Corse

12 luglio 2021

CONVEGNO DI LIVELLO MERCOLEDI’ A VINOVO

Selezione Camp Femminile 3 Anni - NORD

Nel mercoledì torinese le protagoniste saranno le 14 ragazze di tre anni, aspiranti Miss … ovvero le partecipanti alle qualificazioni del Campionato Femminile prova di selezione del Nord riservata a cavalle di proprietà di scuderie con sede legale in Friuli Venezia Giulia – Veneto – Trentino Alto Adige - Emilia Romagna - Piemonte - Liguria - Valle d’Aosta - Lombardia.
Favori del pronostico per Calenita e Cash Bank Bigi ma entrambe al via con una scomoda seconda fila. Calenita, proprietà di Mauro Prospero che presenterà oltre a lei altre tre sue pedine Crystal   [continua]
8 luglio 2021

DOMENICA ALL’IPPODROMO PER TIFARE ITALIA

DIRETTA TV DELLA FINALE ITALIA - INGHILTERRA

Domenica sera porte aperte all’ippodromo di Vinovo per tifare insieme la Nazionale italiana.
Sarà infatti possibile vedere la partita contro l’Inghilterra sul maxischermo e sui monitor dei tavolini del bar, del ristorante e delle terrazze all’aperto.
Ingresso libero e gratuito per tutti senza obbligo di consumazione con l’ampio parterre e la tribuna che si trasformeranno in uno stadio.
Per chi lo vorrà Street Food sul parterre, bar in tribuna e ad accogliervi al ristorante ci sarà un ottimo fritto misto, proposto a 25,00 euro. Obbligatoria la prenotazi   [continua]
8 luglio 2021

BECHIS VS BOSIA, MATTATORI DELLA SERATA

Come annunciato, non è mancata l’adrenalina in pista ieri sera a Vinovo nella serata dedicata ai gentlemen che ha visto sino all’ultimo la lotta tra due veri appassionati proprietari quali Michele Bechis e Vittorio Bosia. Uno si aggiudicava la corsa più importante del convegno, all’altro andava la vittoria generale della giornata, con due successi un secondo ed un quarto posto.
Partiamo da Vittorio Bosia che con la sua Vistamar, nel Memorial Battistino Montaldo con una partenza da manuale dall’ultimo nastro riusciva ad andare da subito sui primi. Al comando Bechis con Ura   [continua]
5 luglio 2021

GENTLEMEN IN PISTA

Mercoledì inizio corse ore 19,20

Giornata Gentlemen mercoledì a Vinovo quando, con il solito spirito competitivo, scenderanno in pista sull’anello torinese i proprietari dei cavalli per aggiudicarsi i premi al traguardo ma soprattutto la soddisfazione della vittoria.
Tanti i cavalli al via nelle otto corse in programma dove la più importante sarà un omaggio a Battistino Montaldo, uno degli storici Gentlemen proprietari piemontesi, scomparso qualche anno fa. A lui sarà intitolata la corsa più importante della serata, con il convegno che prenderà il via alle 19,20.
11 sog   [continua]
4 luglio 2021

SERATA AZZURRA ALL'IPPODROMO DI VINOVO

MARTEDI ' ITALIA - SPAGNA

MARTEDÌ SERA VIENI A TIFARE ITALIA, MANGIANDO LA PAELLA E BEVENDO SANGRIA,
MAXI SCHERMO E MONITOR AI TAVOLI

IL TUTTO A 25,00€

PER PRENOTAZIONI 3331081017
1 luglio 2021

UGOLINAST, NETTA ALLA VITTORIA

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 30 GIUGNO

Felice serata per la scuderia Warriors di Armando Concato, che ieri sera a Vinovo con i suoi due allievi Ugolinast e Seleniost, impegnati nel centrale del convegno, si aggiudicava il primo e terzo scalino del podio. Entrambi allievi di Santo Mollo, quest’ultimo con la femmina da Civil Action, partiva con prudenza pedinando le mosse di Volnik Du Kras che insieme a Ares Caf erano i favoriti della corsa.
Una volta entrati in retta Ugolinast spostava dalla schiena dell’avversario per passare facile e staccarsi agevolmente dal gruppo in 1.12.6. di media al km. Al terzo posto Seleniost che i   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_30giugno relazione_giuria30giu
29 giugno 2021

DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO CIMINO

Ci saluta per la stagione estiva Francesco Cimino che per qualche mese si sposterà all’ippodromo estivo di Cesena. Un ragazzo che anche quest’anno, come l’anno scorso, sta raggiungendo le alte vette della classifica delle vittorie locali. Se l’anno passato aveva chiuso con in tasca 20 successi, quest’anno il risultato è già quasi raggiunto e siamo solo a metà anno.
Un mese di giugno che si chiude con sei successi, il doppio di Vicoletto Breed e Bizante Bar, le vittorie di Byron Del Ronco, di Century Breed insieme a tanti secondi posti. Complice un team affiat   [continua]
28 giugno 2021

ULTIMA DEL MESE DI GIUGNO A VINOVO

Il mese di giugno si chiude con un convegno di corse che mercoledì inizierà alle ore 18,20 caratterizzato dalla corsa più importante della serata riservata a cavalli anziani. Sono rimasti in sette al via sulla distanza dei 1.600 metri. Corsa sicuramente bella e piena di adrenalina sin dallo stacco della macchina per assumere il comando della stessa. Tutti i protagonisti potranno avere il ruolo principale a partire da Volnik Du Kras, del team Baroncini-Farolfi, che senza “capricci” potrebbe portarsi a casa quella vittoria che manca da un po'. Stesso discorso per i due   [continua]
24 giugno 2021

TROFEO DELLE REGIONI A CESARE BONACCI

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 23 GIUGNO

Bel Trofeo delle Regioni per Cesare Bonacci, alle guide dell’allievo di Paolo Boijno Avanis Jet. A a mani basse passavano nel più facile dei modi sugli avversari.
Questo è quanto accaduto ieri sera all’ippodromo di Vinovo. Nella corsa ambita per la categoria dei gentlemen vedevamo un sempre più bravo Cesare Bonacci aggiudicarsi il primo posto. Presa una buona partenza, andavano terzi in corda sul preventivato battistrada Tiziano. Lì vi rimanevano sino a metà dell’ultima retta, quando prendevano la schiena di Uragano Op, che era andato deciso sul leader   [continua]
22 giugno 2021

DUE CHIACCHIERE CON … JACOPO BRISCHETTO

Il preserale di mercoledì a Vinovo avrà come maggior spunto in pista la Selezione del “Trofeo delle Regioni” corsa ambita dalla categoria dei Gentlemen alla quale è dedicata. A qualificarsi per l’ambita finale saranno i primi due al traguardo, in una corsa ben confezionata su due nastri e la distanza del doppio km. L’interlocutore odierno è il nostro amico Jacopo Brischetto che con la famiglia costituisce a Vigone l’allevamento Il Grifone, uno degli allevamenti italiani più importanti, che ricoprono totalmente il panorama italiano e molto stimati anche all’es   [continua]
21 giugno 2021

MERCOLEDI' TROFEO DELLE REGIONI E MISS

Un appuntamento da segnare sull’agenda quello di mercoledì 23 giugno a Vinovo, dove oltre al normale programma, ci saranno anche le Miss per il Casting di Miss Italia, della New Season di Vito Bonfine, appuntamento consueto che da tanti anni ci accompagna nella stagione estiva. Non sarà una vera e propria sfilata ma un primo contatto tra le ragazze e l’organizzazione del concorso più famoso d’Italia che si concluderà con una foto collettiva in pista.
Per quanto riguarda le corse l’accento è puntato sulla selezione Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta de   [continua]
21 giugno 2021

MERCOLEDI' ANCHE IL CASTING DI MISS ITALIA

Mercoledì 23 giugno all'ippodromo di Vinovo ritornano le bellissime ragazze di Miss Italia. La New Season di Vito Buonfine, come tradizione, ha organizzato uno dei casting per selezionare le aspiranti Miss Italia 2021.
Nonostante le limitazioni per il Covid19, e le relative procedure e attenzioni agli accessi (con l'obbligo di utilizzo della mascherina), per tante ragazze inizierà un sogno che potrebbe continuare fino alle finali nazionali del concorso di bellezza più antico e prestigioso d'Italia.
Appuntamento per tutte le interessate alle ore   [continua]
17 giugno 2021

ARNOLD CUP, SALUTA E SE NE VA

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 16 GIUGNO

Fiducia ripaga in pieno quella di Cosimo Cangelosi per il suo allievo Arnold Cup che nel Tqq di ieri sera a Vinovo, dopo una buona partenza con i nastri come nelle sue corde, nonostante il numero 14, dopo 600 metri di corsa, assumeva il controllo, che manteneva nonostante l’attacco deciso di Smorgon su Urora, che però si doveva accodare alle loro spalle. Una volta entrato in retta Arnold Cup se ne andava per proprio conto, a media di 1.13.4, staccandosi di una decina di metri dagli avversari. Ma se Arnold soddisfava a pieno il suo entourage, Agrado non era da meno, con un percorso da ci   [continua]
15 giugno 2021

DUE CHIACCHIERE CON … COSIMO CANGELOSI

Giornata assolutamente impegnativa quella di Cosimo Cangelosi nel preserale torinese di mercoledì’ 16 giugno dove sarà impegnato in tutte le sette corse riservate ai professionisti.
Partiamo dalla prima dove scenderai in campo con Biagio Ferm.
“Biagio è un cavallino semplice della famiglia Proli, che gira bene nei nastri anche se in corsa non li ha mai affrontati, ma solo in lavoro. È una corsa aperta dove se riuscisse a girare bene mi piace Bizante Bar, che rimane su buoni prestazioni. Noi cercheremo di portare a casa un buon piazzamento.”
Nella secon   [continua]