Corse

29 marzo 2021

COSTA AZZURRA, CHE SPETTACOLO!

Domenica 4 aprile

Dieci minuti dopo l’estrazione numeri di avvio della 58esima edizione del Gran Premio Costa Azzurra, il web e non solo si inondava di messaggi sulla bellissima edizione che l’ippodromo di Vinovo andrà a vivere il 4 aprile, giorno di Pasqua. Certamente una delle più riuscite degli ultimi anni, vuoi per l’importante presenza straniera tra i 14 al via e vuoi soprattutto per la disposizione venuta fuori dall’estrazione dei numeri di partenza. Che mescolano le carte dei pronostici.
Un miglio che sarà combattuto sin dallo stacco della macchina per assumere il comando del   [continua]

Scarica gli allegati:

partenti_guide_COSTA-AZZURRA2021
29 marzo 2021

ECCO I NUMERI DEL COSTA AZZURRA 2021

Estratti i numeri del Costa Azzurra 2021
28 marzo 2021

NEL SEGNO DI BENGURION E CARLOMAGNO

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 28 MARZO

Il convegno domenicale dell’ippodromo di Vinovo non tradiva le aspettative facendo strabuzzare i cronometri in particolare in due corse del pomeriggio, alla prima dove la lotta sin dai primi metri tra Carlomagno D’Esi e Caio Titus Bond portava al successo l’allievo di Mauro Baroncini, interpretato da Andrea Farolfi, che da un capo all’altro si imponeva al nuovo record della generazione di 1.12 netti. Con una prestazione a suon di parziali, per il figlio di Love You e Primula D’Esi di proprietà della signora Monghini. Secondo ma con gran merito Caio Titus, allievo di Gocciadoro affidato   [continua]
27 marzo 2021

DUE CHIACCHIERE CON … SANTO MOLLO


Convegno importate quello di questa prima domenica dell’anno per Vinovo, ed allora andiamo ad ascoltare cosa ci racconta Santino Mollo, in un pomeriggio con parecchi impegni, anche se nessuno esaltante, in attesa di domenica prossima salire su Arazi Boko nel Gran Premio Costa Azzurra, dopo la bella vittoria nel Giorgio Jegher a Trieste.
“In teoria dovrei nuovamente guidare Arazi, almeno così mi ha detto Alessandro, poi si vedrà magari all’ultimo potrebbero esserci programmi diversi. Verrà sicuramente una gran bella corsa, con gli stranieri che potrebbero ess   [continua]
26 marzo 2021

LUNEDI' ALLE 12,00 DIRETTA TV

ESTRAZIONE NUMERI COSTA AZZURRA

Resa nota la classifica dei cavalli iscritti al G.P. Costa Azzurra del 4 aprile.
Lunedì alle ore 11,00 saranno dichiarati i partenti e alle ore 12,00 in diretta TV sul canale 220 e sui social media dell'Ippodromo (Facebook ed Instragram) saranno estratti i numeri per la disposizione dei cavalli dietro le ali dell'autostart in una corsa che si preannuncia molto interessante.
26 marzo 2021

DOMENICA DA CAMPIONI, ASPETTANDO IL COSTA AZZURRA

La prima domenica di corse nel 2021 all’ippodromo di Vinovo vedrà al via, nella corsa più importate del pomeriggio, il Derby Winner Bleff Dipa che Holger Ehlert affiderà a Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, pronto più che mai a farsi valere. Di fronte lo schieramento del team Gocciadoro con Betta Indal, Bahamia e Bengurion Jet alla prima uscita con lo squadrone giallino e affidato ad Andrea Guzzinati.
Bleff Dipa dopo i due secondi nella batteria e nella finale del Mangelli sulla pista di Torino, al rientro a Firenze andava in errore a metà dell’ulti   [continua]
26 marzo 2021

TROT GRANDE VITESSE

IL COSTA AZZURRA 2021, LA PRIMA TAPPA

La prima tappa del circuito internazionale TROT GRANDE VITESSE quest’anno sarà all’Ippodromo di Vinovo per il prestigioso Gran Premio Costa Azzurra.
Nato in Francia negli anni passati, poi ampliato alla partecipazione dell’Ippodromo di Malmoe il TGV prevede cinque prove in 5 diversi Gran Premi internazionali per cavalli anziani sulla distanza del miglio.
Già nel 2020 l’Ippodromo di Vinovo era entrato a far parte del Challenge internazionale, la pandemia ed il Covid19 hanno poi fatto cadere tutte le prospettive di collaborazione internazionale tra 5 diversi ippodromi   [continua]
22 marzo 2021

GLI ISCRITTI DEL COSTA AZZURRA 2021

APPUNTAMENTO AL 4 APRILE

Sono usciti questa mattina gli iscritti al Gran Premio Costa Azzurra, corsa di Gruppo 1 per cavalli anziani sul miglio. Quest’anno riduce la dotazione portandola da 220.000 € a 180.400 € e sarà la prima tappa del circuito internazionale Trot Grand Vitesse 2021.
19 soggetti iscritti, tra i quali otto del team giallino dei Gocciadoro che presenteranno come annunciato nei giorni scorsi fra i loro allievi Vivid Wise As, il campionissimo della scuderia Bivans, recente vincitore nel Vitesse a Cagne Sur Mer. Un cavallo sulla carta con primissima chance che potrebbe far passare a molti l   [continua]

Scarica gli allegati:

ISCRITTI_COSTA_AZZURRA 2021
17 marzo 2021

AGRADO RITORNA PADRONE

ARRIVI E RELAZIONE GIURIA 17 MARZO

Nell’ultimo convegno infrasettimanale di Vinovo, nella corsa più ricca del pomeriggio si è rivisto al top della forma Agrado, alfiere di Francesco Di Stefano che con gran tenacia teneva a bada tutti gli attacchi di Vamorgea Dei Rum, che si doveva arrendere allo strapotere del figlio di Ganymede.
1.13.2 il tempo finale, ma con gli ultimi due quarti importanti. Tanta soddisfazione per Di Stefano che dopo alcune sfortunate prestazioni ritrovava in pieno il suo pupillo.

Bella guidata in una corsa mossa nonostante i nastri e il doppio km, in quella che era il c   [continua]
17 marzo 2021

SOSPENSIONE ISCRIZIONI GRAN PREMI APRILE

Informiamo tutti gli interessati che, in assenza del calendario dei prossimi mesi e nelle more dei DPCM inerenti al Covid, le operazioni relative alle iscrizioni dei Grandi Premi in programma a Torino nel mese di aprile sono temporaneamente sospese.
16 marzo 2021

COMUNICATO COVID 19 – PIEMONTE ZONA ROSSA

La società HippoGroup Torinese S.p.A. in considerazione del peggioramento dell’emergenza sanitaria causata dall’epidemia di Covid19 e il passaggio della Regione Piemonte in ZONA ROSSA, richiama al senso di responsabilità degli operatori ippici nell’attenersi alla stretta osservanza del Protocollo per le corse a Porte Chiuse già redatto e pubblicato.

Protocollo che adotta le Linee Guida del Mipaaf per l’accesso alle scuderie dell’Ippodromo di Vinovo in giornate di corse che ricordiamo essere consentito a:
a) Proprietario del cavallo partente nella gior   [continua]
16 marzo 2021

ULTIMO MERCOLEDÌ IN PISTA A VINOVO

Il convegno che si andrà a vivere mercoledì 17 marzo all’ippodromo di Vinovo sarà anche l’ultimo infrasettimanale in quanto dal 28 marzo le corse si effettueranno alla domenica.
Come sempre sette le corse del pomeriggio che partirà alle 14,20 e che si potrà vedere attraverso gli schermi di Unire Tv, canale 220 di Sky e i siti preposti, essendo la riunione a porte chiuse.
Partiamo con l’approfondire le prove più remunerative con il Premio Novara, una categoria C-B sulla distanza del miglio.
Andando in ordine di avvio troviamo Uror   [continua]
10 marzo 2021

FABIO MOLLO E USTINOV DEI MILLE, BINOMIO VINCENTE

A bocca asciutta di vittorie, al contrario di come si pensava sulla carta, il Team Gocciadoro nel programma torinese infrasettimanale che si è accontentato di due secondi posti.
A sorpresa a grossa quota, 17.35 di vincente, Fabio Settimio Mollo portava alla vittoria nella seconda Tris Nazionale della giornata, con i nastri sul miglio, Ustinov Dei Mille, portacolori di Stefano Manzato. Presa una buona partenza, anche per l’errore di molti avversari, prendeva la schiena del compagno di training Ramses, per poi passarlo ed andare facile alla meta. Alle sue spalle un’ottima Pocahont   [continua]
9 marzo 2021

DUE CHIACCHIERE CON … COSIMO CANGELOSI

L’interlocutore per il convegno di corse di mercoledì a Vinovo è Cosimo Cangelosi che nel pomeriggio scenderà in pista con alcune pedine di qualità.
Andando in ordine di programma partiamo con Chapman Ferm, allieva di Andrea Guzzinati portacolori della famiglia Proli, alla quale Cosimo salirà in sulky in veste di catch.
“Non so molto di questa cavalla, ho visto che aveva debuttato bene a Milano e che all’ultima ha sbagliato per una banalità. Vista la compagnia ed il numero penso che potremmo portarci a casa non più di un piazzamen   [continua]
8 marzo 2021

BELLE CORSE MERCOLEDI’ A VINOVO

Nel pomeriggio di metà settimana che si andrà a vivere mercoledì 10 marzo all’ippodromo di Vinovo si potrà assistere ad un programma di assoluto spessore tecnico, con la presenza del Team Gocciadoro che si giocherà il ruolo di favorito in quasi tutte le partecipazioni, partendo dalla corsa riservata ai neo tre anni alle prese con la partenza fra i nastri del doppio km. Qui Alessandro scenderà in campo con l’imbattuto Cable Wise As che avrà alle sue spalle, al nastro dei meno venti metri, i due rivali dichiarati, Chemar e Carlomagno D’Esi, sogget   [continua]