Corse

1 maggio 2022

ANGE DE LUNE, SENZA PROBLEMI

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 1° MAGGIO


Il centrale di ieri a Vinovo vedeva emergere senza alcun problema Ange De Lune, lo Svizzero di Andrea Guzzinati per i colori della Stall Allegra Racing Club, che sfilato al comando non veniva mai impensierito dagli avversari.
Un cavallo che in queste corse si trova a proprio agio come dimostrato sino ad oggi. Avversari che possono essere tutti soddisfatti delle loro prestazioni a partire dall’ottima Attrazione, buona seconda, a Arnold Cup che da estremo penalizzato a meno 40 dalla testa, arrivava ancora ottimo terzo alla media cronometrica di 1.13.2

La corsa di   [continua]

Scarica gli allegati:

arrivi1maggio RelazioneGiuria1maggio
30 aprile 2022

DUE CHIACCHIERE CON … TOMMASO GAMBINO

Per la prima giornata del mese di maggio a Vinovo arrivano Tommaso Gambino e Claus Hollmann, con due pedine qualitative quali Donner Lunare nella quinta corsa e Alchemist Bi nel centrale. Un binomio nato il giorno di Natale che sembra funzionare bene. Una quarantina i cavalli che risiedono in Toscana nel bellissimo
centro di Staffoli della famiglia Lami, sotto l’ala dell’allenatore tedesco. Abbiamo raggiunto telefonicamente Tommaso per farci raccontare qualcosa dei loro allievi.
“Donner Lunare ha davanti a sè una corsa assolutamente alla sua portata. È un cavallo che non h   [continua]
29 aprile 2022

1° MAGGIO TUTTI A VINOVO

Gonfiabili, Aspiranti Allievi, Juve, Toro e belle corse

La giornata del 1°maggio all’Ippodromo di Vinovo, oltre ad un bel programma in pista, sarà nuovamente dedicata ai più piccini. Oltre alla presenza oltre del maniscalco che davanti ai vostri occhi forgerà un vero ferro di cavallo, anche dei gonfiabili che, a fronte di un piccolo contributo, ospiteranno i vostri bambini per tutto il pomeriggio.

In pista nelle sette corse in programma svetta il premio Portogallo, sulla distanza del doppio km con partenza fra tre nastri. Al primo nastro nonostante vi siano concorrenti in buona forma spicca Ange De Lune, allievo   [continua]
24 aprile 2022

BOLT … GUARDA, PASSA E SE NE VA …

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 24 APRILE

Era il favorito del centrale del pomeriggio domenicale di Vinovo, e da favorito ha vinto. Stiamo parlando di Bolt, allievo di Marjon Natinki per i colori della scuderia Regina Horse, affidato alle mani di Andrea Guzzinati. Buona parte del percorso nelle retrovie, per poi sprintare con decisione in retta ed andare facile alla meta. Buono anche il tempo cronometrico di 1.12. 8 che conferma la prestazione di Follonica.
La corsa di contorno andava a Duca As, pupillo di Roberto e Mauro Baroncini, guidato da Andrea Farolfi, che dopo percorso aria in faccia a Domingo Bar che in arrivo si arren   [continua]
24 aprile 2022

DUE CHIACCHIERE CON … COSIMO CANGELOSI

Pomeriggio impegnativo quello di domenica a Vinovo per Cosimo Cangelosi che sarà impegnato in quasi tutte le corse in programma, e dove la speranza ha il nome di Arnold Cup.
“Arnold è in forma, rimane su di un’ottima prestazione il 10 aprile a Bologna, dove nel centrale del pomeriggio, dopo percorso allo scoperto siamo ancora secondi. La corsa è alla sua portata, nonostante la seconda fila, in quanto partiremo in schiena a Bora La Tore che è svelta, per cui cercherò di rimanerne in scia. Sono fiducioso, anche se ovviamente ci sono cavalli buoni.”
[continua]
22 aprile 2022

A VINOVO, SI TORNA ALLA NORMALITA’

Domenica tranquilla quella che vivrà l’Ippodromo di Vinovo il 24 aprile, dopo la disputa di due importanti gran premi negli ultimi convegni. Si ritorna quindi alla normalità.
Sette le corse in programma, dove la più interessante sotto l’aspetto tecnico sarà il premio Irlanda, per cavalli anziani, sulla distanza del miglio dove in otto hanno accettato l’ingaggio. Proviamo insieme ad analizzarli.
In pole position Bora La Torre, allieva di Mauro Baroncini con alle guide Andrea Farolfi, reduce da una bella vittoria milanese. A fianco Attrazione, cavalla d   [continua]
19 aprile 2022

UN GRAZIE A TUTTI VOI!

È arrivato il momento di bilanci, ed il nostro per le due giornate del Gran Premio Costa Azzurra e per i due Gran Premi dedicati alla nostra città è assolutamente positivo e questo grazie a voi.
Sono state giornate faticose ed impegnative, ma quando vedi la gente rispondere presente e soprattutto con il sorriso sulle labbra, la soddisfazione è immensa.
Una media di 4.000 persone a giornata, che hanno colorato la tribuna ed il parterre, con i bambini felici che passavano da un’attività all’altra con la gioia nei loro occhi.
Un grande grazie va a   [continua]
18 aprile 2022

CITTÁ DI TORINO, DOPPIA FESTA PER COLBERT WF E CHANCE EK

E IL PUBBLICO PREMIA ANCORA UNA VOLTA LA PISTA TORINESE

Colbert Wf e Roberto Vecchione, Chance Ek e Pietro Gubellini: sono loro re e regina del Gran Premio Città di Torino 2022, che ha confermato ancora una volta due dati precisi. La generazione dei 4 anni indigeni, come avevano già capito l'anno scorso tra GP Marangoni e Derby, è di quelle che faranno sognare tutti i tifosi italiani. E l'Ippodromo di Vinovo quando c'è da organizzare un appuntamento importante non sbaglia mai.
La Pasqua con il trotto si è rivelata un successo, perchè il pubblico ha risposto ancora una volta in massa al   [continua]
15 aprile 2022

A VINOVO SI FESTEGGIA IL CITTA’ DI TORINO

Non sono finiti i momenti importanti all’ippodromo di Vinovo, dopo la grande abbuffata di domenica scorsa in occasione del Gran Premio Costa Azzurra e la giornata dedicata al cavallo, anche questa domenica saranno proposte tutte le attività dedicate alla famiglia che hanno riscosso un grandissimo successo fra adulti e piccini.
Nella giornata di Pasqua, un’occasione in più per tutti i bambini presenti che potranno fare da madrine o padrini alla piccola pony nata una quindicina di giorni fa che è ancora senza nome. Compilando un modulo si potrà scegliere un nom   [continua]

Scarica gli allegati:

Programma con pronostici 17.04
11 aprile 2022

PARTENTI G.P. CITTA' DI TORINO

9 al via nei maschi e 11 nelle femmine

Ecco i partenti del Gran Premio Città di Torino, corsa di gruppo 2 sulla distanza del doppio km, che vedrà due prove una riservata ai maschi ed una alle femmine.

Nei maschi nonostante il pessimo numero di avvio, Chuky Roc pretende il pronostico, autore di una bella vittoria nel Nazionale in costruzione e reduce dal successo nel Firenze di due mesi fa. Nonostante il rientro c’è fiducia nel team della Sant’Eusebio, capitanato da Filippo Rocca.
Primo avversario Cash Top che nonostante l’ultimo numero della fila ha buone chance essendo un cavallo che non   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_Città di Torino 2022
11 aprile 2022

IL 'COSTA AZZURRA' É DI VERNISSAGE GRIF E A.GOCCIADORO

DAVANTI AD UN PUBBLICO MAI VISTO

Nell'Albo d'Oro del 'Gran Premio Costa Azzurra', alla sua 59esima recita, finiscono Vernissage Grif e Alessandro Gocciadoro ma in realtà non è l'unico ad aver vinto. Perchè la giornata della corsa più importante dell'anno per l'Ippodromo di Vinovo è stata anche quella dell'orgoglio di un movimento che non ha mai mollato anche nei giorni più difficili per l'Italia e ora passa a raccogliere soddisfazioni. Negli ultimi anni, nemmeno nei giorni più belli il parterre era stato così pieno di pubblico   [continua]
8 aprile 2022

TELEVISIONE IN HD GRAZIE AL MINISTERO

SU 151 DEL DIGITALE TERRESTRE E 22O SATELLITE

Dieci telecamere in HD sull’anello torinese per portare gli appassionati dentro alla pista a vivere le emozioni del Gran Premio Costa Azzurra. Regia video coordinata dai giornalisti di EquTv in trasferta a Torino che sarà coadiuvata dal punto di vista tecnico e giornalistico dagli operatori dell’Ippodromo di Vinovo e da Elisabetta Busso, esperta della forma locale.
La nuova tv dell’ippica, voluta dal MIPAAF, sarà visibile per tutti sul 151 del digitale terrestre e sul 220 del satellitare.
5 aprile 2022

CON IL COSTA AZZURRA ARRIVA IL GRANDE TROTTO

DOMENICA PER BAMBINI E FAMIGLIE

È arrivato il giorno tanto atteso per l’ippodromo di Vinovo, l’edizione numero 59 del Gran Premio Costa Azzurra, tappa del circuito “Trot Grande Vitesse 2022” corsa di gruppo 1 con una dotazione di 154.000 €. Da sempre una delle più ambite che negli anni ha visto grandi Campioni e grandi driver sigillare indelebilmente il proprio nome sul prestigioso Albo d’Oro.
Anche quest’anno a sfidarsi sull’anello torinese ci sarà il meglio del panorama internazionale, con i favori del pronostico che ballano tra il biondino Vernissage Grif, di proprietà della Riccio Stable, all   [continua]
5 aprile 2022

NON SOLO COSTA AZZURRA

A PASQUA IL CITTA' DI TORINO

L’ippodromo di Vinovo, non sarà solo protagonista questa domenica 10 aprile, ma anche nella domenica di Pasqua con il Gran Premio Città di Torino, che vedrà al via i cavalli di quattro anni nel secondo appuntamento della generazione dell’anno. Due corse suddivise in maschi e femmine dove si leggono nomi illustri come il vincitore dell’Orsi Mangelli Callmethebreeze e la vincitrice delle Oaks, Cristal Pan. Peccato la mancata iscrizione del Derby Winner Charmat De Zack.
Venerdì verrà pubblicata la classifica e lunedì mattina i partenti con alle 12   [continua]
3 aprile 2022

DEVASTANTE VELODROME

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 3 APRILE

Con un solo devastante parziale Velodrome risolve il centrale del pomeriggio domenicale di Vinovo. Guidata astuta di Simone Mollo, che dapprima lascia gli avversari a darsela nel primo giro e mezzo, per poi ai 600 finali volare tutto il gruppo in terza ruota ed assumere in breve il comando per isolarsi facile alla meta per il portacolori della Moretta allenato da Marco Smorgon. Alle sue spalle un valido Barbarigo, con il suo proprietario Sebastiano Ciraso, che conferma la forma ben preparato da Gino Salacone su un ben ritrovato Boleo Bar che dall’ultimo nastro, senza freno, risaliva il gruppo   [continua]