Corse

27 dicembre 2021

UN AFFOLLATO CONVEGNO PER L’ULTIMA DELL’ANNO

Mercoledì recupero corse del 22

Mercoledì 29 dicembre giornata di recupero, dopo l’annullamento delle corse della scorsa settimana a causa della fitta nebbia.
Andrà così in scena l’ultima riunione del 2021 per l’ippodromo di Vinovo con solo 6 corse.
Corse ovviamente molto affollate con tanti cavalli al via in quanto la prossima giornata di corse in Piemonte, all’Ippodromo di Vinovo, è prevista per mercoledì 16 febbraio.

Al centro del convegno la Maratonina d’Inverno che cambia veste, con un montepremi inferiore, senza scommessa Quartè e Quintè ma m   [continua]
24 dicembre 2021

UN CARO AUGURIO DI BUON NATALE

E DI UN 2020 VINCENTE

I migliori auguri di buon Natale e sereno 2020 da parte di tutto lo Staff di HippoGroup Torinese S.p.A.
22 dicembre 2021

FITTA NEBBIA A VINOVO

SOLO DUE CORSE, POI TUTTI A CASA

A causa della persistente nebbia sulla pista, mercoledì 22 dicembre all'Ippodromo di Vinovo si sono disputate soltanto 2 corse.
Poi, a seguito del confronto tra il Presidente di Giuria Maurizio Ferri e tutti i driver impegnati in corsa, venendo a mancare le condizioni di sicurezza per lo svolgimento delle corse è stato deciso che le restanti 6 corse sono sospese.
La possibile data di recupero delle corse, da ufficializzare da parte del MIPAAF, sarà mercoledì 29 dicembre.

HippoGroup Torinese s.p.a.
22 dicembre 2021

DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO DI STEFANO

Chiudiamo l’anno facendo “due chiacchiere “in compagnia di Francesco Di Stefano che anche in questo 2021 si è aggiudicato degli ottimi risultati, partendo dalla bella affermazione di ieri a Milano con Amarcord che insieme ad Agrado sono i gioielli di una scuderia, con non tantissimi soggetti, una quindicina, ma quasi tutti combattenti, sempre pronti a sfidare gli avversari.
“Amarcord ha fatto una bellissima corsa da un capo all’altro sui 2.700 metri interpretato magistralmente da Fabio Marchino. Il cavallo non correva da metà novembre, ma Fabio non ha mai messo in discuss   [continua]
20 dicembre 2021

VINOVO CHIUDE ALLA GRANDE CON LA MARATONINA INVERNO TQQ

L’ippodromo di Vinovo si congeda dal 2021 con un convegno di lusso con la disputa della Maratonina d’Inverno. Ad accettare l’invito ben 19 partecipanti che renderanno la corsa assolutamente affascinante. Nove cavalli al primo nastro del 2.620, sette all’intermedio dei 2.640 e tre all’ultimo dei 2.660 metri.
Tutti soggetti di buona qualità, davanti troviamo gli specialisti Arden Wise As e Aladin Bar, soggetti in grado di fare le lepri. Al secondo nastro Zaffiro Top e Seleniost mentre prenderanno i favori del pronostico i due stremi penalizzati ovvero Agrado e Alcide Roc, due cava   [continua]
20 dicembre 2021

TROY HOLZ FUGA PER LA VITTORIA

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 19 DICEMBRE

Bellissima soddisfazione ieri nella giornata gentleman a Vinovo per Graziano Reggiani che con il suo piccolo campioncino Troy Holz, andava facile alla meta staccandosi di una cinquantina di metri dal resto del gruppo, capitanato dalla favorita Tyl Etoile, con uno schema contro induceva a quel punto Filippo Monti, a non tirare il collo alla sua pupilla, accontentandosi così del secondo scalino del podio contendendo Michele Bechis con All About Bi, su papà Giovanni con Uragno Op.
Emozionatissimo Reggiani in premiazione, ovviamente ci sperava ma sulla carta la corsa poteva e   [continua]
17 dicembre 2021

DOMENICA CON BABBO NATALE ALL’IPPODROMO DI VINOVO

Giornata tutta dedicata alle famiglie quella che andrà in scena domenica 19 dicembre all’Ippodromo, dove nel parterre si vivrà al massimo l’atmosfera natalizia grazie ai Babbi Natale in moto, pronti a far divertire grandi e piccini, per aiutare la Protezione Civile di Moncalieri per l’acquisto di un gommone da soccorso. All’interno della tribuna i Mercatini di Natale, ed un pranzo speciale al Fil-Hippo’S Restaurant, con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 3931028970.
In pista i protagonisti saranno i Gentleman con tutte e otto le corse dedicate, con la presenza   [continua]
15 dicembre 2021

DELICIOUS GAR, PASSERELLA SULLA PISTA

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 15 DICEMBRE

Bella, fluida, elegante e potente questi i termini che vengono in mente guardano Delicious Gar, la figlia di Father Patrick e Nakitast, che ieri sull’anello torinese completamente “nuda” dava sfoggio della sua superiorità. Molto prudente Alessandro Gocciadoro nell’avvio fra i nastri, sfilava in seguito al comando su Due Italia. Corsa praticamente chiusa dalla portacolori della signora Agnello Monia che con un ultimo km in meno di 1.14 sigillava il secondo successo su altrettante uscite. “ Una cavalla che gestirò con molta prudenza, visto il carattere della mamma, ma in cui confid   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi_15dic relazione giuria 15dic
14 dicembre 2021

DUE CHIACCHIERE CON…SIMONE MOLLO

Il 2021 è senz’altro un anno positivo per Simone Mollo che a metà dicembre intasca 19 vittorie e 57 piazzamenti, un risultato più che soddisfacente, grazie anche a Marco Smorgon con il quale collabora da questa primavera nella scuderia di Vigone.
“Devo assolutamente ringraziare Marco, non solo per i risultati ma soprattutto per la fiducia e la bella esperienza che mi sta facendo vivere, certamente un buon maestro come lo è stato mio padre, dal quale non si può che imparare.”
Giornata discretamente impegnativa questa infrasettimanale dove in pis   [continua]
13 dicembre 2021

ATTENZIONE A GOCCIADORO

Mercoledì 15 dicembre si inizia alle 14,20

Nel convegno di metà dicembre a Vinovo arriva con un bel gruppo di soggetti Alessandro Gocciadoro che insieme ad Antonio Di Nardo e Gennaro Casillo cercheranno di padroneggiare nel pomeriggio piemontese, partendo dal bel centrale di giornata, corsa con i nastri sulla distanza del doppio km per cavalli di due anni. In pole position Di Nardo con Muscle Man Boko che in corsa analoga ha vinto all’ultima uscita a Modena, ma partendo dal numero sette che con i nastri è migliore dell’1. Accanto a loro il Goccia con Delicious Gar, il bel figlio di Nakitast, che alla seconda uscita si &eg   [continua]
13 dicembre 2021

DOMENICA 19 DICEMBRE RECUPERO DELLA GIORNATA DELL'IMMACOLATA

Per la nevicata del giorno dell'Immacolata le corse previste con la giornata dedicata ai Gentlemen Driver non sono state effettuate.
E' stato ufficializzato dal MIPAAF che la giornata sarà recuperata DOMENICA 19 DICEMBRE con la stessa proposizione per le corse.
11 dicembre 2021

SABATO BABBO NATALE, DOMENICA UN OVERCRAFT

Giri gratuiti su un vero overcraft all'ippodromo di Vinovo domenica 12 dicembre grazie all'impegno della Protezione Civile di Moncalieri.
Sabato invece Babbo Natale e gli Elfi arriveranno a cavallo per le foto con i bimbi e per ritirare le letterine di Natale.
In entrambe le giornata mercatini natalizi all'interno della tribuna. Bar e cremeria.
Ingresso libero.

Organizzazione Dea2010.
8 dicembre 2021

ANNULLAMENTO CORSE 8 DICEMBRE

Si comunica che, sentito il Presidente di Giuria e i rappresentanti delle categorie, viste le avverse condizioni meteo, la nevicata in corso e le precarie condizioni di sicurezza il convegno di corse dell'8 dicembre in programma presso l’ippodromo di Vinovo è annullato e spostato a data da destinarsi.
HippoGroup Torinese S.p.A.




6 dicembre 2021

GENTLEMEN E AMAZZONI IN PISTA

ACCESSO CON SUPER GREEN PASS

Mercoledì 8 dicembre giorno della festa dell’Immacolata, all’ippodromo di Vinovo, ad esibirsi sull’anello piemontese saranno i Gentlemen Drivers, con un convegno interamente dedicato a loro.
Una giornata che vivrà anche di due momenti diversi con la premiazione dei vincitori del Work Shop fotografico che si è tenuto il 1 di novembre a cura di Cristiano Ragab, e la premiazione del Cavallo del Cuore dell’ippodromo di Vinovo, eletto tra gli appassionati del nostro parterre.
Otto come sempre le corse in programma, dove oltre ai tanti gentlemen uomini saranno al v   [continua]
1 dicembre 2021

RITORNO AL SUCCESSO PER ZINCO TOP E ARI LEST

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 1 DICEMBRE

La giornata di ieri a Vinovo vedeva il ritorno al successo per due delle tante pedine dei Gocciadoro. Partiamo dal centrale del programma dove ad imporsi da favorito era Zinco Top che anche se nel percorso estivo ha portato a termine buone prestazioni, in realtà mancava al traguardo da marzo. Presa una buona giravolta il portacolori del signor Fogliamanzillo Raffaele, dopo quattrocento metri sfilava su Vistamar prendendo il comando della corsa. Fila indiana per tutto il primo miglio, quando ad un giro dalla fine Agrado spostava per andare all’esterno di Vistamar trascinandosi Alcide Ro   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi1Dic Relazione Giuria 1dic