bi e Mauro Biasuzzi ma anche Eleonor di Poggio insieme a Giampaolo Minnucci:
sono i nomi che finiscono nell'Albo d'Oro del Gran Premio Città di Torino 2024 sulla pista dell'Ippodromo di Vinovo, un altro evento patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino.

Nel Città di Torino maschi subito in errore Edy Girifalco Gio, che fino allo start era il logico favorito, e corsa cambiata per tutti. Santo Mollo con Express d'Arc ha fatto prova di testa nei primi metri, rilevato presto da Everything Bi che ha dettato il ritmo ent   [continua]
12 aprile 2024

GRAN PREMIO CITTA' DI TORINO

L'IPPODROMO IN CITTA'

E' il Gran premio della nostra Città, e già per questo merita rispetto. Metti poi i migliori cavalli della generazione 2024, ed il cocktail è fatto.
Domenica 14 aprile all'ippodromo di Vinovo al via il Gran Premio Città di Torino, due prove, una riservata ai maschi ed una alle femmine, con una dotazione di 66.000 € cadauna, sulla distanza dei 2.100 metri.
Come accaduto nel recente Costa azzurra, a farla da padrone potrebbe essere nuovamente il team di Alessandro ed Enrico Gocciadoro.
Nei maschi nonostante il momento non eccelso, si gi   [continua]
9 aprile 2024

DA UN GRAN PREMIO ALL ALTRO

DOMENICA 14 APRILE CITTA DI TORINO

Con ancora addosso l’adrenalina dello spettacolare arrivo del Gran Premio Costa Azzurra, è già ora di nuove emozioni.
Domenica 14 aprile Vinovo si fa in due, con in pista il Gran Premio Città di Torino, diviso in due sezioni una per le femmine ed una per i maschi.
13 al via e 66.000 euro di dotazione per entrambe le corse sulla distanza del doppio km. Corsa di gruppo 2 per soggetti di quattro anni.
Corse bellissime e dal pronostico quanto mai incerto. Assente colui che sarebbe stato il favorito, Expo Wise As, i favori vanno per Edy Girifalco Gi&ograv   [continua]